Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: Ritorno da Malverna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2018, 17:00

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Malverna, Ventisettesimo giorno Quinto mese

“Le ho viste scomparire una ad una, il vuoto era insopportabile... ma Loro mi hanno mostrato...
Le sette reliquie scomparse con la distruzione del Portale, sono tornate ai Luoghi Remoti nei quali riposavano.
Non sono al sicuro! Altri le bramano... altri a cui non sono destinate!
Noi dobbiamo proteggerle, dobbiamo trovarle prima di loro!
I cinque Regni mi hanno promesso aiuto... hanno promesso di fronte agli Dei... hanno accolto la mia preghiera... la Loro preghiera...
Ora io prego perché mi venga mostrata la via...
Come?
Dove raggiungerle?!
La Loro voce è così forte... il dolore è così forte...
Devo invocarLi, devo pregarLi..."
"Beatrice dovete riposare... non potete continuate così! Vi state consumando…"
"Adolfo, amico mio... non posso... devo portare il Loro volere alle genti di Elian... ora che sono tornati... io devo ascoltare..."




Dopo il ritorno da Malverna





Dunamia, stanza delle udienze

“Messer Granodoro, Venite avanti.”
“Mio Sire, come posso ServirVi.”
“Scusatemi se non parlo ad alta voce, ma il dolore alla gola è tornato. Vi ricordate... la sera del ballo, intendo a Malverna? Per gli Eroi!”
“Certo mio Sire, mi ricordo benissimo di Malverna.”
“Vi ricordate... la nobildonna, nostra fulgida eroina? ... Lady Vaharduhak?”
“Certo mio Sire, dite pure.”
“Ecco, bene... sono a chiederVi di ottemperare... alla mia richiesta.”
“Ehm… quale sarebbe, mio Sire?”
“Coff, coff... di sostenere il progetto di un monastero, un monastero per l'Ordine di cui Ella fa parte... Capite che questa è una cosa importantissima?”
“Forse, ma rendetemi lucido il pensiero, mio Sire.”
“L'inizio di un progetto... Coff... Coff... Che potrebbe... ingraziarmi gli Dei! Ora loro sono ritornati!”
“Mio Sire… non posso far altro che sostenere il Vostro pensiero...”
“... e mi sembra un ottimo riconoscimento per degli Eroi! Coff... Coff.... e non solo, ritengo possa pensare anche a rinnovare i rapporti con la regina grazie a loro... Coff... Coff… sollevando Trevor dall'incarico di messaggero… E non dubitate, parleremo anche dei Ferroarmento… con Voi... Coff... Coff...”



Erendia, impressioni sulla via del ritorno

“Cosimo ha avuto un’ottima impressione ed ha avuto gli stessi riscontri da Carsten su di loro.”
“Se non andassero d'accordo quei due ci sarebbe da preoccuparsi...”
“Li abbiamo messi alla prova a modo nostro… Molti si sono dimostrati brillanti. Bene direi.”
“Ci stiamo ancora studiando reciprocamente… e anche questo è positivo. Limeremo i nostri equilibri col tempo.”
Lo spirito è quello giusto, la volontà di compiere grandi imprese è tangibile e man mano affineranno anche i mezzi. Ci sono margini di miglioramento sul campo di battaglia, il resto è tutto da scoprire strada facendo.”
“Ecco, vediamo di non fare lo stesso sentiero dell'ultima volta…”
“Rodolfo con il tempo insegnerà loro a gestire i propri mezzi e trarne profitto.”
“Dobbiamo anche inquadrare meglio i cosiddetti cani sciolti, liberi... Servirà unità di forze e di intenti per cominciare questa nuova missione… che vede tutti i regni coinvolti! Erendia deve continuare ad essere l'avanguardia e accogliere il cambiamento laddove gli altri ne sono spaventati.”
“Proprio come gli antichi pionieri...”
“Se solo Gabriel fosse dalla parte giusta della barricata… in questo momento…”



Riunione dell’Alto Concilio di Noctua

“Questa situazione va gestita al più presto.”
“Dimmi Ragash... Pensi di risolverla con la tua abile parlantina come fai sempre?”
“Viktor, non è questo il momento delle rimostranze per quanto accaduto a Malverna. Concentriamoci sull'ordine del giorno. Gli Eroi del Sogno... Sono valorosi, ma temo che non abbiano capito totalmente i nostri dettami e che possano faticare a reintegrarsi.”
“Se si renderà necessario porrò fine...Al problema.”
“...”
“Grazie Ludwig, per il momento lasciamo germogliare quanto seminato.”
“Signori...Concentriamoci sulle reliquie.”
“Certo Mia Regina, l'organizzazione per la ricerca è già avviata.”
“Molto bene... Inoltre: voglio lo Scorpione. Quel fastidioso insetto mi ha sfidato.”
“Si Mia Regina, pensavamo di coinvolgere nell'operazione alcuni degli eroi, così avranno modo di mostrare il loro valore. Ma... Vorremmo comprendere cosa gli sia accaduto, in modo che questo non abbia più da ripetersi!”
“Ha tradito il nostro sangue...Il bacio della giustizia avrà un sapore amaro per lui.”
“Indubbiamente Ludwig...Indubbiamente.”



