Bollaverde Live - GRV

Grafica delle erbe

« Older   Newer »
  Share  
Xadom91
view post Posted on 21/1/2015, 23:29




Buonasera

Vi riporto una domanda di puro interesse estetico. Una ragazza del mio gruppo era interessata a creare una lista delle erbe e dei materiali conosciuti da tenere con se, ma voleva aggiungere a ciascuna elemento un disegno del materiale/erba in questione, e mi ha chiesto se da qualche parte c'erano delle immagini di riferimento o se poteva andare a sua personale fantasia.
Ora, io ho presente che sui cartellini delle erbe e dei materiali in genere ci sono delle pseudo rappresentazioni, ma molte sono poco dettagliate o quasi incomprensibili; quindi la mia domanda è: sarebbe possibile avere un immagine chiara dei vari materiali/erbe? Oppure è possibile fare un erbolario/materialario (evviva i neologismi) con immagini a fantasia propri?
 
Top
il Mastro
view post Posted on 22/1/2015, 09:45




ciao Piero
tu sai quanto queste cose mi piacciano ma per onor del vero devo dirti che le immagini sui cartellini NON sono casuali.
Come possono tutti immaginare non posso dire perchè e a cosa servono, bisogna scoprirlo in gioco.
quindi secondo me fare un erbario con immagini completamente inventate potrebbe risultare addirittura fuorviante... tuttavia un buon compromesso potrebbe essere copiare in maniera "migliorata" le immagini dei cartellini. Ovviamente te li devi trovare in gioco, non possiamo darti materiale di questo tipo, nè informatico, FG.
 
Top
Xadom91
view post Posted on 23/1/2015, 11:15




Perfetto, grazie della risposta Mastro :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:26

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Bravo Mastro.
Ottima risposta
 
Web  Top
3 replies since 21/1/2015, 23:29   125 views
  Share