Bollaverde Live - GRV

Posts written by Il Verga

view post Posted: 12/9/2017, 08:09 pistole e dintorni - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Ciao Marcello,
in effetti non c'è un paragrafo solo sulle pistole nel nuovo regolamento e se ne parla solamente nell'abilità Armi da Fuoco.

Terremo presente di inserirlo in una eventuale prossima revisione di regolamento. ^_^
Grazie della segnalazione
view post Posted: 10/9/2017, 11:27 Aggiornamento Post "Profondità" - STAFF DIXIT

Siamo scesi in Profondità e l'evento estivo, questa volta ci ha lasciato non pochi dubbi alle spalle.

Come affrontare i giorni a venire?
Un modo è attendere le dicerie, mentre il secondo è trastullarsi con i propri Pgs appena aggiornati.

Da parte nostra ringraziamo per aver giocato e per essere sempre attenti a quello che accade,
non di meno ringraziamo tutti coloro che ci evidenziano mancanze e possibili migliorie,
ce la metteremo tutta, in spirito BVL!

Eccovi un veloce accredito dei PX
la super App "Bollaverdelive" ha già avvisato buona parte dei giocatori....


Il riepilogo post-live

- sono stati accreditati i PX a tutti i Personaggi iscritti e presentatisi all'evento

- sono stati accreditati i PX "500" a tutti i seguaci dei Custodi (l'aggiornamento alle scelte fatte IG è stato già effettuato)

- sono stati accreditati i PX ai Capi Gruppo bollettino

- i deceduti sono stati segnati, quindi i giocatori legati ad essi potranno inviare la richiesta di accredito PX evento sul nuovo PG

- sono stati accreditati i PX ai Condottieri per lo stendardo

- Ricordiamo che i passaggi durante l'evento per i reietti (coloro che non avevano legami) era a costo PX zero, per coloro che hanno fatto il salto (da una parte o all'altra) il costo di 3000PX liberi è stato effettuato.


nota1: i nobili con abilità Mecenate, potranno concedere i PX tramite abilità Mecenate

nota2: coloro che necessitano di correzioni sul Pgs alla prima esperienza, hanno giocato un cartellino bianco o devono creare un nuovo Pgs e desiderano accreditarvi i PX dell'evento ci contattino esclusivamente tramite [email protected] , unico incaricato a tale gestione.


Risolveremo le richieste in tempo per il prossimo evento.

nota3: Ricordate di rispondere al sondaggio di gradimento, è una parte importante per garantire un miglioramento continuo









Buon gioco!
Alessandro Verga "il Prez"
view post Posted: 5/9/2017, 15:56 De Magnificentia et Magnanimitate - Resoconti In Gioco
Stralcio proveniente da “De Magnificentia et Magnanimitate”, scritto da Penna Nobile, primo autore della casata De’ Leporiis e biografo di Leone De’ Leporiis, dell’antica casata dei Leporiis, Figlio del Magnifico Aurelio, Nipote del Temibile Massimo, Discendente del Sapiente Cornelio, Padrone delle antiche terre di Paexanum, Signore della Falce di Luna Cremisi, Primo Runista delle Falci, detto l’Aureo.

[…] Il concilio nobiliare volgeva quasi al termine. Ormai era chiaro a tutti che la battaglia finale era alle porte.
Il ritorno di Yngvar e del suo seguito aveva ravvivato gli animi e se da un lato c’era chi era diffidente sul suo continuo cambiar idea, dall’altro vi era chi ora era certo di vincere una guerra che fino a poco tempo prima agli ottimisti sembrava di esito incerto.

Il drappo d’ingresso si scostò ed una figura femminile reclamò la presenza del giovane De’ Leporiis. Come si confà in queste circostanze, la donna venne respinta poiché il nobile era impegnato in faccende di importanza strategica.
“Mi spiace, non posso andarmene” rispose a sua volta la ragazza “devo assolutamente consegnargli un messaggio”.
Il messo che vegliava sulle soglie del tendone dove si stava tenendo la riunione dovette dunque scusarsi coi presenti e chiedere a Sir Leone di uscire brevemente dalla tenda.
“Lord” disse la donna con in mano una pergamena arrotolata “ho il piacere di parlare con il Principe delle nuove leve?”
L’Aureo inarcò un sopracciglio abbastanza imbarazzato, era la prima volta che sentiva qualcuno rivolgersi a lui con questi titoli. Archamus, sommo maestro delle Falci di Luna Cremisi, pareva aver scortato personalmente il messaggero alla tenda e sembrava sapere cose che il nobile ignorava: “Signore, si sta riferendo a voi” disse con fare consapevole.
Il giovane De’ Leporiis, fidandosi del suo confratello, prese a due mani la pergamena e rotto il sigillo cominciò a leggerne il contenuto. Il manoscritto era firmato dai maestri delle reclute capeggiati da O’Neill e parlava di una novizia che era stata rapita e condotta in un luogo segreto. Per fortuna dalla missiva si apprendeva che alcuni esploratori avessero scoperto il luogo della prigionia e si dava appuntamento a Leone e a chi sarebbe stato in grado di riunire per la missione dove i canali si incrociavano, in prossimità di un trono di pietra vicino alla boscaglia al calar del sole.
“Dunque posso dire di aver consegnato la missiva alla persona giusta?” chiese la donna.
“Potete dire di aver consegnato la missiva” confermò Leone omettendo volutamente di essere la persona giusta, visto che nel titolo di Principe delle nuove leve trovava qualcosa di denigratorio.
Il messaggero si allontanò ed il nobile tornò in tenda per concludere il concilio nobiliare. Durante gli attimi successivi fu decisamente distratto dalla missiva, incerto sul da farsi. O’Neill non si era mai rivolto a lui in questa maniera, e nei toni della comunicazione c’era qualcosa che non tornava.
A riunione conclusa convocò i suoi uomini ed altri novizi con cui aveva condiviso l’addestramento e diede appuntamento a tutti presso la taverna poco prima che il sole calasse. Aveva fatto la cernita e tutte le reclute che aveva avuto il piacere di conoscere personalmente erano all’accampamento. Che forse di stesse dimenticando di qualcuno?
Passarono attimi concitati in cui l’accampamento dei Custodi fu più volte attaccato ma per fortuna le difese ressero all’impeto violento degli aggressori. All’orizzonte stava sorgendo una falce di luna che il crepuscolo incendiava di un rosso carico di presagi da interpretare ma guardando quello spettacolo cromatico il primo pensiero fu che con questa cornice forse sarebbe potuto essere un buon giorno per morire.

Arrivò l’ora dell’appuntamento e con la compagnia di reclute raggiunse lo spiazzo dinnanzi alla taverna. Qui, con fare del tutto disinteressato, O’Neill era intento a sollazzarsi impugnando una birra. Non ci volle molto a comprendere che i maestri non c’entravano nulla con la missiva.
“Ed ora cosa volete fare?” chiese O’Neill abbastanza imbarazzato.
Leone non ebbe esito: “Ci butteremo nella loro imboscata con consapevolezza ed organizzazione e se ci sarà veramente qualcuno in pericolo lo porteremo in salvo”.
Passarono alcuni istanti in cui ci si organizzò. Il giornalista chiamò anche Vash. La sua infinita competenza dell’arte del combattimento avrebbe portato qualità e risolutezza tra i novizi.
Il gruppo, oltre ai maestri, era strutturato in maniera molto eterogenea. Vi erano le braccia possenti di Kaulder, la sapienza di Caio, la saggezza di Archamus, la velocità di Sigfrid, l’incanto di lady Griselda e la rapidità di Astryx. L’Aureo con loro si sentiva al sicuro. Si aggiunsero anche altri due avventurieri reclutati al momento, coi quali non ebbe modo di spender molte parole, e si partì verso il luogo dell’appuntamento.

Era buio. In lontananza una civetta faceva scorrere brividi sulle schiene delle reclute. La falce di luna ora era alta in cielo e vestita d’argento. La sua tenue luce donava un sottile bagliore ai profili degli alberi. Solo le lanterne erano in grado di donare poca visibilità sui sentieri.

