Bollaverde Live - GRV

Qualche foro nel muro , di Bisbiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2017, 09:39

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


In una osteria appena dentro le mura di Vesperia.

<mea Baciccia! che ti fè da stè parti a quest’ôa? Già finîo de travagiâ?>

< Oh beliscimu Giuan! Na na , anzi, sto a guadagna palanche sénsa far un belin >

< oh belin, e cómmu ti fè? Asetâtè un po chì e contâme sta stöia … AH NENNA! doî gotti de vin, mi raccomando! no quello cancaron che offre Bacciccia>

I due amici si siedono al tavolo e inizia il racconto

<circa due settimane fà le veniù da me un tale, uno di quegli mezzi animâ, sto chi paieva un gâtto, comunque, mi dice che le ha bezéugno de me fuxìnn-a per pruvà de cöse, me pai che la abbia dìtu per cöse alchemmiche, comunque che mi avrebbe pagòu per destùrbo, di dice che avrebbe usato la me bottega dopo il tramónto. Io l’eu un po preocupòu, sà sti cöse alchemmiche raccuntanu che fa scciupâ tùtto e cöse simmili… comunque il tìçio mi assicurato che nun sarebbe successo nulla alla bottega. Ti se, ultimamente sto ciù mêgio ma inte méizi scursi sono stato marotto e un po de ripözo mea mogê l’ha ditu che me faia ben, inutre le palanche son sempre palanche, e coscì lho detto di sci.

Da quel giórno alla séia l’arive con il suo caretìn. L’è un tìçio precîzo: me paga in anticipu la seia e la matin quando arrivo le tùtto polîto

Le primme vòtte so stato un po in ta fuxìnn-a per mostrâ le vaie cöse, e soprattutto, per véddeie a cöse fai… un tìçio a modo, che sapeiva già travagià con la forgia e atre cöse. Ma ditu che non poteva dime cösa doveva faie perche l’ea un segrétto, ma che se fosse funzionà ma avrebbe dato l’esclusiva per vénde sto aggeggio.>

< ma dimme un po’ Baciccia, ti se fatto un idea di cöse fa li drénto tutta a notte?>

< Na. So solo che i pöchi vexìn che ghe sun sentono come dei culpi, come quelle nêuo àrma che usan le goàrdia e ogni tanto ghe sun dei fori in ta miâgia , ma ma ditu che alla fine li tappa tutti>
 
Web  Top
0 replies since 6/11/2017, 09:39   54 views
  Share