Bollaverde Live - GRV

piccole riflessioni, bollaverdelive prima e ora...

« Older   Newer »
  Share  
Eyreen
view post Posted on 25/5/2007, 11:01




Ahhh, bei ricordi.. sigh sigh :rolleyes:
Ricordo ancora il mio primo live, che poi era anche il primo dell'associazione, e il primo paio di alette inguardabili che mi ero procurata in tutta fretta per quell'occasione, e le zanzare sanguisughe mutanti del parco di Bollate... :XD:

Posso dire di esserci stata dall'inizio, e che si, anche io sono un po' nostalgica, principalmente per i numeri.
Già parecchio tempo fa avevo espresso le mie paure riguardo una crescita eccessiva del numero degli iscritti, perchè è vero, il numero aumenta l'immedesimazione e permette location più fighe, ma il gioco un po' ne perde, secondo me. O almeno, il mio gioco ne ha perso.

Anche io come Runai e altri, sono stata sul punto di abbandonare, vuoi per carenza patologica di endemia, vuoi per altro, ma poi ho deciso di continuare lo stesso, perchè qui ho conosciuto degli amici veri, e anche l'amore :wub:
E poi l'atmosfera, e la "famiglia" di cui parlava il Piga, beh quelle ci sono ancora :)

Sono orgogliosa di aver visto nascere quello che ora è diventato un sogno per molti, e nonostante la nostalgia, so che è la normale evoluzione


Quindi, possiamo solo ricordare con un sorriso quello che fu, e guardare al futuro per nuove sorprese ^_^


PS per Lembaz: era solo uno scherzo? :argh: :P
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 11:32
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


CITAZIONE (Roen @ 24/5/2007, 15:03)


A mio parere il discorso è stato generato non da un'insoddisfazione generale nei confronti dell'associazione, ma da un calo d'endemia (forse generato da un'insoddisfazione nei confronti di alcune scelte dell'associazione). E' del tutto normale anche questo. Ti capisco.

Io sono una nostalgica. Indifferntemente dalla location, dal mostro, dal costo del set completo di coltelli da lancio di Davidone io, più di tutto, sento la mancanza del gioco.

Mi sembra che non si giochi più, qua si diventa solo fighi.

Mia opinione.

un po' devo dirti che l'ho sentito anche io.... :do:
ma è forse da imputare tutto al "normale evolversi degli eventi"....

e si...anche io sono dell'opinione prendi e sbatti in un bosco.....già....

^_^ si cresce così?
io credo di si...
 
Web  Top
Luna Grigia
view post Posted on 25/5/2007, 11:44




CITAZIONE (Ahsiat @ 25/5/2007, 12:32)
CITAZIONE (Roen @ 24/5/2007, 15:03)


A mio parere il discorso è stato generato non da un'insoddisfazione generale nei confronti dell'associazione, ma da un calo d'endemia (forse generato da un'insoddisfazione nei confronti di alcune scelte dell'associazione). E' del tutto normale anche questo. Ti capisco.

Io sono una nostalgica. Indifferntemente dalla location, dal mostro, dal costo del set completo di coltelli da lancio di Davidone io, più di tutto, sento la mancanza del gioco.

Mi sembra che non si giochi più, qua si diventa solo fighi.

Mia opinione.

un po' devo dirti che l'ho sentito anche io.... :do:
ma è forse da imputare tutto al "normale evolversi degli eventi"....

Dio, mi autocito...

Non sono d'accordo! Il maggior numero di iscritti è un "normale evolversi degli eventi", le location più fighe sono un "normale evolversi degli eventi", il calo di interpretazione perché <<tanto ho il piggì bomba megatamarro e vengo sicuramente al live perchè con quei px mi piglio l'Immunità alla chiamata In Gioco!>> non è "normale evolversi degli eventi"....è na schifezza. Probabilmente la peggiore!

-Roen-
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 11:48

Il Paciere Intestinale

Group:
Member
Posts:
2,137
Location:
Putt@n@ Morgil!

Status:


CITAZIONE
e si...anche io sono dell'opinione prendi e sbatti in un bosco.....già....

