Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: Voci Sparse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2018, 12:15

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Nel corso degli ultimi mesi, nei 5 Regni di Altesia




Tra le strade della città del Loto Nero

“Maestra, ammetto che fatico a comprendere.”
“Non chiamarmi maestra, non lo trovi troppo altisonante?”
“Ma Voi... lo siete no? Cioè... è lampante che…”
“Tsk Tsk. Non divaghiamo troppo. Cosa non comprendi?”
“Dunque… non fate altro che dire che le tradizioni sono importanti. Però abbiamo appena assistito a dei fatti epocali, che hanno ribaltato la nostra storia. Ora, non è meglio innovarsi ogni tanto?”
“Che eresia. Noi viviamo nella maggior parte su quello che ci è stato trasmesso da coloro che ci hanno preceduto. Le tradizioni nei loro scritti, nelle loro idee e nelle loro invenzioni sono abitudini alle quali dobbiamo far riferimento ancor oggi, per essere più coscienti di cosa sarà: rappresentano l'eredità del passato.”
“...”
“Potresti mai rifiutare un’eredità?”
“...”
“Ecco, per l'appunto.”



Insegnamenti sulla via dello Sham

“Due sono le porte che ci permettono di accedere all'Essenza. Quali sono?”
“Maestro, non lo so. Io sono dedito alla via del Corpo.”
“Ancora lunga allora è la strada che devi percorrere. Una metà è la Mente e l'altra... è proprio il Corpo.”
“Ma... io non capisco...”
“Chiedo quindi a qualcun altro, vediamo… ecco, tu: dove conduce la via dell'Essenza? Due sono anche le mete.”
“Maestro, non lo so. Io sono dedito alla via della Mente.”
“Anche tu devi compiere ancora un lungo viaggio. Perché l'Essenza permette l'accesso al Corpo... e alla Mente.”



Noctua, Palazzo della Regina

“Generale, è arrivato un altro dispaccio degli esploratori.”
“Quindi? Ci sono novità?”
“I nostri uomini hanno battuto le campagne e i boschi nel perimetro indicato, in lungo e in largo, ma non hanno trovato molto se non…”
“Se non…?”
“Nei pressi delle Rovine di Alene, hanno trovato quello che sembra essere il teatro di uno scontro.”
“Niente resti immagino.”
“Pochi, ma chiari. Alcune armi e un vessillo sono riconducibili alle nostre truppe: la pattuglia guidata dal Cavaliere Dakkon è stata annientata.”
“Lo Scorpione non può essersi fatto sconfiggere così facilmente, c’è qualcosa che non quadra…”
“A questo proposito… non è tutto: gli esploratori riferiscono di orme che si allontanano dal luogo dello scontro…”



Noctua, al Calice d'Oro

“Hai sentito Laetia? Gli eroi sono stati invitati per una festa a Malverna.”
“Certo Melissa. Mio marito non parla d’altro da una settimana. E ti dirò di più: alla fine provo una punta d’invidia, ho sentito che molte delle alte cariche saranno presenti.”
“Hai ragione Melissa… potranno assaporare i fasti della vita di corte e magari scambiare dei convenevoli con la nostra beneamata Regina. Pensa… ho saputo che anche i Van Hel e Vorath muoveranno verso la cittadella.”
“Guarda, mia cara, che anche Viktor Rudiger seguirà la corte di sua maestà.”
“Avranno tutti gli occhi posati su di loro... Li invidio anche io...”
“Ah… ecco… amica mia… ‘avranno tutti gli occhi addosso’… beh, si poseranno su di loro anche gli Occhi Cangianti…”
“In effetti… ecco… beh, forse li invidio un po’ meno. Speriamo che facciano tesoro di questo onore…”



Palazzo dei Depositari di Erendia, circa sei mesi fa

“Bramante, perdonami la franchezza… ma sono anni che il tuo contributo alla Torre Eburnea è irrisorio.”
“Ma Mysi...”
“Mh?”
“Volevo dire, Depositario Mysia…”
“Io non sarò altrettanto diplomatica nel parlare del tuo operato: una nullità! Avresti potuto sfruttare al massimo la tua posizione presso la nostra torre più centrale e invece ti sei limitato ad organizzare le regate! Quella competizione tra barche di carta... Tu non sei un cittadino qualunque! Non puoi permetterti di vivere di soli sollazzi! Ed è per questo che...”
“Quello che voleva dire Amelia, Bramante, è che purtroppo dobbiamo sollevarti dall'incarico. Sappiamo che sei in buona fede, semplicemente non ti riteniamo più all'altezza. Dovrai versare una somma di denaro che stabiliremo consensualmente per i mancati profitti. Dopo di che, insieme agli altri Comes, valuteremo una pena con il Tribunale.”



Erendia, qualche giorno dopo

“Magnifico Rettore, c'è finalmente un nome! Abbiamo letto tutti i tuoi resoconti, siamo ben lieti di constatare che le persone di valore non mancano mai al tuo Gymnasium.”
“Depositario, è un onore per me. Se posso permettermi, Dexter si è distinto più di tutti soprattutto per progetti sul lungo periodo…”
“E sia dunque, Torre Eburnea non può rimanere a lungo senza il suo inquilino d'eccellenza, è la luce del Lago Erend!”



