Bollaverde Live - GRV

Posts written by Sexmet

view post Posted: 26/12/2013, 19:54 Eventi di Realtà - STAFF DIXIT
Come annunciato al Bollafest Invernale, ecco i test-regolamento che vogliamo valutare nei tre eventi di realtà.
A voi la lettura! Mi raccomando, non venite impreparati.
Per ogni domande il Master regolamento MaxUriel e i Master gialli Verga e MaxSexy sono a disposizione sul forum (vuol dire NON cercate di contattarli tutti via sms, fb, twitter, mp...).





Evento Umani: LA CHIAMATA CRASH! A STRATO
Il Tomo 1 recita nella sezione effetto della chiamata "Crash!":

"Distrugge gli scudi che devono essere lasciati cadere e considerati distrutti sino al termine del combattimento, azzera i punti Resistenza e rende inutilizzabili le locazioni colpite se il personaggio ha terminato i Punti resistenza."

Vogliamo modificare questa regola nella parte che riguarda i Punti Resistenza, per valorizzare le armature sovrapposte: la chiamata "Crash!" subita quando si indossano armature sovrapposte, rompe uno per uno gli strati dell'armatura e non tutte le armature con un solo colpo.

In altre parole: "La prima chiamata “CRASH!” subita quando si indossano più armature sovrapposte, azzera i Punti Resistenza dello strato di armatura più esterno tra quelle indossate; la seconda chiamata “CRASH!” subita azzera lo strato più interno. E così via se si indossano più di due strati fino all'ultimo, nel quale si azzerano anche eventuali Punti Resistenza acquisiti per abilità extra armature indossate.".

Quindi, nel caso in cui si possiedano abilità che aumentano i Punti Resistenza come miglioria delle armature o per allenamento, questi Punti Resistenza cadono con l'ultimo strato che si rompe subendo Crash!.
Lasciamo inalterato l'effetto di distruggere lo scudo e rendere inutilizzabili le locazioni colpite se non più protette dai Punti Resistenza.
Ovviamente chi indossa un solo strato di armatura, la dinamica rimane esattamente come quella attuale: un Crash! fa perdere tutti i Punti Resistenza.



Evento Umani: PIETRIFICAZIONE! MA NON POLVERE COSMICA
Il Tomo 1 recita nella sezione effetto della chiamata "Pietrificazione!":

"Il Personaggio diventa di pietra. Non può compiere alcuna azione, è immune ad ogni chiamata escluso “ARTEFATTO!”, "DISINTEGRAZIONE!” e “CRASH!”.
Se le locazioni testa o tronco del personaggio pietrificato vengono rese inutilizzabili subisce immediatamente gli effetti della chiamata “DISINTEGRAZIONE!”.
Se un personaggio cerca di interagire in altro modo col personaggio pietrificato, è cura del giocatore rispondere “sono pietrificato!”. Dopo un quarto d’ora di pietrificazione il giocatore è autorizzato a recarsi da un master tenendo il proprio cartellino personaggio sopra la testa come se fosse morto. Mentre è pietrificato, un personaggio non vede e non sente niente. Le abilità, abilità speciali, e gli oggetti posseduti cessano di funzionare in questo stato, mentre gli incantesimi personali rimangono attivi."


La modifica riguarda anche qui l'effetto delle chiamate Artefatto!, Disintegrazione! e Crash! subite dal pietrificato IN UNA QUALSIASI locazione (non solo testa o tronco): l'effetto è quello di rompere la pietra che lo custodisce facendolo tornare di carne ma nello stato di Crepa! senza possibilità di esserne immune.

In altre parole: "Se il personaggio pietrificato viene colpito in una qualsiasi locazione dalla chiamata “ARTEFATTO!”, “DISINTEGRAZIONE!” e “CRASH!” esce dallo stato di pietrificazione e subisce gli effetti della chiamata ARTEFATTO! CREPA!"
Per quanto riguarda tutti gli altri effetti e le interazioni, essi rimangono inalterati.".




