Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: Ritorno alla Normalità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2018, 15:19

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


"A che vale la vita di un uomo? Qualunque impresa egli compia, essa è destinata al declino. Ho costruito un Impero immenso, ma a quale scopo? Il tempo ne farà scempio, la sorte danzerà sulle sue ceneri."

Filippo di ArKen





Nelle settimane successive al recupero di Irrin, la reliquia di Valdon




Disquisizioni teologiche tra Grandi Sacerdoti
"...e Valdon cosa ne pensa?"
"Sì, ho udito la voce della Lady di Dunamis. Ma temo che per quanto sagace, questa domanda rimarrà senza risposta."
"Io credo addirittura che sia mal posta: sottintende che gli dei abbiano dei piani, degli intenti o delle preferenze. Ma sappiamo tutti che non è così. Essi sono sempre uguali a sè stessi: è una prerogativa dell'eternità."
"È sempre stato così. Essi hanno il potere... i mortali hanno la volontà."
"Sì, come dici tu: è sempre stato così... prima che sperimentassero l'esperienza della mortalità!"



Noctua, lungo una via di commercianti
"...più a destra! No no... basta! Un po' più a sinistra!"
"Sentite, mastro Joseph decidetevi altrimenti qui si fa notte!"
"Non sia mai! La mia nuova bottega di sartoria deve essere pronta immantinente! Devo ottemperare al mio primo cliente."
"Ma avrete problemi con la concorrenza..."
"Non appena il nobile Lord Pavel riceverà e indosserà il vezzoso cappello che ho intenzione di confezionare per lui, la storia della moda cambierà a Noctua... e in Altesia tutta!"
"E perché mai?"
"Perché tutti lo conoscono, tutti lo sanno: il merito della vittoria è suo... come lo sarebbe stata la colpa della sconfitta."



Palazzo dei Depositari, Sala dei Troni
"...ed eccoci all'ultimo punto di oggi, i 'Cani Sciolti'. Carsten, puoi aggiornarci in merito? Hai consegnato loro la nostra lettera?"
"Pare che il nobile Van Dekker della XIII abbia trovato un compromesso a cui non avevamo pensato, andando a rimpinguare ulteriormente le sue fila. Solo in pochi non lo seguiranno, ma magari non sono neanche interessati ad essere rappresentati ai concili."
"Pare si stia creando la coesione, auspicabile, tra i gruppi..."
"Sembrerebbe di sì, Amelia..."
"Con la giusta comunione di intenti potremmo fare grandi cose, sarebbe bello ufficializzare il giuramento in presenza delle autorità del Regno."
"..."
"Il giuramento di tutti i Cani potrebbe avvenire con cerimonia ufficiale che darà il via a una 'Caccia al Tesoro'."
"L'udienza è conclusa, vi prego di lasciarci soli, ora. Rifletteremo su quanto ci avete riferito, grazie a tutti."



Ad Est delle paludi degli Avi
“Dunque?”
“Ecco…Noi…”
“Dannazione!”
“… Avevamo trovato il portatore… Ma non era solo… Erano pronti e organizzati…”
“E voi non lo eravate?!”
“…Si, si certo! Ma non siamo briganti di professione… E loro erano più numerosi! Inoltre, la runa che ci avevate attaccato ha mutato le nostre sembianze rendendoci simili agli Orrori...Ma non ci ha certo dato le loro capacità!”
“Basta! Non voglio sentire scuse…”
“...Però vi porto una buona notizia: il portatore è caduto… ed una ampolla si è rotta nell’impatto con il suolo.”
“Buona notizia dice lui… È un disastro… Tu… Non puoi nemmeno immaginare le possibili conseguenze di questo.”



Odom Rak, nei pressi della Culla
"Dopo più di 200 anni si può mettere piede al di fuori della Valle! È una sensazione strana."
"Sarebbe sicuramente fantastico spingersi oltre, se non fosse per il fatto che il Velo ha avvolto e annientato o corrotto tutto ciò che ha trovato."
"Hai sentito del Corvo incontrato dagli eroi?"
"Ne ho sentito parlare, ma non sembra ci sia una relazione coi nostri corvi! Che ci siano altri spiriti animali al di fuori della Valle? … Saranno puri o avranno anche loro subito l'influenza del Velo?"
"I Grandi Spiriti della Valle ci hanno guidato in questi 200 anni bui ed è a loro che dobbiamo la nostra lealtà, ciò che incontreremo al di fuori lo affronteremo da veri Odom Rak."
"Hai visto qualche Voce oggi?"
"Sembra che dall'ultimo incontro che hanno avuto con Grinfia si ritrovino ogni giorno per ore a discutere col Grande Sciamano."
"Che situazione… spinosa. Alleniamoci, altrimenti da predatori diventeremo preda…"



