post rivolto AI SOLI MASTER per un chiarimento in merito alla nuova release VI PREGO DI PERDERE 5 MINUTI E LEGGERLO TUTTO
Ciao buongiorno devo ammettere che la discussione di fb me la sono persa perché non è un social sul quale sia razionale gestire post se non leggere l’ultima cosa che qualcuno ha scritto e quindi lo evito sovente, e che i commenti che personalmente ho fatto a voce ad alcune persone partivano da un concetto che oggi trovo errato leggendo sul forum questo post
CITAZIONE (Sexmet @ 28/2/2017, 12:47)
RELEASE REGOLAMENTO BVL - FEBBRAIO 2017
Ecco i contenuti della Releas del nostro regolamento (Tomo 1 e 2):
- Le abilità TEMPRA SUPERIORE, DURO A MORIRE, IMMUNITA' A VELENI, IMMUNITA' A PIETRIFICAZIONE diventano un unico gruppo esclusivo, dove se ne può acquistare una sola delle quattro. Verranno restituiti i PX a tutti coloro che ne hanno una per poter acquistare liberamente.
- IMMUNITA'! a VELENO!, IMMUNITA'! a PIETRIFICAZIONE! diventano MANA I.
L'immunità a veleni ingeriti/bevuti rimane comunque Mana free così come rimane senza uso di mana Tempra Superiore e Duro a Morire.
- Tutte le Immunità e gli Incantesimi attivi cessano il loro effetto NON SOLO nello stato di PIETRIFICAZIONE come già è, ma anche in COMA e CREPA. Sono inibite anche le immunità di oggetti, rune, manufatti, etc… salvo dicitura diversa.
Avranno la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." le seguenti abilità: "Doppio Fondo", "Sopravvivenza", "Vite da Gatto", "Vita da Strada" ed "Avarizia".
- L’incantesimo Risveglio! brucerà due mana per tutto l’evento e non solo per un giorno.
- Non esiste più lo stato di STABILIZZATO e tutte le abilità annesse. Ovviamente chi le ha comprate vedrà restituiti i PX.
- Differenziamo l’uso di BACCHETTA e BASTONE. La bacchetta permetterà di effettuare a distanza gli incantesimi minori a tocco, mentre il bastone deve essere usato con 2 mani.
Vengono aggiornati i seguenti refusi:
- può essere trasportato un solo scudo a pg
- se i colpi raggiungono un'arma non impugnata (ad esempio nel fodero) o uno scudo non imbracciato (ad esempio trasportato sulla schiena) vanno comunque considerati portati a segno
- il nuovo metodo di iscrizione ai live NON prevede più l'invio del bollettino nel caso ci sia il numero DEM
- migliorata la sintassi delle abilità dei runisti
- l'abilità "Armatura naturale" è stata ribattezzata "Pelle coriacea" per evitare fraintendimenti
Partendo dal concetto che- Tutte le Immunità e gli Incantesimi attivi cessano il loro effetto NON SOLO nello stato di PIETRIFICAZIONE come già è, ma anche in COMA e CREPA. Sono inibite anche le immunità di oggetti, rune, manufatti, etc… salvo dicitura diversa.
CHE SENSO HA AGGIUNGEREAvranno la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." le seguenti abilità: "Doppio Fondo", "Sopravvivenza", "Vite da Gatto", "Vita da Strada" ed "Avarizia".
Da nessuna parte viene detto che le abilità cessano di funzionare nello state di coma e di crepa (cosa che erroneamente mi era stata detta) e quindi tutte le abilità continuano a funzionare a meno che esse non concedano immunità.
La abilità che da immunità a sonno, immunità a stasi, immunità a veleno mana I, immunità a ciop etc etc cesserà di funzionare, ma tutte le abilità che non concedono immunità continueranno a funzionare senno in coma non ho più il pistolino??? perdo tutti i miei cartellini mana?? Non posso più indossare le armature che cadranno magicamente a terra (oppure sto barando perché non le potrei indossare) alla stregua di come sarebbe accaduto per gli oggetti del mercante con avarizia?? Etc etc
Ora se come avete scritto chiaramente IMMUNUTA’ ed INCANTESIMI ATTIVI cessano di funzionare penso che gran parte delle polemiche/discussioni/ e attuali specificazioni siano decisamente inutili, ma se invece TUTTE LE ABILITA’ e magari anche le ABILITA’ SPECIALI dovessero smettere di funzionare in coma ed in crepa, penso che dobbiate di gran lunga estendere il numero delle abilità ove specificare che resteranno attive.
Ad esempio non ha senso che VITE DA GATTO resti attiva se il cacciatore NON HA PIU’ MANA perché quel mana essendo una abilità è sparito nel momento che è in coma (e non perché lo aveva già consumato tutto prima).. idem per SOPRAVVIVENZA
Lo stesso cacciatore che in tasca ha una trappola non la potrà più trasportare in quanto la sua abilità DISATTIVARE TRAPPOLE II cesserà di funzionare e per la regola dello svantaggio la trappola si attiverà su di lui istantaneamente..
Un personaggio che ha armatura naturale ovvero PELLE COREACEA che fa si squama in coma perché perde tale abilità??
Il condottiero rischia di trovarsi con XX oggetti magici di troppo dato che il suo stendardo ricomincerà a contare come 2 oggetti magici e magari perde pure i trofei???
Il farabutto oltre alla vita da strada che avete specificato resterà attiva cosa se ne farà degli eventuali lucchetti che si porta a giro grazie alla abilità SCASSINARE SERRATURE II ??
Per il mercante oltre ad avarizia ricordate che anche ARGENTERIA deve restare attiva avendo lo stesso identico funzionamento
Fino ad arrivare all’assurdo….
Un personaggio perde la sua NOBILTA’ essendo dovuta ad una abilità? Un CAGIONEVOLE sviluppa una muscolatura sovrumana che riperde nel momento in cui si risveglia dal coma?
E chi ha acquisito MIRACOLO per cui adesso porta oggetti magici ed era superstizioso o armature ed era cagionevole che fa butta tutto a terra??
Per concludere io penso che VOI abbiate voluto giustamente TOGLIERE tutte LE IMMUNITA’ e gli INCANTESIMI ATTIVI mentre uno è in coma o in crepa, e CI STA’.
Ma poi la cosa sia sfuggita di mano per colpa di qualcuno che ha mal interpretato e VOI per andargli dietro vi site un attimo smarriti ed è uscito un qualcosa di molto confusionario secondo me, visto che VOI nel cambio di regolamento non avete parlato di ABILITA’ ma solo di IMMUNITA’, ed ora avete specificato che alcune abilità che non contengono immunità restano attive in coma o in crepa, cosa che anche con la regola dello svantaggio è superfluo specificare…
Vite da gatto, sopravvivenza, doppio fondo, avarizia, NON CONCEDONO IMMUNITA’ solo vita da strada la concede
Come NON ne concedono MANA, PISTOLINO, ARMATUTE LEGGERE, ETC ETC..
CHE COSA VOLEVATE OTTENERE??? CHE LE IMMUNITA’ PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?
OPPURE CHE TUTTE LE ABILITA’ ED ABILITA’ SPECIALI ( ERA DUNQUE SUPERFLUO SPECIFICARE CHE FOSSERO IMMUNITA’ ALLORA) ED INCANTESIMI ATTIVI, PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?(ALLORA NE DOVETE AGGIUNGERE UN PO' ALL'ELENCO DI QUELLE SEMPRE ATTIVE)