Bollaverde Live - GRV

LO SCRIGNO CHE NON SO APRIRE, dubbi e perplessità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2017, 18:41

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Milan

Status:


Ciao,
piccola premessa: il mio personaggio ha giocato questa cosa per puro gioco interno al mio gruppo/casata, quindi ora che la cosa è concreta e preso forma prima di fare cose sbagliate voglio togliermi una serie di dubbi che sono venuti nella rituale birra fra amici di una sera x :) Nel caso qui scopro che quello che ho fatto non può avere ripercussioni in gioco pazienza devo una bevuta a qualcuno :)

Siamo nel bel mezzo di un live...giro giro giro e mi imbatto per puro caso in uno oggetto, questo oggetto ha le sembianze di una cassa di dimensioni modeste.
Se ha un cartellino serratura non posso muoverlo. Tolgo il cartellino serratura e mi prodigo per aprire la piccola cassa. La cassa è una cassa enigma, ovvero richiede delle abilità per essere aperta manuali e mentali. Qui sorge il primo dubbio: posso spostarla per aprirla in un secondo tempo con calma? oppure essendo un oggetto fisico non mio non posso? alla stregua di un orpello dell'accampamento?
supponiamo che io posso spostarlo oppure ho il tempo e il modo di mettermi comodo a lavorarci su, passano delle ore e non trovo la soluzione per aprire la mia piccola cassa, dove immagino ci siano delle cose, non posso romperla come farebbe un barbaro in quanto è un oggetto fisico di cui non ho la propietà quindi sono bloccato fin quando passa un PG a caso e si scopre che lui ha la capacità di rubare, quindi con la promessa di una ricompensa applica la sua abilità per aprire l'oggetto, la sua abilità sotto forma di cartellino furto. Elude completamente la difficoltà pratica e prende il contenuto? come? deve essere portata ai master che troveranno il proprietario e gli chiederanno di aprire la cassa? c'è un delta T di tempo, come si gestisce in gioco?
(ovviamente ho descritto una situazione del tutto ipotetica...che magari potrebbe essere una quest interna del mio gruppo per il lol nei tempi morti)

situazione due: un pg nella sua saccia ha la famosa cassa senza serratura o non potrebbe trasportarla. il pg viene furtato. arriva il master di turno e il pg consegna il contenuto delle sue tasche, tutti gli oggetti non a vista vengono consegnati: cosa deve fare con la cassa? consegnare la cassa o il suo contenuto? la cassa magari gli è stata affidata, il pg in questione non sa come si apre e non vuole saperlo, magari non desidera conoscere il contenuto per non rischiare di poterlo rivelare in fase di interrogatorio, la cassa viene presa in consegna dallo staff che cercherà il proprietario per procedere all'apertura (come sopra)?

al di la della risposta: non puoi usare l'oggetto in gioco e bon mi divertirò con esso in altre sedi; qualcuno sa come dovrei comportarmi? io o chi per me... :)

Grazie mille in anticipo e scusate se da qualche parte è specificato nel regolamento quello che dovrei fare in quel caso dovrò da bere anche a chi avrà perso del tempo per leggere tutto questo :)

ciao ragazzi :)
 
Top
il Mastro
view post Posted on 9/5/2017, 06:53




Staff At work. ..
:)
 
Top
1 replies since 6/5/2017, 18:41   126 views
  Share