Bollaverde Live - GRV

Vecchi tomi e vecchi amici, di Jask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2018, 12:57

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Tempio di Azael, in una delle stanze riservate Shamsami


<<dorian! Ci sono, l'ho trovato!>>


<<era ora Jask! Sono giorni che cerchiamo! Ti sei ricordato dove lo avevi lasciato dunque!>>


<<eh sì, era proprio…dove non l'avevo nascosto!>>


<<...>>


<<...>>


<<ahahah, forse qualcuno ha voluto farti uno scherzo!>>


<<eheheh, può darsi! E probabilmente questo qualcuno sapeva che adoro gli scherzi, perché si è dato proprio da fare! Garda qui, sembra pure che si sia divertito a strappare pagine!>>


<<...in effetti...sembra esserci scritto molto meno di quello che mi avevi detto...>>


<<beh si...non è che mi ricordi proprio tutto quello che c'era scritto qui dentro...ma di sicuro qualcosa in meno c'è...e anche qualcosa in più!>>


<<ah sì? Strano...strappare pagine, e poi aggiungerne altre... Ho come la sensazione che chi ha fatto questo voglia divertirsi con noi...>>


<<e allora noi staremo al gioco! Qualcuno di noi due dovrebbe prendersi la briga di studiare con calma questo tomo>>


<<potremmo chiedere a Malgus, visto dagli occhi di un mago il libro potrebbe assumere sfumature interess...>>


<<posso farlo io!>>


<<hmm... In effetti tu che lo hai già letto in passato sei probabilmente il più adatto per capire se e quanto è stato modificato>>


<<infatti! Sono sicuro che saprò fare un ottimo lavoro!>>


Jask inizia a sfogliare il libro, finché qualcosa non attira l'attenzione di Dorian


<<ehm, a ripensarci, è meglio che lo guardi io! Dopotutto tu non hai ancora avuto modo di conoscere gli altri eroi usciti dal portale delle altre fazioni, e sarebbe ora di instaurare anche qualche rapporto commerciale proficuo, chi può farlo meglio di te, Jask?>>


<<ah, sei proprio saggio Dorian, tutte ottime argomentazioni! Ebbene così sia, Jask tornerà in azione! Mi raccomando stai attento al tomo!>>


Più tardi, nella stanza della neve


<<...>>


<<...?>>


<<scusami Galdur, non era mia intenzione interrompere la tua meditazione>>


<<non fa niente, me ne stavo andando. Ho molte cose da sbrigare prima di partire. Tu piuttosto Dorian, non ti prepari per il viaggio?>>


<<no, non credo che sarò dei vostri...devo meditare a lungo...>>


<<...e questo libro? Non l'ho mai visto prima... Non sembra essere in ottime condizioni. Di che si tratta?>>


<<e' solo un vecchio libro che apparteneva al padre di Jask, niente di così interessante>>


<<...Jask? Mi ricordo di lui. Era solito discutere con mio padre di affari ed ogni tanto disquisire sulla religione e sull’Essenza. Nell’ultimo periodo però i loro discorsi si fecero più cupi e più riservati. Poi scomparve all’improvviso, senza lasciare segni di sé. Ora che ci penso, non ho ancora avuto modo di parlare con Jask dal nostro ritorno>>


<<in ogni caso, dagli un occhio mentre siete in viaggio...non vorrei che combinasse qualche guaio. E poi, fare conversazione con lui è...interessante>>


<< Lo terrò a mente. Grazie Dorian, ci vedremo al nostro ritorno >>
 
Web  Top
0 replies since 17/8/2018, 12:57   39 views
  Share