Bollaverde Live - GRV

FantasyForge, Roleplay/Cosplay Equip

« Older   Newer »
  Share  
FantasyForge
view post Posted on 1/4/2011, 18:32




No problema, sarai tra i primi a vederlo dal vivo.

Oggi tra una mano di lattex e una lattex di mano alla tua spada ho preparato il dodecaedro troncato originale che diventerà il cristallo luminoso del suddetto bastone.. e anche una strana guardia di un bel gladietto da mago luminescente..

non posso stare fermo, forever work in progress!!
 
Top
FantasyForge
view post Posted on 10/4/2011, 21:32




Eccovi una rapida anteprima sugli sviluppi degli oggetti magici luminosi da grv..

Primo prototipo funzionante del dodecaedro luminoso.. ancora da ripulire dalle impurità,ma sapete com'è, il primo esemplare estratto si porta sempre dietro qualche piccolo residuo dell'originale scolpito in creta..:ops:

Qui acceso sotto la luce..
image

A luci spente..
image

Spento..
image

Rigorosamente soft e safety...
image


non vedo l'ora di montarne uno su un bastone di magius :lol:
 
Top
Quienar
view post Posted on 11/4/2011, 14:02




Complimenti! :clap:
 
Top
randoval
view post Posted on 12/4/2011, 00:04




Posso confermare la bravura di fabio! La mia nuova spada è opera sua e oltre alla velocità lampo ha davvero passione e bravura come armaiolo ;)
 
Top
FantasyForge
view post Posted on 17/4/2011, 03:10




Primissimo esemplare di spada magica perfettamente funzionante.. ancora da rifinire e latexare, ma direi che rende bene l'idea.

la fusione ottimale tra arma e luce, ideale per esplorare luoghi oscuri senza incasinarsi tra torcia e spada..



:lol:
 
Top
randoval
view post Posted on 17/4/2011, 16:08




gran bella fabio, veramente gran bella!
 
Top
Orvandor
view post Posted on 18/4/2011, 12:54




fabio scusa la domanda quanto verrebbe un bastone da mago con una sfera come quella sulla cima ?

tanto per avere un'idea :P
 
Top
FantasyForge
view post Posted on 18/4/2011, 13:48




ciao, beh, il prezzo finale dipende dalla lunghezza voluta (posso arrivare al max a 210cm considerando i canonici cm tra punta e coda morbidi per la sicurezza), e dalla fattura richiesta.

Ad esempio, per essere il più precisi possibile:

Un bastone monolegno (intendo texturizzato a vero legno come il mio modello di scudo, non un facsimile legno termoformato) sui 180cm di lunghezza,con alloggiamento per il cristallo, circuito integrato interamente affogato nella resina per dargli l'indistruttibilità necessaria, alloggiamento segreto ispezionabile per la batteria (si,una volta scarica è tranquillamente sostituibile), guanto personalizzato per l'accensione incluso potrebbe venire intorno i 170€, da cui va tolto il 10% se l' ordine è inoltrato entro il solstizio d'estate.

Un basone da mago runico interamente intarsiato, ninnoli e sfizioserie personali applicate, stesse misure, alloggiamento cristallo e circuito + guanto, potrebbe sforare tranquillamente i 235€, da cui va tolto il 10% se l' ordine è inoltrato entro il solstizio d'estate.

Per la cronaca:

-QUALSIASI ordine inoltrato entro tale data riceve uno sconto lancio incondizionato del 10%.
-Uso solo ed esclusivamente i migliori materiali reperibili, che sono gli unici a mio umile avviso che danno garanzia di durata nel tempo.
-Far diventare "magico" e safety un oggetto richiede 2 giorni di lavoro.


Per la consegna ho la fortuna di poter disporre del buon Piero come fidato corriere personale, per gli eventi bollaverde, quindi sempre se lui è d'accordo le spese di spedizione sono auomaticamente azzerate.
 
