Bollaverde Live - GRV

verso casai, voci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2018, 17:47

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Rocca Ademar era appena un puntino alle loro spalle quando il segretario decise d’interrompere il lungo silenzio sceso nella carrozza da quando avevano lasciato Noctua. Era solitamente abituato a rispettare quei momenti di quiete rigenerante, ma la curiosità per quella partenza repentina lo stava logorando ormai da due giorni, da quando era giunto il messo con gli ordini sigillati dal timbro personale del Reggente Consorte.

-Alto Cancelliere, perdonatemi, ma dove siamo diretti? Pensavo fosse prevista una permanenza di almeno altri dieci giorni.-

-Voi a Lotonero Vent, io più a occidente.-

-A occidente? Ma non vorrete dire che…-

-Esattamente quello che avete intuito. Mi unirò all’armata ed al Maestro Amaranth.-

Il segretario ebbe un fremito, restò in silenzio alcuni istanti e quindi respirò profondamente.

-Un sollievo giustificato, ma non devi aver timore Vent. So bene che non siete idoneo alle missioni sul campo. Cercherò di fare a meno dei vostri preziosissimi servigi.

-Uh, beh, vi ringrazio ambasciatore. Una parte di me sarebbe anche curiosa di scoprire cosa è rimasto del mondo che conoscevamo, ma credo ci siano persone più idonee a tale impresa.-

-La Conoscenza dei propri limiti è un pregio che sempre meno persone comprendono, non vi crucciate. E comunque avrei richiesto in ogni caso di poter fare rientro anzitempo, le formalità diplomatiche per la missione congiunta delle cinque sono state sbrigate senza nessun intoppo o ritardo.-

-E per quell’altra questione?-

-Direi che si è svolto tutto nei parametri di civiltà, non è stato necessario intervenire in alcun modo. Un garbato rifiuto ed una composta presa d’atto.-

-Quindi la questione è chiusa dite?-

-Oppure si è solo scelto un altro tavolo di gioco.-

-speriamo bene allora, ma Ambasciatore, perché tenete la borsa per terra? Mettetela nel posto a fianco a voi.-

-Non posso Vent, è occupato.-

Il Segretario crucciò la fronte, poi si mise a guardare perlesso il posto vuoto.

-Ahah, ambasciatore, non capirò mai il vostro umorismo!-

-Mi ci eserciterò segretario. Non temete.-
 
Web  Top
0 replies since 9/11/2018, 17:47   148 views
  Share