Bollaverde Live - GRV

Domanda relativa all'abilità "scrivere incantesimi su pergamena"

« Older   Newer »
  Share  
creker
view post Posted on 25/4/2016, 21:43




Ciao a tutti vorrei sottopporre una domanda relativa al regolamento.

A pagina 28 del regolamento nell abilità "scrivere incantesimi su pergamena" viene riportato questo esempio:

(ad esempio, per poter scrivere su pergamena un incantesimo di 3° Cerchia deve l'abilità
Terza Cerchia Magica e aver acquistato l’Incantesimo in questione o l’abilità speciale relativa all’incantesimo in
questione)

Nell'esempio si fà riferimento anche ad "abilità speciale relativa all’incantesimo in questione" che immagino comprenda anche l'incantesimo extra cioè il cartellino rosso incantesimo che viene creato dal giocatore dopo aver preso la 5° cerchia.

Al live "Fulcro dell'essere" avevo chiesto a un master ( ora non ricordo quale) se gli incantesimi extra potessero essere trascritti su pergamena utilizzando l'abilità "scrivere incantesimi su pergamena" e mi era stato risposto che non era possibile.

Volevo quindi sapere se effettivamente è corretto quello che c'è scritto sul regolamento relativamente all' abilita "scrivere incantesimi su pergamena" o meno.

Grazie in anticipo !!
 
Top
il Mastro
view post Posted on 26/4/2016, 09:18




Esistono dei cartellini rossi abilità speciale che riportano come tipo "incantesimo": su di essi viene descritto un incantesimo speciale che il tuo personaggio conosce.
Se sul cartellino non è specificato altrimenti, quell'incantesimo può essere trascritto su pergamena se possiedi "Scrivere incantesimi su pergamena". Se sul cartellino c'è scritto che quell'incantesimo non può essere trascritto su pergamena, allora non può essere trascritto. Insomma, la specifica la trovi sul cartellino stesso.

inutile dire che se trascrivi un incantesimo speciale su pergamena e questo si diffonde non sarà più tanto... speciale! XD (ma questa una mia opinion eprsonale eh...)
 
Top
1 replies since 25/4/2016, 21:43   83 views
  Share