Bollaverde Live - GRV

piccole riflessioni, bollaverdelive prima e ora...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2007, 00:33
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


CITAZIONE (arnobio @ 23/5/2007, 23:29)
E poi secondo me una passione come il GRV non costa soldi, ma regala Vita in tutte le sue forme.

:sisi: decisamente sì.
non è questione di soldi ma di passione (come tutto del resto!). Se a uno piace una cosa la ottiene senza mezzi termini, appena può...

spero si sia capita una cosa: sono orgoglioso di far parte di questa associazione, fino all'osso sono orgoglioso...
siccome fin dall'inizio è stata (retoricamente ma realmente) un grande famiglia, non posso che essere affezionato a tutto il mondo di Bollaverde...

Fabio, forse hai ragione a rimanere deluso nel constatare che più ci si evolve più cmq rimangono persone deluse o che tirano fuori problemi...ma come ben hai concluso, è inevitabile.
inoltre mi piacerebbe far passare il messaggio che "ciò che ha fatto questa associazione non è cosa comune". i progressi sono stati enormi...enormi! proporzionali alla spesa di energie, tempo, e soldi, di master e giocatori.
Secondo voi non è bello vedere un minotauro (checcè se ne dica è stato il costume migliore.... :wow: :fiori: :ops: :clap: ) uscire dal castello di ezekiel.....ma un minotauro vero!!!! non un master vestito in nero con una maschera con le corna...un minotauro.....vero!
è fantastico tutto questo....ed è ovvio che uno non pensi ai soldi buttati, ma SPESI nel migliore dei modi!!

runai....sei riuscita a scrivere quello che io non son riuscito a far capire....
CITAZIONE
che è vero, della nostalgia la provo anch'io a ripensare alla "vecchia Bvl", ma credo anche che quel che è adesso sia una cosa fondamentalmente dovuta a un processo di naturale evoluzione, indipendente dalla volontà dei singoli.. e comunque va bene anche così, è semplicemente un'altra cosa.

:yuppi: indipendentemente che questo sia bene o male, i fatti stanno così.

tutto il resto è come inutile....spiegare, polemizzare...
si, la mia è stata solo una specie di sguardo indietro, nostalgico...tutto lì...nostalgico dei
CITAZIONE
BVL non è nata per provare un ritorno alle origini, nè per fare live solo a Bollate, nè per fare live che costassero come un gelato, sebbene questi fossero tutti elementi che ci caratterizzavano ai bei tempi

perchè allora i punti di forza erano i live che costavano proprio come un gelato e la voglia di creare storie nelle quali tutti e 60 i PG potessero essere attivamente presi in considerazione ogni istante del giorno e della sera....

ora invece per i posti, i costumi..... :)


solo quello.
era tutto proporzionato ai mezzi del tempo. ora....ora al confronto si vola...
solo, sapete, ogni tanto ricordare da dove si viene è bello. E forse da non dimenticare.

pro e contro di allora, pro e contro di adesso...

così....
direi
simply...


piga

 
Web  Top
Fabio Andrea Rossi
view post Posted on 24/5/2007, 09:39




Piga, io ti conosco dall'inizio e certamente so che non sei un "criticone scassamaroni", eh :)

Però, io proprio non trovo che i nostri live siano tutti mostroni e castelli: queste sono delle beneamate aggiunte , ma il nostro livello di attenzione a trame e spunti di gioco non è certo diminuito.

Quello che tu citi come minore attenzione al singolo è vero: con meno persone, è più facile che il tuo pg diventi "centrale" in qualche modo.

Abbiamo già trattato questo aspetto, che a mio parere viene più che superato dal fatto che le trame che ieri ti venivano a cercare personalmente (non che siano scomparse, eh...) adesso non hanno la faccia del Verga e del Bremen ma quella di uno degli altri 300 giocatori.

L'idea di essere immersi in un mondo fantsy ne esce rafforzata, a mio parere.

E grazie, Capitano :) !
 
Top
Varlak
view post Posted on 24/5/2007, 09:47




io intervengo solo per dire una cosa:

CITAZIONE
2) a fare degli esempi si sbaglia. ok mettiamola così....diciamo che "in generale" è impossibile intromettersi in qualche cosa che è solo per poche persone: il gioco, quello importante.

non è affatto vero.
io sono arrivato a GENNAIO, con un pg livello 2, eppure in 2 raduni e una cena ho preso il posto di comando a calindra.

Guarda che per "entrare in gioco" basta volerlo, eh.
E ti dirò una cosa: BVL è una delle associazioni che ti aiuta MOLTO a entrare in gioco e nel gioco.
Altre, ti lasciano lì, e devi cavertela con le tue gambine, sennò stai in un angolo solo x 3 giorni, a fare la guardia ad un cactus.
 