Odom Rak, nei pressi del Grande Albero

“Sono rimasto piacevolmente colpito, Grande Sciamano. Si sono dimostrati subito uniti e decisi!”
“Li abbiamo messi alla prova e non ci hanno deluso! Devono migliorare certo… noi Voci faremo di tutto per rafforzare il nostro branco.”
“Sanno anche quando è il momento di parlare e quando prestare ascolto. Non sono solo forza d’impatto…”
“Mh… Si si. Gran bel lavoro con quei… moduli... Mpf!”
“Eh… Devono ancora imparare! Sono sicuro che non sbaglieranno più un domani!”
“…”
“Sciamano?”
“Scusatemi. Voci di Odom, vi chiedo perdono ma non ho ascoltato una parola di quello che mi avete detto. Non sono qui con la mente, non ora.”
“… Grinfia?”
“Cosa ne… pensate?”
“Fino a quel maledetto giorno era il mio Khan… Lo credevamo morto… Quello che posso fare è entrare in comunione con la Lince e cercare se vi è ancora un legame con lui!”
“Le sue capacità… sono ben superiori rispetto a quelle che io ricordi! Qualcosa di strano deve essere successo. Non posso crede che sia lui.”
“Come se… avesse creato un nuovo branco.”
“Chi Nasce col favore del Grande Spirito è un Odom e Odom deve morire! Le sue parole sono sempre state sagge e utili per tutti noi!”
“Hai ragione mia cara Namid! Ma il fuoco che muove i suoi intenti non è lo stesso fuoco di un tempo! Il vento che trasporta le sue parole non proviene dalla Foresta, ha un odore strano!”
“Se Grinfia agisce per volere altrui, adoperatevi per farlo tornare in sé, ma se ciò che sta seguendo è il suo volere... applicate la Legge di Odom Rak!”
“Se la sua guida è la sua coscienza… mi occuperò personalmente di strappare il suo cuore.”



Lotonero, Palazzo Imperiale, Sala dei Sussurri.

“Certamente devono crescere ed apprendere molto, soprattutto riguardo loro stessi, mia amata Akshara.”
“Sono Perfetti Shaerian. Esattamente come devono essere.”
“Questo è quello che tutti ci auguriamo. Le sfide che li attendono saranno ardue. Grandi Capifamiglia, quali sono le vostre parole a riguardo? Aster, Lairim, Amaranth?”
“Le loro menti sembrano ben predisposte, sebbene un’impronta di confusione sembra lambire chi ha vissuto nel Sogno. L’eccezionalità delle circostanze ha fatto sì che soprassedessi a certe inaccettabili mancanze di rispetto. Ma non si ripeterà più. Anche Daya ha espresso pareri positivi a riguardo, mentre aspettiamo ancora un resoconto più organico da parte di Diamante.”
“Confondono la Ricerca con l’Obiettivo, ed il salto temporale vissuto ha reso fallace il loro giudizio sull’importanza del tempo e delle tradizioni. Ma sono volenterosi e cercano una guida e delle risposte: ancora non si sono accorti di averle già.”
“Non sono un’armata, ma lo saranno presto. Dalla correttezza del saluto fino allo schieramento in battaglia, la disciplina sarà la chiave delle loro speranze: nulla potrà fermarli, nemmeno i cinque traditori.”
“Questa questione assume ovviamente importanza prioritaria. I cinque puntavano apparentemente alle Reliquie: dobbiamo raggiungerle prima di loro, ovunque esse siano. Avvisate gli ambasciatori, dobbiamo concordare per quanto possibile i termini di una spedizione unitaria di tutti gli insediamenti.”
“E per nostra sorella Lilium, Reggente? Voi l’avete guardata negli occhi. Cosa possiamo fare?”
“Lilium Clematis è sempre stata fedele all’impero fino alla morte: qualsiasi influenza abbia cambiato questo stato di cose va debellata. E per quanto riguarda il suo legame con lo Sham, Akshara, te la senti di…”
“…”
“La sta già cercando. È in trance…”
 
Web  Top
0 replies since 31/5/2018, 17:00   168 views
  Share