La compagnia avanzava coesa e con circospezione, analizzando ogni minimo rumore. Ad un certo punto in lontananza un urlo: “Aiuto”.
La voce femminile richiamò immediatamente l’attenzione del gruppo di avventurieri che si orientarono in sua direzione. “Aiuto!” si sentì nuovamente.
“Chi è là?” chiese Leone, mentre Archamus richiamava le linee preparandole al peggio.
Dall’ombra uscì un’esile figura che claudicante cadde a terra. Era una giovane ragazza vestita con modestia, imbracciava delle armi leggere ed era sporca e ferita. Leone accorse immediatamente a sincerarsi del suo stato. Il suo respiro era flebile ma costante, e benché sporca la pelle della ragazza emanava un dolce profumo di latte e miele. Rallegrato che fosse ancora viva, l’Aureo prese la damigella in spalla e si fece carico delle sue armi. Qualcosa turbava nell’animo il signore delle Falci: se la ragazza era stata rapita, perché mai possedeva ancora le armi con se? Il sospetto ch’ella fosse parte dell’inganno a cui erano stati esposti era forte, ma urtava con le ferite, alcune profonde, presenti sul suo esile corpo.
Il gruppo provò a riguadagnare il sentiero per tornare all’accampamento ma dopo qualche passo una voce proveniente dall’oscurità ruppe l’andatura.
“Lasciate la ragazza a noi e andatevene” si udì.
Lo scambio di battute fu breve e nel mentre la giovane donna più volte chiese agli avventurieri di salvarla da un destino che fino a poco fa sembrava segnato. Il figlio del Magnifico Aurelio rincuorò la madonna rassicurandola e dopo essersi accertato che fosse in grado di restare in piedi per conto suo, la dotò nuovamente delle sue armi per consentirle di difendersi nell’insperata situazione che la protezione del gruppo non fosse stata sufficiente.
Figure celate nel buio correvano di albero in albero traendo conforto dall’oscurità per celarsi allo sguardo delle nuove leve. Il gruppo proseguiva con circospezione verso l’uscita dalla vallata, con l’obiettivo di guadagnare quanto prima la via illuminata dalle lanterne della locanda.
Non ve ne fu tempo.
Tre figure incappucciate ingaggiarono in corpo a corpo la compagnia di nuove leve, mentre al centro lady Griselda e lord Leone si assicuravano che la ferita non cadesse in mano ai nemici. L’orrore negli occhi dell’Aureo fu molto quando notò la ragazza alzare le armi con ostilità verso se stesso.
Così come fu molta la compassione che mosse inizialmente il delicato tocco del Signore delle Falci, allo stesso modo grande fu la ferocia con cui il nobile scagliò i colpi di lama contro la complice dell’imboscata.
La giovane colpiva con forza insospettabile ma, accerchiata dalle nuove leve, cadde rapidamente.
“Prendetene uno vivo” urlò a gran voce O’Neill “dobbiamo interrogarne uno”.
Ne erano rimasti due, nascosti tra la fitta boscaglia. Ogni tanto si sentivano piccoli rametti spezzati da passi incauti, ma la falce di luna ormai alta in cielo non illuminava adeguatamente l’ambiente circostante, celando nell’oscurità gli assalitori.
D’un tratto partì l’ennesimo assalto e se da un lato i giovani avventurieri colpivano per stordire, con l’obiettivo di ottenere maggiori informazioni, dall’altro i banditi colpivano per uccidere.
Lo scontro fu comunque impari: le nuove leve abilmente addestrate da O’Neill e Vash riuscirono a respingere gli avversari catturandone uno e facendone scappare un altro. Della damigella, invece, ormai non v’era più traccia. Probabilmente il suo corpo era stato portato via dai suoi compagni.
“Lord Leone” disse a bassa voce Kaulder avvicinandosi con il corpo del prigioniero “siamo riusciti a catturarne uno”.
“C’è qualcuno che è in grado di stringere bene una corda attorno ai polsi?” Chiese l’Aureo all’intero gruppo.
“Io” rispose O’Neill “se qualcuno ha una corda”.
Sigfrid, l’uomo più veloce di Numea, diede valore alla sua fama porgendo con rapidità una corda di canapa al maestro il quale legò i polsi del malcapitato con padronanza concludendo l’opera vincolando l’estremità libera ad un albero.
Il figlio del Magnifico Aurelio non indugiò e con un ceffone svegliò il prigioniero.
“Sveglia!” disse con voce carica di disprezzo “svegliati furfante!”.
“Cos…” farfugliò il bandito notando di essere stato legato all’albero “Maledetti!”.
Si scoprì che il gruppo di banditi era composto da allineati ad HaRuMan e l’attacco alle nuove reclute non era per nulla casuale. Così come l’abete è più facile da sradicare quando è germoglio, allo stesso modo i banditi cercavano di bloccare la crescita delle nuove leve.
“Ma perché delle reclute, che non rappresentano un problema per chi ti rappresenta, e non gente esperta che invece può cambiare il corso della battaglia?”
“Ma che domande fai??” rispose con fare irrisorio il malvivente “è molto più facile contro di voi che contro di loro!”
Con questa affermazione il prigioniero aveva inconsciamente affermato di far parte di un gruppo di poveracci, senza grandi ambizioni e svincolato da principi strategici più complessi. La sua richiesta successiva dimostrò, invece, la disperazione che aveva mosso le sue azioni.
“Uccidimi ora” disse guardando il nobile “uccidimi!”.
“Certo, potrei ucciderti” disse il giovane De’ Leporiis “ma cosa sarei se uccidessi un uomo indifeso legato ad un albero? Io non sono come te, noi non siamo come voi. Ti lasceremo in vita così che tu possa portare un messaggio a quelli del tuo gruppo: c’è ancora speranza! Unitevi ai confini, e vi sarà ancora un futuro. Non lasciate che il vostro cuore si faccia corrompere da queste terre definitivamente. Avete tempo fino a domani per scegliere e scegliete bene, perché la prossima volta, al prossimo scontro, non ci sarà nessuno a farvi salva la vita” e con un ultimo pugno lo stordì.

Il ritorno alla taverna fu gioioso per il gruppo, meno per l’Aureo. Guardò pensieroso il cielo notando una nube che stava coprendo la Falce di Luna che li aveva accompagnati durante la sortita nei boschi. Quello appena vissuto evidentemente non era un buon giorno per morire, tuttavia l’aria era pregna delle avversità che l’indomani avrebbe palesato. […]
view post Posted: 17/8/2017, 07:36 Voci di Taverna - Resoconti In Gioco
“L’hai visto? Continua ad affrancare lettere di reclutamento nelle locande dove passa, e dicono che non perda l’occasione di bere in ognuna di esse…”
“Sì, quel Vento, c’è da dire che non si fa spaventare da malattie e cose ben peggiori che in questo mondo ci si accollano appena usciamo dai confini.”
“O forse è proprio l’alcol che gli da il coraggio di farlo! Ahaha!”
“Ahahah! Beh, secondo me beve per non pensare”
“Non pensare ai problemi che abbiamo tutti?”
“Mannò, non hai sentito? C’è un Nomade… un cacciatore! Dice che i Confini stanno tramando contro i Nomadi!”
“Ma non ci credo…”
“Ti dico di sì! Siccome alcuni Nomadi hanno scelto di allinearsi a questo mondo, si dice che i popoli sotto i Custodi temano da loro dei brutti tiri. Gira voce che vogliano liberare Landar di Inisfal!”
“L’assassino di Nomadi?!”
“Eh sì, così dicono… chissà come l’avranno presa quelli della Compagnia delle Orme… - OSTE! Portaci altri due boccali di Idromele!”
“SUBITO!”
“C’è da non crederci! Mi sembra che proprio quel Vento l’avesse arrestato no?”
“Sì lui, e quindi credo beva per non pensare a questo tradimento da parte dei Leoni di Noah durante il concilio al castello di Lord Vraddek… dicono che abbia inviato delle missive sia a Také, portavoce di Lord Vraddek, che a Radamante dei Leoni di Noah per discutere della cosa...”
“Dicono che quando alza un po’ troppo il gomito comincia a blaterare cose sulla legge morale e la voce del popolo…”
“Ecco il Sidro!”
“Veramente avevamo chiesto dell’Idromele, ti sembriamo due dame che bevono Sidro al tramonto?…”
“Oh, scusate signori, ve lo porto subito!”
“Mamma mia che palle, sempre distratto il vecchio Tom!”
“Eh certo, dopo che la moglie gli ha fatto le corna con quell’onirico!”
“Susanna!? Davvero? Non ci credo!”
“Ti dico di sì! A quanto pare il mese scorso...”
...