Top
.: Danielino :.
view post Posted on 24/5/2007, 11:27




CITAZIONE (Varlak @ 24/5/2007, 10:47)
Altre, ti lasciano lì, e devi cavertela con le tue gambine, sennò stai in un angolo solo x 3 giorni, a fare la guardia ad un cactus.

che bei tempi quelli :wub:



:P :P
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 11:29
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


CITAZIONE (Fabio Andrea Rossi @ 24/5/2007, 10:39)
Piga, io ti conosco dall'inizio e certamente so che non sei un "criticone scassamaroni", eh :)

Però, io proprio non trovo che i nostri live siano tutti mostroni e castelli: queste sono delle beneamate aggiunte , ma il nostro livello di attenzione a trame e spunti di gioco non è certo diminuito.

Quello che tu citi come minore attenzione al singolo è vero: con meno persone, è più facile che il tuo pg diventi "centrale" in qualche modo.

Abbiamo già trattato questo aspetto, che a mio parere viene più che superato dal fatto che le trame che ieri ti venivano a cercare personalmente (non che siano scomparse, eh...) adesso non hanno la faccia del Verga e del Bremen ma quella di uno degli altri 300 giocatori.

L'idea di essere immersi in un mondo fantsy ne esce rafforzata, a mio parere.

E grazie, Capitano :) !

no, non sono solo mostroni e castelli, alla fine il verga e il bremen e ema e olaf e alex e muso son sempre loro! quindi come dissi la famiglia rimane, certo!

durante questi anni diciamo che si è vista la necessità ( e la voglia) di andare a pescare posti e mostri "grossi" lasciando più perdere , non dico il singolo, ma le piccole cose.

ma è tutto collegato al fatto che siamo ormai in 900 e voi sempre molto pochi...

insomma, si pensa in grande come grandi sono i numeri...certo...

il gioco tra i PG è rimasto un punto forte, quello si. pensa anche solo al catasto. grazie al catasto giocano circa 15 personaggi (sarà una cazzata) senza bisogno di andare a cercare la quest o altro, certo.
a volte mentre si fanno i giri di ronda si guardano le quest o "i mostri passare col dito alzato" e ci può scappare il pensiero "ecco, siamo nel posto sbagliato". Ma perchè il gioco ce lo si crea da soli...

a volte penso che invece se questo gruppo (sempre per esempio) del catasto fosse stato presente al live "il nuovo patto" , non so....avrebbe forse interagito di più con tutti.

ma ripeto, tutto perchè è l'evolversi delle cose....
ma va bene così...
vedremo dove ci porterete andando avanti e che altezze raggiungeremo.

come han detto in molt il gdr p una passione quasi un hobby e non c'è nulla che possa fermarlo...certo, anche se dipende, perchè magari questo mondo di Bollaverde potrebbe essere stretto o cambiato. e allora si cambia associazione o se ne fa una nuova. hai ragione fabio, magari si trova la propria strada nel gdr.. :sisi:

io personalmente per ora non voglio cambiare, per l'ambiente, per la gente, per l'atmosfera creata qui......quella sì, davvero unica... :fiori:

poi ognuno può pensarla come vuole....
io rimarrò (almeno non so fin quando) quel romanticone che pensa al golem fatto con il cartone e la schiuma....
senza per questo scuotere la testa nel vedere in quanti si gioca ora o ai mostri che escono ora....

ciau
 
Web  Top
lembas_ndr
view post Posted on 24/5/2007, 13:11




credo di far parte di quei giocatori pseudo vecchi anche se non ci sono dall'inizio.
però da poco dopo.

vi racconto un aneddoto che magari non tutti sanno:

una sera dopo una cena IG io e altri due pessimi abbiamo deciso di inscenare la morte del mio Pg per burlarci di un altro nostro amico che non era presente.

ebbene io per due giorni ho ricevuto telefonate, sms ed e-mail in cui la gente mi faceva le condoglianze.
non da milano e dintorni! ma da tutto il nord italia!!!

so che la cosa possa far gridare alla megalomania... o all'idiozia, ma la dico per farvi capire cosa può significare essere un giocatore di bollaverdelive.

ringrazio ancora quei miei amici che mi hanno trascinato con la forza a giocare la prima volta dato che io non ne volevo sapere
 
Top
Corvius Black
view post Posted on 24/5/2007, 13:34




CITAZIONE (lembas_ndr @ 24/5/2007, 14:11)
credo di far parte di quei giocatori pseudo vecchi anche se non ci sono dall'inizio.
però da poco dopo.

