Bollaverde Live - GRV

Incantesimo: Cerchio magico

« Older   Newer »
  Share  
Vermiglio
view post Posted on 13/1/2015, 15:19




CITAZIONE
Il Mago e fino a due personaggi da lui toccati sono protetti da tutti gli incantesimi dei maghi minori (fino al III livello). Il mago dichiara "IMMUNE!" se lui o i personaggi protetti saranno bersaglio di tali incantesimi. Mentre il Mago deve continuare a ripetere la formula, pena la perdita dell'incantesimo, i due Personaggi protetti sono liberi di agire. Il mago è libero di cambiare i Pgs che protegge semplicemente cambiando i personaggi toccati. Il mago non può combattere né difendersi mentre ripete la formula di questo incantesimo.

Domanda n° 1:
CITAZIONE
Mentre il Mago deve continuare a ripetere la formula, pena la perdita dell'incantesimo, i due Personaggi protetti sono liberi di agire

i due personaggi protetti sono liberi di agire, quindi sono liberi anche di muoversi (se si, qual è la distanza massima che può esserci tra loro e il mago?) o è necessario che ci sia un contatto fisico tra loro e il mago per tutta la durata dell'incantesimo?

Domanda n° 2:
CITAZIONE
Il Mago e fino a due personaggi da lui toccati sono protetti da tutti gli incantesimi dei maghi minori (fino al III livello)

Gli incantesimi minori sono tutti quelli che nella formula dell'incantesimo non hanno la parola "maggiore" (es. : evoco il potere della scintilla maggiore pietrificazione).
Con questa premessa come devo comportarmi quando vengono lanciati incantesimi senza formula, ad esempio: "gelo" e non "evoco il potere della scintilla gelo"?
Nell'ultimo live l'ho visto fare in più occasioni a png e mostri.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:34

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Ciao
La regola completa risponde al primo quesito

"Il Mago e fino a due personaggi da lui toccati sono protetti da tutti gli incantesimi dei maghi minori (fino al III livello)......"

se prendi parti di una regola è chiaro che non la comprendi oppure che perda il senso. I Pg toccati possono agire liberamente (senza che si perda il contatto)

Il secondo quesito è spiegato dalla differenza tra

Incantesimi minori e incantesimi Maggiori, questi ultimi hanno la parola "maggiore" della formula i primi no.

Se un mostro non dichiara la formula, la chiamata che esclama è fonte di una sua abilità innata, un'abilità speciale e quindi non è un incantesimo, ma è spiegata nel regolamento.

A queste chiamate, il mago ed i due PG protetti non sono immuni




 
Web  Top
Vermiglio
view post Posted on 13/1/2015, 15:38




Grazie ^_^
 
Top
2 replies since 13/1/2015, 15:19   54 views
  Share