Bollaverde Live - GRV

una cosa, ..da perfetto inetto ignorante...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2004, 10:33
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


ciao a tutti (i master) volevo fare una domanda semplice, forse, ma seria......(ogni tanto....)

il 16, a Castellazzo, ci è capitato, a me e a due uomini al seguito, di imbatterci in quella che FG credo di aver capito essere la torre dove era rinchiuso l'Antico....quella con la barriera per intenderci....
noi siamo arrivati davanti a questa cosa......e ovviamente non abbiamo potuto oltrepassarla.....

ecco, ma se IG capita di trovare una cosa del genere...insomma,se esplorando in giro, ci capita ancora di trovare dei passaggi o delle "qest" nelle quali servono per forza i master......

che dobbiamo fare?

in quella situazione.....IG , praticamente noi avevamo notato questa torre protetta da incantesimi magici....non potevamo entrare..........ma FG potevamo andare a chiamare un Master e dirgli che avevamo trovato sta torre?????
sarebbe cambiato qualcosa?

non capisco.....

altrimenti, ogni cosa che si incontra, se non c'è in giro un master (esempio, proprio della torre)...non si fa nulla?

spiegatemi per favore....

sono solo un inetto....

grazie, teo
 
Web  Top
Artalas
view post Posted on 25/5/2004, 11:56




Giusto, me lo sono chiesto anch'io,essendo presente!
Bravo Ahsiat!
Grazie!

 
Top
Fabio Andrea Rossi
view post Posted on 25/5/2004, 12:20




La domanda è giusta, ma le nostre menti sopraffine di norma preparano le cose in modo che se un master non c'è è perchè un master non serve.

In genere otteniamo questo risultando cercando di predisporre il minor numero possibile di situazioni che necessitano di master, e quando ciò non è possibile vedrete un cartello FG che spiega cosa si può e cosa non si può fare, come alla torre, o in quali condizioni è necessario chiamare un master.

In generale, potete chiamare un master ogni volta che volete tentare qualcosa di strano, ma visto che i master servono sempre prima leggete i cartelli.

per esempio, la torre diceva che lo schermo era impenetrabile, quindi non chiamate un master per dire se scassinare serrature può andar bene...mentre se aveste trovato una chiave che dice "abbatte gli schermi impenetrabili" allora avreste avuto ragioni x farlo.

Sappiamo che è brutto sapere già che se un master nn c'è qualcosa nn funzionerà...ma nn è detto sia così: forse dietro alla torre c'era una chiave nascosta con scritto "permette di passare oltre lo schermo".

In genere inoltre quando la presenza di un master è obbligatoria è scritto, e lì nn resta che cercarne uno...ma come ho detto cerchiamo di predisporre le cose in modo da nn essere mai troppo lontani da situazioni in cui siamo necessari.

Rimanendo all'esempio della torre, sapevamo chi aveva ciò che serviva x passare, e quando la "chiave" è stata ottenuta grazie alla fantastica tecnologia comunicativa delle radioline l'Antico era pronto a comparire...

Naturalmente a volte potremmo anche toppare, ma pace: sono i compromesi del gioco e noi cerchiamo sempre di prevedere questesituazioni al nostro meglio
.
 
Top
A-LEX!
view post Posted on 25/5/2004, 12:30




Allora...
Con questa domanda mi date l'opportunità di farvi notare una cosa che, con un pò di esperienza, arriverete a trovare banale.
Il luogo in questione era chiuso giusto? Ma era evidente che avesse un qualche ruolo nella soluzione dell'avventura. Il passaggio mentale che si dovrebbe innescare è il seguente:" Dobbiamo trovare un sistema per aprire questa porta!"
Non a caso poi nell'area si trovava un cartello che parlava della barriera e del fatto che la stessa avrebbe potuto essere aperta solo dopo il ritrovamento di una chiave/sigillo.
I master però (che giocano tra loro al bar) sanno che la chiave è in possesso di quei birichini di Antonio & C. e quindi che , fino a che quest'ultimo non verrà sconfitto definitivamente, i pg non troveranno la chiave per accedere alle rovine.
Prima dello scontro in questione il buon Alby è andato a fare l'Antico e cosi i Brommeniani, dopo averci piallato e trovato la chiave, sono andati ad aprir la porta trovandoci il Master.
Ogni tanto poi , prima di tutto questo, il Verga si aggirava radiomunito nei dintorni delle rovine giusto per dare un po di phatos all'ambiente.Ora dovreste aver capito che se IG trovate qualcosa di palesemente interessante ma al momento inattivo, vuol semplicemente dire che non è ancora venuto il tempo!
Però la vostra scoperta dovrebbe essere spunto di gioco e di interpretazione.
Ciao!
 
Top
Rinaldo da Brundisium
view post Posted on 25/5/2004, 12:54




Miiiiii se siete avaaaanti!!! ^___^

Bell'idea organizzativa ... i miei complikmenti! ^___^
 
Top
Jan Isaac
view post Posted on 26/5/2004, 11:46




ottima spiegazione.... quindi se miglioro il mio gioco (da bar ovviamente)... mi prendo una radiolina anch'io e ascolto dove vanno i master cos' arrivo sempre prima degli altri e risolvo le quest di cui so gia quasi tutto.....
.
.
.
.
.
.

Geniale
ok la pianto
 
Top
Fabio Andrea Rossi
view post Posted on 26/5/2004, 16:25




Merda!
A dire il vero cerchiamo sempre il più possibile di parlare in modo comprensibile solo a chi già conosce l'avventura, x timore di chi potrebbe inavvertitamente ascoltarci lì in zona.

Cioè, tipo "Ale, il cuculo ha fatto il nido, il cuculo ha fatto il nido, passo!"
 
Top
devampetor
view post Posted on 21/6/2004, 20:20




Che SBORONI... non ho parole...
 
Top
Zarion
view post Posted on 26/6/2004, 20:47




Potreste inventare un linguaggio segreto conosciuto solo dai master!!!
 
Top
A-LEX!
view post Posted on 29/6/2004, 12:29




CITAZIONE (Zarion @ 26/6/2004, 21:47)
Potreste inventare un linguaggio segreto conosciuto solo dai master!!!

In realtà noi Master parliamo già tra noi in un linguaggio segreto, ma cosi segreto che spesso non ci capiamo una fava! Cosi nel gioco garantiamo sempre quel pizzico di suspance che non guasta mai.....
^___^
 
Top
Saezar
view post Posted on 29/6/2004, 18:45




nn ne avevo dubbi alex

cmq è giusto a qu sì! hgghghghghgh^^
 
Top
10 replies since 25/5/2004, 10:33   200 views
  Share