vi racconto un aneddoto che magari non tutti sanno:

una sera dopo una cena IG io e altri due pessimi abbiamo deciso di inscenare la morte del mio Pg per burlarci di un altro nostro amico che non era presente.

ebbene io per due giorni ho ricevuto telefonate, sms ed e-mail in cui la gente mi faceva le condoglianze.
non da milano e dintorni! ma da tutto il nord italia!!!

so che la cosa possa far gridare alla megalomania... o all'idiozia, ma la dico per farvi capire cosa può significare essere un giocatore di bollaverdelive.

ringrazio ancora quei miei amici che mi hanno trascinato con la forza a giocare la prima volta dato che io non ne volevo sapere

Ah Lembazio...Che belle scene....

Ora dico la mia...

C'è chi è contento e chi no...

Io si...

Vai Staff Bvl...

Ingranditevi (-iamoci), conquistiamo il Nord Italia, Il Centro, il Sud, il mondo. Vai con le location fighe, vai con i 500 giocatori per raduno, vai evolversi e andare avanti fino a quando non saremo al 5° regolamento, vai comprarvi i costumi fighi, vai evitare l'eselunga di solaro x giocare vai ingrandire l'associazione, vai fare i raduni di 3\4\5\6\7\8\9 settimane, vai chiedere le ferie x bvl, va, distruggi il male e va.


Non fatevi fermare da nulla...

E ricordatevi...

C'è gente che per bvl farebbe di tutto, compreso rinuanciare alla ficaaaaaa....

Detto questo

Aspettiamo nuove avventure, visto che avete veramente creato la strada per la terza stella a destra, per poi andare dritti fino al mattino...

Avete dato la possibilità di divertirsi, sognare, conoscersi, in molti casi creare amicizie o addirittura amori.
pochi ce l'avrebbero fatta, voi si.


Corvius COMA! METALLO! Black


PS: non sto qui a criticare nessuno....sappiate che non approvo assolutamente, categoricamente e violentemente alcune delle opinioni espresse nei topic di prima... :ennò:
 
Top
Athafil
view post Posted on 24/5/2007, 13:42




Io dico solo Corvius, perchè fermarsi a cinquecento persone ad evento?

ARRIVIAMO a CINQUEMILA! Battiamo tutti i record Europei di eventi!

Dopo di che potremmo anche fondare una religione ed iniziare ad adorare il PREZ! :D

Che incantesimi darebbe lui come Dio ai suoi chierici?

La cosa importante è sempre quella divertirsi e crescere insieme

E più le cose sono belle e si evolvono e cambiano

E meglio è per tutti Vedrete che figata sarà questo live a Sarzanaello!

E i cattivi verranno murati, a far compagnia ai fantasmi!
 
Top
Roen
view post Posted on 24/5/2007, 14:03




Bello, quanta endemia.....ma non si dovevano esprimere opinioni? :huh:

Non sono d'accordo con Matteino, lui lo sa, in molti lo sanno....forse in troppi. E mi amano anche per questo, lo so. Come non farlo?

Sono una sostenitrice accanita del club "Porta i giocatori in un bosco e lasciali lì finché non imparano a giocare da soli, allora FORSE saranno pronti per un master". Ma io sono l'anti-giocatore, mi spiace: non li sopporto! :lol:

Bene, dopo quest'outing ci tengo a dire che è del tutto naturale che un'associazione si evolva col crescere...è indicativo di una buona salute: si gioca, ci si diverte, si cresce, si cambia. In meglio, in peggio, che differenza c'è? Sappiamo che molti giocatori vengono ai live perché c'è il castello megatauro così come in molti vengono solo perché ci sono gli amici. Dispiace? Boh. Sono scelte.

A mio parere il discorso è stato generato non da un'insoddisfazione generale nei confronti dell'associazione, ma da un calo d'endemia (forse generato da un'insoddisfazione nei confronti di alcune scelte dell'associazione). E' del tutto normale anche questo. Ti capisco.

Io sono una nostalgica. Indifferntemente dalla location, dal mostro, dal costo del set completo di coltelli da lancio di Davidone io, più di tutto, sento la mancanza del gioco.

Mi sembra che non si giochi più, qua si diventa solo fighi.

Mia opinione.
 
Top
Vento Selvaggio
view post Posted on 24/5/2007, 14:08




voglio solo dire due cosette veloci veloci:

- io c'ero e ci sono (ehehe) dal live di Incirano (il terzo dell'associazione forse), da quel momento ho visto solamente mille mila migliorie e non intendo solamente a livello Di regolamento, ma sopratutto come impegno, interpretazione, luoghi, costumi, giocate, quest, tutto quello che vuoi, io ho visto Bollaverdelive solamente migliorare, giorno dopo giorno!

