Bollaverde Live - GRV

in merito alla nuova release

« Older   Newer »
  Share  
Kurunir AraTon OhtaGal
view post Posted on 8/3/2017, 09:27




post rivolto AI SOLI MASTER per un chiarimento in merito alla nuova release VI PREGO DI PERDERE 5 MINUTI E LEGGERLO TUTTO

Ciao buongiorno devo ammettere che la discussione di fb me la sono persa perché non è un social sul quale sia razionale gestire post se non leggere l’ultima cosa che qualcuno ha scritto e quindi lo evito sovente, e che i commenti che personalmente ho fatto a voce ad alcune persone partivano da un concetto che oggi trovo errato leggendo sul forum questo post
CITAZIONE (Sexmet @ 28/2/2017, 12:47) 
RELEASE REGOLAMENTO BVL - FEBBRAIO 2017

Ecco i contenuti della Releas del nostro regolamento (Tomo 1 e 2):

- Le abilità TEMPRA SUPERIORE, DURO A MORIRE, IMMUNITA' A VELENI, IMMUNITA' A PIETRIFICAZIONE diventano un unico gruppo esclusivo, dove se ne può acquistare una sola delle quattro. Verranno restituiti i PX a tutti coloro che ne hanno una per poter acquistare liberamente.

- IMMUNITA'! a VELENO!, IMMUNITA'! a PIETRIFICAZIONE! diventano MANA I.
L'immunità a veleni ingeriti/bevuti rimane comunque Mana free così come rimane senza uso di mana Tempra Superiore e Duro a Morire.

- Tutte le Immunità e gli Incantesimi attivi cessano il loro effetto NON SOLO nello stato di PIETRIFICAZIONE come già è, ma anche in COMA e CREPA. Sono inibite anche le immunità di oggetti, rune, manufatti, etc… salvo dicitura diversa.
Avranno la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." le seguenti abilità: "Doppio Fondo", "Sopravvivenza", "Vite da Gatto", "Vita da Strada" ed "Avarizia".

- L’incantesimo Risveglio! brucerà due mana per tutto l’evento e non solo per un giorno.

- Non esiste più lo stato di STABILIZZATO e tutte le abilità annesse. Ovviamente chi le ha comprate vedrà restituiti i PX.

- Differenziamo l’uso di BACCHETTA e BASTONE. La bacchetta permetterà di effettuare a distanza gli incantesimi minori a tocco, mentre il bastone deve essere usato con 2 mani.


Vengono aggiornati i seguenti refusi:

- può essere trasportato un solo scudo a pg

- se i colpi raggiungono un'arma non impugnata (ad esempio nel fodero) o uno scudo non imbracciato (ad esempio trasportato sulla schiena) vanno comunque considerati portati a segno

- il nuovo metodo di iscrizione ai live NON prevede più l'invio del bollettino nel caso ci sia il numero DEM

- migliorata la sintassi delle abilità dei runisti

- l'abilità "Armatura naturale" è stata ribattezzata "Pelle coriacea" per evitare fraintendimenti