Che è l'opposto di quello che dicevi nel tuo primo post.
 
Top
Il Marchese di Bollaverde
view post Posted on 25/5/2007, 12:06




Eh già...

bei tempi quelli, ricordo che mi alzavo la mattina dal mio giaciglio fatto di petali di rosa profumati e fili d'erba sapientemente intrecciati e affacciandomi alla finestra schiere di usignoli mi venivano a dare il buongiorno posandosi questo su una spalla, quello sul mio dito indice puntato verso l'orizzonte dove il sole, coi suoi primi raggi, segnava l'inizio di un nuovo giorno, un giorno migliore.

Oggi invece mi sveglio la mattina con gli occhi e la bocca impastata e con un alito che farebbe stramazzare al suolo l'intero esercito di Mordor. Apro la finestra e il davanzale è tutto cacato dai piccioni, dove un tempo vedevo sorgere il sole, ora hanno costruito un condominio di sette piani...

Però io nonostante tutto nutro ancora molta speranza nell'oggi e nel domani perchè ho tanti motivi per andare avanti, il più importante è e sarà sempre
Nessuno <click per scegliere> :ahah:
 
Top
Henryyyy
view post Posted on 25/5/2007, 15:09




Che dire?

Siamo consapevoli che ci sara' sempre qualcosa da migliorare e che non si puo' mai dire di 'essere arrivati'.

Questa consapevolezza ci spinge sempre a migliorarci e lo facciamo da piu' di tre anni ormai!

E non smetteremo mai di provarci!

Ma non possiamo negare che ADESSO Bvl non e' piu' la neonata di qualche anno fa: prima era coccolosa, pacioccosa e tenerona.

Prima stava sulle ginocchia e sgambettava come un gattino.

Prima se le facevi il solletico se la rideva e diventava ancora piu' coccolosa.





Adesso e' una ragazza ventenne, sexy formosa e dallo sguardo ammaliante.

Adesso non sta piu' sulle ginocchia e non sgambetta ma cammina per strada e, come dice il bremen, tutti si girano a guardarle il culo.

Adesso e' una figa pazzesca e CI STA! proprio CON TE!

Quando vuoi puo' essere TUA.






Certo, c'e' nostalgia per quando era ancora in fasce......ma adesso come ci si puo' lamentare davanti a quel fantastico TANGA??????????????
 
Top
paul64
view post Posted on 25/5/2007, 15:26




Sorgerebbe spontanea una battuta: speriamo solo che non diventi una ....di quelle. :P
 
Top
Wolland
view post Posted on 25/5/2007, 15:59




CITAZIONE (MarcoReds @ 24/5/2007, 22:02)
"Io sono come sono / beh cerca di cambiare
Ecco, sono cambiato / non sei più quello di una voltaaaaaaaa"

:wow:

Carak ti amooo... :ahah:

Ehm, va bè...

Dicevo, io sono arrivato da decisamente troppo poco, e quindi non posso giudicare.
Posso però dire qualcosa sull'associazione da cui provengo, e in cui sono stato 4 anni, fino alla chiusura, anche come co-organizzatore.
Lì si è avuto il processo inverso rispetto a BVL, si è partiti da un buon numero di pg, fin quasi a 100, per poi regredire sempre di più, sempre di più, sempre di più... Fino a chiudere.
E dire che sarebbe bastato poco per ravvivare il tutto, ad ogni live che si riusciva ad organizzare la gente che veniva era sempre entusiasta. Ma, come dicevo, si è verificato il processo inverso rispetto a BVL, anzichè mirare ad "espandersi", si è scelto di "regredire", per numero di eventi all'anno, per scelta delle location, per "campagne pubblicitarie" etc.
Peccato, perchè, come è stato detto, spesso basta essere vestiti con un mantello e avere un paio di orecchie di gomma per divertirsi.
A quest'ultima cosa aggiungo un commento: nell'altra associazione, grazie anche forse al minor numero di giocatori, le "quest" (o i "plot", o le "missioni" o le "trame", fate voi) erano più evidenti, alcune erano dedicate ai "niubbi", alcune erano addirittura improvvisate per rimediare ai tempi morti. Niente di trascendentale, spesso erano quest "comiche", magari brevi, ma ricordo che funzionavano. E poi vabbè, c'erano quelle portanti dell'intero live che nessuno mai risolveva :P
Qui a BLV, anche per la mia "giovinezza", forse ne vedo meno in proporzione, e dedicate più ai "grupponi" (città, gilde, accademie) o ai singoli "importanti" (pg di alto livello etc.).
Magari "buttare dentro" un paio di "quest toppa" per tappare i buchi o coinvolgere i PG che meno riescono ad entrare nel vivo del gioco non sarebbe male, anche il solito mercante che chiede di essere scortato poco fuori città, per dire.

