Bollaverde Live - GRV

Posts written by Artin

view post Posted: 24/7/2015, 13:29 Ciao, sono nuovo, mi chiamo Il Minghia - Partecipare al Forum
Benvebiubbo ilminghia!

Hai fatto bene a scegliere questa associazione: il potere è insito qui.

XD
view post Posted: 16/6/2014, 19:06 Chiarimento Rigenerazione - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Se non sbaglio era stato chiarito dal papà Prez all'inizio dell'ultimo live come facente parte dei poteri che NON causano stordimento. Mi sembra l'avesse proprio esplicitamente nominato come incantesimo, ma potrei sbagliarmi.

Attendiamo risposta ufficiale.
view post Posted: 3/6/2014, 17:27 Ringraziamorti in tutta l'area di gioco - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Che dire? Vedere scritta la parola GRAZIE non mi sembra sufficiente a trasmettere quello che provo.

Potrei scriverla più grande, GRAZIE!, oppure colorarla di mille colori diversi (GRAZIE!) o ancora potrei scriverla anche al centro, in un carattere diverso e con degli orribili emoticon attorno, così:

winner_first_h4h clapping oci GRAZIE! oci clapping winner_first_h4h



ma ancora non sarei soddisfatto. Perché ciò che provo è molto di più. Va oltre la semplice gratitudine.

Al di là del live in sé, ottimo come al solito, sono stati i momenti DOPO ad avermi emozionato specialmente. Sono quelle emozioni che provi quando ti senti a casa. Quando sai di appartenere ad un posto o ad un gruppo.

Quindi accontentatevi di un GRAZIE!, pur sapendo che vorrei dirvi molto di più.

GRAZIE! a tutto lo Staff, che come sempre dimostra l'attenzione necessaria affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi dettagli. E trova anche il tempo di regalarci qualcosa in più!

GRAZIE! a tutti i giocatori, perché "Bollaverdelive siete voi!" [cit.] XD Senza ognuno di voi non sarebbe la stessa cosa.

Alla prossima!

Ric/Tel
view post Posted: 30/12/2013, 00:40 critico - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ma anche io sono d'accordo con voi. Dico solo che quel passaggio del regolamento potrebbe essere la causa delle discordanze di versione che anche io qualche volta ho sentito (ignorando bellamente perché tanto la cosa non mi tange, io muoRo con la brezza del mattino dall'alto del mio 1 PF 0 PR! XD)
view post Posted: 28/12/2013, 15:32 Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Piero, la cosa non è meno macchinosa: io sono ferito, uno mi arriva alle spalle e mi fa GUARIGIONE! ARTEFATTO! CONFUSIONE! 1 MINUTO! come parte di una Catena di Guarigione perché pensa di farmi un favore. Io sono ferito, ma in quel momento non voglio smettere di combattere quindi non sono consenziente. Cosa faccio? Mi giro e gli dico IMMUNE!? Non posso, non si può rispondere IMMUNE! ad una chiamata ARTEFATTO!. Allora gli dico "Non sono consenziente. Non puoi farlo."? Non è una chiamata e tecnicamente dovrei subire lo stesso le chiamate. Oppure potrei dichiarare "Bersaglio non valido", ma a quel punto il taumaturgo dovrebbe aver diritto ad un'altra chiamata della Catena, dato che io non ero un bersaglio colpibile, oppure no?

Secondo me la consensualità è rischiosissima e di difficile implementazione mentre quanto ho proposto è secondo me più semplice. Ma non devo scegliere io, quindi...
view post Posted: 28/12/2013, 14:45 Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Dato che ci sono dubbi sulla combo PIETRIFICAZIONE! + cura taumaturgica che fa morire il pietrificato, nonché Catene di Rimarginazione e Catene di Guarigione che potrebbero essere usate come armi in battaglia, dato che fanno una chiamata ARTEFATTO! sicuramente non trascurabile, mi è venuta in mente questa modifica che propongo per il pubblico ludibrio.
Si tratta di aggiungere una regoletta che dice

CITAZIONE
Quando una creatura esce dallo stato di coma (vale a dire ogniqualvolta i PF di testa e/o tronco passano da zero a un valore maggiore di zero), la creatura subisce ARTEFATTO! CONFUSIONE! 1 MINUTO!.

Questa regola è indipendente dalle azioni dei personaggi, vale sempre, per tutti ed è intrinseca nella meccanica dell'essere guariti. A questo punto si lasciano inalterate le chiamate e le descrizioni degli incantesimi ma si cambia al cerusico che rimargina/cura la chiamata in RIMARGINAZIONE! NEUTRALIZZA! CONFUSIONE! e GUARIGIONE! NEUTRALIZZA! CONFUSIONE!.

In questo modo l'effetto finale è identico con la differenza che:
a) non è il PG/PNG che attivamene fa una chiamata ARTEFATTO! quando cura, perché è una regola intrinseca esterna alla volontà del personaggio;
b) un taumaturgo che cura una creatura viva e vegeta non gli fa ARTEFATTO! CONFUSIONE! 1 MINUTO! e non può quindi usare la taumaturgia come arma di attacco;
c) una cura su un pietrificato non ha nessun effetto in nessun caso;

2centsfaccia
view post Posted: 28/12/2013, 14:28 critico - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Davidone, quanto dici è verissimo ma c'è un "ma".

TOMO I, pag. 14
CITAZIONE
Ricorda: finché hai Punti resistenza, questi assorbono i danni, quando termini i PR tutte le tue locazioni
diventeranno inutilizzabili al primo colpo incassato da quella locazione.

Parrebbe quindi che: ho 1 PR, ricevo un CRITICO! che mi azzera i PR ma la locazione diventerà inutilizzabile "al primo colpo incassato" successivo. Forse questo è il motivo per cui le versioni discordano.

Vediamo che dicono i masterZ...
view post Posted: 20/10/2013, 21:25 di nuovo qui - Partecipare al Forum
Se fai l'Innocente ti uccido il templare. Sallo.
392 replies since 2/4/2007