Dunamis, Ufficio del Capitano della Guardia Cittadina
"Uffff..."
"Trevor, capitano... non siete mai stato molto tollerante nei confronti della burocrazia, ma da quando siete tornato è molto peggio."
"Eh sì..."
"Ho capito! C'è di mezzo una donna. Sarà mica quella leggiadra fanciulla che ogni mattina passeggia quasi per caso davanti al cortile quando passate in rassegna la ronda della notte?"
"Si... si chiama Arianna... è bellissima e molto intelligente!"
"E allora che problema c'è, Capitano? Fatevi avanti!"
"Lo farei, Hugin mi ha anche spiegato come devo fare... ma c'è una cosa."
"Ditemi, magari possiamo aiutarvi noi! I vostri uomini farebbero qualsiasi cosa per te, capitano!"
"Ogni volta che la vedo, mi viene in mente un'altra donna, che inavvertitamente ho offeso paragonandola proprio ad Arianna."
"La questione si complica... e chi sarebbe?"
"Saida..."
"Ma... è orribile!"
"È esattamente quello che ho detto io... ma lei mi ha sentito. Ho ferito una donna. Ho perso la mia purezza."



Per le strade di Shamsar
"Quindi avete intenzione di andare a informarvi al Tempio?"
"Se ne troverò il tempo. Ci sono cose da fare e da organizzare, ed io sono appena rientrata. Ho bisogno di un buon the e riposare corpo e mente. Soprattutto la mente."
"Le domande sono tante maestra, voi avete risposte?"
"Io sono la custode delle tradizioni di Shamsar... non una storica. Posso dirti dieci modi diversi di preparare il the ad esempio, il primo…"
"Ho capito non continuate, ho capito. Cosa pensate di quanto accaduto?"
"Oh mio buon vecchio e saggio amico, penso tante cose"
"E non volete condividere con me il vostro pensiero?"
"Posso dirti che la tradizione non sempre si può ereditare, e chi la vuole deve conquistarla con grande fatica."
"..."



In viaggio sulle strade di Altesia
“Jacob, ci fermiamo?”
“Si, sono stanco.”
“Hai bisogno di riposare amico mio. Fermiamoci più a lungo qui. Non ce lo vieta nessuno.”
“Non voglio abusare dell’ospitalità di Odom a lungo. E ho altre visite da compiere. Faremo il nostro poi ripartiamo.”
“E pensare che non sei ancora Sommo…”
“Ancora con questa storia? Eddai… basta… Anche Beatrice continua a ripetermelo. Sto bene dove sono, ve lo garantisco.”
“Arriverà il giorno…”
“Lontano. Molto lontano. Non voglio parlarne Theo. Godiamoci l’ospitalità dei Santuari di Azael ad Odom, contribuiamo alla loro purificazione e risolleviamoci da questi inutili pensieri.”
“Bene. Poi la notizia di questa mattina è buona, oggi è una giornata in cui il sole splende in cielo!”
“Si. Il seme ha iniziato a fiorire. Ci sono i primi indizi che la mano di Azael si sta per posare sul Tempio della Purificazione di Shamsar… Sono persone molto interessanti quelle che lo abitano. L’abnegazione alla causa di quel Tempio e alla sua vera Purificazione è encomiabile e sarà ricompensata da Azael.”
“Stanno percorrendo la strada… giusta, no?”
“Non sono io a dirlo, saranno loro stessi a rendersene conto… Personalmente, hanno tutta la mia gratitudine e la mia stima per aver messo le mani nella grave onta di quel luogo.”



Al Calice d’Oro
"Quel porco."
"Lia calmatevi."
"No che non mi calmo…"
"Era solo un burlone lo sapete bene, chi meglio di voi non comprende l'inganno?"
"Era molto più di questo quell'Illusionista… vi ho narrato cosa ha detto al pubblico no?"
"Lia, ripeto, è tutto come sempre!"
"Beh, non esattamente: forse dovremmo fare un po’ di spazio nel fienile e preparare qualche giaciglio."
"Ah si?"
"Nuove braccia. A tal proposito devo subito andare da Gabriel."
"Nuove braccia anche per lui?"
"Beh… braccia..."
"Oh... capisco..."



Presso la locanda del Somaro Erudito
"Si respira aria nuova al Gymnsasium, magari i vari testoni avranno bisogno di qualche galoppino in più visti tutti i nuovi studi e le nuove scoperte!"
"Ma taci! Che non sei buono neanche come ferma carte. Però sono convinto che dopo la quinta pinta di birra, un’utilità a questo mondo potremmo trovartela! Si sa che il luppolo renda creativi!"
"Grazie per sminuirmi sempre, vedrai quando diventerò ricco come Rodolfo della Tamburna! Ma nel frattempo questo giro me lo potresti offrire tu? Non ho più il becco di una Dogma."
"Con quella faccia da cane bastonato quando mi chiedi di mandarti un giro potresti fare l'attore: proponiti alla Compagnia dell'Illusione!"
"A proposito... qualcuno diceva che durante il loro spettacolo si siano fatte strane allusioni a qualche nome illustre dalle parti del Lago Erendel…"
"Allusioni o illusioni?"
"Bella questa..."
 
Web  Top
0 replies since 13/9/2018, 15:19   137 views
  Share