-Sono tempi duri e tutti ne portiamo i segni.
Vuoi cambiare le cose? Vuoi proteggere i tuoi cari? I tuoi compagni? I tuoi amici?
Le Spade Erranti cercano nuovi membri!
Dimostra il tuo coraggio e recati nell’accampamento presso la Culla di Man con il tuo migliore equipaggiamento. Rendi più sicure le strade!-
view post Posted: 16/8/2017, 22:36 Evento Estivo - Profondità - STAFF DIXIT
Programma dell'evento

Da Lunedì 21 a 22 Agosto 2017
arrivo con propri mezzi a Vialfrè - Località Pianezze dalle 13:00 in poi;
Preghiamo tutti i giocatori che si iscriveranno alla porta di effettuare il saldo della quota associativa all'arrivo per garantire la registrazione
e la conferma della presenza.
predisposizione del campo tende giocatori Fuori Gioco, dotato di elettricità;
aiuto allo staff per il Campo Staff e successivamente inizio alla preparazione del campo In Gioco


Mercoledì 23 Agosto 2017

Mercoledì 23 Agosto 2017 -> 2°Torneo di Gamla Orrica presso Vialfrè ed organizzato da David-One!
Regole Gamla Orrica

Organizzate le squadre e seguite le indicazioni di David-One per il Torneo,
il primo premio GOBLET 2017, vi aspetta!

Sera Mercoledì 23 Agosto 2017 -> "Il Secondo tragico Grigliatone" organizzato da <b>La Cry, Mapo, Picce e Luca !
[nota: comunque tutti i giocatori potranno accedere all'area tavoli e bar, per consumare il loro pasto personale :italia: ]


Notte Mercoledì 23 Agosto 2017 -> "Serata Niubbi" organizzato da BVL !
La serata Niubbi è un MAST di Bollaverdelive, i Niubbi sono liberi di partecipare o meno, nessuno è obbligato.
I giochi organizzati saranno goliardici, quasi mai volgari e costruiti per divertirsi e ridere insieme; partecipate con lo spirito BVL del divertimento e ve li ricorderete per sempre.
Al termine dei giochi la notte continuerà con musica libera...ricordatevi che il giorno dopo, si va A FARE IL LIVE



Giovedì 24 Agosto 2017

Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative per i nuovi (obbligo del Certificato medico attività non agonistica)
Dalle ore 14.00 alle 16.00
I Capi gruppo dovranno presentarsi entro le ore 15:00

Nota Bene:Solo per il giovedì i ritardatari dovranno attendere la disponibilità del Prez presso la Taverna, grazie :fiori:

In Gioco!
Dalle ore 19:00 (circa) :italia:
Il gioco ha inizio

Fuori Gioco!circa le ore 02.00 o quando vi aggrada


Venerdì 25 Agosto 2017

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente all'Emporio

Fuori Gioco!
circa le ore 02.00


Sabato 26 Agosto 2017


In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente all'Emporio

Fuori Gioco!
circa le ore 02.00


Domenica 27 Agosto 2017

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente all'Emporio

Fuori Gioco!
circa le ore 17.00 circa


Luogo In Gioco:
Culla di Man

Emporio:
Presente


Ci sono Regole ? :ennò:
Avremo ampia libertà di azione in moltissime zone della zona naturale, alcune addirittura mai raggiunte fino ad oggi!
È però necessario osservare alcune accortezze

All’interno della zona destinata alla taverna si può combattere con attenzione (IG per la presenza di un grosso Oste); tutto il resto è possibile dal semplice mangiare all'utilizzo delle pozioni e/o veleni e degli incantesimi ed il Furto, con cartellini e senza.....
Alcune zone del bosco saranno accessibili soltanto in presenza di un master, o saranno aperte soltanto in certi momenti del raduno per esigenze di gioco.

Non è mai possibile scagliare frecce o armi a distanza all’interno della taverna per il rischio di danni.

Infine, in tutta la zona di gioco è consentito mangiare e fumare, ma dovrete utilizzare la stessa accortezza che usereste nelle vostre case: utilizzate i cestini e i posacenere, o al limite portatevi un sacchetto “porta mozziconi”: saremo quindi severissimi nell’applicare penalità in px per ogni singola infrazione rilevata.
Per di più, come è ovvio, danneggiare o rovinare parti del bosco o delle strutture (ad esempio i bagni o le docce) vi espone alla responsabilità personale civile e penale prevista dalle leggi italiane.

Seguire la raccolta differenziata, secondo le seguenti disposizioni, grazie :wub:
Giocatrici e giocatori!


In seguito alle norme vigenti presso il Comune di Vialfrè, al prossimo evento sarà INDISPENSABILE e NECESSARIO effettuare la RACCOLTA DIFFERENZIATA presso ogni campo e accampamento, con questa suddivisione:


- VETRO
- CARTA
- PLASTICA + LATTINE
- UMIDO
- INDIFFERENZIATO (solo ciò che non rientra nelle categorie precedenti o materiale di scarto non omogeneo).



Vi chiediamo la cura di fare la raccolta dei rifiuti differenziata per diminuire l'inquinamento e andare incontro alle necessità di tutti e del Comune. :)
Provvederemo a portare alcuni sacchi di colori diversi, ma è necessario prevedere nell'attrezzatura che state organizzando per i vostri campi dei sacchi destinati ai tipi di spazzatura differenti.
L'Associazione pagherà preventivamente al Comune di Vialfrè una cauzione che sarà restituita a garanzia di questa pratica.

Fare la raccolta differenziata, oltre alla mera imposizione normativa, è importante per la salvaguardia dell'ambiente e il Comune di Vialfrè ci richiede, giustamente, di seguire questa strada.

Inutile dire che il mancato rispetto per quanto riguarda la raccolta differenziata, verrà sanzionata alla pari di lasciare i campi sporchi e inquinati alla fine dell'evento.
Qualora l'Associazione dovesse pagare delle multe al Comune di Vialfrè per quanto riguarda questi aspetti di "vita comune civile ed educata", nei prossimi eventi faremo le nostre dovute considerazioni e nei successivi Vialfrè prevedremo un ritorno del danno portato.

Vi chiediamo questo sforzo che non costa molto di più se non la cura per la vostra pattumiera.
Sicuro di aver colto la vostra attenzione, vi ringrazio anticipatamente amici e amiche! ^_^



Un saluto, ci vediamo ad uno spettacolare Vialfrè! ;)




Edited by Il Verga - 17/8/2017, 09:24
view post Posted: 15/8/2017, 18:56 Sangue! Fiamme! Cenere! - Resoconti In Gioco
12° giorno del 6° mese – Nei pressi di Porto Freddo – Aranel

Tutto era tranquillo nel bosco vicino a porto freddo, Aranel su un’altura odora l’aria con i sensi all'erta.
Il bosco profumava di note nuove, la loro nuova casa al di fuori dei confini, le fronde di bosco dei pruni ora più distanti che mai, come del suo cucciolo “chissà cosa starà facendo?!” pensa tra sè e sè.
L’odore di Raiako si avvicina, Iko e il puzzo di Flynn un po’ più distanti, gli odori degli amici rincuorano Aranel, nonostante alcuni fossero scossi dagli eventi e dai clangori delle spade contro chi ancora seguiva i custodi.
Gli amici diventati nemici, alleati che per differenti scelte avevano avuto troppa paura di scegliere la via di questo mondo, ora nemici che cercavano di ucciderli come avevano fatto con uno di loro. “non sentiremo più l’odore di Xadom” questo pensiero rattrista la giovane chimera, ma non può permettersi di scomporsi, troppi amici da difendere e sorvegliare.
<il branco prima di tutto!> sussurra intravedendo la scimmia emergere dalle fronde degli alberi.