Partendo dal concetto che
- Tutte le Immunità e gli Incantesimi attivi cessano il loro effetto NON SOLO nello stato di PIETRIFICAZIONE come già è, ma anche in COMA e CREPA. Sono inibite anche le immunità di oggetti, rune, manufatti, etc… salvo dicitura diversa.
CHE SENSO HA AGGIUNGERE
Avranno la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." le seguenti abilità: "Doppio Fondo", "Sopravvivenza", "Vite da Gatto", "Vita da Strada" ed "Avarizia".
Da nessuna parte viene detto che le abilità cessano di funzionare nello state di coma e di crepa (cosa che erroneamente mi era stata detta) e quindi tutte le abilità continuano a funzionare a meno che esse non concedano immunità.
La abilità che da immunità a sonno, immunità a stasi, immunità a veleno mana I, immunità a ciop etc etc cesserà di funzionare, ma tutte le abilità che non concedono immunità continueranno a funzionare senno in coma non ho più il pistolino??? perdo tutti i miei cartellini mana?? Non posso più indossare le armature che cadranno magicamente a terra (oppure sto barando perché non le potrei indossare) alla stregua di come sarebbe accaduto per gli oggetti del mercante con avarizia?? Etc etc
Ora se come avete scritto chiaramente IMMUNUTA’ ed INCANTESIMI ATTIVI cessano di funzionare penso che gran parte delle polemiche/discussioni/ e attuali specificazioni siano decisamente inutili, ma se invece TUTTE LE ABILITA’ e magari anche le ABILITA’ SPECIALI dovessero smettere di funzionare in coma ed in crepa, penso che dobbiate di gran lunga estendere il numero delle abilità ove specificare che resteranno attive.
Ad esempio non ha senso che VITE DA GATTO resti attiva se il cacciatore NON HA PIU’ MANA perché quel mana essendo una abilità è sparito nel momento che è in coma (e non perché lo aveva già consumato tutto prima).. idem per SOPRAVVIVENZA
Lo stesso cacciatore che in tasca ha una trappola non la potrà più trasportare in quanto la sua abilità DISATTIVARE TRAPPOLE II cesserà di funzionare e per la regola dello svantaggio la trappola si attiverà su di lui istantaneamente..
Un personaggio che ha armatura naturale ovvero PELLE COREACEA che fa si squama in coma perché perde tale abilità??
Il condottiero rischia di trovarsi con XX oggetti magici di troppo dato che il suo stendardo ricomincerà a contare come 2 oggetti magici e magari perde pure i trofei???
Il farabutto oltre alla vita da strada che avete specificato resterà attiva cosa se ne farà degli eventuali lucchetti che si porta a giro grazie alla abilità SCASSINARE SERRATURE II ??
Per il mercante oltre ad avarizia ricordate che anche ARGENTERIA deve restare attiva avendo lo stesso identico funzionamento
Fino ad arrivare all’assurdo….
Un personaggio perde la sua NOBILTA’ essendo dovuta ad una abilità? Un CAGIONEVOLE sviluppa una muscolatura sovrumana che riperde nel momento in cui si risveglia dal coma?
E chi ha acquisito MIRACOLO per cui adesso porta oggetti magici ed era superstizioso o armature ed era cagionevole che fa butta tutto a terra??
Per concludere io penso che VOI abbiate voluto giustamente TOGLIERE tutte LE IMMUNITA’ e gli INCANTESIMI ATTIVI mentre uno è in coma o in crepa, e CI STA’.
Ma poi la cosa sia sfuggita di mano per colpa di qualcuno che ha mal interpretato e VOI per andargli dietro vi site un attimo smarriti ed è uscito un qualcosa di molto confusionario secondo me, visto che VOI nel cambio di regolamento non avete parlato di ABILITA’ ma solo di IMMUNITA’, ed ora avete specificato che alcune abilità che non contengono immunità restano attive in coma o in crepa, cosa che anche con la regola dello svantaggio è superfluo specificare…
Vite da gatto, sopravvivenza, doppio fondo, avarizia, NON CONCEDONO IMMUNITA’ solo vita da strada la concede
Come NON ne concedono MANA, PISTOLINO, ARMATUTE LEGGERE, ETC ETC..

CHE COSA VOLEVATE OTTENERE??? CHE LE IMMUNITA’ PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?
OPPURE CHE TUTTE LE ABILITA’ ED ABILITA’ SPECIALI ( ERA DUNQUE SUPERFLUO SPECIFICARE CHE FOSSERO IMMUNITA’ ALLORA) ED INCANTESIMI ATTIVI, PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?(ALLORA NE DOVETE AGGIUNGERE UN PO' ALL'ELENCO DI QUELLE SEMPRE ATTIVE)
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 12:34

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Confermiamo che sarà applicata a tutte le abilità-

Non di meno alcune abilità che elenchi provocheranno danni immediati in fase di disattivazione? (es. Disattivare trappole II)

"Il personaggio è in grado di disattivare trappole come descritto nell’abilità Disattivare Trappole I. Il personaggio
se riesce a disattivare una trappola ed il proprio livello è pari o superiore a quello richiesto dal cartellino
trappola, può evitare di strapparlo, tenerlo con sé e trasportarlo senza pericolo. Il personaggio può piazzare tale
cartellino trappola dove preferisce, riposizionarlo o darlo a qualcuno, riattivando così la trappola. "


Inoltre come scatta la trappola è spiegato nel TOMO I e la devi leggere, se sei in coma e
quando un Personaggio prende in mano la trappola allora scatta, ma se l'ha già inserita nella scarsella no.

quando un Personaggio prende in mano un cartellino deve sempre immediatamente leggerlo perché potrebbe essere una trappola. Se è una
trappola, il Personaggio subisce immediatamente quanto descritto dal cartellino trappola.