Torre Flavia, sulle sponde del lago Erend

“Ben tornato, Signore Aloisi.”
“Buon pomeriggio a te Leandro.”
“Com’è andato l’incontro con i Depositari?”
“Oooooh molto molto bene. Vogliono che incontriamo anche noi questi eroi tornati dal Velo.”
“Beh è esattamente ciò che vi aspettavate, no?”
“Certo, ma diciamo che discutendo è nata anche qualche piccola idea interessante. Ci sarà da divertirsi.”
“Oh, bene…”
“Ci sono subito arrivate alcune informazioni dalla cittadella… chi siamo noi per tirarci indietro dall'indagare? Inoltre approfitteremo di questo viaggio per fare una piccola escursione. Intanto, per favore, inizia i preparativi. Pensa tu ai miei bagagli”
“Certo Signore. Un’ultima cosa Signore: vostra moglie Camilla Dorotea desidera parlare con voi. Vi attende nel vostro studio.”
“Ah! Sì sì, va bene...aspetterà un po’...”



Foresta Odom, crocevia

“Rayen è saltato fuori qualcosa di nuovo?”
“Purtroppo no Ulasht. La loro memoria non è molto precisa, pare che abbiano vaghi ricordi di quello che hanno vissuto nel Sogno…”
“Peccato… ma secondo me qualcuno sarà interessato comunque a mettere insieme i pezzi. Qualcuno vorrà difendersi, qualcuno vorrà attaccare… A proposito, hai più visto Koss?”
“Si… ho provato a parlargli, è molto nervoso e quando ha iniziato a scaldarsi… ho preferito cambiare argomento e offrirgli da bere! Speriamo suo fratello riesca ad agire...”
“Faremo in modo di farlo ragionare, serve che Odom Rak sia unita! Lo Sciamano… può diventare pericoloso se si mette a repentaglio il branco…”
“Calrado e Namid ci aspettano…”
“Magari parlandone con loro ci verrà qualche idea. Dovremmo capire se…”
“È meglio avere meno tuono in bocca e più fulmine nella mano. Credo io…”



Lungo il groviglio, foresta Odom

“Cosa stai leggendo Saida?”
“La risposta della stimata confederazione delle arti e dei mestieri sulla nostra richiesta di ridarci il Fermaglio consacrato di Aenurin… quella che i legionari han recuperato qualche giorno fa nei territori dello scontro con Norgar.”
“Lo han ritrovato? Dopo tutto questo tempo? Ma… è perfetto! La cerimonia dovrà essere compiuta proprio fra pochi giorni, lo Sciamano Invocatore ne sarà lieto!”
“Ehm, forse… ecco, sembra che le cose richiedano più tempo. Accertamenti, burocrazia, leggi... Dicono che prima di un ciclo lunare intero non sarà possibile restituirlo.”
“Cosa? Ma stanno scherzando?”
“No.”
“Dammi qua la lettera di risposta.”
“Gli vuoi rispondere? Pensavo non sapessi nemmeno scrivere Ugroath...”
“Infatti. Ho dei bisogni da fare.”



Tra membri dell'Enclave, dopo il rito della sera

“Questa è una grande occasione per le Chiese tutte, il momento di rinascita tanto atteso che rinsalderà la fede nei cuori dove già alberga e lambirà gli animi in cui è latente, dopo tutti questi anni di silenzio dove anche i più zelanti hanno vacillato di fronte all'assenza degli Dei.”
“... Mmmmmmm …”
“Il nostro compito, ora più che mai, è accompagnare le genti di Altesia senza distinzione in questo percorso finalmente illuminato… ma non privo di difficoltà. È nostro dovere essere delle guide, è per questo che ho scelto questa vita…. Loth? Sembra che tu stia trattenendo a stento le parole, cosa ti turba?”
“La mia fede non ha mai vacillato un solo istante. Chiunque abbia esitato, semplicemente non è degno. Quello che si apre ora non è un cammino luminoso, è un percorso ad ostacoli per evitare che gli scialbi, gli immeritevoli e, peggio ancora, gli Eretici mettano le loro sudice mani su tutto ciò che abbiamo di più sacro! Tu vuoi dedicare la tua esistenza ad essere una guida? Tu vuoi essere un pastore? Bene. È giusto. Io sarò il mastino che sbranerà i lupi e gli sciacalli che attentano al gregge."



Forte Fidei, piazza d’addestramento

“Eliah, siete in parenza quindi?”
“Si, sto ultimando i passaggi di consegne, domani all’alba lascio Forte Fidei verso Malverna.”
“Arriverete con ampio anticipo…”
“Assolutamente è mia intenzione. Non voglio rischiare nessun ritardo e nessun problema. Nella speranza che vi sia una piccola scintilla di valore nei cuori e nelle menti degli Eroi… o di chi li accompagna.”
“Avete intenzione di… reclutare?”
“Non correre troppo. Il percorso è lungo. Ma il primo passo deve essere compiuto… giusto?”
“Si ecco… assolutamente giusto.”
“Bene dunque. ‘Mai meno’…”
 
Web  Top
0 replies since 24/5/2018, 12:15   161 views
  Share