Bollaverde Live - GRV

Passi e PIume, di Vloss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2017, 16:42

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


... e dimmi, cosa ti piacerebbe diventare? >
< Beh Trasformazione, io sono un servo della natura, accetterei qualsiasi cambiamento ella voglia operare su di me >
< Ma se avessi la possibilità di scegliere? Cosa vorresti diventare? >
< Uhm... mi affascina la cultura Jasta, la sento a me affine >
< Allora osserveremo e vedremo cosa diventerai ...>


Forse un presentimento, forse una premonizione in questo sogno che perdeva frammenti, ma il mio destino a quanto pare stava già in attesa, non mi sono cresciute piume, ma dentro di me qualcosa è mutato e forse Numea mi ha concesso questo ultimo desiderio.
E così abbandono questo sogno e questa terra sotto gli sguardi dei miei compagni di una vita, al fianco di coloro che ho cercato di proteggere. Sarà interessante osservare la migrazione.

... una volta mi sarebbe sembrato strano un arcano in lacrime, ma oggi non mi sembra più così sbagliato >
< Tutto cambia lord Dinen e noi non siamo certo esenti dai mutamenti ...


Tutto cambia, ma a volte è difficile accettare il mutamento. E' difficile accettare che tutto quello per il quale ho combattuto era un'illusione, è difficile accettare che tutto ciò sul quale la mia esistenza poggiava era un sogno, è difficile ammettere che le mie scelte non sembrano più così genuine. Così per quest'unica volta ho deciso di non prendere posizione, la mia scelta è di non scegliere, lascerò che gli altri scelgano anche per me... in questa terra d'illusione ormai le razze non hanno più bisogno di guide né di custodi.

Il mio pensiero va ai miei fratelli nella terra, grazie per aver creduto nella mia via, che voi possiate in fine trovare la vostra.
Grazie alle ombre che dalle alte terre ci scrutano, siete stati per me un punto di riferimento nella tempesta, anche se non ho mai potuto veramente godere del vostro tepore.
Grazie a coloro che viaggeranno per sempre alla scoperta di nuovi luoghi, che il vostro vagare possa lasciare orme su tutti i sentieri e mani insanguinate su molti altri alberi.
Grazie ai compagni che di luce si sono infusi, che i vostri occhi possano sempre essere aperti alla verità, come anche i miei lo sono stati.
Grazie ai nostri ancestrali nemici che in branco ci combattevano, il destino ha voluto che fossero prima le nostre armi ad incrociarsi e poi, troppo tardi, i nostri pensieri e le nostre mani, troppo tardi ho compreso il vostro onore.
Grazie a coloro che hanno imparato a plasmare materia ed energia, che fossero smeraldi o Rubini avete sempre fatto un ottimo lavoro.
Grazie a chi il fardello del mare ha portato, senza piegarsi al vincolo imposto dal suono di una campanella.
Grazie a colei le cui mani erano sempre occupate a custodire meraviglie, udirò ancora il tuo vento poiché le piume sono anche a te affini.
Grazie al compagno di cerca di materie e pensieri, mi hai sorpreso positivamente in molte scelte, anche in questa tua ultima.
Grazie al mio compagno Silvano, che tu possa trovare finalmente il tuo posto.
Grazie all'ultimo figlio della stirpe alata, tu possa diventare una guida ancora migliore di ciò che già sei.
Grazie a colui che fendeva vento e ombre come solo un bosco di bambù può fare.
Grazie a tutti coloro i quali hanno intrecciato il loro sogno con il mio, conservate i ricordi nella vostra memoria poiché essi sono il vero potere.

Ed ora il mio sguardo volgerà altrove, tratti scarlatti non righeranno più il mio volto poiché è tempo di chiudere il passato. Scenderò dunque A Valle nella speranza di udire un'ultima volta la voce del mio unico Lord.
Signori, è stato un onore combattere al vostro fianco un'ultima volta. Con sincera stima.
 
Web  Top
0 replies since 9/12/2017, 16:42   117 views
  Share