13° giorno del 6° mese – Porto Freddo – Cassandra

Il sole stava tramontando e il freddo iniziava a farsi intenso, intorpidendo la punta delle dita e muso di Cassandra. Normalmente la volpe amava le sere come quella, quando la gente si radunava attorno al fuoco, cercando riparo e qualche svago. Avrebbe potuto raggiungere gli altri, scaldarsi e leggere le carte, magari persino fare qualche affare, ma Cassandra non si muoveva. Aveva un peso opprimente nel petto, che le impediva di alzarsi. Da quando era arrivata a Porto Freddo era rimasta seduta in disparte, con le vecchie lettere di Inuiko tra le mani, quelle che l’amica le mandava prima del disastro di Numea, prima che si ricongiungessero. La gatta le aveva raccontato ogni cosa delle avventure con i Piaga Rossa, in un certo senso li aveva conosciti ancor prima di incontrarli, erano chiassosi, caotici, avventati e a volte ingenui. Quando tanto tempo prima Cassandra li raggiunse e si unì a loro, forse non aveva avuto le migliori intenzioni. Un sorriso triste le attraversò il muso. “Cercare protezione non è avere cattive intenzioni, no? Anche se forse non vuoi proprio dare molto in cambio”
Allora Xadom si era rivelato come nelle lettere di Inuiko, esattamente come il suo clan: caotico, avventato e a volte ingenuo. Altrimenti perché accoglierla così? Senza quasi fare domande? Xadom le aveva dato fiducia da subito. Le aveva fatto conoscere le persone giuste, l’aveva sostenuta con ingredienti e denaro nel suo lavoro di Alchimista, senza mai chiedere niente in cambio – nemmeno qualche profezia sul futuro!-, senza mai domandarsi se lei non stesse tentando di ingannarlo… E la cosa più strana era che faceva così con tutti quelli dal suo clan! Come se credesse che bastava un giuramento a renderti onesto e leale… che ingenuo… improvvisamente Cassandra drizzò le orecchie e spalancò gli occhi, quasi sorpresa: “Xadom alla fine aveva fatto bene a fidarsi!” nonostante ne avessero avuto la possibilità né Cassandra, né nessun altro avevano tradito la sua fiducia. La volpe abbassò nuovamente lo sguardo sule lettere e rilesse con attenzione. Lesse di Inuiko, di Shedir, di Atrax, di Samael, di Efesto, di Raiako, di Aristan e di molti altri, di tutti gli altri… No, Xadom non era ingenuo era coraggioso e lungimirante. Gli erano passati sotto gli occhi vagabondi e disperati e li aveva presi con sé, gli aveva dato una famiglia e li aveva messi sul cammino per diventare qualcosa di meglio e molti ci erano riusciti, erano diventati leggende, protettori delle nebbie, stregoni potenti, persino capi rispettati. Non importava se erano ancora piaga rossa di nome o meno, ognuno di loro in fondo sarebbe per sempre rimasto fratello degli altri, ciò che Xadom aveva creato non sarebbe di certo finito con lui.
Cassandra si alzò in piedi, e a passo veloce si diresse verso il fuoco, verso i suoi compagni, la voglia di piangere e rimuginare su vecchi ricordi le era passata, adesso voleva vedere gli altri, voleva vedere cosa sarebbero diventati, cosa Xadom aveva visto in loro, anche senza essersi mai fatto leggere le carte.


14° giorno del 6° mese - Canali di Porto Freddo - Flynn

“NON VUOLE VENIRE VIA! QUESTA PUZZA NON VUOLE VENIRE VIA!”
Erano passati tre giorni dal ritorno dalla culla di Ru, e Flynn li aveva passati immerso in acqua a tentare di lavarsi con una saponetta. Rifiutava di parlare con chiunque, se qualcuno provava ad avvicinarsi, lui andava sott’acqua e riemergeva lontano.

“Evoco il potere della scintilla maggiore: comando fermo!”. Questa volta non si era accorto di Inuiko che si era avvicinata di soppiatto e ora non poteva più fuggire.
Inuiko “Flynn, sono giorni che te ne stai lì da solo, devo dirti una cosa importante riguardo a Xadom…”
Flynn “Immagino cosa vuoi dirmi, tornati dalla culla ho sentito delle voci. Ma finché nessuno me lo conferma rimangono solo dicerie. Per questo non voglio parlarne con nessuno, così posso sperare in un suo ritorno. D’altronde la luna non è là se nessuno la sta guardando.”
Inuiko “Fare finta che non sia successo non cambia il fatto delle cose, la luna rimane sempre dov’è e sarà lì ad aspettarti appena ti girerai.”
Una lunga pausa di silenzio si interpose tra i due. Era giunto il momento per Flynn di affrontare la dura verità.

Flynn “Sai, Xadom è stato l’unico ad avere fiducia in me nonostante io non perdessi occasione per dimostrare il contrario. Aveva visto del potenziale in me, mi ha aveva fatto intraprendere un cammino di crescita e io per ringraziarlo, avevo ricambiato con una promessa. Starmene qua a lavarmi mi aiuta a non pensare. A non pensare al mio futuro. Adesso non potrà vedere né la mia crescita né tantomeno la mia promessa mantenuta, quindi tanto vale rimanere qua a mollo fino alla fine dei miei giorni, non ha più nessuna importanza quello che faccio.”
L’incantesimo di Inuiko aveva fatto il suo termine e, giratosi di spalle, Flynn tornò a insaponarsi.
Inuiko “Hai detto che è stato Presente ha lasciarti addosso quell’odore, vero? E anche se non è qui, quell’odore continuerà a influenzare le tue azioni e non importa se alla fine riuscirai o no a liberartene, sarai comunque cambiato nel durante. Presente non era intenzionato a vederti alla fine del cammino, ma indicarti dove iniziava. E così Xadom. Puoi continuare a restare lì in acqua fino a marcire, ma non è la strada indicatoti da Xadom”
Flynn lasciò andare la saponetta, poi uscì dall’acqua e afferrò Inuiko per le spalle. “Hai ragione. Come prima cosa rispetterò il primo punto della promessa. Sai come posso mettermi in contatto con O’Neal della gazzetta?”
Inuiko si portò la zampe sul muso e rispose “Puoi bandargli una bissiva, ba brima sarebbe beglio che tornassi in acqua a darti ancora un’insaponata…”


16° giorno del 6° mese - Porto Freddo - Shedir

La porta si aprì lentamente portando poca luce nella stanza, la sera era appena iniziata.
La furia andrò a passo spedito verso la sua scrivania, aprì la scarsella e gettò le nuove rune in un cassetto in cui erano contenute le altre, quelle già studiate. Si buttò sulla sedia facendo cadere il mantello mentre con l'altra mano slegò il grimorio dalla cintura.
Aprì con esitazione l'ultimo cassetto, erano contenute diverse lettere. Ogni lettera recava l'intestazione “Per Xadom, Privato. Shedir”.
Questa volta, a differenza delle precedenti, non aveva lettere da aggiungere al suo ritorno.
“È ironico” pensò.
Chiuse gli occhi e la mente andò alla sera prima dell'ultimo viaggio, si trovava nella stessa posizione con davanti una pergamena, dopo diversi tentativi buttò a terra il foglio “No, questa volta non ci sarà nessuna lettera di addio”, l'incertezza dei primi viaggi aveva infatti lasciato posto alla fiducia; fiducia che con il suo clan nulla sarebbe ormai andato storto.
“È ironico, sai, che questa volta quella lettera sarò forse io invece a riceverla”.
Prese una nuova pergamena e scrisse tutta sera, raccontò del suo arrivo nel clan Piaga Rossa, di come Xadom la invitò a presentarsi e di come il suo futuro cambiò dopo quell'incontro. Della fiducia che le diede, di tutto quello che le aveva insegnato negli anni e quello che mai era riuscita a dire. Scrisse dei suoi compagni, solo tre erano sopravvissuti dal suo arrivo.
Piegò la lettera con cura, la chiuse. “Per Xadom, Privato. Shedir”
Poi si alzò in piedi, con la lettera in una mano e con l'altra cercò il grimorio.
“Evoco il potere della Scintilla... FUOCO!”
La guardò diventare cenere. Un'ultima lacrima.
“Grazie per tutto”.