- un ilve di 2 giorni INTERI in un luogo favoloso come un CASTELLO o un FORTE a 30 euri circa?? se io un sabato sera decido di andare a ballare a milano ne spendo almeno 20 - 25 solo per l'entrata...non contiamo il resto....so che per uno studente può essere più dura (non sembra ma studente lo sono stato anchio...a modo mio...), ma piuttosto rinuncio a tre giorni di casa del tempo, ma mi faccio il live (scusa Ale / Hazzard eheheh :P ).
evvero che ci sono le altre spese..ma se uno si organizza per tempo riesce ad organizzarsi e a spendere meno sia per gli alloggi che per il cibo.

- amo la gente di Bollaverdelive, e vi amo tutti, dal primo all'ultimo, senza riserve, e l'incontrarvi ogni volta ai raduni per me è una gioia immensa!! solo questo mi vale la spesa del live!

- quoto tantissimo Varlak!!!! basta volerlo!!

- posso dirti una cosa certa sulle quest...Vento Selvaggio sarà anche bomba, ma in tutti i suoi anni di carriera ha partecipato / fatto solamente 2 quest.....

Mi scuso se mi sono ripetuto o se ho ripetuto cose già scritte, e mi scuso per il modo frettoloso e incasinato, ma sono al lavoror e ho solamente pochi minuti per scrivere, aggiungo una cosa...

PIGA TE VOGGHIO BBENE!!!!!

:D
 
Top
Il Marchese di Bollaverde
view post Posted on 24/5/2007, 14:11




[QUOTE=Corvius Black,24/5/2007, 14:34]
CITAZIONE (lembas_ndr @ 24/5/2007, 14:11)
E ricordatevi...

C'è gente che per bvl farebbe di tutto, compreso rinuanciare alla ficaaaaaa....

E' evidente che il Piga, quel maledetto :prrr: , simpatizza ancora per la ficaaaaaaaahhhh...

Chiedo scusa ma me l'avete servita su un piatto d'argento :ammicca:
 
Top
Vis
view post Posted on 24/5/2007, 16:44




CITAZIONE (Corvius Black @ 24/5/2007, 14:34)
Ingranditevi (-iamoci), conquistiamo il Nord Italia, Il Centro, il Sud, il mondo. Vai con le location fighe, vai con i 500 giocatori per raduno, vai evolversi e andare avanti fino a quando non saremo al 5° regolamento, vai comprarvi i costumi fighi, vai evitare l'eselunga di solaro x giocare vai ingrandire l'associazione, vai fare i raduni di 3\4\5\6\7\8\9 settimane, vai chiedere le ferie x bvl, va, distruggi il male e va.

L'Ineffabile Vis adora (e quota) gli interventi di Corvius COMA! METALLO! Black! image


SPOILER (click to view)
:lol: LemabazzO non rifare mai più scherzoni del genere image

 
Top
Varlak
view post Posted on 24/5/2007, 18:19




CITAZIONE
Non sono d'accordo con Matteino, lui lo sa, in molti lo sanno....forse in troppi. E mi amano anche per questo, lo so. Come non farlo?

Sono una sostenitrice accanita del club "Porta i giocatori in un bosco e lasciali lì finché non imparano a giocare da soli, allora FORSE saranno pronti per un master". Ma io sono l'anti-giocatore, mi spiace: non li sopporto! :lol:

beh, ma Fede... io non ho detto quale approcci preferito.
ho illustrato quello di BVL e le sue potenzialità / possibilità.
 
Top
MarcoReds
view post Posted on 24/5/2007, 21:02




"Io sono come sono / beh cerca di cambiare
Ecco, sono cambiato / non sei più quello di una voltaaaaaaaa"

:wow:
 
Top
WOODENASS
view post Posted on 24/5/2007, 21:08




ciao belli,
sono molto contento di come stanno andando le cose a BVL ma attenti a dire di preferire i live da 3000 persone. Io ci sono stato, proprio grazie a bollaverde, e li soprattutto ci si legna, perche le trame sono quasi inesistenti. Il gioco ce lo siamo principalmente fatto da noi.
E a me non piace picchiarmi con le spade di gomma, mi piacciono le trame e l'interpretazione, per le botte preferisco il metallo. ahahahaaaahahaha

WOODENASS LO ZOPPO
 
Top
77 replies since 23/5/2007, 17:38   1982 views
  Share