Bollaverde Live - GRV

Fare Nodi

« Older   Newer »
  Share  
Kred
view post Posted on 27/9/2012, 10:47




Ciao a tutti, sono qua per porre l'attenzione di una mio amletico dubbio sull'abilità fare nodi.

Partiamo dal presupposto che: costa 2000px (e che in questa ambientazione sono tantissimi), è un prerequisito per tutte le abilità del cacciatore di taglie.

Ora mi sorge una domanda quasi spontanea... a cosa serve?
1) posso avere un effetto migliore semplicemente azzerando le locazioni braccia e le locazioni gambe. Anzi... avrei la certezza che così non si potrebbe MAI liberare.
2) senza questa abilità, se usata sui pg, credo che avrà sempre lo stesso effetto che legare una persona senza abilità. Non so quante persone spenderanno mai 5000px per prendere evasione sapendo che molto probabilmente il 99% dei personaggi preferirà azzerare le locazioni anziché legare una persona. Spesso anche perché non muniti di corda...

Riusciamo a trovare un'utilizzo realmente utile per questa abilità?
Sentirmi ogni volta dire "ma tanto ha le locazioni azzerate è inutile legarlo" è leggermente demoralizzante.

 
Top
Gwindor
view post Posted on 27/9/2012, 11:16




Aggiungo una domanda:

Se il pg Tizio lega il pg Caio usando l'abilità "Fare nodi", il pg Nando puó slegare il suo amico Caio?
Puó tagliare le corde?

Direi di si ( soprattutto la seconda ) ma a Vialfrè ricordo che qualche dubbio c'è stato.
 
Top
Kred
view post Posted on 27/9/2012, 11:21




CITAZIONE (Gwindor @ 27/9/2012, 12:16) 
Aggiungo una domanda:

Se il pg Tizio lega il pg Caio usando l'abilità "Fare nodi", il pg Nando puó slegare il suo amico Caio?
Puó tagliare le corde?

Direi di si ( soprattutto la seconda ) ma a Vialfrè ricordo che qualche dubbio c'è stato.

Ecco um motivo in più per la dubbia utilità di "fare nodi"
 
Top
il Mastro
view post Posted on 27/9/2012, 11:26




tenete conto di una cosa:
non solo i PG legano le loro prede...
e i cacciatori di taglie potrebbero dover immobilizzare non solo PG ... :ph34r:

Edited by il Mastro - 27/9/2012, 16:02
 
Top
Kred
view post Posted on 27/9/2012, 11:47




CITAZIONE (il Mastro @ 27/9/2012, 12:26) 
tenete conto di una cosa:
non solo i PG legano le loro prede...
e non solo PG i cacciatori di taglie potrebbero dover immobilizzare... :ph34r:

Vero. ma che differenza ci sarebbe tra legato e con le locazioni braccia e gambe azzerate?
Per ora l'unica differenza è che uno legato potrebbe scappare...
 
Top
il Mastro
view post Posted on 27/9/2012, 12:03




È la differenza tra 1 buona interpretazione e una meno buona... XD
E che se il prigioniero è un troll che rigenera le sue ferite...tanta fortuna!
 
Top
Kred
view post Posted on 27/9/2012, 12:27




Quando troverò un png, troll, con evasione, che Rigenera le ferite e cui non sia necessario semplicemente ucciderlo rivaluterò l'abilità "fare nodi".
 
Top
il Mastro
view post Posted on 27/9/2012, 14:59




CITAZIONE (Kred @ 27/9/2012, 13:27) 
Quando troverò un png, troll, con evasione, che Rigenera le ferite e cui non sia necessario semplicemente ucciderlo rivaluterò l'abilità "fare nodi".

detto fatto: ti preparo la quest! ;)

(cmq scusate lo spam... Verga, puoi cancellare tutto se vuoi! :ops: )
 
Top
Kred
view post Posted on 27/9/2012, 15:49




CITAZIONE (il Mastro @ 27/9/2012, 15:59) 
CITAZIONE (Kred @ 27/9/2012, 13:27) 
Quando troverò un png, troll, con evasione, che Rigenera le ferite e cui non sia necessario semplicemente ucciderlo rivaluterò l'abilità "fare nodi".

detto fatto: ti preparo la quest! ;)

(cmq scusate lo spam... Verga, puoi cancellare tutto se vuoi! :ops: )

argh e quest sia! U_U

Edited by Kred - 27/9/2012, 17:13
 
Top
Edgard Kravinoff
view post Posted on 27/9/2012, 21:48




potrei raccontarti di gente che nella scorsa ambientazione si è salvata il culo con abilità inutili come evasione.
chiedi a byronar
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 22:48

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


CITAZIONE (Kred @ 27/9/2012, 13:27) 
Quando troverò un png, troll, con evasione, che Rigenera le ferite e cui non sia necessario semplicemente ucciderlo rivaluterò l'abilità "fare nodi".