Evento Onirici: GUARIGIONE! E RIMARGINAZIONE! SONO UNA LAUREA

Nuova regola delle meccaniche di cura.

"Quando un personaggio viene destato dallo stato di “Coma!” attraverso la chiamata di “GUARIGIONE!” o “RIMARGINAZIONE!” il giocatore DEVE recitare per un minuto uno stato di cattiva forma fisica [con colpi di tosse, giramenti di testa, ecc.], di fatica [non potendo correre, trasportare altre persone, gridare, combattere, ecc.], di smarrimento [prestando poca attenzione a cosa gli accade attorno, fornendo risposte frammentarie a coloro che lo interrogano, ecc.] lieve dolore persistente sulle locazioni curate.
Associata all'interpretazione, il Personaggio in questo stato può solo muoversi o difendersi e il suo obiettivo è allontanarsi dal combattimento."


Nel contempo la carriera del Cerusico subisce delle modifiche alle seguenti abilità:

Erboristeria: Il Personaggio DEVE simulare per 10’’ (era 30’’) di trattare una ferita con propri attrezzi di intervento e sempre tenendo un CARTELLINO ERBA in mano; al termine del trattamento dichiara “RIMARGINAZIONE!” alla locazione ferita.

Medicina: Il Personaggio DEVE simulare per 10’’ di trattare una ferita con propri attrezzi di intervento e sempre tenendo un CARTELLINO ERBA in mano; al termine del trattamento dichiara “GUARIGIONE!” alla locazione ferita.


Si chiede ai Cerusici di interpretare la cura e recitare la medicazione o l'operazione chirurgica per guarire il paziente... questo stile viene apprezzato e sicuramente premiato dal gioco: fidatevi.




Evento Arcani: CIOP/BLAM alla muta
Al momento, le due chiamate “Ciop!” e “Blam!” sono distinte e da abilità distinte. Mentre le abilità di Immunità alle chiamate “Ciop!” e “Blam!” sono insieme e non separate.
La modifica è proprio nelle abilità di Immunità: chiunque ha acquistato una abilità a una delle due singole “Ciop!” o “Blam!” oppure è immune a una delle due chiamate per oggetti o abilità speciali o pozioni, allora è immune ad entrambe, sia “Ciop!” che “Blam!”.

Da questa modifica, proviamo a rendere mute le chiamate base citate, quindi al posto di dichiarare “Ciop!” e/o “Blam!” quando si porta il colpo base con un’arma, non viene dichiarato nulla.
Se il Personaggio che subisce non ha nessuna Immunità alle chiamate base, subirà gli effetti previsti di quando si subisce una chiamata base come se l’avversario le avesse dichiarate.
Qualora il Personaggio sia immune a una delle chiamate base, può dichiarare “Immune!” appena si subisce il colpo.
Invitiamo comunque durante i combattimenti a “mimare” bene il colpo portato con le armi, anche se la chiamata è muta: il togliere la parola associata al colpo base, non consente il tapping o l’uso scorretto dei colpi. La “one second rule” regna ancora sovrana e saranno apprezzati i combattimenti stilisticamente realistici


Edited by Sexmet - 28/1/2014, 14:09
view post Posted: 20/12/2013, 09:33 BollaFest Invernale - STAFF DIXIT
Bene bene bene amiche e amici!
Ecco i primi aggiornamenti sul BOLLAFEST di Natale! ^_^


Vi ricordo che l'appuntamento sarà Lunedì 23 Sera all'Exess del Parco di Bollate, la serata inizierà non oltre le 22:00 ;) siateci puntuali! :clap:
Chi non brinda in compagnia... :P


Ho anticipato: alcuni aggiornamenti sul programma! :fff:
Ovviamente non posso svelarvi tutto, vi saranno gustosissime sorprese che il Prez ha personalmente inventato (e tenuto nascosto anche a quasi tutto lo staff).

