Bollaverde Live - GRV

critico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 22:51

Group:
Member
Posts:
310

Status:


la chiamata critico infligge due danni e fin quì è semplice...

se hai un punto corpo, nessuna armatura e becchi un critico al torso vai a terra... facile..
se hai due punti corpo, nessuna armatura e becchi un critico al torso vai a terra....facile..
se hai un punto corpo + 4 punti armatura (1 gambeson +3 chain) servono 2 critici per azzerare le armature e poi un terzo colpo per abbattere il piggi

ma...se hai un punto corpo + 1 solo punto armatura (per armatura leggera) e becchi un critico al torso che succede ????

opzione A la chiamata critico si comporta come la chiamata crash e si limita a rompere l'armatura leggera, il piggi resta in piedi
opzione B la chiamata critico che fa 2 danni, ne fa 1 alla armatura leggera rompendola e termina il suo effetto sottraendo anche un punto corpo abbattendo il piggi

io ho sempre pensato corretta l'opzione B ma ho visto e sentito molti che non la pensano come me.. e volevo un chiarimento dai tre responsabili del regolamento maxuriel il prez o maxsexy....

grazie
 
Top
Yngvar
view post Posted on 28/12/2013, 09:49




La soluzione avviene attraverso una semplicissima equazione:

1+1-2=0

Quindi con un PV + un PR se pigli una chiamata "Critico!" La locazione colpita va a 0 Punti Vita.
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 14:28

Tel'Mahanaxar Nuldavaren

Group:
Member
Posts:
2,454
Location:
Brescia

Status:


Davidone, quanto dici è verissimo ma c'è un "ma".

TOMO I, pag. 14
CITAZIONE
Ricorda: finché hai Punti resistenza, questi assorbono i danni, quando termini i PR tutte le tue locazioni
diventeranno inutilizzabili al primo colpo incassato da quella locazione.

Parrebbe quindi che: ho 1 PR, ricevo un CRITICO! che mi azzera i PR ma la locazione diventerà inutilizzabile "al primo colpo incassato" successivo. Forse questo è il motivo per cui le versioni discordano.

Vediamo che dicono i masterZ...
 
Top
Yngvar
view post Posted on 28/12/2013, 20:26




A mio parere il "voler leggere" nel modo descritto da te quella frase del regolamento è la stessa cosa di cercare la via di fuga tra i vari bug del regolamento per compiere una azione chiaramente scorretta giustificandola con il suddetto bug (ovvero la carriera del Lamer)... anche perché a questo punto, volendo leggerla per come è scritta, la locazione colpita dovrebbe diventare inutilizzabile anche con chiamate tipo Charme!, Paralisi!, Sonno! E via discorrendo, purché portate con un arma essendo comunque dei "colpi" subiti dalla locazione!

Il regolamento chiaramente intende che, sottratto il primo danno all'armatura, il successivo conta come "colpo" alla locazione... azzerandola.

Edited by Yngvar - 29/12/2013, 01:24
 
Top
fuda
view post Posted on 30/12/2013, 00:11




La penso come Davidone, inoltre non dimentichiamoci una cosa: REGOLA DELLO SVANTAGGIO.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 00:40

Tel'Mahanaxar Nuldavaren

Group:
Member
Posts:
2,454
Location:
Brescia

Status:


Ma anche io sono d'accordo con voi. Dico solo che quel passaggio del regolamento potrebbe essere la causa delle discordanze di versione che anche io qualche volta ho sentito (ignorando bellamente perché tanto la cosa non mi tange, io muoRo con la brezza del mattino dall'alto del mio 1 PF 0 PR! XD)
 
Top
fuda
view post Posted on 30/12/2013, 00:45




a me fa schifo la terra, per quello ho tanti PR e tanti PF! :XD:
 
Top
Yngvar
view post Posted on 30/12/2013, 01:49




Artin, non intendevo che tu fossi un Lamer, lo so che non sei un lamer!

Intendevo solo che qualsiasi regolamento da GRV live se uno decide di leggerlo come vuole può interpretare una infinità di regole in modo da arrivare ad avere un vantaggio in gioco, il tutto sta nel buon senso.
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 11:16

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Eccomi.

Ha ragione Davidone, l'interpretazione del regolamento e' una prassi dei cercatori ed utilizzatori di bug.

La matematica batte la sintassi.

Quindi se hai 1 Punto corpo ed 1 Punto Resistenza e subisci la chiamata "Critico" perdi il Pr e il Punto Corpo.

Buon anno.
 
Web  Top
Gwareth
view post Posted on 3/1/2014, 15:38




In effetti è l'unico caso particolare in cui la chiamata "Critico" si rivela più efficace della chiamata "Crash", concettualmente più 'potente' ;)
 
Top
9 replies since 26/12/2013, 22:51   197 views
  Share