Bollaverde Live - GRV

Confraternita della Sapienza, il Tempio dell'arcana Conoscenza

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 9/5/2004, 00:38
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


Confraternita della Sapienza
(o Tempio dell’Arcana Conoscenza)
“Philosophia Vera Libertas”



Sono maghi e stregoni che si sono uniti con lo scopo di preservare tutto il sapere conosciuto e conoscibile di Dogma, consci del fatto che la magia è l’unica via sicura con la quale si può mantenere “ordinato” il regno.
La fede in Loknar li aiuta e li giuda nella ricerca della conoscenza assoluta, ma qualsiasi creatura che condivida gli scopi del gruppo può essere accettata anche se si preferiscono coloro che hanno conoscenza degli Antichi Poteri (incantesimi).
Generalmente si preferiscono personaggi votati a Locknar in quanto dio della conoscenza e del sapere, ma, come detto sopra, qualunque mago e chierico potrebbe teoricamente essere compatibile e poter entrare nella Confraternita.
Tutto il sapere di Dogma verrà raccolto, comprese tutte le notizie riguardarti il Reame (voci di taverna..), la storia dal passato a oggi, libri, pergamene e anche tradizioni orali; questo sapere sarà alla portata di tutti e potrà essere consultato.
Lo scopo dei fondatori è quello di mantenere l’equilibrio: se qualcosa viene fatto per mantenere questo fine, è bene.
Perciò il gruppo non è ossessionato dal bene assoluto, in quanto per mantenere l’equilibrio bisogna saper controllare sia le forze buone che quelle maligne. Certo è che tra i due estremi i confratelli sono più votata a fare del Bene che a portare il Male.
Per questo motivo il sapere ritenuto utilizzabile per fini malvagi verrà conservato, ma tenuto nascosto e reso accessibile solo ai fondatori.
Chi decide di aderire all’associazione deve contribuire all’ampliarsi della conoscenza di ciascun membro, portando alle riunioni collettive della Confraternita, quante più esperienze di carattere globale è venuto a conoscenza, sia per esperienza personale che per sentito dire: tutto il materiale raccolto verrà commentato, discusso e archiviato.
Nell’associazione non ci sono gradi, né i membri verranno sottoposti a particolari “prove”.
I fondatori hanno il compito di accogliere i nuovi accoliti o allontanare i membri non graditi e a loro spettano le decisioni finali più impegnative.
Nessun membro avrà degli obblighi particolari verso i fondatori e la congrega, in quanto ogni singolo membro è sempre attivo alla ricerca di informazioni utili, pur gestendo le proprie quest.
L’unico obbligo è quello di tenere informati i due fondatori.



Edited by Ahsiat - 9/5/2004, 01:39
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2004, 00:42
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


qua sopra ho inserito in breve, il BG del gruppo che abbiamo fondato io (ahsiat) e Silenos (Ebilio)...


abbiamo deciso di postare in anteprima il messaggio sul forum, in modo tale che anche dalla prima partita, più o meno si sappia dell'esistenza della nostra associazione.......insomma....se non avete voglia di leggere tutto sopra......siamo una specie di biblioteca......

già dal 16 sarà possibile consultare "fisicamente" in gioco! (e quindi col vostro PG) gli antichi Annali....

l'abbiamo fondata , ovviamente, con l'ausilio dei master....(grazie Muso...) .....ed esiste solamente per far si che il gioco sia ancora più variegato...e abbia ancora più sfaccettature....insomma, sembra banale, ma per divertirsi!

già con l'ambientazione e tutto il resto c'è molto su cui giocare IG.....noi abbiamo aggiunto solamente un granello....nulla di più.....

per qualsiasi chiarimento postate pure qua!

un ciao grosso e una buona notte


IL PIGA


Edited by Ahsiat - 9/5/2004, 01:44
 
Web  Top
A-LEX!
view post Posted on 9/5/2004, 08:48




Ottimo Messer Piga, mi compiaccio...
Sono proprio contento e ti assicuro che è una sodisfazione ENORME vedere che le energie che abbiamo speso nella relizzazione di una ambientazione valida iniziano a dare dei frutti.
Sono curioso...magari vengo a trovarti IG, a te o a eBilio!
 