20° giorno del 6° mese – Luogo sconosciuto - Kaytria

Il vecchio tomo si chiuse con uno sbuffo di polvere.
“Queste informazioni potrebbero esserci utili” disse Kaytria tra sé, scribacchiando due appunti.
Si era costruita una piccola capanna in una macchia di alberi e scacciava il tempo consultando alcuni tomi recuperati nei brevi passaggi nella città vicina.

“E’ meglio starsene per conto proprio, di questi periodi. Per fortuna almeno posso fare qualche ricerca e tentare di rendermi utile”. E tentare di farsi perdonare quella lieve complicazione, quell’incantesimo riuscito non benissimo, insomma, quel disastro che era diventato il banale contrattempo che l’aveva trattenuta lontana dalla Culla di Ru e dal suo clan.
Erano ormai mesi che non aveva più notizie di loro ed una certa ansia tendeva ad infilarsi nei suoi pensieri, ogni volta che si chiedeva in che modo Xadom avesse tentato di farsi uccidere questa volta. “Ma perché preoccuparsi, in fin dei conti…” .
Se c’è una cosa certa come l’alba, è che il Capo sarebbe ricomparso, tronfio e con un sorriso beffardo sulla faccia, dopo qualsiasi pericolo improbabile in cui si fosse infilato.
Si rilassò all’idea, quindi con il bordo della manica spolverò il titolo del tomo successivo, consunto e scolorito, che sembrava parlare di geografia.
“Mmm, sì, questo potrebbe servigli”. Anche questa volta non avrebbe dato prova di particolare coraggio o prestanza fisica, ma sperava almeno di poter consegnare a Xadom
qualcosa per cui sarebbe valsa la pena la sua assenza durante l’ultima spedizione.
Di certo non sarebbe stata la prima volta che un suo errore le sarebbe valso solo qualche parola sarcastica. E ne aveva fatti tanti, di errori, più o meno grossi.
“ma questa volta sarà fiero di me, ne sono convinta!”. Quindi accese una nuova candela, pose il candelabro in centro al tavolo e si rimise a sfogliare le pagine di pergamena.


8° giorno del 7° mese – Nei pressi di Porto Freddo - Raiako

La chimera scimmia vagava distratta tra un ramo e l’altro mentre si allontanava da porto freddo per raggiungere il resto dei suoi compagni nei boschi appena fuori, la mente occupata da un mucchio di pensieri dopo gli ultimi avvenimenti.
Tra tutti uno tornava più di frequente.
Raiako aveva reciso il suo legame coi nobili, certo, ma Xadom era stato ben più di questo.
Un salvatore, una guida per parte della sua permanenza nella nuova realtà. Un amico.

Gli capitava spesso di pensare che forse se fosse stato più scaltro avrebbe capito che qualcosa non andava quando gli avevano portato la cintura del suo vecchio nobile, che forse avrebbe potuto salvarlo, che forse…

Nessun forse, pensò Raiako mentre accelerava l’andatura, non ha senso rimuginare. Nel tempo che ha passato con noi ci ha dato il meglio di sé, la sua fiamma continuerà a bruciare nei ricordi.
Tempi oscuri si avvicinano e forse non sarà l’unico a cui dovrò dire addio.


12° giorno del 7° mese – Porto Freddo - Inuiko

Inuiko alzò gli occhi lucidi dal testamento di Xadom, per posarli sui suoi compagni e amici, uno ad uno.
Stavano tutti intorno a lei, mentre leggeva, vicini come sempre, con il suo stesso peso nel cuore, le chimere con le orecchie abbassate, gli altri con lo sguardo basso e triste.
Con loro aveva condiviso gioie, avventure, risate, e tragedie.
L’ultima, appena il giorno prima.

Aveva appena terminato di leggere ad alta voce il testamento di colui che era stato il loro capo, la loro guida, e non poteva credere a quello che aveva appena letto.
Dovrai accettare la sua scomparsa, prima o poi, si disse

Una lacrima le scese lungo il muso, mentre ripensava a come Xadom, vedendola abbandonata da quelli che le avevano promesso amicizia, le aveva chiesto di accompagnarlo ad esplorare il territorio
“Sei una curatrice? Vieni con me!”
Le aveva porto la mano, e lei l’aveva annusata, e poi stretta tra le zampe
Si era preso cura di lei, e lei si era presa cura di lui, fin dall’inizio: quando uno dei due era a terra, l’altro accorreva per curarlo e proteggerlo, e lo stesso succedeva con gli altri membri del clan, non importava il rango o il periodo di appartenenza

“Sei stato un fratello, non un capo”, pensò, stringendo i denti e trattenendo altre lacrime, “E ora mi prenderò io cura della tua - della NOSTRA - famiglia”

Ruppe il silenzio che si era creato intorno a lei, con poche semplici parole
“Non lasceremo che i Piaga Rossa scompaiano. Se anche voi siete d’accordo, accetto l’ultima volontà di Xadom.”
view post Posted: 14/8/2017, 23:59 La Ballata del Capitano Insonne - Resoconti In Gioco
Questa di mare è storia vera
la racconto con clamore
canta di razza straniera
di un uomo e del suo onore

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Tutti san che ogni Zeneta
non ha altro che il suo mare
non ha mura nè pineta
vuole solo navigare!

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Ma un gran capo lo sa bene
che una terra va cercata
non dimenticando Zene
che ormai si è inabissata

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Mentre andava via per mare
incontrò uno straniero
disse "l'isla ho da trovare
o il mio fato sarà nero"

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Così prese questo impegno
una Casa il sogno ardito
lui sarebbe stato degno
o non avrebbe più dormito

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Da quel giorno sopra l'onde
va viaggiando il Capitano
ha occhiaie assai profonde
ma tien ferma la sua mano

la la laralallà
la la laralallà
la la laralallà
lara larallà!

Noi sappiamo che un bel giorno
la sua Casa troverà
e quell'acqua tutta attorno
sarà Mar de libertàd!
view post Posted: 9/8/2017, 14:35 Un normale pomeriggio in Accademia - Resoconti In Gioco
“Damian, ma quindi inchiostri e vernici sono differenti in questi punti e hanno queste costanti nella cifratura?”. Mira si rivolge a Damian spostando e riordinando schemi di creazioni sparsi sul tavolo di lavoro.
“Sì, mi sembra si comportino come le polveri e altri intrugli alchemici, i quali hanno delle erbe fisse, che devono essere sempre presenti per mantenere il composto stabile”.
“Benissimo, mi appunto anche queste cose sul taccuino”.

L’aria che si respira all’Accademia di Vesperia da oggi sembra decisamente frizzante e nuova. Mira ha, da diversi giorni, iniziato a imparare le basi teoriche e pratiche dell’artigianato, passando molto del suo tempo libero in Biblioteca chiedendo l’aiuto di Damian e Nauros.
“Chi l’avrebbe mai detto che avrei passato così tanto tempo al chiuso e tra i libri” pensa Mira tra sé e sé, quasi un po’ annoiata. La ragazza tiene nervosamente in mano la penna d’oca, come faceva sempre quando si impegnava molto in qualcosa di nuovo che non conosceva: “Nessun problema, una volta imparate queste basi teoriche, sperimenterò arrangiandomi, come ho sempre fatto… e così potrò finalmente tornare in mare, con la mia Ciurma!”.

“Ipotizzando un oggetto come un pugnale che faccia del danno di fuoco, quindi, basta che questa sia la cifratura. E la bozza dello schema dovrebbe essere di questo tipo”. Mira passa un foglio scarabocchiato con degli appunti e dei disegni a Damian.
“Si, infatti. Beh, ormai la parte degli schemi la conosci abbastanza bene Mira, sono anni ormai che lavori a stretto contatto con questi schemi di creazione insieme a me, e direi che su quelli non ci sono affatto problemi. Devi un po’ esercitarti sulla cifratura degli ingredienti, impararla e… entrare un po’ nella mentalità da artigiano, ecco” afferma Damian con un sorriso.