Alcune cose vogliamo comunque svelarvele e alcune le abbiamo già spoilerate: :woot:
- verranno annunciate le modifiche-test al regolamento per ogni singolo evento di realtà di gennaio-febbraio;
- verranno annunciati i luoghi IG dei primi due eventi di realtà;
- verrà lanciata la nuova colonna sonora del BabboPrez;
- sarà possibile iscriversi di persona a per TUTTI E TRE gli eventi di realtà, secondo le modalità definite sul topic di informazioni;
- verrà annunciato un evento molto speciale del 2014...



Vi aspettiamo numerosi Lunedì 23 dicembre!
BabboPrez,BabboPrez,BabboBabboPrez!
view post Posted: 18/12/2013, 12:44 Eventi di Realtà - STAFF DIXIT
Carissime amiche e carissimi amici!



Non manca molto al 2014, che vi assicuriamo sarà un anno spettacolare per BollaverdeLive.
Le prime vere novità riguarderanno i tre eventi di realtà di gennaio/febbraio!

Vi invito a leggere tutte le informazioni essenziali sull'iscrizione, sulla stampa dei cartellini (a carico vostro da database), le info su questi eventi, le pratiche di allestimento e del cibo/vitto (tutte qui sopra).



Si inizia...



SANTUARIO
Questa novità vale per tutti e tre gli eventi di realtà.
Sarà un luogo ben identificato nell'area di gioco, nel quale nelle diverse tradizioni delle singole realtà, sono destinati i cadaveri dei morti non resuscitabili.
Ricordo che nelle Intersezioni, per la congiunzione dell'evento, i corpi dei morti spariscono dopo 15 minuti di passaggio dallo stato di Coma a quello di Crepa.
Invece nella vita quotidiana delle singole realtà questo non accade: i corpi dopo 5 minuti di Coma nei quali è possibile intervenire con una Guarigione! entrano nello stato di Crepa per 15 minuti ove è possibile resuscitare tramite il Risveglio. Terminati questi ultimi minuti, non è più possibile IN NESSUN MODO riportare il cadavere in vita ma il corpo permane, non sparisce e dopo rituale funebre adeguato per prevenire la maledizione della Non Morte post morte viene tumulato.
Il Santuario è il luogo adeguato alla deposizione dei cadaveri in attesa di trasporto nelle loro dimore o necropoli. Nella pratica, si chiede al giocatore (qualora muoia il proprio personaggio giocante) di rimanere In Gioco col proprio personaggio morto fino al termine dei 15 minuti dello stato di Crepa, poi il cadavere andrà depositato nel luogo indicato, uscendo definitivamente dal gioco.
Altre scene interpretative di onori funebri prolungati o quant'altro, devono essere concordati con il giocatore stesso.



In aggiunta a questa meccanica, vi annunciamo che vogliamo utilizzare ogni singolo evento di realtà per provare e testare modifiche del regolamento e delle dinamiche di gioco che stiamo considerando per l'immediato futuro.
Proporremo per ogni evento una diversa regola o sistema di regole modificate, al fine di provare il loro funzionamento e se vengono apprezzate dal gioco.
Sarà più semplice per noi valutarle con meno giocatori rispetto a un evento massivo, controllandone così l'efficacia.
Al termine degli eventi apprezzeremo le vostre considerazioni sulle singole novità che avrete testato sulla vostra pelle di gioco.
Non mandateci prima idee, commenti e critiche in merito alla prova: dateci e datevi sempre il beneficio del dubbio, il campo di gioco sarà il banco di prova.


Quando annunciamo queste modifiche-prova?
Al Bollafest Invernale!

Non mancate, perchè all'Exess di Bollate, lunedì 23 dicembre ci sarà spazio anche per questo... ma non solo!
Ad esempio: dove si terranno gli eventi di Realtà IG? Può essere che saranno svelati quella sera...