Confermiamo altresì che aggiungeremo ad ulteriori abilità la dicitura sulle abilità che rimarranno attive.

Edited by Il Verga - 10/3/2017, 17:45
 
Web  Top
Dalian1
view post Posted on 10/3/2017, 11:17




Buongiorno a tutti,

premesso che poco mi piacciono alcune variazioni di questa nuova release, ma almeno fino a che vedrò che lo staff agisce per far giocare e divertirsi con noi e non per togliere la scena ai giocatori stessi, mi adatterò ai cambiamenti imposti, come sempre.

Sono a chiedervi delucidazioni per alcune abilità:

Fare nodi

Il Personaggio è abile nel rendere inerme un prigioniero. Mentre simula di legare per 10 secondi, il giocatore
deve avvisare di questa abilità l’altro giocatore che non potrà usare l'abilità EVASIONE se anche la possiede.

Questa abilità neutralizza in sostanza la capacità evasione, ma per come è scritta, nemmeno un personaggio con l'abilità fare nodi è in grado di disfare il proprio lavoro... In sostanza un cacciatore legato non potrà slegarsi e nemmeno è specificato se con una lama la corda possa essere tagliata per far fuggire un prigioniero.


Nascondersi I

Il Personaggio è in grado di nascondersi. Per nascondersi, deve ripararsi dietro ad un oggetto fisso (non un altro
personaggio o uno scudo) abbastanza grande da occultarlo alla vista, attendere 3'' e distendere in alto un braccio
con il dito indice della mano alzato. Per nascondersi sono necessari almeno tre secondi: non è quindi possibile,
ad esempio, nascondersi mentre si è inseguiti, solamente girando un angolo. Questa abilità non può essere
utilizzata se s’indossano Armature Pesanti, nè se si è sotto diretta osservazione di un altro personaggio entro
dieci metri.

In questo caso la mia domanda riguarda una situazione particolare, nell'abilità è specificato che non è possibile nascondersi dietro un alto personaggio ma, nel caso in cui il personaggio sia pietrificato?
Se la posizione o la stazza del personaggio pietrificato permette al nascosto di celarsi completamente, in teoria essendo lo stato di pietra uguale in tutto e per tutto a una statua, la condizione renderebbe possibile un eccezione...?

Capisco che magari le mie osservazioni possono sembrare poco rilevanti, ma essendomi trovato contestato per un paio di azioni di gioco vorrei avere delucidazioni in merito.

Grazie

Davide
 
Top
il Mastro
view post Posted on 10/3/2017, 14:41




@Kurunir AraTon OhtaGal:
ricorda che fa testo ciò che è scritto nei Tomi pubblicati sul sito. , verificheremo se per rendere più chiaro il significato senza appesantire il regolamento è necessario rivedere il wording della seguente modifica (tomo 1, paragrafi: 5.2 - 5.4 -5.5):

"Le abilità, abilità speciali, gli incantesimi personali e gli oggetti posseduti cessano di funzionare in questo stato."

Tuttavia la stessa dicitura c'è da più di un anno già inserita nella descrizione dello stato di pietrificazione e non ha causato alcun problema rilevante.



@Dalian1:
Fare nodi:
tomo 1 paragrafo 5.6:
"Chiunque può liberare un personaggio prigioniero da lacci, bavagli o catene a prescindere da chi li abbia applicati a meno di Cartellini in gioco che specifichino altrimenti"

Nascondersi:
Nell'abilità c'è scritto che non puoi nasconderti dietro un altro personaggio, senza specificare lo stato. Quindi NON PUOI NASCONDERTI DIETRO A UN ALTRO PERSONAGGIO. Non importa se sia cosciente, in coma, sdraiato, fermo, nascosto, legato o pietrificato: non puoi. E' anche una questione di semplicità... e di regola dello svantaggio.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 15:12

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


CITAZIONE (Kurunir AraTon OhtaGal @ 8/3/2017, 09:27) 
CHE COSA VOLEVATE OTTENERE??? CHE LE IMMUNITA’ PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?
OPPURE CHE TUTTE LE ABILITA’ ED ABILITA’ SPECIALI ( ERA DUNQUE SUPERFLUO SPECIFICARE CHE FOSSERO IMMUNITA’ ALLORA) ED INCANTESIMI ATTIVI, PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?(ALLORA NE DOVETE AGGIUNGERE UN PO' ALL'ELENCO DI QUELLE SEMPRE ATTIVE)

A fronte di un post interessante con spunti sui quali vogliamo assolutamente riflettere e per i quali ci prendiamo del tempo per ragionare, i toni di quest'ultima frase sono da abbassare.