Anche Nauros, il nuovo bibliotecario dell’Accademia, partecipava spesso a queste lezioni di supporto a Mira. Ormai gli artigiani e gli alchimisti dell’Accademia, che, invero non erano tantissimi, si conoscevano e avevano stretto un bel legame di amicizia.
Nauros si avvicina al tavolo di lavoro di Mira e Damian: “Mi affascina il fatto che tu ti sia voluta avvicinare a questa arte” dice Nauros sorridendo bonariamente, rivolgendosi a Mira.
“Beh Nauros, è da molto tempo che lavoro, almeno teoricamente, sugli schemi” risponde Mira mentre cancella e riscrive alcuni dei suoi confusionari appunti. “Nella vecchia Numea avevo elaborato delle idee per creare degli oggetti, idee che voglio ancora mettere in pratica. Quindi mi sembra giusto ampliare le mie conoscenze. E poi non potrei fare altrimenti approfittando del tempo trascorso qui in Accademia. Anzi, pensavo di parlare poi di qualche idea per aiutare Edward su… “quella scommessa”…”.
“Ah, giusto, “quella scommessa”, la scommessa di Edward e il Rettore” dice Nauros abbassando un poco la voce e guardando anche Damian, “non ci sono problemi, anzi, ora che mi ci fai pensare Edward dovrebbe essere in laboratorio proprio adesso, che ne dici di andare?
“Benissimo”.
Mira raccoglie i suoi appunti in fretta e furia, ma proprio in quel momento passa il Magnifico Rettore dell’Accademia.
“Mira, ma che ci fai qui? Non perdere tempo con queste sciocchezze, con queste cose inutili da creazionista. Vieni con me a seguire quella lezione di filosofia di cui ti ho parlato. E dopo devo tenere una conferenza per la mia nuovissima invenzione dell’enjambents in prosa, ricordi? Ti ho già parlato della mia rivoluzionaria idea dell’enjambements? Pensavo di scrivere un libro, dopo il mio articolo scientifico, sull’argomento, di modo da illustrare le basi, gli usi, ma soprattutto la bellezza della mia nuova scoperta”.
Nauros, visibilmente sorpreso e anche un po’ irritato, si avvicina a Mira e le dice in maniera riservata: “Non vieni con me da Edward?”.
Mira raccoglie ora più lentamente le sue cose e con aria allegra risponde semplicemente a Nauros: “Forse sono utile a Edward anche così. Cerchiamo di capire che cosa diamine sia questa “chiave” che il Rettore ha scoperto e che serve a Ed. Vai senza di me e poi vi raggiungo”.
Mira sorridente e raggiante si rivolge al Rettore: “Certo! Come potrei dimenticarmi della vostra fantastica scoperta dell’enjambements prosastico! Grazie Rettore, vengo con piacere a lezione con lei…”

Mira segue a braccetto il Rettore verso le aule di filosofia.
Ah, il mondo di Accedemia… alla fine non è così noioso e monotono come pensava Mira!
view post Posted: 13/7/2017, 15:43 Evento Estivo - Profondità - STAFF DIXIT

I Campi di gioco





Egregi costruttori ed sagaci scenografe ecco a voi qualche informazione sulla disposizione dei due campi
Uno destinato ai seguaci dei Custodi e l’altro ai fedeli di Haruman.

1) In entrambi i campi di gioco non è previsto l'uso dell’elettricità da torrette, vi preghiamo di rendere luminoso con fiamme fisse e/o lampade elettriche la maggior parte del campo.

2) La posizione dei campi è indicativamente la seguente: per il campo dei Custodi quello relativo alla zona utilizzata già nel 2016, mentre per il campo dei fedeli di Haruman la radura alla base della collinetta a sinistra delle docce. Comunque gli spazi a disposizione verranno indicati Lunedì 21/08/2017 direttamente da Alessandro Verga. La forma dovrà essere circolare e/o quadrata con l’apertura rivolta verso la taverna. Considerate che nel caso venisse costruito in altre zone , verrà fatto smontare e rimontare nello spazio concesso.

3) I reietti potranno posizionarsi dove meglio crederanno

4) Potete predisporre le tende Comando per ogni rappresentante

5) Potete costruire mura, facili da scavalcare o da passarci sotto e portoni. Dove non ci saranno fisicamente mura, non ci saranno realmente mura.

Il gate o portone, unico per singolo campo, resiste a 20 colpi “BLAM” dati da un'Ariete, altro modo per far svanire una porta di un campo è disintegrarla magicamente; per ripristinarla serve che almeno 3 Artigiani vi lavorino per non meno di 10'
I Campi, le Tende Comando e le Tende Nobiliari, partecipano alla concessione di Aree Speciali.

Nota Bene: Torrette di avvistamento!!:
E' possibile ipotizzare torrette di avvistamento e destinate agli arcieri che superino le mura, queste devono essere alte al massimo 1,20 mt e assolutamente sicure, saldamente ancorate al terreno senza nessun tipo di dondolamento, anche le Torrette partecipano alla concessione di Aree Speciali.

I FUOCHI DI CAMPO



Sottolineiamo inoltre che abbiamo previsto il seguente numero di fuochi per campo, vi preghiamo di attenervi:

1 FUOCO PER OGNI CONFINE

[color=gray]nota1: ci riserviamo di modificare questa suddivisione di fuochi

nota2: rimane possibile avere fornelletti a gas per cucinarsi qualche pietanze o farsi il caffè.
Nel caso vogliate cucinare a fuoco vivo dovrete far riferimento al Fuoco del Campo, che deve essere limitato, ma non una bocca vulcanica.
:italia:



Armi da Assedio




E' possibile portare armi d'assedio all’evento e vengono accettate, nella campagna di Bollaverdelive – Numea le seguenti armi d'assedio

Ballista

* le frecce destinate alla Ballista devono essere costruite simulando i veri proiettili dedicati alla Ballista, non è possibile usare le normali frecce destinate all'arco o alla balestra.
* il Danno prodotto da una Ballista che giunga al bersaglio è “DIRETTO!” e "A TERRA!"
* la Balista può essere utilizzata per lanciare i propri dardi dalle Torrette se presenti nei campi oppure posizionata in campo aperto.

Catapulta

* i proiettili della catapulta devono simulare pietre
* il congegno della catapulta deve essere a braccio “/” e non ad elastico
* il Danno prodotto da una Catapulta che giunga al bersaglio anche dopo un rimbalzo è “ARTEFATTO!”“CRASH!”
* la Catapulta può essere utilizzata per lanciare i sassi al di la delle mure, sia dall'esterno verso all'interno sia l'opposto, oppure in campo aperto.

Ariete

* l'ariete è l'unico modo per sfondare un gate di un campo
*il danno prodotto dall'ariete che può avere come bersaglio SOLAMENTE i gate dei campi, è “BLAM!”
* non può essere utilizzata per colpire i personaggi

Nessuna delle Armi d'assedio necessita di ulteriori permessi se non quella di rispettare le regole di sicurezza per la costruzione
Non devono essere costruite in metallo
Non devono avere parti spigolose
Tutti gli angoli devono essere protetti da gomma piuma non inferiore ai 3 cm
Se dotate di arco devono rispettare il limite delle 30 lb e non presentare rocchetti.
Se vengono assalite, coloro che le manovrano potranno difendersi liberamente, ma dovranno smettere di utilizzare le armi d'assedio stesse quando gli assalitori entrano nel raggio di 5 metri.



Edited by Il Verga - 14/7/2017, 09:09
view post Posted: 12/7/2017, 11:08 Di massimi sistemi - Resoconti In Gioco
Piazzale interno castello di Skyhold, taverna.