Cosa aspettate?
Correte ad iscrivervi agli eventi di realtà e leggete tutte le info pubblicate dal Prez.

Vi aspettiamo numerosi al Bollafest e nei nostri live!




Max/Sexy
view post Posted: 2/12/2013, 11:16 Comunicazioni del Direttivo di BollaverdeLive - STAFF DIXIT
Amiche e amici di Bollaverde Live!




Siamo entrati in clima invernale dopo l'evento di novembre a Villa Arconati, evento che per fortuna ci ha riservato due giorni di gioco con un tempo a dir poco eccezionale.
Eureka! Il Clima è stato benevolo!
Grazie a tutti voi per aver partecipato e visitato Buonasorte, con tutte le sue sorprese! :clap:




Passiamo come primo argomento al comportamento di gioco.
Per quanto riguarda la correttezza, abbiamo notato sicuramente una maggiore cura dell'uso “secondo regolamento” degli incantesimi.
Lo sforzo sta andando nella direzione giusta, anche se abbiamo ricevuto ancora qualche segnalazione e siamo stati costretti a qualche richiamo: ricordatevi che il gioco di ruolo si basa principalmente sulla fiducia, barare significa incorrere in sanzioni!

Cito nuovamente dal Tomo 1:

“Ogni qual volta un personaggio disponga della capacità di lanciare incantesimi, di attivare chiamate o poteri tramite uso del mana, prima lancia l’incantesimo o attiva la chiamata e poi, IMMEDIATAMENTE DOPO e PRIMA DI POTER COMPIERE QUALUNQUE ALTRA AZIONE, GIRA IL MANA utilizzato BRUCIANDOLO.”


E con questo ho detto tutto, nient'altro da aggiungere.





E' adesso il momento delle novità e delle sorprese: MODIFICHE ALLO STAFF DI BOLLAVERDE LIVE



Colgo l'occasione di questo spazio per ringraziare e salutare ancora Federico “IlFede” Barbieri, il quale, come annunciato al de-briefing di Buonasorte, compie un passo indietro da PngPRO a Supporter per impegni personali e di lavoro che lo terranno lontano da questo hobby.
BollaverdeLive è cresciuta anche con il suo contributo e ci auguriamo che possa ancora, in questo anno, venirci a trovare anche solo per un brindisi.
Cosa riserverà il futuro? Lo troverete al vostro fianco come Pg? Rientrerà a pieno regime tra le nostre fila?
Ai posteri l'ardua sentenza! ;)


A seguire, per scelta personale, saluta lo staff anche Stefania “Deb” Gallazzi, la quale lascia il nostro staff a causa di impegni che l'hanno già tenuta lontana da tempo dalle nostre attività.
Un saluto e un abbraccio di tutto lo staff e un “in bocca al lupo” per tutto ciò che sarà nella sua vita, con la speranza un giorno di poterla rivedere ai nostri eventi a giocare, interpretare e divertirsi al vostro fianco come un tempo! ^_^



Come capita spesso, per amici che lasciano lo staff, il Consiglio Direttivo è sempre pronto a proporre a nuove persone di venire “al di qua” della barricata. :clap:



Nel gruppo dei PngPRO di Bollaverde Live, siamo lieti e orgogliosi di annunciare l’ingresso di:Federico “IlVegio” Vegetti, in arte Devon Colin di Zene!
Siamo molto contenti che abbia accettato la nostra proposta di entrare nel nostro staff: siamo sicuri che saprà dare a BollaverdeLive il giusto impegno, ma soprattutto siamo convinti che saprà farvi divertire con i suoi personaggi coinvolgendovi con le trame che inventerà (anzi, alcune già inventate in poche ore dalla proposta) apposta per voi!
Benvenuto Vegio in questa gabbia di matti! :fiori:


Per ultimo ma non per importanza, un altro ingresso nello staff riguarda un nuovo Supporter: Davide Boneschi!
Davide da tempo non partecipava più ai nostri eventi e lo ringraziamo di aver accettato la proposta di seguirci come Supporter per darci un aiuto dietro le quinte e imbracciare armi e costumi, calandosi in nostra compagnia in Numea!
Benvenuto Davide e grazie del contributo che ci darai! :boxing:





Dopo tutte queste novità, non mi resta che consigliarvi di rimanere sintonizzati sul nostro forum e sui nostri canali social, per attendere tutte le novità degli eventi di realtà di gennaio/febbraio, nonché... sul Decennale di BollaverdeLive! :woot:

Un saluto e un abbraccio a tutti ;)





Max/Sexy, a nome del CD di BollaverdeLive


Edited by Sexmet - 2/12/2013, 12:10
view post Posted: 14/10/2013, 09:43 Collaborazione tra BollaverdeLive e SWLive - STAFF DIXIT
Gentili Giocatrici
Carissimi Giocatori


Nasce la collaborazione tra le associazioni BollaverdeLive e SWlive, per regalare ai rispettivi giocatori la possibilità di aumentare la propria esperienza di gioco (permettendo di usufruire di incentivi per le iscrizioni) e per consolidare una rapporto di reciproca stima e amicizia tra le due realtà. :clap:


Tutti i giocatori di BollaverdeLive, che non hanno mai partecipato ad un evento di SWlive, potranno farlo usufruendo di un forte sconto: l'intera quota dell'evento dimezzata.


Tutti i giocatori di SWlive, che non hanno mai partecipato ad un evento di BollaverdeLive, potranno farlo usufruendo di un forte sconto: l'intera quota dell'evento dimezzata.



Per incentivare questo scambio, SWlive e BollaverdeLive, applicheranno uno sconto di 10€ (sull'evento successivo quello indicato) a tutti i propri giocatori che hanno aderito allo scambio.



Vi aspettiamo numerosi!






Il prossimo evento SWLive

Il prossimo evento BollaverdeLive


view post Posted: 25/9/2013, 13:50 Code post-live e comunicazioni del Direttivo - STAFF DIXIT
Carissime giocatrici e carissimi giocatori!



Scrivo questo messaggio per dare una giusta chiusura all'evento estivo di Vialfrè (si lo so, un mese dopo... ma è stato lungo tirare le fila di tutto :ops: ) con quelle che sono le classiche code post live (non per forza negative, anzi :rolleyes: ) e prepararci al meglio al prossimo evento già in programma!



Innanzitutto, preme a tutti noi ringraziarvi per la cura con la quale avete tenuto e proceduto alla raccolta differenziata: il passo avanti rispetto agli altri anni è stato enorme e su questo siamo molto soddisfatti!

Ma, e dico ma...
Per farci sempre riconoscere, qualcosa che non è andato c'è stato: la cura degli spazi comuni, ovvero ad esempio i bagni.
Lì sono stati trovati sacchetti della spazzatura abbandonati, non divisi, rifiuti abbandonati, carta e cartaccia... insomma, una noncuranza che poteva essere evitata.
Abbiamo fatto 30, la prossima volta cerchiamo di fare veramente 31!
Anche perchè per una minima cosa che non va, le conseguenze sono due: o si rovina tutto il bel lavoro fatto in generale oppure c'è qualcuno che deve fare doppia fatica per sistemare.

