Bollaverde Live - GRV

La Verità, Lord De' Leporiis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2017, 16:48

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Sogno.
Eppure il sangue che sgorgava dalle ferite dei nemici aveva lo stesso odore delle lame che le avevano procurate. Le cicatrici restavano indelebili sulla pelle ed i caduti non tornavano, se non per volere della Morte e solo dopo averli ammessi alla sua prova.
Eppure era un sogno.
Il tavolo del concilio nobiliare era folto, ed i pareri degli aventi diritto erano pregni di quell’amarezza tipica di chi sa che deve scegliere per il male minore.

“Dobbiamo decidere” impose l’Imperatore “poiché il momento sta giungendo”.
“Uccidiamola, e manteniamo i nostri poteri. Nel nuovo mondo avremo bisogno delle nostre facoltà per sopravvivere”
“Ma così perderemo i nostri ricordi, non sapremo cosa abbiamo vissuto e cosa siamo stati per tutto questo tempo!”
“Io preferisco rimanere in vita non sapendo cos’ho vissuto prima, piuttosto che avere i miei ricordi e morire il giorno dopo!”
“Non sono d’accordo! Svegliamola, manteniamo i nostri ricordi e vediamo che succede nel mondo che ci attende”
“Ma perché non lasciamo le cose così come sono? Lasciamo che tutto vada avanti come previsto, finché anche noi non ci spegneremo con questo mondo”

Le voci echeggiavano nella sala, ed alla mente di Leone giungevano filtrate dai propri pensieri. Lasciò che tutti terminassero le proprie arringhe, poi si alzò in piedi.

“Imperatore, signori del Consiglio. Perdonatemi. Prima di procedere nell’individuare la decisione lasciate che mi produca in una riflessione. Oggi abbiamo appreso che tutto ciò che ci circonda non è altro che un sogno. Una “non realtà” all’interno della quale abbiamo conosciuto persone che ormai ci appartengono e alle quali apparteniamo e con cui abbiamo condiviso tavoli strategici, campi di battaglia e studiato poteri capaci di cambiare radicalmente ciò che ci circonda. Ma il contesto in cui tutto ciò si è verificato non è verità. Nel preciso istante in cui abbiamo compreso di vivere nel sogno abbiamo capito di camminare nella menzogna. E allora, sulla base di questa considerazione, come possiamo vagliare qualsiasi altra opportunità che non sia quella di svegliare chi ci ha condotto qui tornando a esistere nella realtà e mantenendo con noi l’unica cosa di vera che abbiamo provato, ovvero i rapporti personali che abbiamo costruito ed i ricordi che abbiamo vissuto? Perché se è vero che abbiamo navigato in un sogno, è altrettanto vero che le emozioni che abbiamo nei nostri cuori sono realmente esistite, le lacrime che abbiamo versato hanno irrigato le nostre anime, i nostri urli di gioia ci hanno davvero sollevato! E allora, per la decisione che ognuno di voi prenderà, vi chiedo solo di fare una cosa: seguire il supremo senso di verità.”

Ci furono pochi attimi di silenzio. Poi il Consiglio si pronunciò: con voto quasi unanime si decretò che Numea sarebbe stata svegliata.
 
Web  Top
0 replies since 9/12/2017, 16:48   77 views
  Share