“è possibile non avere questo tanfo di sigaro nella mia taverna?”
“No non è possibile! Non fa bene agli affari lamentarsi in continuazione…”
“...ci sono molte cose che non fanno bene agli affari, questo odore per esempio! Ecco comunque le vostre birre…”
“Prendi un boccale e siedi con noi! Tanto non è che sia proprio un luogo affollato, così ti presento il comandante della milizia di nuova Thilvargan"
“Ah ecco...ora capisco!”
“Qualcosa non va oste?”
“...no nulla, diciamo che da quando la piazza d’arme è stata spostata al castello di Skyhold ho molti più clienti...clienti che oggi non sono qui…”
“ Somministri alcolici alla nostra milizia? “
“ Bhe io porto quello che il cliente ordina…”
Si siede al tavolo
“ ...ma sai che alcuni umani sostengono che sia conveniente mantenere le truppe in uno stato di “alterazione” in modo che possano eseguire anche gli ordini più assurdi senza discutere troppo?”
“ ...magari possiamo lasciamo cadere qui l’argomento e passiamo oltre ti spiace? Scusi comandante, il nostro locandiere è un soggetto molto particolare... “
“ Non è assolutamente un problema “
“ Dicevo, non esiste nessun problema Comandante, gli impegni organizzativi della casata o le riunione di Lord Vraddek che si svolgeranno non sono assolutamente incompatibili con la permanenza della milizia al castello. Fino a questo momento tutto si è svolto con il massimo ordine e senza nessun problema.”
“Mi fa molto piacere sentirlo! Mi rendo conto che la situazione sia un attimo complessa, e che l’afflusso in città di tanti individui sia molto complicato da gestire. Credo che Nuova Thilvargan debba molto al Lord Vraddek e ai suoi armati”
“Io non credo invece, siamo tutti sulla stessa barca! Speriamo solo che le cose prendano la piega giusta e che le azioni intraprese si rivelino corrette”
“Immagino che spetti alla storia questo tipo di giudizi!”
“ Quindi non è una cosa di cui dovremmo preoccuparci non ti pare Comandante?”
“ …se non sono le cose di cui dovremmo preoccuparci di cosa dovremmo preoccuparci allora?”
“ Mancano preoccupazioni alla Milizia? Sulle vostre spalle ricade sia l’ordine pubblico che la difesa del nostro territorio non pensavo che fossero responsabilità di così poco conto... ”
“ Bhe no ma pare ben poca cosa rispetto le grandi cose che si muovono intorno a noi, mentre svolgiamo i nostri compiti giornalieri, e poi onestamente, il controllo dell’ordine pubblico a Nuova Thilvargan è un lavoro veramente poco gravoso, gli ultimi disordini in città si sono verificati secoli fa alla caduta della città, quando sono saliti al potere gli Alcar…”
“ Non credo comandante che questa sia una di quelle cose in cui la tradizione ci aiuta! ”
“ ...a cosa ti riferisci? ”
“ Andiamo comandante! La città fa parte ora dell’impero della conoscenza, e qualcuno vocifera che la milizia non sia più l’organo preposto al controllo delle problematiche di pubblica sicurezza; in città ci sono la maggioranza degli aurei che erano a Calen, onestamente non saprei dire se la maggioranza della popolazione sia ancora di razza Efore...e sono giunte anche qui le notizie dei disordini a Calen durante le elezioni della polifonia...La zona nuova della città che dovrebbe ospitare i profughi di Calen è già fuori dalle mura, ma non si vede nessuno discutere dall’allargamento della cinta muraria, senza contare che il nuovo quartiere ha un’architettura molto poco efore...il che irrita molto i tradizionalisti…”
“ Lui è solo un locandiere no?”
“ Bhe si, in quanto tale parla con gli abitanti e non mi stupisce che sia quello che pensano”
“ Io credo che la popolazione di Nuova Thilvargan abbia fiducia nel governo della città, ora e come è sempre stato...e non credo che qualcuno abbia da reclamare! Se il governo ha deciso di aprire le porte agli esuli di Calen non immagino che qualcuno abbia da ridire!”
“ certo, fiduciosi che lo scranno di Nuova Thilvargan abbia preso tutte le precauzioni necessarie per la sua protezione…”
“ Dubitate della milizia?”
“ Assolutamente no Comandante...anzi! “
“ Ma il fatto che Thilvargan sia ora nell’impero della conoscenza è una decisione della polifonia?”
“ Non saprei, non ho mai avuto il privilegio di conferire con la polifonia e con il reggente! Ne mi risulta che Erion o lord Vraddek abbiamo avuto discussioni o ordini...ho solo parlato con un messo che si è limitato a blaterare di un colpo di stato…”
“ Un colpo di stato?”
“ Si! Ovviamente cosa infondate... completamente campate in aria”
“ Ma ora la polifonia e il reggente risiedono nelle stanze del comando della milizia no?”
“ Non saprei...gli sono stati riservati come alloggi ma non ho idea se li abbiano occupati o meno! Il messo sostiene di no e che siano nascosti”
“ nascosti da cosa?”
“ dalla loro ombra immagino…”
“ E sugli eventi di Calen? Non stava indagando il primo inquisitore? “
“ Così ho sentito...ma parliamoci chiaro un secondo…”
“ Si Takè sono tutto orecchi…”
“ Supponiamo per un istante che le decisioni che hanno portato allo spegnimento del nucleo di Calen siano state errate...o che abbiano in qualche modo destabilizzato la prosperità del popolo arcano...come potevano contravvenire a direttive o piani della polifonia se mai ci sono giunti tali piano direttive? In che termini è perseguibile lord Nasir?”
“ Non sarete d’accordo con quanto fatto…”
“ No...ma parlo a livello legale o filosofico! “
“ Valuterà l’inquisitore…”
“ Certamente...ma personalmente sono preoccupato di poter essere giudicato a discrezione di qualcuno...è già avvenuto durante l’egemone e non è stato uno dei momenti più alti della nostra storia!”
“ ...pare ingarbugliata la situazione! “
“ che poi, scusate se mi intrometto di nuovo, durante il raduno in cui il nucleo di Calen è stato spento si è deciso anche il destino del nucleo di Nuova Thilvargan, le due decisioni sono diametralmente opposte, se si scoprisse che la decisione di spegnere il nucleo di Calen sia corretta significa che stabilizzare il nucleo di Nuova Thilvargan è stata una decisione errata?”
“ Valgono le stesse considerazioni legali fatte per Calen “
“ Infatti...ma ora mi chiedo come si comporterà la milizia in caso di disordini? “
“ La milizia obbedisce allo scranno del regnante...e il nostro compito è difendere la città da ogni minaccia interna ed esterna ed è quello che intendo fare come comandante…piuttosto, possiamo contare su di voi?”
“ Come sempre comandante…”
“ speriamo che questo conflitto risparmi la popolazione e che la politica non aggravi la situazione”
“ Comandante...la guerra è su tutti noi, civili, militari, donne e bambini...siate sempre pronti al peggio”
“ Si può essere veramente pronti? “
“ Non lo so comandante ma il nostro compito è provarci…”
“ Mi avete fatto quasi passare la voglia di bere…”
“ Scommetto che l’odore del mio sigaro non ti turba più così tanto…”
view post Posted: 12/7/2017, 10:15 Evento Estivo - Profondità - STAFF DIXIT

Mercoledì 23 Agosto 2017
"Il Secondo tragico Grigliatone"
Pianezze - Vialfrè (TO)




"Il Secondo Tragico Grigliatone!"
L'evento ha questo titolo in ricordo di Paolo Villaggio



La Cry, Mapo, la Picce e Luca hanno accettato di organizzare un evento mangereccio per la cena di Mercoledì, in attesa della serata Niubbi;
saranno loro a raccogliere gli eventuali "aiuti sul campo", decidere il tipo di carne da servire e preparare la fagiolata con ricetta segreta del Beccy.


Chi deciderà di iscriversi ad "Secondo tragico Grigliatone!" potrà godere di una cena costituita da:

Il Menù carne comprende:

Grigliata con bombette, salamella e arrosticini
Verdura Grigliata
Frittatona
Acqua di fonte

Il Menù Vegano comprende:

Insalata di riso Vegana (no formaggio/no prosciutto/no uova)
Verdura Grigliata
Hamburger Vegano
Acqua di fonte

altre bevande saranno disponibili, come extra.

nota e disclaimer:
i partecipanti con esigenze alimentari particolari (celiaci, intolleranze, vegani, vegetariani, fruttariani, pastafariani ed alieni)
potranno contattare direttamente la Cry, tramite messaggi privati, per valutare un menù dedicato.
Fatelo ben prima di Vialfrè, grazie





Il costo per la partecipazione alla grigliata è pari a 10Euro/cad,
da saldare all'atto dell'iscrizione all'evento, anche con medesimo bollettino postal.