Per fortuna che è stata la seconda strada quella percorsa: vogliamo ringraziare veramente di cuore chi da domenica pomeriggio a lunedì mattina (e anche lunedì pomeriggio) ha messo le mani nel sudiciume per sistemare e rimettere tutto ciò che non andava in ordine, a partire dalla zona bagno per finire a tutto ciò che è stato dimenticato in giro, oppure sistemare e differenziare qualcosa che non era stato fatto.
Grazie davvero, di cuore: non posso nominare tutti, perchè in un gruppo sbagliare un nome o dimenticarsi qualcuno è facile. :fiori:
Chiunque sa di aver contribuito ha il nostro plauso, personale. ;)



Passiamo ora alle temute considerazioni e/o punizioni di regolamento. :unsure:

E' stato un Vialfrè veramente molto ricco, a compimento di un anno di ripresa della nuova campagna dove abbiamo potuto testare a forza e in maniera estrema il regolamento.
Durante il raduno sono stati effettuati alcuni richiami e alcuni nostri interventi per situazioni poco chiare e/o contestazioni, ma nulla di grave.

Riporto alla vostra attenzione il sempiterno richiamo che

“un Personaggio nello stato di Coma!, NON può in alcun modo PARLARE o cercare di far pervenire l'attenzione su di lui muovendosi o facendo alcun segnale”


Ci raccomandiamo di prendere seriamente questo ammonimento: in questo raduno non sono state avvertite situazioni gravi e il richiamo è stato solo verbale, dalla prossima volta le sanzioni saranno pagate in agognati Px!



Volevamo inoltre congratularci con voi perchè abbiamo visto nei combattimenti fisici con le armi una maggiore cura e una ricerca bella dello stile di combattimento.
L'interpretazione dei colpi, finalmente, è una usanza che sta prendendo piede, quindi... lasciamola fluire!
E' veramente, veramente, veramente entusiasmante vedere combattere con interpretazione sia dell'arma che si porta in mano sia del colpo dato e subito, ne guadagna proprio il gioco di ruolo puro!
Bravi a tutti quelli che ci mettono impegno, e forza a chi ancora ha strada per fare meglio!



Ora è giunto il turno portare l'attenzione di tutti sulla situazione incantesimi.
Cito il regolamento, tomo 1:

“Ogni qual volta un personaggio disponga della capacità di lanciare incantesimi, di attivare chiamate o poteri tramite uso del mana, prima lancia l’incantesimo o attiva la chiamata e poi, IMMEDIATAMENTE DOPO e PRIMA DI POTER COMPIERE QUALUNQUE ALTRA AZIONE, GIRA IL MANA utilizzato BRUCIANDOLO.”


Credo di non dover aggiungere molto, è già chiaro così, comprensibilissimo.
Quindi, non è consentito in alcun modo lanciare 4 incantesimi e pensare “Tanto li giro tutti alla fine del combattimento”, altrimenti si incorre nel dubbio “Ma forse ne ha lanciato uno in più? Due in più? Ma come fa ad aver fatto quello, non è in Bruciamana?”.
Non ci sono eccezioni, attivata una qualsiasi situazione che richiede l'uso del mana, il mana deve risultate, nei modi consentiti, bruciato e girato ben visibile dagli arbitri di gioco, altrimenti è sanzionabile il comportamento non corretto.
Ricordatevi, i mana NON sono una cambiale da pagare in futuro, ma una fattura da risarcire immediatamente durante le fasi di gioco.




Detto ciò, dopo un entusiasmante Vialfrè siamo lanciati verso un curioso e intrigante live di “Buonasorte” nella splendida cornice di Villa Arconati... :woot:

Chissà cosa vi aspetterà tra le mura di quell'antica villa! :B):
Non vi resta che scoprirlo: iscrivetevi, iscrivete i vostri gruppi e... ci vediamo a Novembre!



Non mancate, vi aspettiamo numerosi! :yuppi:




Max/Sexy, a nome del Consiglio Direttivo dell'A.S.D. BollaverdeLive
view post Posted: 17/8/2013, 14:05 Le dicerie per Vialfrè 2013: "Esilio" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
E oggi... ultima tornata!

ECHI PUBBLICI E DICERIE DI REALTA' SUI VOSTRI FORUM! ^_^


Buona lettura e... a presto!

