Bollaverde Live - GRV

Domanda sulle razze

« Older   Newer »
  Share  
Dresde
view post Posted on 8/10/2018, 16:43




Ciao a tutti!! io e la mia ragazza abbiamo conosciuto alcuni di voi all'Escape Fantasy Room del 22 settembre (è stato divertentissimo ^^ ) . Non vediamo l'ora del 10-11 novembre per poter partecipare per la prima volta ai giochi di ruolo dal vivo e nell'attesa ci stiamo preparando al meglio ;) . Stiamo iniziando a creare la scheda del personaggio ma ci è subito venuto un dibbio nella scelta della razza. Leggendo nei vari tomi non troviamo una descrizione più dettagliata su queste razze: Sidhe, i Morgrim, gli Shagra e i figli di Aran. Gli elfi a che razza apparterrebbero? e gli umani? Hanno qualche segno particolare che li distingue nell'aspetto? Hanno delle doti innate ovvero certe sono più abili a fare derterminate cose rispetto alle altre? grazie in anticipo per le eventuali risposte

Edited by Dresde - 9/10/2018, 01:13
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 9/10/2018, 08:37




Ogni razza è descritta nel Tomo 3, al capitolo 4.3 "Gli Abitanti di Elian".
Come leggerete nelle descrizioni, tranne gli Aran che sono semplici UMANI, tutte le altre razze sono dei mezzi sangue, sangue misto o per meglio dire il risultato di anni di generazioni la cui progenie deriva da una prima UNIONE tra un umano e una creatura tra le razze antiche (elfi, Uruk e nani). NON esistono più le razze pure (se andate a leggere nella cronologia e nei primi capitoli dell'ambientazione vi fate un'idea generale di quello che è successo, anche se è tutto ancora da scoprire in gioco), ma solo mezzi sangue.
Tutte le razze, compresa quella degli umani (Aran), NON hanno abilità innate, almeno non conosciute, tutte le razze di partenza inizieranno senza abilità speciali o razziali! L'unica differenza sta nell'interpretazione e nel trucco: i Sidhe avranno le orecchie a punta, i Morgrim la barba lunga e i Shagra avranno pelle più scura e le zanne! L'interpretazione di queste razze poi è comunque a discrezione del giocatore, essendo mezzi sangue, quindi potete giocarveli come i classici elfi, nani e orchi, oppure a modo vostro!
Una caratterizzazione maggiore a livello costumistico e interpretativo invece la da la FAZIONE, che sicuramente delinea i pensieri, le scelte e il metro di giudizio di un PG, abituato a vivere in un certo modo all'interno della sua fazione di gioco.
Spero di esser stato chiaro (sono solo un giocatore) e in caso avessi detto qualche ca**ata, lascio l'ultima parola ai Master ;)

Sono contento che vi siate divertiti all'Escape Room e ancora più contento che verrete a Novembre!
Ciaoo! :)
 
Top
Dresde
view post Posted on 9/10/2018, 13:06




Ciao! grazie mille di tutte le info e scusami è stata proprio una mia svista nel tomo 3, se dovessi avere altri dubbi posso scrivere comunque in questo post?
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 10/10/2018, 06:12




Certo! Questa sezione è fatta apposta per le domande su regolamento e ambientazione! :) ci si vede a Novembre! Ciao! :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 09:37

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Ciao, sono Alessandro ci siamo conosciuti come la guida che vi portava alla taverna ^_^
confermo quanto detto da Branzo.

Nel caso abbiate ulteriori domande, oltre a questo forum c'è il gruppo Facebook
Gruppo Pubblico Bollaverdelive

nel caso di questioni relative al database (Portale per creazione PG) la mail [email protected]
 
Web  Top
Dresde
view post Posted on 25/10/2018, 08:22




mi è venuto un'altro dubbio... sto provando a creare un cherico, ma ho notato che quando vado a prendere: Prima cerchia sacra, nella descrizione c'è scritto mana: 1. Vuol dire che se non prendo l'abilità Mana non posso usare i relativi incantesimi sacri? perchè leggendo nel tomo 2 i vari incantasemi sacri, non hanno bisogno di mana. Ogni personaggio ha almeno 1 di mana di base senza aver preso nessuna abilità?
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 25/10/2018, 09:06




Ciao!
Allora... TUTTI gli incantesimi, sia essi DIVINI o ARCANI, hanno bisogno del Mana per essere castati! Di base NON hai nessun MANA! per acquisire del MANA, cioè energia magica per poter castare qualsiasi incantesimo, devi per forza acquistare le relative abilità: Mana 1, Mana 2, Mana 3 etc...

Se invece andiamo a guardare i requisiti per acquistare l'abilità "Prima Cerchia Sacra", l'unico requisito richiesto è "Istruzione di base", è anche vero che tu acquisiresti la conoscenza degli incantesimi sacri di prima cerchia in questo modo, ma SENZA MANA, non avresti l'energia magica necessaria per poterli castare, quindi comunque dovresti poi acquistare almeno 1 mana per poter lanciare almeno un incantesimo! :)
Spero di esser stato esaustivo!

Nel caso, fai sempre riferimento a quello che dice lo Staff! :)

Ciaooo!

Piccola precisazione su quanto detto, con Prima cerchia Sacra acquisisci la conoscenza TEORICA degli incantesimi, però poi per acquisirne la capacità di lanciarli, oltre ad acquistare il MANA, dovrai anche acquistare l'incantesimo che vuoi castare, direttamente nella sezione GRIMORIO nel database del tuo PG!
 
Top
Dresde
view post Posted on 25/10/2018, 11:27




grazie mille per il chiarimento, quindi un nuovo personaggio di lvl 1 è difficile che faccia il cherico con scudo e spada e armatura media visto che non bastano i punti per prendere anche il mana :(
 
Top
7 replies since 8/10/2018, 16:43   152 views
  Share