Bollaverde Live - GRV

NUOVO REGOLAMENTO, proposte del Davidone

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_Sparviero_
view post Posted on 7/9/2014, 14:55 by: _Sparviero_




Allora, da appassionato di regolamenti (ho letto più o meno tutti quelli italiani e anche un paio di inglesi) di GRV, non mancherò mai di esprimermi sulle tue proposte.

Devo dire che mi paiono quasi tutte utili, ed anche facilmente implementabili. Ho qualche dubbio su un paio di esse, ma andiamo con ordine.



1 minuto di amnesia dopo che si è andati in coma.

Qualche tempo fa stavo pensando anch'io a come risolvere il problema. Tornare dalle nebbie non è impossibile, e l' assassino di un giocatore ha sempre un rischio enorme sul groppone - che la sua vittima torni dalla morte e l' accusi.

Così com'è non ho nulla in contrario alla regola, forse però per venire incontro ai dubbi di chi ha scritto prima di me

CITAZIONE
un guerriero finisce in COMA talmente volte di seguito che finirebbe per non ricordare nemmeno di aver partecipato al combattimento

potremmo modificare in questo modo:

"1 minuto di amnesia dopo che si è andati in coma, riguardo all' identità dell' assalitore"



Ginocchio a terra

Approvo, con una nota - se fai così avere azzoppata una gamba o averne azzoppate due è uguale. E' però un male necessario, se vuoi colpire i furbetti.



Arretramento di 2 passi (un secondo)

Sono d'accordo anch'io che le armi a due mani andrebbero avvantaggiate contro gli scudi, ma questa mi pare poco implementabile. Arretrare nelle battaglie grosse è proprio IMPOSSIBILE a volte, e -parlo da mago in seconda linea, gracilino ed anche un po' rachitico- per me sarebbe un incubo avere guerrieroni grandi e grossi che mi finiscono ogni secondo addosso.

Anche un po' un problema per la sicurezza - sei in combattimento e hai il nemico davanti, quindi tu guerrierone non ti giri a guardare dove stai mettendo i piedi prima di arretrare. Ti fai male tu se inciampi e mi faccio male io mago rachitico se mi cadi addosso.

Se possibile, andrebbero trovati altri modi per avvantaggiare l' arma a due mani. Un po' di strada è stata fatta togliendo gli scudi grandi immuni a crash, adesso il guerriero a due mani contro uno scudo grande ci va a nozze - glie lo sfonda e poi passa al suo cranio.


arma corta e arma lunga

L' ho vista già in altri regolamenti, mi pare una buona idea. Approvo incondizionatamente.

pugnale ambidestro

Approvo perchè in sè è una buona idea, ma ho paura del malcostume dei giocatori col doppio pugnale. Ne ho visti si e no due che rispettano la regola di una chiamata al secondo. Tutti gli altri, che non lo fanno, portano i colpi ad una velocità assurda con un arma che essendo piccola ha l' imbottitura di un grissino, facendo un male incredibile.

So che tu metti questa regola per incentivare lo stile arma corta + arma lunga, ma temo che porterà esclusivamente all' aumentare di pg col doppio pugnale. Doppio pugnale a soli 2000 px? Loro ci andranno a nozze, la mia schiena meno.


Bruciare la Scintilla

Ooooh, qui entriamo nel mio campo. Mi piace (ma no?), però visto che sono un giocatore onesto e un amante dei regolamenti prima ancora che giocatore mago, ti esprimo i miei dubbi.

C' è un contraccolpo devastante sugli incantesimi bruciamana. Sono pensati come incantesimi "ultima risorsa", usabili solo una volta a combattimento, e sono bilanciati per essere usati UNA volta. Penso al Diretto Diretto Diretto, o ancora al Veleno Disintegrazione, per quanto riguarda la mia scuola. Usati due volte, diventano un pelino sbilanciati.

Se questo non ti convince, pensa ad un altro esempio: l' attenuazione. E' palesemente un incantesimo difensivo - difatti, chi si attenua subisce bruciamana. Questo per evitare maghi attenuati che si possono muovere senza nascondiglio alcuno, che riappaiono dietro a un giocatore e gli scaricano un coma in testa e si riattenuano.

Con quest' abilità, la limitazione di attenuazione perde di senso. Mi attenuo, riappaio, brucio la scintilla, uccido, mi riattenuo. E' vero che lo puoi fare solo una volta al giorno - ma quante volte al giorno hai bisogno di uccidere qualcuno e poi sparire nel nulla?

Se vogliamo evitarlo, dovremmo almeno mettere che bruciare la scintilla richiede 10 secondi. In quel caso, almeno il problema di attenuazione verrebbe risolto, senza stravolgere l' idea iniziale dell' abilità che mi piace.


Miglioramento del Mercato

Si, si, si, si, si. Ho già detto si?


Crea un sacco di gioco per i mercanti, e anche per i giocatori, per i quali avere un mercante di fiducia adesso è davvero una manna dal cielo!

Senza contare che abbiamo un piiiccolissimo problema di inflazione al live. Non c'è bisogno di essere un economista per sapere che ci sono troppi soldi in giro e poche cose da comprare. E' ovvio che a questo punto il valore del denaro scende a livelli improponibili.

Faccio un calcolo matematico: conto 28 gruppi nella schermata dei gruppi. Supponendo per semplicità che quasi tutti abbiano Rendita Nobiliare e Castello, sono qualcosa come dalle 2 alle 4 ossidiane per gruppo, senza fare i calcoli precisi che questo scritto sta già diventando troppo lungo. Una media di 3 ossidiane a live. Per gruppo, e mi sono tenuto basso.

3x28= 84.

Supponendo che si presentino metà dei gruppi al live, 42.

42 ossidiane a live in circolazione, e parliamo dei soli nobili. Non c'è modo di toglierle dalla circolazione, a parte le quest in cui devi pagare un PNG e i disintegrati, e non raggiungi 42 ossidiane così, purtroppo. E il problema si somma alle ossidiane che arriveranno nel live dopo.

Credo farebbe comodo anche allo staff avere un "pozzo" in più in cui convertire soldi in oggetti, oltre all' emporio, che già lo fa egregiamente!

Edited by _Sparviero_ - 7/9/2014, 17:16
 
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