L'elenco dei giocatori partecipanti all'evento "Il Secondo Tragico Grigliatone" dovrà essere inviato via mail a [email protected] rispettando i termini per l'iscrizione all'evento Venerdì 11 Agosto 2017,
così da poter acquistare la carne necessaria.



Buon luglio a tutti


Edited by Il Verga - 14/7/2017, 09:10
view post Posted: 6/7/2017, 09:44 Evento Estivo - Profondità - STAFF DIXIT

Bollaverdelive è lieta di presentare
Profondità

Evento estivo dal 21-08-2017 al 27-08-2017 (IG dal 23-08 al 27-08)
Presso
Area Naturalistica Pianezze




L’iscrizione all’evento sarà possibile per tutti coloro che avranno creato un personaggio principale, accedendo al database “Nebbie” dal sito www.bollaverdelive.it , secondo le istruzioni presenti sia nel regolamento che nel sito.

La quota associativa è pari a 60 Euro, valida fino all’inizio dell’evento e comprende: i giorni di campeggio, l'utilizzo dell'acqua calda, dei servizi igienici e dell’elettricità dal lunedì 21 agosto 2017 a partire dalle ore 13:00. L’evento di agosto garantisce 4000 Punti Esperienza oltre ad ulteriori punti premio.

E’ possibile godere delle seguenti promozioni, valide per i nuovi giocatori e per i giocatori che si iscrivono in gruppo secondo le seguenti regole

- Per i nuovi giocatori, la quota associativa è pari a 40 euro e non si considerano per raggiungere il limite per le promozioni di gruppo
- Per coloro che iscrivono gruppi si applica lo sconto di una quota ogni 15 Personaggi iscritti e due quote per ogni 25 Personaggi iscritti
- Per i giocatori minori di 14 anni ed accompagnati da un giocatore maggiorenne pagante, la quota associativa è pari a 40 euro
- Per i giocatori che vogliono aiutare lo staff come mostro la quota associativa è pari a 30 euro
NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili


ISCRIZIONE

La quota associativa può essere versata tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverde Live.
In alternativa è possibile utilizzare il sistema di pagamento online, accedendo all’area privata delle Nebbie nell’area Iscrizioni, dove il capogruppo potrà inserire i numeri personaggi degli iscritti e pagare tramite account PayPal (tale sistema non necessita dell’invio di nessuna ricevuta).

La stampa cartellini per questo evento di gioco di ruolo sarà garantita fino il 14 Agosto 2017 per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento della quota associativa, invitiamo nel contempo ad effettuare iscrizioni di gruppo attraverso un singolo versamento inviando la ricevuta via e-mail i dati di conferma, applicando la seguente procedura: riportare nella mail di conferma il numero di tutti i personaggi iscritti, il nome e cognome del giocatore e la persona di riferimento destinata a prelevare le buste dei personaggi di tutto il gruppo. Questo avrà l'incaricato di giungere in segreteria per il ritiro delle buste e nel caso ritardasse non gli verranno accreditati i punti esperienza previsti per il capo gruppo.

Lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati o mancanza di corrispondenza tra personaggio e giocatore, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi.
Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'inizio del gioco.
Ricordiamo che ogni giocatore iscritto avrà in dotazione dei braccialetti di riconoscimento che devono essere indossati obbligatoriamente. Sono il riconoscimento dell’avvenuta iscrizione e quindi il segno della vostra partecipazione all’evento larp di Bollaverde Live, necessari durante eventuali controlli da parte dei membri dello staff.



NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale

Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.

Per i vestiti larp è molto semplice trovare un pantalone nero/marrone, scarpe comode (non da ginnastica) una camicia larga ed una cintura per la vostra arma. Vi preghiamo di occuparvi personalmente del proprio costume così da non avere un abbigliamento non consono al gioco di ruolo svolto da Bollaverde Live.


Dove si mangia

E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna del Drago Pettegolo gestita direttamente dallo staff triestino costituito da Marietto e Roby e ringraziamo il gruppo di aiutanti che si faranno in quattro per servirvi durante tutti giorni di presenza a Vialfrè a partire da mercoledì sera.
La Taverna sarà operativa completamente a partire da Giovedì 24 Agosto 2017


Servizi Igienici

All’interno dell’area “Le Pianezze” di Vialfrè Sono disponibili numerosi bagni in muratura, numerosi lavelli e dodici docce calde, tutti facilmente raggiungibili e ben illuminati. Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per 6 giorni e 6 notti.


Dove Dormo

È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona adibita a Campo Tende e potrete attrezzarvi in una zona di questo, espressamente dedicata alle tende personali.

Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona
Bed-and-Ride
Bed & Breakfast
Per la notte del ciclista, del mototurista, del cavaliere.
Via Roma 24
10090 VIALFRE' (TO)
3339003779



Le Regole

Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà demaniale pubblica e salvaguardata dalla Comunità Montana, vi sarà una zona adibita a parcheggio, interna e per i soli giocatori di Bollaverde Live, predisposto tra taverna e bagni.
Non vi sono altri parcheggi ufficiali, se parcheggiate al di fuori di questi spazi le auto possono essere rimosse, potreste subire multe o chissà cos'altro.

Potrete raggiungere i Vostri campi per lo scarico a partire dalle ore 13:00 del Lunedì 21 Agosto fino alle ore 12:00 del Giovedì 24 Agosto 2017 ed è inderogabile.
Vige la raccolta differenziata che dovete seguire scrupolosamente ed ogni mattina dovete portare i rifiuti presso i cassonetti.

Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard, ovvero tutto quello che si può trovare al supermercato o presso la Taverna Associativa.
Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area Pianezze, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

Presso Area le Pianezze vige la raccolta differenziata e dovrete rispettare tale raccolta.
Dovrete conferire giornalmente l'immondizia presso i cassonetti dedicati

grazie.

Edited by Il Verga - 22/9/2017, 12:54
view post Posted: 5/7/2017, 09:04 GLI EVENTI DI GRUPPO! - STAFF DIXIT
Pranzo Domenica 23 Luglio 2017
- Gruppo: Ombre delle Terre Alte
- Organizzatore: Marco La Camera
- Luogo Fuori Gioco: UESM - Via Sant Uguzzone - Milano
- Luogo in Gioco: Castello di Skyhold
- Orario IG: dalle 10:30 alle 17:30 (ritrovo alle ore 11:00)
- Staff richiesti: -
- Partecipanti: Non sarà concesso l'ingresso a parte gli invitati diretti dall'organizzatore nessun altro.

note - I Reietti possono superare la barriera di Haruman, ma potranno rimanere solo un giorno e tornare, altrimenti muoriranno
view post Posted: 5/7/2017, 08:36 GLI EVENTI DI GRUPPO! - STAFF DIXIT
Pranzo Domenica 9 Luglio 2017
- Gruppo: Allineati ad Haruman e Reietti
- Organizzatore: Elisabetta Dahò
- Luogo Fuori Gioco: Base Scout Villasanta Indicazioni
- Luogo in Gioco: Porto Freddo
- Orario IG: dalle 11:30 alle 17:30 (ritrovo alle ore 11:00)
- Staff richiesti: Matteo Mainardi e Daniele Feré
- Partecipanti: Non sarà concesso l'ingresso a parte gli invitati diretti dall'organizzatore nessun altro.

note - I Reietti possono superare la barriera di Haruman, ma potranno rimanere solo un giorno e tornare, altrimenti muoriranno


Pranzo Sabato 15 Luglio 2017
- Gruppo: Alchimisti & Cacciatori
- Organizzatore: Marcello Ravenna
- Luogo Fuori Gioco: Base Scout Villasanta Indicazioni
- Luogo in Gioco: zona a nord ovest di vesperia.
- Orario IG: dalle 10:00 alle 16:00
- Staff richiesti:
- Partecipanti: Non sarà concesso l'ingresso a parte gli invitati diretti dall'organizzatore nessun altro e ricordate dove ci sono i fedeli ai Custodi possono esserci anche i Reietti ma
non ci sono i filo Haruman.

IL PRANZO 15/07/2017 ANNULLATO!!!

Edited by Il Verga - 12/7/2017, 16:54
1602 replies since 18/3/2004