Sempre che tu sia ancora vivo dopo.... :fiori:


Comunque della discussione in corso la parte interessante è di Gwingor.
Terremo presente l'implementazione di ulteriori "bonus" per Fare Nodi :clap:

Il vantaggio di Fare Nodi è di non far scappare prigionieri senza doverli azzerare, alla maniera dei barbari. :shifty:
Secondo vorremmo che salisse anche il livello di interpretazione quando si fanno prigionieri. :wub:
Terzo un vero Cacciatore di taglie i Nodi li deve sapere fare :fff:

 
Web  Top
Kred
view post Posted on 28/9/2012, 10:51




CITAZIONE (Il Verga @ 27/9/2012, 23:48) 
Sempre che tu sia ancora vivo dopo.... :fiori:

Appunto! xD

CITAZIONE (Il Verga @ 27/9/2012, 23:48) 

Comunque della discussione in corso la parte interessante è di Gwingor.

Già... ma quindi possono essere tagliate da un personaggio terzo le corde?

CITAZIONE (Il Verga @ 27/9/2012, 23:48) 

Terremo presente l'implementazione di ulteriori "bonus" per Fare Nodi :clap:

Un'idea forse un po' carina sarebbe quella di poter fare "bavagli" che dichiarano silenzio su persone legate...
Potrebbe essere un'idea più carina per dare un'utilizzo a questa abilità e permetterne forse anche l'interpretazione

CITAZIONE (Il Verga @ 27/9/2012, 23:48) 

Il vantaggio di Fare Nodi è di non far scappare prigionieri senza doverli azzerare, alla maniera dei barbari. :shifty:
Secondo vorremmo che salisse anche il livello di interpretazione quando si fanno prigionieri. :wub:

Buona cosa... ma finchè ci saranno quelli che non sapendo fare nodi, preferiscono fare i barbari... sarà davvero dura...

CITAZIONE (Il Verga @ 27/9/2012, 23:48) 

Terzo un vero Cacciatore di taglie i Nodi li deve sapere fare :fff:

Pienamente daccordo... Infatti non ne criticavo l'esistenza, bensì l'utilità ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 09:53

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Tagliare Code di un personaggio legato tamite abilità "fare nodi"

Al momento è possibile tagliare le corde di un personaggio legato con "fare nodi":
in questo caso non prevedo un "up grade" dell'abilità.
Meglio trovare una corda "magica" o "farsela costruire" ^_^
Perchè è possibile? perchè se il PG terzo è riuscito ad avvicinarsi al priogioniero ci deve essere stato un problema da parte del'eventuale "guardia".....



Fare bavagli con "Silenzio!"

Questa potrebbe essere un bonus accettabile all'abilità "Fare nodi", migliorandone l'efficacia.



Fare i barbari, la parte negativa.

Rimarrà un problema non risolto, le scelte interpretative sono lasciate ai PGs.
Considera quanto segue: un PG senza braccia può camminare e quindi scappare, un PG senza braccia ne gambe non puo' scappare ma deve essere trasportato, quindi qualcuno deve essere sacrificato al trasporto.
Quindi invito i prigionieri ad interpretare al meglio il privo di gambe e braccia ^_^

Infine, in un senso o nell'altro è l'interpretazione che la vince. :fiori:

 
Web  Top
Kred
view post Posted on 1/10/2012, 10:59




CITAZIONE (Il Verga @ 30/9/2012, 10:53) 
Rimarrà un problema non risolto, le scelte interpretative sono lasciate ai PGs.
Considera quanto segue: un PG senza braccia può camminare e quindi scappare, un PG senza braccia ne gambe non puo' scappare ma deve essere trasportato, quindi qualcuno deve essere sacrificato al trasporto.
Quindi invito i prigionieri ad interpretare al meglio il privo di gambe e braccia ^_^

Vero.. ma anche un pg legato non può camminare... sbaglio? o_O
 
Top
il Mastro
view post Posted on 1/10/2012, 12:00




solo se gli leghi le gambe!
credo che il modo migliore di legare un prigioniero è legargli le mani e tenerlo per la corda... e loporti in giro come al guinzaglio!
almeno.. io facevo così! :shifty:
 
Top
20 replies since 27/9/2012, 10:47   696 views
  Share