Bollaverde Live - GRV

COMANDO - analisi della chiamata, Esempi possibili anche se non esaustivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 11:49

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Salve a tutti,
affrontiamo la chiamata COMANDO e cercheremo di dare una spiegazione, anche se non esaustiva delle possibili interpretazioni IG.
Daremo esempi delle situazioni più comuni e specificheremo quelle nate dal topic di facebook

CHIAMATA COMANDO
Questa chiamata è sempre associata ad un’altra SINGOLA parola che spiega quale sia il comando da eseguire (es. “COMANDO! Uccidilo”); chi subisce questa chiamata deve ubbidire al meglio delle sue possibilità all’ordine di colui che ha effettuato la chiamata, senza tergiversare, reiterando e mantenendolo per tutta la durata dell'effetto.
L'effetto di questa chiamata termina solo se il personaggio che l'ha subita va in COMA oppure dopo 10 secondi dall’aver eseguito il comando.
Chi subisce questa chiamata non si rende conto di averla subita fino al termine dell'effetto per questo può essere dichiarata a bassa voce.


Riprendendo la spiegazione della chiamata COMANDO, a seguito dei dubbi espressi e valutazione dello staff regolamento, aggiungiamo che il COMANDO richiesto deve essere espletato IMMEDIATAMENTE ed AL MEGLIO DELLE CAPACITA’ DEL PERSONAGGIO.
Con il termine “immediatamente” intendiamo che dovrete espletare il COMANDO subito.
Con il termine “al meglio delle capacità del PG” intendiamo che dovrete espletare il COMANDO con le migliori abilità a vostra disposizione

Prima degli esempi che speriamo aiutino a comprenderne l’interpretazione specifichiamo che: per “dopo 10sec. dall’aver eseguito il comando” si intende da quando il comando è completato, non da quando si è iniziato a compierlo, il Comando va terminato.
Per questo e per solo alcuni tipi di COMANDO con una durata temporale non chiara e/o lunga (vedere esempi) il comando si considera concluso dopo massimo 15' da quando si è iniziato ad espletarlo e dopo 15minuti+10secondi il comando è terminato del tutto


Esempi
Comando! Contali! (Riferito ai sassi per terra, ai sampietrini o qualsiasi altra cosa]
Questo comando si attua subito, si inizia a contare e si termina quando si è finito [in questo caso se il conto dura tanto, si considera concluso dopo 15'] da li contate altri 10’’.
nota: chi non sa contare alla fine dirà molti...ma sarà impegnato per al massimo 15' perché cercherà di espletare il comando.

Comando! Uccidilo! (indicando il bersaglio o in altro modo)
Questo comando si attua subito, al meglio delle abilità del personaggio. Il comando termina quando il personaggio che si doveva uccidere è in stato di Crepa.

Comando! Assassinalo! (indicando il bersaglio o in altro modo)
Questo comando si attua subito ed al meglio delle abilità del personaggio. Il comando termina quando il personaggio che si doveva uccidere è in stato di Crepa.


Comando! Difendimi!
Questo comando si attua subito se in pieno combattimento, il comando termina quando si è completata la difesa (non ci sono più nemici o il personaggio da difendere è morto).
[Se espletato fuori dal combattimento durerà al massimo per 15'....]

Idem per
<i>Comando!"Seguimi!"


Comando! Nascondilo! (Solo riferito ad oggetti)
Questo è da attuare subito ed al meglio delle proprie capacità



CHIAMATE “COMANDO” NON ATTUABILI
Comando! Tuffati! (Dentro il fossato)
Questo NON è attuabile perché le regole di sicurezza rendono NON attuabili cose NON fattibili nel GDR (come ad esempio, non si può "decapitare" o "seppellire" nessuno. Allo stesso modo non si può fare nemmeno sotto “COMANDO!”)

Comando! Espatria! (o similari che obblighino ad andare FG o abbandonare il gioco)
Non è attuabile

Edited by Il Verga - 15/2/2019, 14:21
 
Web  Top
0 replies since 15/2/2019, 11:49   155 views
  Share