Il contenuto precedente a questa frase, invece, sarà oggetto di discussione per trovare una quadra e migliorare la release che abbiamo pubblicato.

Invito quindi a non proseguire con le modalità della frase che ho citato.
Grazie.
 
Web  Top
Kurunir AraTon OhtaGal
view post Posted on 10/3/2017, 18:37




Max se ogni pretesto deve essere buono per fare polemica ok, ma non era mia intenzione alzare nessun tono anche perchè il contenuto da te citato non è ne aggressivo ne offensivo, ma chiedeva solo un chiarimento.... magari esplicito ma niente di polemico
stavo scrivendo in maiuscolo per citare i nomi delle abilità nel rigo precedente e mi è rimasto attivo...

tutto qui

sfortunatamemte ho la conferma che provare a partecipare è sempre controproducente perchè chiunque legge qualcosa la legge a modo suo ed interpreta addirittura stati d'animo ed emozioni.. come se sbagliare a digitare un tasto sia come offendere qualcuno

tornerò al silenzio e mi scuso con chi leggendo il mio post si è sentito maltrattato
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 15:40

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


CITAZIONE (Kurunir AraTon OhtaGal @ 10/3/2017, 18:37) 
Max se ogni pretesto deve essere buono per fare polemica ok, ma non era mia intenzione alzare nessun tono anche perchè il contenuto da te citato non è ne aggressivo ne offensivo, ma chiedeva solo un chiarimento.... magari esplicito ma niente di polemico
stavo scrivendo in maiuscolo per citare i nomi delle abilità nel rigo precedente e mi è rimasto attivo...

tutto qui

sfortunatamemte ho la conferma che provare a partecipare è sempre controproducente perchè chiunque legge qualcosa la legge a modo suo ed interpreta addirittura stati d'animo ed emozioni.. come se sbagliare a digitare un tasto sia come offendere qualcuno

tornerò al silenzio e mi scuso con chi leggendo il mio post si è sentito maltrattato

Andrea, ma che conferma e conferma?

Bastava che dicessi. "Ho inserito erroneamente l'ultima frase nel caps lock del forum" e tutto si sarebbe chiarito.

La polemica l'hai aggiunta tu con il post sopra , noi abbiamo solo segnalato la frase in maiuscolo che nella logica internet significa "Tono forte/urlante" e che strideva con il messaggio.

Sono stato chiaro con la presente?
 
Web  Top
Kurunir AraTon OhtaGal
view post Posted on 12/3/2017, 10:20




chiaro

aggiungo..

il mio secondo post era effettivamente polemico (a differenza del primo) ed i motivi sono svariati.. più o meno leciti che siano hai comunque ragione erano fuori luogo quindi mi scuso nuovamente

comunque ogni giorno che passa a me vengono fuori nuove assurde incongruenze con il fatto che in coma ed in crepa tutte le abilità cessino di funzionare.

ma ormai la cosa è stata ampiamente chiarita.. a voi va bene cosi.. e cosi sarà.


quando credi che sia possibile vedere scritto sul regolamento ufficiale quali abilità restano attive nonostante lo stato di coma e di crepa?

sarebbe utile per non dire fondamentale nello scegliere le evoluzioni dei pg.. o almeno del mio.

Edited by Kurunir AraTon OhtaGal - 12/3/2017, 11:43
 
Top
Elena87
view post Posted on 20/3/2017, 14:46




Leggendo tutto mi viene da dire che se uno si prende una serie di trappole tra cui un veleno crepa e un'altra che pietrifica va in crepa anche se ha duro a morire. Sbaglio?
 
Top
il Mastro
view post Posted on 20/3/2017, 14:55




Ciao Elena
questa è una domanda interessante ma più complessa di quel che sembra.
Le trappole sfruttano delle combinazioni di chiamate molto interessanti che scavano dettagli di regolamento molto particolari. Anzi ti dirò di più: spesso le usiamo come "crash test" del regolameto stesso.
A breve ti farò degli esempi
 
Top
Elena87
view post Posted on 21/3/2017, 16:13




Grazie. Attendo molto incuriosita, Perché è successo a un pg perquisendone un altro. E 2 secondi dopo la depietrificazione è scattato il fg quindi nn sappiamo se sia vivo o morto....
Perché lui ha dichiarato duro a morire ma secondo noi doveva essere in crepa.
Non ci è stato possibile ovviamente sul momento chiedere allo staf.
 
