Bollaverde Live - GRV

fra i live

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2015, 09:42
Avatar

come Leman Russ... non il Primarca ma il tank!

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Genova-Cogoleto

Status:


Buongiorno
vorrei sollevare un argomento di discussione a cui penso molti possano essere interessati: i tempi fra i live!
premetto che so perfettamente che voi master avete di meglio da fare che stare dietro a noi "pgs" e che non possiamo/dobbiamo rompervi anche fra un live e l'altro MA:
Quando eravamo tre realtà, ognuno dopo un live tornava a casa sua, ai suoi affari, nella sua realtà , non era sicuro che il tempo girasse per tutti uguale, non erano possibili interazioni se non nella stessa realtà e si avevano altri affari oltre che le bolle, i grossi nemici erano nelle bolle, e c'erano altre persone che potevano gestire le cose di ogni giorno......perfetto e fino a giugno tutto ok
Ora , che 1) siamo tutti insieme 2) non abbiamo una casa ne affari se non cercare di sopravvivere 3) siamo tutti in guerra in territorio nemico
non vi sembra un pò irrealistico che per un periodo di tempo indeterminato non si faccia nulla o non si sappia cosa si fa?
mi spiego meglio: alla fine del live di vialfrè siamo stati teletrasportati ogniuno dal proprio guardiano ok?, bene sabato da quello che si evince dalle dicerie saremo nella valle dei morti.
quanto tempo e passato? da quello che si legge nelle dicerie non sembra poco, una volta arrivati nei territori dei nostri guardiano quindi cosa abbiamo fatto?... anche perchè ormai ci siamo noi e i pochi abitanti delle poche città salvata a fare le cose... si parla di mappare i dintorni , del lavoro dei cacciatori( qui mi sono sentito chiamare in causa) ma i cacciatori chi? il mio pg ?

Ora mi direte: ci son le dicerie! e io considero le dicerie grandiose, attendo con ansia il giovedì. Le cene ecc: perfetto e sono utilissime per i gruppi ecc..

sia chiaro non voglio avere la possibilità di giocare "off line" al di fuori degli eventi, ma forse potrebbe servire a tutti avere un idea più chiara del tempo che scorre anche per potere integrarsi meglio nella trama, tra vialfrè e sabato quanto tempo e passato ? pochi giorni : ok non c'è stato stato molto tempo per fare cose ecc. , dei mesi: cavolo cosa ho fatto per tutto questo tempo?

io non ho una soluzione, o meglio ho delle idee ma farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi master e gli altri giocatori, se e solo una mia fissazione o c'è qualcun altro che la pensa come me.


ci si vede a Verona
Marcy - Bisbiglio
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 4/11/2015, 09:59




Provo in parte a risponderti io! Ovviamente non sono ne Master, ne PNG, quindi la mia risposta prendila come un mio pensiero personale, non come oro colato, che magari dico una ca***ta e non centra nulla! Detto ciò, mi spiego....
-Per quanto riguarda il "QUANTO è passato" tra lo scorso live e questo che che sta per giungere, non ne ho idea di preciso, quindi su questo punto attendiamo la risposta dei Master, anche se credo che sia rilevante fino a un certo punto, contando che si può benissimo far riferimento ai mesi in "real" trascorsi da agosto, fino ad ora!
-Per quanto riguarda il "COSA ha fatto" il tuo PG in questo lasso di tempo, forse la risposta la puoi trovare nei resoconti! DOPO tutto i Master ci lasciano questo splendido e utile strumento che ci serve per dire la nostra! per dar un nostro resoconto degli accadimenti! Per far sapere agli altri che stiamo facendo "qualcosa", oppure svelare segreti o semplici dicerie da salotto! Nel caso specifico della "Mappatura del luogo", avresti potuto scrivere un RESOCONTO da mandare via e-mail ai Master e se te lo approvavano, pubblicandotelo, credo sarebbe servito per dire "IO NON sono stato con le mani in mano", ma mi sono dato da fare! Poi ovvio che in game al live se la si gioca! Quindi in definitiva credo che l'unico mezzo siano appunti i RESOCONTI pubblici, o anche quelli privati, se non si vuole far sapere al mondo cosa si sta facendo, ma solo render partecipi i Masterz! Detto ciò, nella speranza di non aver detto delle cavolate, posso solo dire....
Ci si vede a Verona! :woot: :rolleyes:

il Branzo
 
Top
Tifeo
view post Posted on 4/11/2015, 18:59




Visto che hai chiesto anche l'opinione dei giocatori ti scrivo cosa ho percepito io. Per me il tempo che trascorre tra un evento è l'altro è quello in tempo reale a meno che non venga specificato diversamente dai master,quindi al prossimo evento saranno trascorsi tre mesi dal precedente. Cosa abbiamo fatto in questi mesi? La risposta è semplice, se hai letto le dicerie saprai che abbiamo problemi a reperire cibo e che siamo esposti ad attacchi da parte dei nativi della nuova realtà, quindi penso proprio che la maggior parte dei sopravvissuti si sia rimboccata le maniche e si sia messa a zappare ed a erigere fortificazioni ognuno nei territorio che si è portato dalle propria realtà.
Nelle dicerie vengono fatti chiari riferimenti a queste due attività.
Se tu ritieni che il tuo PG o altri facciano altro, come scrive Il Branzo, puoi far pubblicare un resoconto. ;)
 
Top
il Mastro
view post Posted on 5/11/2015, 10:56




il tempo tra un live e l'altro passa esattamente come nella realtà... infatti il calendario in gioco (a parte l'anno) è identico a quello reale.

cosa fai tra un live e l'altro? beh... dillo tu a noi! XD
la filosofia di BVL è quello che di lasciare molto spazio ai giocatori nelle iniziative: noi ti diamo gli strumenti, a te utilizzarli, se hai voglia!
Cene in gioco? Da dopo vialfrè non ne sono state organizzate.
Resoconti? Si contano sulle dita di una mano.
[email protected]: ci arrivano solo messaggi in cui ci si segnalano problemi sui px.

Numea va avanti, la facciamo andare avanti noi tramite le dicerie ad esempio... e quello che fanno i personaggi condiziona anche questi aspetti: anche non fare nulla ha delle conseguenze sulla macrotrama.
Queste sono osservazioni mie personali, non polemiche: ci sono diversi modi, tutti leciti, per godere del grv di bvl.
Ad esempio, il modo di giocare si è evoluto, alcuni giocatori preferiscono un'utenza più take away ( vieni al live, giochi, poi spegni la consolle fino al live successivo... XD).
Altri si costruiscono storie, documenti, disegni, tra un live e l'altro: io personalmente ricevo molti di questi imput... e spsso mi stimolano a inventare quest, mettere in piedi giocate o interpretazioni... o integrare addirittura intere trame!
Gli strumenti solo lì: se vuoi, usali... noi ti osserviamo! :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 10:00
Avatar

come Leman Russ... non il Primarca ma il tank!

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Genova-Cogoleto

Status:


Grazie a tutti!
in effetti avevo pensato ai resoconti , ma avevo capito che erano solo per eventi svolti "durante" i live... ma rileggendoli mi sono resoconto che ho sbagliato!!
ormai per questo sono in ritardo ma aspettate presto mio nuove :)

a domani !!
Marcy
 
Top
4 replies since 4/11/2015, 09:42   124 views
  Share