Insomma, voglio dire che si può sempre far meglio, e che di errori se ne possono sempre commettere, ma finchè c'è la voglia di migliorarsi, come qui, si può arrivare ovunque :)
Per questo motivo e per la gente che vi ho trovato sono contento di aver scelto Bollaverdelive ;)
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 18:33
Avatar

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
1,266
Location:
Paderno Dugnano

Status:


HTML
[QUOTE]Niente di trascendentale, spesso erano quest "comiche", magari brevi, ma ricordo che funzionavano. E poi vabbè, c'erano quelle portanti dell'intero live che nessuno mai risolveva :P
Qui a BLV, anche per la mia "giovinezza", forse ne vedo meno in proporzione, e dedicate più ai "grupponi" (città, gilde, accademie) o ai singoli "importanti" (pg di alto livello etc.).
Magari "buttare dentro" un paio di "quest toppa" per tappare i buchi o coinvolgere i PG che meno riescono ad entrare nel vivo del gioco non sarebbe male, anche il solito mercante che chiede di essere scortato poco fuori città, per dire.
[/QUOTE]


credo che ne facciano gia' molte (uomo formaggio mi dice qualcosa :_) ma il rapporto pg/organizzatori è troppo sbilanciato temo, per riempire in modo da rendere evidente a chiunque cio' =)
 
Top
Vis
view post Posted on 25/5/2007, 19:01




secondo me uno il gioco se lo deve cercare, no?
se un pg arriva al primo live e non conosce nessuno, come puo' pretendere di essere inserito nelle grandi trame? non è che il duca tal dei tali andrà dal primo venuto a raccontargli le cose importanti! non lo conosce, quindi non sa se fidarsi.. tanto x dirne una. io penso che lo staff invece crei tantissime trame! io sono la prima a rimanere fuori dal 95% delle trame stesse, ma va bene così perchè MI va bene così. Trame ce ne sono.. basta conoscere pg... basta cercare... :ph34r:
 
Top
Capitan Valek Sparrow
view post Posted on 25/5/2007, 20:17




Dico una fesseria.. ma servon davvero le Quest?
Ovvero.. due giorni ogni x mesi ci si raduna, ci son combattimentoni e quest di città da portare avanti, per esempio.. e questa cosa su 35 ore (ho tolto 8 ore di nanna e altre 5 di combattimenti vari "basilari" dalle 48 dei due giorni) potrà prendere altre, che ne so, 10 ore? Rimangono 25 ore in cui si può VIVERE nel mondo Fantasy.. e per vivere non servono le Quest (anzi, potrei quasi azzardare che ti "ruban tempo"):
recitare, andare a conoscere nuovi personaggi, istruire magari i niubbi sulla storia locale e sui personaggi famosi ("vedi quello la? Ecco vedi, quello è il Marchese di Bollaverde, in passato ha fatto questo e quello, noi crediamo che sia un guerriero piuttosto potente.. devi sapere che una volta in un castello..."), sugli intrallazzi ("Vedi quel Draconico li? Ecco devi sapere che forse forse pare che ci sia una Gilda segreta che..") e via dicendo.. poi ci son le giocate personali, andar a conoscere quell'elfo che sembra così potente con la magia e chiedergli se ti vuole come apprendista mago magari, oppure giocarsi una storia d'amore partendo dal corteggiamento base.. insomma viversi in maniera terra terra una vera trasposizione di vita fantasy.. credo che il gioco di ruolo sia principalmente questo, oiuttosto che inseguire il Master appena fa capolino per agganciarsi alla Quest e via dicendo..
Poi almeno, questo è quello che penso di voler fare ai live.. magari sbaglio io..
 
