Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: La Convocazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2018, 15:43

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Nono giorno Quinto mese, anno 218

Spettabile Maestro della Accademia delle arti Arcane,
Spettabile Maestro della Congrega delle Arti e dei Mestieri,
Spettabile Maestro della Legione di Malverna,
Spettabile Sommo Sacerdote Solenne del Tempio dei Culti Unificati.

La presente per informare le signorie vostre che gli araldi e le voci dei Sovrani dei Cinque regni di Altesia hanno provveduto ad informare coloro che hanno fatto ritorno dalla Porta degli Dei dell’adunanza organizzata per i giorni Ventiseiesimo e Ventisettesimo del Quinto mese dell’anno corrente, presso Malverna.
Informano inoltre che a questa adunanza sono invitati anche compagni che vogliono accompagnare coloro che sono tornati e le personalità più in vista di ognuno dei regni.
I Sovrani mi comunicano che è anche loro proponimento quello di raggiungere Malverna in questa occasione e invieranno nel breve alle vostre maestranze le loro intenzioni in merito al quando e alla loro organizzazione personale per essere al meglio ospitati.
Collettivamente i Sovrani sono concordi nel finanziare e indire con particolare solennità queste due giornate di festa presso la cittadella di Malverna, affinchè possano essere ricordate le eroiche gesta sia di chi ha risposto alle Convocazioni nel corso dei secoli passati sia di chi ha protetto per tutto questo tempo la cittadella e Altesia tutta, a costo di sacrificare la propria vita.

Porgo i miei più cordiali saluti.




Nel frattempo nelle Cinque Fazioni…




Dunamia, all’interno della Chiara Cinta

“Il Re ha deciso, presenzierà.”
“Non avevo dubbi, non avrebbe perso quest’adunata per nessuna ragione al mondo.”
“Si ma… non ha valutato le conseguenze. Non è un viaggio facile per lui… Rischia seriamente di aggravarsi.”
“Non vuole sentire ragioni. Suo figlio non riesce a farlo desistere. Vuole esserci anche lui in carne ed ossa.”
“Dovrebbero costringerlo…”
“Chi? Stai parlando di Re Baldovino. Per quanto non sia nelle migliori condizioni…”
“Diciamo pure, pessime.”
“… dicevo. Per quanto non sia nelle migliori condizioni e ogni tanto ha dei giorni in cui risulta molto poco lucido, è fermo nelle sue decisioni. Nostro compito sarà quello di scortare la sua corte.”



Taverna presso i moli del porto di Erendia

“Perchèèèèè è un bravo ragazzooooo, perchèèèèè è un bravo ragazzooooo. Perchèèèèè è un bravo ragazzooooo…”
“Ahahahahahah bentornato!”
“Forza! Continua a suonare! Il prossimo giro lo offro io!”
“Pensare… sei così diverso da come ti descriveva mio nonno!”
“Spero di essere diverso… in meglio!”
“Beh… si si, assolutamente si! Forza! Brindiamo!”
“Ohhh, ma avete sentito? Ci sarà l’adunanza del secolo tra un paio di settimane!”
“Si! Ho sentito che i sarti di Erendia stanno cucendo vestiti e ammennicoli senza tregua da giorni… per tutti i Comes della città!”
“Beh, erano decenni che non si riunivano tutti insieme… e con tutti i regni nello stesso luogo!”
“Anche gli… Odom…”
“Si, ci saranno anche loro.”
“Ho sentito che… Amelia, il Depositario, non si fa vedere da giorni. È chiusa nel suo laboratorio e…”
“Starà armeggiando tra i suoi alambicchi, come fa sempre!”
“Ma non credo, penso che si stia preparando per la festa!”



Noctua, Palazzo Reale

"Mia Signora...Vi supplico...Vi giuro..."
La Regina volge annoiata il suo sguardo verso il disperato, alzando il sopracciglio in segno di disapprovazione.
"No... no! Vi ho anche portato la spia... vi prego!"
La Signora indirizza un posato gesto della mano verso il suo boia ed una voce metallica filtra dalla pesante maschera della figura.
"...l'hai delusa... seguimi"
Le mani del boia si stringono sul disperato mentre il rumore dei piedi trascinati copre solo in parte i singhiozzi del condannato.