PS: per i Cacciatori di Taglie di razza Umana, una piccola sorpresina... sempre nella sezione In Gioco!
view post Posted: 11/8/2013, 18:45 Evento Estivo 19 - 25 Agosto 2013 - STAFF DIXIT
AGGIORNAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA

I colori dei sacchi sono:
- VIOLA vetro e lattine
- GIALLO plastica
- GRIGIO carta
- SACCHI BIODEGRADABILI umido
- NORMALI/NERI indifferenziabile

Vi ricordo che la differenziata è importante.
State attenti a dove buttate la roba è ricordatevi che la differenziata è per rifiuti omogenei, quindi ad esempio carta sporca o mischiata è indifferenziabile!

Ci vediamo a Vialfre'!

Max/Sexy

view post Posted: 10/8/2013, 11:32 Evento Estivo 19 - 25 Agosto 2013 - STAFF DIXIT

AVVISO: RACCOLTA DIFFERENZIATA




Giocatrici e giocatori!


In seguito alle norme vigenti presso il Comune di Vialfrè, al prossimo evento sarà INDISPENSABILE e NECESSARIO effettuare la RACCOLTA DIFFERENZIATA presso ogni campo e accampamento, con questa suddivisione:

- VETRO E LATTINE
- CARTA
- PLASTICA
- UMIDO
- INDIFFERENZIATO (solo ciò che non rientra nelle categorie precedenti o materiale di scarto non omogeneo).



Vi chiediamo la cura di fare la raccolta dei rifiuti differenziata per diminuire l'inquinamento e andare incontro alle necessità di tutti e del Comune. :)
Provvederemo a portare alcuni sacchi di colori diversi, ma è necessario prevedere nell'attrezzatura che state organizzando per i vostri campi dei sacchi destinati ai tipi di spazzatura differenti.
L'Associazione pagherà preventivamente al Comune di Vialfrè una cauzione che sarà restituita a garanzia di questa pratica.


Fare la raccolta differenziata, oltre alla mera imposizione normativa, è importante per la salvaguardia dell'ambiente e il Comune di Vialfrè ci richiede, giustamente, di seguire questa strada.


Inutile dire che l'incuranza per quanto riguarda la raccolta differenziata, verrà sanzionata alla pari di lasciare i campi sporchi e inquinati alla fine dell'evento.
Qualora l'Associazione dovrà pagare delle multe al Comune di Vialfrè per quanto riguarda questi aspetti di "vita comune civile ed educata", nei prossimi eventi faremo le nostre dovute considerazioni e nei successivi Vialfrè prevederemo un ritorno del danno portato.


Vi chiediamo questo sforzo che non costa molto di più se non la cura per la vostra pattumiera.
Sicuro di aver colto la vostra attenzione, vi ringrazio anticipatamente amici e amiche! ^_^


Un saluto, ci vediamo ad uno spettacolare Vialfrè! ;)


Max/Sexy a nome del Consiglio Direttivo dell'A.S.D. BollaverdeLive
view post Posted: 5/8/2013, 11:28 Le dicerie per Vialfrè 2013: "Esilio" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Agosto pazzerello, echi e dicerie pazzerelle!!!

Amici e amiche oggi...

ECHI E INTERFERENZE ON-LINE! ^_^

Ma non solo... come sempre, sui vostri forum, tutte le dicerie ON LINE! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


A quando le prossime? Non disperate... molto prima di quanto pensate!