Top
view post Posted on 10/5/2004, 14:10
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


ok...noto con piacere che non ci sono stati commenti negativi....(anzi di commenti non ce ne sono stati proprio!!! )

quindi....


AL 16..... POPOLO TUTTO!

un saluto

il primo bibliotecario
 
Web  Top
La Mery
view post Posted on 10/5/2004, 16:56






Sei bello!

La Mery
 
Top
eagle of darkness
view post Posted on 10/5/2004, 17:17




Grande Piga!

Gran bel lavoro!

e i miei complimenti anche a Ebilio!

Peccato che per adesso
non sapendo ne leggere ne scrivere
non posso condividere la sapienza dei vostri libri!!!



ciao beli
 
Top
Artalas
view post Posted on 11/5/2004, 10:04




Complimenti ragazzi, gran bella cosa!

Ci si vede Domenica allora!
 
Top
Il Marchese di Bollaverde
icon14  view post Posted on 11/5/2004, 10:42




Cioè avete visto i miei bollaverdiani?!!?

Tsk!

Son FORT!!!

Ema
 
Top
devampetor
view post Posted on 11/5/2004, 12:10




La mia magia mi illumina di immenso
 
Top
view post Posted on 11/5/2004, 20:50
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


CITAZIONE (Il Marchese di Bollaverde @ 11/5/2004, 11:42)
Cioè avete visto i miei bollaverdiani?!!?

Tsk!

Son FORT!!!

Ema

già....e tutto merito di ema...se siamo venuti fuori così!
anche del Verga....
anche del Brmmnn
anche di Olaf
anche di Muso
anche di.....

bhe, anche se non è il topi giusto........

è grazie a tutti loro!

w i master!

vi voglio bene....

il Piga
 
Web  Top
Brigid
view post Posted on 9/9/2004, 14:13




Mmh... per la serio meglio tardi che mai....

Dato che avevo sentito parlare della Confraternità dall'ormai "fu" Silenos, al cui avevo espresso il mio interesse per essa e per entrare a farne parte...

Ma con la sua triste dipartita, e non avendo contatti con altri membri la cosa era rimasta così.... però vorrei sapere se esiste ancora o no?!??!

Tnx

Bezi
 
Top
view post Posted on 9/9/2004, 21:32
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


mmmmm
oserei dire...silenos e ahsiat....due mitici personaggi......
che rimarranno per sempre nel cuore di tutti, chi più chi meno......

però.........

fino a prova contraria.......se ne io ne silenos (soprattutto lui) ti abbiamo parlato di tutte le questioni della congrega.......
credo che ormai non si possa più fare nulla.....

sob and sigh oserei dire.....
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2004, 23:18
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


"ma sono morto davvero??"

sigh....a volte mi viene ancora la lacrimuccia

 
Web  Top
Hèbron Gon Orrea
view post Posted on 11/9/2004, 11:46




(per un attimo l'anima di Silenos si impossessa del corpo di Gon Orrea, che culo!!!!)

Cara Brigid, ribadisco che TU puoi continuare e tenere viva la NOSTRA memoria senza pro9blemi, visto che avevamo parlato a lungo....
Potresti semplicemente fondare una biblioteca intitolata a noi, o altro!!!!!

Mi raccomando,credo in te!!.....

(il corpo di Gon Orrea scorreggia e l'anima di Silenos ritorna da dove è venuta...)
 
Top
view post Posted on 11/9/2004, 23:57
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


ebilio, il solito esaustivo!!!

siiiiiiiiiiiii

fate una biblioteca o una casa editrice col mio nome!!!!
 
Web  Top
15 replies since 9/5/2004, 00:38   266 views
  Share