Confine nord della foresta Odom, bivacco

“Koss… ha ammazzato anche Shiven.”
“Stai scherzando?”
“Per niente. Questa mattina, all’alba, l’Altopiano ha visto ancora sangue.”
“Ma… Ma… Aneurin? Lascia fare?”
“Non può fare nulla. La legge è legge, il duello si è svolto secondo tutte le tradizioni.”
“Se neanche suo fratello riesce a farlo ragionare, rischiamo da qui ad una luna di non avere più tra noi i sacerdoti di Numea.”
“Preghiamo… preghiamo gli spiriti. Che loro o un pugno come si deve gli facciano tornare il senno.”



Potere della recita di un Mantra

“Il mio mantra è il mio respiro”
“Tutto è equilibrio. Il Velo ci ha condannato alla distruzione e ci ha donato la disciplina.”
“La Radianza è un obiettivo individuale che deve essere perseguito attraverso una disciplina collettiva.”
“Io sono tutto ciò che ho.”



Altosole, Regno di Dunamis

“Ma davvero hai donato tutti quei soldi?”
“Era il minimo che potessi fare.”
“Adolfo, io non ti capisco, da quando hai deciso di sperperare i tuoi soldi?”
“Solo una piccola parte, e comunque lo faccio per una cosa più grande di noi: gli dei sono tornati, questo dovrebbe essere un momento di gioia e gaudio per tutti noi. Questo è l’unico modo che ho per ringraziare gli eroi.”
“Una giostra? Soldi buttati! Stai forse perdendo il senno?”
“Non pretendo tu capisca, né che approvi. Ma la mia parola è stata data. E dunque possiamo solo attendere che venga quel giorno.”
“Tuo cugino non l’ha presa bene, Adolfo. Non ti preoccupa la cosa?”
“Vedi, non è dalle persone che ci osteggiano apertamente che ci dobbiamo difendere, ma da coloro che sempre annuiscono silenziosamente alle nostre parole.”



Laboratorio di Erendia

“Come procedono gli studi?”
“Procedere è dir troppo, mio caro. Abbiamo già fatto tutto ciò che potevamo su questo lembo di animale, non possiamo più studiare senza rischiare qualche contaminazione: i risultati sarebbero compromessi.”
“Un peccato, non trovi?”
“Davvero lo stai dicendo a me? Dopo anni di studi…”
“Vediamo il lato positivo della storia: siamo salvi. Gli eroi del Velo son tornati, quindi…”
“Quindi cosa? Dammi pure del pazzo, ma son certo che siamo tutto fuorchè salvi.”
“…”
“Aspetta un istante…”
“Odio quello sguardo, quando ti illumini così son sempre guai.”



Noctua, presso il Calice d'Oro

“...ecco, e questo è quanto. Capirai benissimo che sono finito in una situazione impossibile. Consigli?”
“Ah… guarda… per queste cose sono la persona meno indicata a cui chiedere. Perché non ti rivolgi ai Van Hel? Conosci il detto no? ‘Qualsiasi cosa serve..."
"...i Van Hel te la procurano’. Sì, lo conosco, ma non è facile raggiungerli.”
“Puoi provarci facendoti un giro alla Casa degli Otto Sospiri. Ti costerà un po' ma dicono che Ragash in persona riceva costanti aggiornamenti dai gestori...”



Nel profondo della foresta Odom, vicino al Groviglio

“...non lascio muovere per nessuna ragione Aenurin fuori dalla nostra Sacra Foresta, senza che io lo segua.”
“Va bene, va bene. Ho capito. Noi lo precediamo, tu?”
“Heulen non saprei...”
“Beh, incontreremo per la prima volta insieme i sopravvissuti all’interno del Velo, o meglio coloro che accetteranno di esserci, e chi li vorrà accompagnare… Una nuova generazione!”
“Una nuova generazione…”
“Si Saida, esatto. Il branco ne ha da guadagnare… nuove risorse, nuova esperienza per poter crescere.”
“Nuove risorse… nuova esperienza…”
“Si, esatto. Sono le stesse cose che ho detto io. A cosa stai pensando Saida?”
“Faremo in modo di conoscerli a fondo… vero?”
“Ovviamente.”
“Bene, ci presenteremo… voglio vederli coi miei occhi sul campo…”
“…”
“Eh…”
“Saida… Saida…”
“… dai Heulen, non ho molto tempo…”



Shamsar, addestramento

“Cosa desideri?”
“Raggiungere lo sham”
“Cosa desideri?”
“Raggiungere lo sham!”
“Qual è il tuo sham?”
“...”
“Lo potrai raggiungere solo dopo aver saputo quale sia”
 
Web  Top
0 replies since 10/5/2018, 15:43   162 views
  Share