Buona lettura e buona settimana amiche e amici!
view post Posted: 5/8/2013, 09:09 Le dicerie per Vialfrè 2013: "Esilio" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Amici e amiche!
Come avete notato, è iniziato Agosto pazzerello, e in quanto pazzerello anche le dicerie lo saranno! ^_^
Abbiamo voluto prolungarci in Agosto con le dicerie per rimanere più vicini al live e prolungarci dopo le video dicerie!
Il peso da pagare sono però le varie assenze e vacanze che ci coinvolgono... e non ci permettono di pubblicare precisamente il giovedì le tornate.
Ma arrivano! Non disperate... oggi la prima tornata di Agosto sarà sotto i vostri occhi appena possibile, dopo di che... Agosto vi attende! ^_^

Cooming soon...
view post Posted: 25/7/2013, 15:06 Le dicerie per Vialfrè 2013: "Esilio" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Bene, giovedì pomeriggio... e dopo una settimana di visione delle nostre videodicerie, eccoci tornato alla tradizionale....


TORNATA DI ECHI E DICERIE DI REALTA' (sul vostro forum privato) ON-LINE!


Buona lettura amiche e amici! ^_^
view post Posted: 25/7/2013, 09:50 il giovedì di Vialfrè - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ciao Lelino.

La risposta a questa domanda segue il naturale racconto dell'Ambientazione e del Regolamento.

Durante un'Intersezione, un Personaggio che raggiunge 0 punti corpo nelle locazioni vitali (tronco e testa) o subisce la chiamata "Coma!", entra nello stato di Coma appunto e per 5 minuti è guaribile con gli incantesimi di Rimarginazione! e Guarigione!.
Terminati i 5 minuti, se non curato entra nello stato di Crepa (raggiungibile immediatamente anche attraverso la chiamata "Crepa!" diretta) e consumati i 15 minuti necessari, se non si è stati Risvegliati dall'Incantesimo utile, il corpo svanisce nel nulla.

Fuori dall'Intersezione, le cose cambiano, esattamente come spiegato in ambientazione.
Le regole del Coma! sono le medesime, 5 minuti, dopo di che il corpo se non guarito o stabilizzato entra in Crepa! e trascorre i suoi 15 minuti deceduto facendo il morto (di nuovo, immobile e zitto), esattamente come da regole.
Terminato questo periodo di tempo il corpo che nell'Intersezione sparirebbe, qui non sparisce.
Quando si supera questo stato, cosa succede? Ecco la risposta:
- il cadavere NON può più essere resuscitato per nessuna ragione, perchè l'essenza vitale ha completamente lasciato il corpo (stessa regola che esiste durante l'Intersezione, ma con il corpo presente);
- il cadavere NON può più essere resuscitato neanche se il giorno dopo lo si trascina nell'Intersezione alla ricerca di un Risveglio;
- vale la stessa medesima regola dello stato di Pietrificato, cito da tomo 1: "Dopo un quarto d’ora di pietrificazione il giocatore è autorizzato a recarsi da un master tenendo il proprio cartellino personaggio sopra la testa come se fosse morto"; questo vale anche in questo caso, superato lo stato di Crepa col corpo che dovrebbe sparire, è a discrezione del giocatore alzarsi e andare in sala staff alla ricerca di un master per convalidare la morte del Pg.

Chiediamo ovviamente a tutti i giocatori di metterci buon senso in tutte queste azioni, per non infilare cadaveri in cespugli e rovi scomodi o in altre situazioni di dubbio gusto ^_^


Ciao a tutti!

Max/Sexy
view post Posted: 19/7/2013, 10:30 Le dicerie per Vialfrè 2013: "Esilio" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
VIDEO DICERIE PUBBLICHE!

Amiche e amici, ieri sera al Bolalfest2013 siete venuti davvero numerosi!
Non sapete neanche quanto mi abbia fatto piacere vedere così tanta gente presente... siete lo spirito di BollaverdeLive!

E ora, finalmente, ecco il Canale You Tube aggiornato... con le VideoDicerie che vi abbiamo mostrato in anteprima proprio al Bollafest!

Buona visione a tutti!



PLAYLIST VIDEO DICERIE VIALFRE' 2013


VIDEO DICERIA REALTA' ARCANA


VIDEO DICERIA REALTA' ONIRICA


VIDEO DICERIA REALTA' UMANA
528 replies since 12/2/2004