Top
il Mastro
view post Posted on 21/3/2017, 16:47




le combinazioni di chiamate letali che scattano con le trappole sono di tre tipi:

1- chiamata VELENO! X! seguita da PIETRIFICAZIONE!
in questo caso se entrano entrambe (ovvero non sei immune a nessuna delle tre chiamate) succede che la chiamata X applica i suoi effetti dopo 10 secondi su un personaggio PIETRIFICATO. Se la chiamata X riduce i pf del pg a zero, il pg oltre a essere pietrificato deve iniziare il conteggio del coma. Se la chiamata X è CREPA!, il pg oltre a essere pietrificato deve iniziare il conteggio del crepa

2- chiamata X di danno o effetto seguita da una chiamata a tempo o PIETRIFICAZIONE
in questo caso se entrano entrambe (ovvero non sei immune a nessuna delle due chiamate) succede che la chiamata X applica i suoi effetti ma il pg rimane "inerme". Es. VELENO COMA! e poi SILENZIO!

3- chiamata X di danno seguita da chiamata CREPA!
in questo caso se entra la prima (ovvero non sei immune) succede che la chiamata X applica i suoi effetti e se il pg va in COMA si becca il CREPA senza possibilità di usare altre abilità/immunità
 
Top
Elena87
view post Posted on 23/3/2017, 10:44




5 trappole diverse.
Alcune con danni altre con effetti vari.
2 di queste in particolare.

1) veleno! crepa!
2) pietrificazione

Se si considera che da pietrificato si è immune al veleno allora era solo pietrificato.nel senso, se ha preso pietrificazione, non subisce la chiamata veleno.

Se invece le trappole si considerano contemporanee allora ha preso il veleno crepa, perché non era immune, poi si è pietrificato. A quel punto passati 10 secondi da pietrificato è in crepa. Non può dichiarare duro a morire, perché in quanto pietrificato le abilità non funzionano.

Corretto?

Quindi essendo 2 trappole distinte l'esito quale sarebbe?

Grazie
 
Top
Tifeo
view post Posted on 23/3/2017, 11:20




CITAZIONE
Quindi essendo 2 trappole distinte l'esito quale sarebbe?

Se non sbaglio da qualche parte c'è una discussione simile in cui si era giunti alla conclusione che se ti becchi più trappole contemporaneamente attivi gli effetti nell'ordine in cui leggi i cartellini, visto che l'effetto della trappola si attiva quando le leggi.
 
Top
Kurunir AraTon OhtaGal
view post Posted on 26/3/2017, 09:43




CITAZIONE (Elena87 @ 23/3/2017, 11:44) 
Quindi essendo 2 trappole distinte l'esito quale sarebbe?

se le due chiamate da te citate ovvero veleno!crepa! e pietrificazione! sono state cagionate da due trappole distinte, siccome appena il personaggio entra in contato con una trappola deve leggerne il cartellino... e siccome non può avere letto due cartellini contemporaneamente, se ha letto prima il cartellino veleno! crepa! e poi quello di pietrificazione!, come detto da mastro

1- chiamata VELENO! X! seguita da PIETRIFICAZIONE!
in questo caso se entrano entrambe (ovvero non sei immune a nessuna delle tre chiamate) succede che la chiamata X applica i suoi effetti dopo 10 secondi su un personaggio PIETRIFICATO. Se la chiamata X riduce i pf del pg a zero, il pg oltre a essere pietrificato deve iniziare il conteggio del coma. Se la chiamata X è CREPA!, il pg oltre a essere pietrificato deve iniziare il conteggio del crepa


mentre è pietrificato scadono i 10 secondi del veleno! crepa! a cui non può applicare la sua abilità duro a morire e quindi va in crepa.

se invece ha letto prima il cartellino con su scritto pietrificazione! da pietrifcato non ha subito il veleno! crepa!

se la trappola era unica e citava veleno!crepa! pietrifcazione! come nel primo caso è morto ...
 
Top
16 replies since 8/3/2017, 09:27   366 views
  Share