CITAZIONE (Vis @ 17/7/2009, 00:26)
non capisco.. per fruttare il primo potere di Elenwen devo aspettare di diventare di nono?? ma non diciamo fesserie, su! a che mi serve il primo potere divino (che si prende in confraternita) se ho gia' la seconda lista?qualsiasi niubbo al primo live, con 2 liste chierici, puo' usare una guarigione al posto di una rimarginazione. gratis.
vero è che quando sono di nono potrei pensare di comprare il primo potere divino. che bomba.
semplice.
c'è una via...
un paladino, per esempio, può risparmiare 500 px e prendere la prima lista da chierico e il primo potere divino (3000 + 2.500) e fare guarigioni con la prima lista.
così anche un umano magari..mm esploratore di elenwen.... idem come sopra (abilità di settimo, versatilità, dell'umano...).
quindi ufficialmente non è molto utile ai chierici di elenwen, ma ad altri si.
[magari ti hanno già risposto vis,...]
edit.....ti ha risposto dante
allora proseguo dicendo che è vero che nasce come regalino della confraternita, ma ce l'hanno anche i paladini e anche gli umani come abilità generica! quindi non mi sentirei di dire che brutto solo perchè per i chierici puri che mirano ad avere la quinta non serve a una cippa...
in confraternita in fondo potrebbe entrarci anche gente che poi nella vita, fa altro, no? (intendo per esempio uno che farà sempre e solo il ritualista...o uno che entra perchè gli piace pregare in gruppo ...
)
CITAZIONE
Proposta: come stanno adesso avere armi a due mani e armi ad asta non lo trovo così bilanciato.
Un PG spendendo 3000px può avere una abilità che fa usare soloamente lance, alabarde, bastoni e simili dai 171 ai 215 centimetri che possono colpire con entrambe le estremità anche con diverse chiamate (CIOP,BLAM) mentre posso spendere 2000px per un abilità che mi fa usare tutte le armi che posso immaginare tra i 111 e i 190 centimetri che possono colpire con entrambe le estremità anche con diverse chiamate (CIOP,BLAM)
cioè un pg che sceglie armi a due mani risparmia 1000px può usare una qualsiasi arma comprese quelle delle armi ad asta e perde solo 25centimetri nella massima lunghezza (pensando che un bastone più lungo di 190 diventa anche ingestibile a portarlo nei cunicoli e a combattere in mischia)
chi prende armi ad asta (3000) potrà usare anche abilità speciali o cartellini riferiti alle "armi ad asta".
e chi prende armi a due mani (2000) potrà usare solo le abilità e i cartellini con "armi a due mani".
lo so che lo sai già ma pensaci... se tu trovi un cartellino "alabarda della tempesta magica" probabilmente se hai risparmiato in fase di creazione quei 1000 PX ti morderai le unghie....
diciamo che (condividendo almeno dal punto di vista del combattimento la tua opinione) si potrebbe pensare di livellare quei 1000 px in più delle armi ad asta facendo in modo che sui cartellini oggetti magici, spesso su un cartellino per un "arma a due mani" ci possa essere scritto anche che è utilizzabile da quelli con "arma ad asta" mentre viceversa no.
in questo modo un oggetto magico arma ad asta se lo puppano solo quelli che hanno questa abilità, mentre viceversa potrebbero usarlo tutti quelli che hanno sia armi ad asta che armia due mani
questa è una proposta eh...ma cmq gestibile dai masterz al momento di creazione dell'oggetto magico, quindi, magari, già esistente.
in pratica su 100 oggetti per possessori di armi lunghe (armi ad asta e a due mani) chi prende le armi ad asta potrà usarne 100, chi prende armi a due mani, solo 75,...sicuramente non si è capito molto...
CITAZIONE
ma of course un sacco di gente prendera' la prima chierici! basta avere fede in un dio=comprare il simbolo dal Senese!
c'e' gente che gia' lo ha fatto, anche col vecchio rego: figuriamoci ora!
è un po' il pensiero di tutti, ma il betatest servirà anche per vedere quante persone prenderanno la prima per fare rimuovi veleno...che dipenderà anche dal fatto di quanti "veleni" capiteranno in giro...(alla fine non è che era così frequente...)
staremo a vedere, è un po' anche la mia perplessità su veleno, che è cmq un'abilità che ha trovato il suo posto all'interno del regolamento e finalmente ha uno scopo ed è valorizzata...(a prescidere dal fatto che poi tutti se lo rimuovono....parlo in generale..)
speriamo!
CITAZIONE
Ora. Altra proposta ai master
sostituire il veleno! bruciamana! con lo scudo magico
(oh, io ci provo...)
vuriel, lo scudo magico era una figata....ti riporto quello che ieri il bremenz ha detto alla casa.
Ingestibile. lo scudo magico (come in effetti potresti dirmi, l'armatura) non si vede ed è troppo bypassabile di metagioco più che essere utile.
in pratica, uno si attiva lo scudo magico ma tu non lo sai etc etc etc
così mi pare si sia detto, in sintesi..
però era figo...molto figo!
anche se inutilizzato!
(a parte il nico...
)
inoltre c'era la questione dell'armatura magica sempre attiva per chi avesse la prima lista gratis....per questo mi pare debbano ancora decidere qualche cosa...(io ripropongo sempre il fatto che per "attivare" la mitraglietta si debba consumare un mana [come fosse un incantesimo personale] e a quel punto spari la mitraglietta...). non mi pare si sia ancora deciso nulla.
inoltre come ultima cosa ricordo a Marco Reds la domanda sui veleni.
I veleni sono cumulativi? uno con "rimuovi veleno" elimina tutti i veleni dal corpo o solo gli han fatto? ad esempio, se Siles si becca sul groppone in 3 secondi 3 colpi che dichiarano VELENO! CREPA!, poi VELENO!DISINTEEGRAZIONE! e per ultimo VELENO!CRITICO! (oltre che essere uno sfigato)
può eliminare tutti i veleni in un colpo o deve bruciare 3 mana?.
[la domanda è stata già posta a Marco Reds e Alex i quali hanno dato pareri ufficiosi, quindi attendo la versione ufficiale. tanto per la cronaca il parere più comune è che se ci si rimuova VELENO! si rimuove completamente tutti i veleni in corpo...però....attendiamo...]
see you! ciau!