Bollaverde Live - GRV

Buoni propositi per il futuro , di Renald Tivaish

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2018, 04:38

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


“…”
“Si le ho viste anche io. Erano almeno due, quelle maledette piume…. Non mi ci fare pensare. Rosse come il sangue. A questo punto inizio a credere che non sia un caso…”
“…”
“Hai ragione, forse sono stato avventato a chiedere in giro così esplicitamente, ma dopo tutti questi anni non abbiamo più i nostri contatti e in qualche modo dobbiamo pur capire che cosa hanno a che fare con la morte dei nostri amici. Vedila così: ho gettato un amo per vedere se i responsabili fanno un passo falso…”
“…”
“E’ come dici. Un gioco rischioso, ma senza rischio non si vince! Piuttosto, come hai trovato Malverna?”
“…”
“Già, nemmeno io la ricordavo così. E’ passato così tanto tempo ed è naturale che le cose siano cambiate, tuttavia….”
“…”
“Esatto, non la chiamerei più casa. E anche Noctua… pur essendo splendida…””
“…”
“No, questo no. Non vivremo da esuli nella nostro stesso regno. Dobbiamo solo ristabilire dei contatti e soprattutto trovarci un vero lavoro. Sono finiti i tempi spensierati delle cacce e dei corteggiamenti…”
“…”
“Non fare la gelosa sorellina è solo un modo di dire, lo sai che sei sempre stata la sola. Comunque, dicevo, i tempi sono cambiati. Non disponiamo più del patrimonio dei nostri genitori e non possiamo pensare di vivere come facevamo prima. Dobbiamo renderci utili al nostro Lord e alla Regina”
“…”
“Mah, non so. Non ho ricevuto il dono di tessere la magia e pur ritenendomi discretamente devoto, Valdon non mi ha ancora donato la vera Fede. Non ho il fisico del guerriero e… insomma l’unica cosa che so fare , lo sai bene anche tu, è adattarmi...”
“…”
“Intendo dire che c’è sempre bisogno di chi va in avanscoperta per vedere, non visto. Per percorrere la strada prima degli altri e metterla in sicurezza. In modo che il grosso dell’esercito o la parte più importante di una spedizione non abbia sorprese. La preoccupazione al momento è quella di riuscire ad entrare dappertutto, cosa che ancora non riesco a fare… Tuttavia alla cittadella non sono rimasto con le mani in mano! Ho iniziato a cercare qualche contatto e una persona mi ha detto che conosce qualcuno che è capace di fare quello che… Aspetta un attimo curiosona! Fai parlare solo me. E tu invece come ti sei mossa?”
“…”
“Ma va, quale sarebbe questo trucchetto portentoso che hai imparato?”
“…”
“…”
“…”
“…pervaldon! Questo si che è un trucco portentoso! Alla prima occasione dobbiamo trovare qualcuno che sappia apprezzare la tua arte e che magari ti prenda come allieva!”
 
Web  Top
0 replies since 8/8/2018, 04:38   36 views
  Share