Bollaverde Live - GRV

Duro a morire & rigenerazione, sono compatibili??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2016, 17:46

Spira del Drago

Group:
Member
Posts:
348

Status:


Esimi Masterz,

ammettiamo che un personaggio abbia l'abilità "Duro a morire" che recita "Il personaggio quando subisce la chiamata "CREPA!" (eccetto "ARTEFATTO! CREPA!") deve dichiarare DURO A MORIRE! e sostituisce tale chiamata con "ARTEFATTO! COMA!”"

ammettiamo anche che tale personaggio padroneggi la magia, possieda l'incantesimo "Rigenerazione" (che è un incantesimo di tipo "Ripetuto") e che lo stia usando mentre subisce la chiamata "CREPA"!.

Quale tra le seguenti ipotesi è vera?

1) siccome il personaggio deve dichiarare DURO A MORIRE!, la dichiarazione interrompe la ripetizione dell'incantesimo: il pg è a terra in stato di coma.
2) la dichiarazione "DURO A MORIRE!" è un evento fuori gioco che serve a rendere noto a chi effettua la chiamata "CREPA!" il perchè la vittima subisce "ARTEFATTO! COMA!”. Se questa seconda ipotesi è vera, il pg entra nello stato di coma mentre ripeteva "Rigenero la mia carne" per cui subisce la chiamata "VELENO! GUARIGIONE!"

Grazie! :D
 
Top
il Mastro
view post Posted on 16/11/2016, 12:04




E' vera la seconda.
Anche dichiarare chiamate tipo IMMUNE o RIFLESSO non interrompe la ripetizione dell'incantesimo. Ti dirò di più: nell'incantesimo è specificato: "Mentre la sta ripetendo, il personaggio può combattere " quindi puoi fare anche chiamate con le armi senza interrompere la ripetizione. Non puoi invece lanciare un altro incantesimo mentre ripeti, altrimenti si interrompe la rigenerazione.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 12:08

Spira del Drago

Group:
Member
Posts:
348

Status:


Meglio così, giusto per non peccare di "eccesso di regola dello svantaggio" :D

Grazie mille!
 
Top
2 replies since 15/11/2016, 17:46   73 views
  Share