Top
menelkar
view post Posted on 25/5/2007, 20:46




scusate..il mio parere da " niubbo" è che si, è vero,siamo in tanti..ma penso sia una cosa positiva..per esempio..non sò a voi, ma io già dopo una settimana dall'ultimo live non vedo l'ora che arrivi il prossimo..quello che stò cercando di dire è che l'anima dei live sono i giocatori..il confrontarsi, semplicemente parlarci ti rende felice..

secondo me non è vero che mancano le trame...l'importante è trovarle..io per esempio ho fatto solo 2 live, ma già dopo il primo avevo millemila giocate che se ho avuto 10 minuti liberi in 2 giorni è tanto...

questa è solo una mia opinione ovviamente..
 
Top
Bad Linhat
view post Posted on 25/5/2007, 22:18




Quoto Valek... ma davvero pensate che il live di due giorni che facciamo ogni 2-3 mesi sia un semplice "trova e risolvi la quest"?

Sinceramente di questo ne ho viste davanti a bizzeffe, e le ho quasi tutte ignorate perchè distoglievano il mio PG dai suoi scopi.

La quest deve essere il di più... non lo scopo.
Conosco giocatori che se ne fregano anche della quest di città... penso dipenda anche dalla città cui si appartiene.

Personalmente preferisco che il mio PG accresca le sue conoscenze e la sua importanza, piuttosto che risolvere una quest che magari ti da qualcosa in più di oggettivo, ma di cui tutto sommato puoi anche fare a meno.
Il gioco ce lo si crea... e sinceramente in un anno e mezzo di live con BVL le sole volte in cui mi sono fermato sono state quelle in cui mi sono dovuto per forza riposare... e ricorderò sempre con gioia Vialfrè dell'anno scorso dove avevo talmente "tanto" tempo libero che avrò fatto un pasto decente in 3 giorni :D
Evviva BVL!
 
Top
Delduwath
view post Posted on 26/5/2007, 07:22




CITAZIONE (Bad Linhat @ 25/5/2007, 23:18)
Quoto Valek... ma davvero pensate che il live di due giorni che facciamo ogni 2-3 mesi sia un semplice "trova e risolvi la quest"?

Sinceramente di questo ne ho viste davanti a bizzeffe, e le ho quasi tutte ignorate perchè distoglievano il mio PG dai suoi scopi.

La quest deve essere il di più... non lo scopo.
Conosco giocatori che se ne fregano anche della quest di città... penso dipenda anche dalla città cui si appartiene.

Personalmente preferisco che il mio PG accresca le sue conoscenze e la sua importanza, piuttosto che risolvere una quest che magari ti da qualcosa in più di oggettivo, ma di cui tutto sommato puoi anche fare a meno.
Il gioco ce lo si crea... e sinceramente in un anno e mezzo di live con BVL le sole volte in cui mi sono fermato sono state quelle in cui mi sono dovuto per forza riposare... e ricorderò sempre con gioia Vialfrè dell'anno scorso dove avevo talmente "tanto" tempo libero che avrò fatto un pasto decente in 3 giorni :D
Evviva BVL!

Quoto anche io... il mio pg segue prima i suoi obbiettivi che le quest e se per caso gli servono quest'ultime per aiutarlo nei suoi obbiettivi ben venga ma devo dire che ogni volta ci penso due volte prima di occuparmi due giorni su delle quest nei miei confronti inutili...

CITAZIONE (Wolland @ 25/5/2007, 22:o2)
CITAZIONE (MarcoReds @ 24/5/2007, 22:02)
"Io sono come sono / beh cerca di cambiare
Ecco, sono cambiato / non sei più quello di una voltaaaaaaaa"
:wow:

Carak ti amooo... :ahah:

Ehm, va bè...