Top
randoval
view post Posted on 18/4/2011, 15:24




confermo la disponibilità al correrre con la merce XD
 
Top
Raven78
view post Posted on 24/4/2011, 14:15




curiosita...ma con una cosa cosi...ci potresti fare la spada laser??
 
Top
randoval
view post Posted on 24/4/2011, 17:30




chissà perchè ma mi sono immaginato fabio che si bloccava al leggere il tuo messaggio, ci pensa folgorato due secondi e dopo inizia a realizzarla...
 
Top
FantasyForge
view post Posted on 24/4/2011, 18:50




eheh!

Ovvio che ho già iniziato a fare qualcosa, non propriamente la spada laser di luca camminacielo, ma sto evolvendo all' estremo il discorso luce/arma, luce/oggetto, luce/cosa?... spero che un giorno regaleranno il sector pure a me..

comunque penso che sarebbe realizzabile senza sbattimenti esagerati, se trascuriamo l'effetto della lama rientrante nel manico.. a livello di safety suppongo che verrebbe un po' più dura di una spada larp tradizionale....uhm... e suppongo che in semitrasparenza si possa vedere l'ombra dell' anima quando accesa.. uhm... tenterò qualcosa..
 
Top
Tzakhi
view post Posted on 27/4/2011, 18:17




C'é un circuito di pazzarelli che fanno scherma jedi come sport di combattimento e loro hanno sviluppato un disegno (ovviamente incompatibile con i canoni LARP classici) derivato (alla lontana) dalle repliche a LED che circolano ultimamente.
La spada è fatta di una impugnatura di metallo (praticamente un tubo spesso tornito a forma) con dentro l'equivalente di una torcia a led; ad essa è fissato un tubo di plastica (non so bene come ma li ho visti darsele e non si rompe né si stacca) e il trucco per propagare la luce è.. il cellophane del fiorista! Dicono che dentro al tubo mettono un rotolo di quella roba e si illumina manco fosse un neon ;)
 
Top
FantasyForge
view post Posted on 28/4/2011, 09:52




CITAZIONE (Tzakhi @ 27/4/2011, 19:17) 
C'é un circuito di pazzarelli che fanno scherma jedi come sport di combattimento e loro hanno sviluppato un disegno (ovviamente incompatibile con i canoni LARP classici) derivato (alla lontana) dalle repliche a LED che circolano ultimamente.
La spada è fatta di una impugnatura di metallo (praticamente un tubo spesso tornito a forma) con dentro l'equivalente di una torcia a led; ad essa è fissato un tubo di plastica (non so bene come ma li ho visti darsele e non si rompe né si stacca) e il trucco per propagare la luce è.. il cellophane del fiorista! Dicono che dentro al tubo mettono un rotolo di quella roba e si illumina manco fosse un neon ;)

come idea non è male per niente.

per curiosità, li hai visti darsele paragonabile ad un grv, o combattimenti simulati da film? nel senso il colpo lo portavano a termine o lo accennavano solamente? rissa furibonda alla drachenfest o duello disciplinato?

La replica a led l'ho presa in mano personalmente alla fiera di mantova, da un' altro espositore che le smerciava, e mi ha dato l'impressione di fragilità estrema, anche se ben fatta per carità.
suppongo che il cellphane del fiorista (quello semirigido che quando lo stropicci fa "crick crack") essendo lucido e a volte con lustrini e/o brillantrini sulla superfice rifragga la luce molto bene, è senza dubbio una soluzione efficace.

immagino che tubo di plastica da picchio sia refrattario a qualsiasi regola di sicurezza per un grv, per non parlare della scarsa flessibilità eccetera eccetera... per il fatto che non si rompa /stacchi, immagino che penetri all'interno dell'impugnatura, se non addirittura passante e abbia uno spessore rilevante..

Tenterò di replicare la cosa nella mia tipica visione hardcore, non appena finiti un po' di lavori che ho in ballo... uhm.. già mi immagino un'alchimia di vernici reattive e fonte di luce nera integrata..al limite sarà un simpatico gadget da raveparty... :blink:
 
Top
81 replies since 2/3/2011, 19:18   3966 views
  Share