Bollaverde Live - GRV

Equipaggiamento massimo PG, limiti ce ne sono?

« Older   Newer »
  Share  
il ciccio
view post Posted on 24/12/2016, 12:08




Ciao :)
Avrei un quesito da porre: se un pg volesse portarsi dietro più di un'arma/scudo/oggetto, qualcuno gli direbbe qualcosa o può portarsi dietro tranquillamente robe come 3 spade/2 scudi/ 4 pistole/ ecc..?
Grazie per la risposta! :)

P.S.: auguro a tutti un buon Natale visto che ci sono :P
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 24/12/2016, 14:47




Ciao! Sono un giocatore, non un Master, ma credo che ti possa rispondere a tale domande... dunque... le uniche limitazioni di equipaggiamento sono per le Pistole, che ne puoi portare una sola se hai solo l'abilità "Armi da Fuoco", se invece hai anche "Armi da Fuoco 2" (come dice da descrizione) puoi portarne un MAX di 2. Per quanto riguarda gli scudi, non credo ci sia una limitazione, per di più uno scudo può essere portato anche dietro la schiena in protezione! Però anche per lo scudo credo che tu debba avere l'Abilità "Scudo" o "Scudo grande". per quando riguarda le spade, basta che hai la suddetta abilità "Armi da taglio ad una mano" o in caso di spadone "armi lunghe" credo che non ci siano limitazioni di numero per quelle! Per quanto riguarda gli oggetti, se parliamo di oggetti magici con cartellino attaccato, come scritto sul "TOMO 1 pag. 26" ne puoi possedere un massimo di 3 attaccati all'apposito oggetto/arma e un massimo di 1 "instabile" legato al collo, compreso in quei 3 (quindi 2+1 instabile).
Spero di aver risposto alla tua domanda in modo soddisfacente e in caso lascio l'ultima parola ai Master, se per caso ho scritto io qualche ca**ata! XD

Buone feste! Ciao! ;)
 
Top
il ciccio
view post Posted on 24/12/2016, 15:56




Grazie mille per la risposta esaustiva! :)
 
Top
il Mastro
view post Posted on 3/1/2017, 14:00




Le limitazioni del TRASPORTO sono relative alle sole armi da fuoco; per le altre armi di offesa si fa appello al buon senso e al buon gusto dei giocatori.

Per quanto riguarda gli scudi, è una questione dibattuta da tempo che ci prendiamo la libertà di valutare meglio e poi risposndervi. Per ora usate la regola dello svantaggio: è vero che puoi trasportarne uno sulla schiena ma nelle abilità relative all'utilizzo dello scudo è specificato che deve essere imbracciato per parare i colpi. Quindi lo scudo sulla schiena ha la stessa "efficacia" di due spade sulla schiena o una o più armi nel fodero: ovvero nessuna!

Edited by il Mastro - 4/1/2017, 13:14
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 4/1/2017, 08:21




Sempre meglio la risposta di un Master ;) ehehe!
 
Top
4 replies since 24/12/2016, 12:08   80 views
  Share