Dicevo, io sono arrivato da decisamente troppo poco, e quindi non posso giudicare.
Posso però dire qualcosa sull'associazione da cui provengo, e in cui sono stato 4 anni, fino alla chiusura, anche come co-organizzatore.
Lì si è avuto il processo inverso rispetto a BVL, si è partiti da un buon numero di pg, fin quasi a 100, per poi regredire sempre di più, sempre di più, sempre di più... Fino a chiudere.
E dire che sarebbe bastato poco per ravvivare il tutto, ad ogni live che si riusciva ad organizzare la gente che veniva era sempre entusiasta. Ma, come dicevo, si è verificato il processo inverso rispetto a BVL, anzichè mirare ad "espandersi", si è scelto di "regredire", per numero di eventi all'anno, per scelta delle location, per "campagne pubblicitarie" etc.
Peccato, perchè, come è stato detto, spesso basta essere vestiti con un mantello e avere un paio di orecchie di gomma per divertirsi.
A quest'ultima cosa aggiungo un commento: nell'altra associazione, grazie anche forse al minor numero di giocatori, le "quest" (o i "plot", o le "missioni" o le "trame", fate voi) erano più evidenti, alcune erano dedicate ai "niubbi", alcune erano addirittura improvvisate per rimediare ai tempi morti. Niente di trascendentale, spesso erano quest "comiche", magari brevi, ma ricordo che funzionavano. E poi vabbè, c'erano quelle portanti dell'intero live che nessuno mai risolveva :P
Qui a BLV, anche per la mia "giovinezza", forse ne vedo meno in proporzione, e dedicate più ai "grupponi" (città, gilde, accademie) o ai singoli "importanti" (pg di alto livello etc.).
Magari "buttare dentro" un paio di "quest toppa" per tappare i buchi o coinvolgere i PG che meno riescono ad entrare nel vivo del gioco non sarebbe male, anche il solito mercante che chiede di essere scortato poco fuori città, per dire.

Insomma, voglio dire che si può sempre far meglio, e che di errori se ne possono sempre commettere, ma finchè c'è la voglia di migliorarsi, come qui, si può arrivare ovunque :)
Per questo motivo e per la gente che vi ho trovato sono contento di aver scelto Bollaverdelive ;)

Un piccolo cosiglio da niubbino a niubbino vai in giro a parlare di più con la gente con i nobili e via dicendo fatteli amici e cerca di farti vedere... io nn ho mai avuto problemi quando volevo fare qualcosa a trovare una quest e sono qui, credo, anche da meno di te...

Delduwath

PS: se ho per caso detto cazate mi scuso ma io la penso così...
 
Top
Rùnai
view post Posted on 26/5/2007, 09:36




CITAZIONE (Henryyyy @ 25/5/2007, 16:09)
Che dire?

Siamo consapevoli che ci sara' sempre qualcosa da migliorare e che non si puo' mai dire di 'essere arrivati'.

Questa consapevolezza ci spinge sempre a migliorarci e lo facciamo da piu' di tre anni ormai!

E non smetteremo mai di provarci!

Ma non possiamo negare che ADESSO Bvl non e' piu' la neonata di qualche anno fa: prima era coccolosa, pacioccosa e tenerona.

Prima stava sulle ginocchia e sgambettava come un gattino.

Prima se le facevi il solletico se la rideva e diventava ancora piu' coccolosa.





Adesso e' una ragazza ventenne, sexy formosa e dallo sguardo ammaliante.

Adesso non sta piu' sulle ginocchia e non sgambetta ma cammina per strada e, come dice il bremen, tutti si girano a guardarle il culo.

Adesso e' una figa pazzesca e CI STA! proprio CON TE!

Quando vuoi puo' essere TUA.






Certo, c'e' nostalgia per quando era ancora in fasce......ma adesso come ci si puo' lamentare davanti a quel fantastico TANGA??????????????

vista così non mi piace... <_<
mica sono lesbica io!!! :argh:
 
Top
77 replies since 23/5/2007, 17:38   1982 views
  Share