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Come annunciato al Bollafest Invernale, ecco i test-regolamento che vogliamo valutare nei tre eventi di realtà.
A voi la lettura! Mi raccomando, non venite impreparati. Per ogni domande il Master regolamento MaxUriel e i Master gialli Verga e MaxSexy sono a disposizione sul forum (vuol dire NON cercate di contattarli tutti via sms, fb, twitter, mp...). Evento Umani: LA CHIAMATA CRASH! A STRATO Il Tomo 1 recita nella sezione effetto della chiamata "Crash!": "Distrugge gli scudi che devono essere lasciati cadere e considerati distrutti sino al termine del combattimento, azzera i punti Resistenza e rende inutilizzabili le locazioni colpite se il personaggio ha terminato i Punti resistenza." Vogliamo modificare questa regola nella parte che riguarda i Punti Resistenza, per valorizzare le armature sovrapposte: la chiamata "Crash!" subita quando si indossano armature sovrapposte, rompe uno per uno gli strati dell'armatura e non tutte le armature con un solo colpo. In altre parole: "La prima chiamata “CRASH!” subita quando si indossano più armature sovrapposte, azzera i Punti Resistenza dello strato di armatura più esterno tra quelle indossate; la seconda chiamata “CRASH!” subita azzera lo strato più interno. E così via se si indossano più di due strati fino all'ultimo, nel quale si azzerano anche eventuali Punti Resistenza acquisiti per abilità extra armature indossate.". Quindi, nel caso in cui si possiedano abilità che aumentano i Punti Resistenza come miglioria delle armature o per allenamento, questi Punti Resistenza cadono con l'ultimo strato che si rompe subendo Crash!. Lasciamo inalterato l'effetto di distruggere lo scudo e rendere inutilizzabili le locazioni colpite se non più protette dai Punti Resistenza. Ovviamente chi indossa un solo strato di armatura, la dinamica rimane esattamente come quella attuale: un Crash! fa perdere tutti i Punti Resistenza. Evento Umani: PIETRIFICAZIONE! MA NON POLVERE COSMICA Il Tomo 1 recita nella sezione effetto della chiamata "Pietrificazione!": "Il Personaggio diventa di pietra. Non può compiere alcuna azione, è immune ad ogni chiamata escluso “ARTEFATTO!”, "DISINTEGRAZIONE!” e “CRASH!”. Se le locazioni testa o tronco del personaggio pietrificato vengono rese inutilizzabili subisce immediatamente gli effetti della chiamata “DISINTEGRAZIONE!”. Se un personaggio cerca di interagire in altro modo col personaggio pietrificato, è cura del giocatore rispondere “sono pietrificato!”. Dopo un quarto d’ora di pietrificazione il giocatore è autorizzato a recarsi da un master tenendo il proprio cartellino personaggio sopra la testa come se fosse morto. Mentre è pietrificato, un personaggio non vede e non sente niente. Le abilità, abilità speciali, e gli oggetti posseduti cessano di funzionare in questo stato, mentre gli incantesimi personali rimangono attivi." La modifica riguarda anche qui l'effetto delle chiamate Artefatto!, Disintegrazione! e Crash! subite dal pietrificato IN UNA QUALSIASI locazione (non solo testa o tronco): l'effetto è quello di rompere la pietra che lo custodisce facendolo tornare di carne ma nello stato di Crepa! senza possibilità di esserne immune. In altre parole: "Se il personaggio pietrificato viene colpito in una qualsiasi locazione dalla chiamata “ARTEFATTO!”, “DISINTEGRAZIONE!” e “CRASH!” esce dallo stato di pietrificazione e subisce gli effetti della chiamata ARTEFATTO! CREPA!" Per quanto riguarda tutti gli altri effetti e le interazioni, essi rimangono inalterati.". Evento Onirici: GUARIGIONE! E RIMARGINAZIONE! SONO UNA LAUREA Nuova regola delle meccaniche di cura. "Quando un personaggio viene destato dallo stato di “Coma!” attraverso la chiamata di “GUARIGIONE!” o “RIMARGINAZIONE!” il giocatore DEVE recitare per un minuto uno stato di cattiva forma fisica [con colpi di tosse, giramenti di testa, ecc.], di fatica [non potendo correre, trasportare altre persone, gridare, combattere, ecc.], di smarrimento [prestando poca attenzione a cosa gli accade attorno, fornendo risposte frammentarie a coloro che lo interrogano, ecc.] lieve dolore persistente sulle locazioni curate. Associata all'interpretazione, il Personaggio in questo stato può solo muoversi o difendersi e il suo obiettivo è allontanarsi dal combattimento." Nel contempo la carriera del Cerusico subisce delle modifiche alle seguenti abilità: Erboristeria: Il Personaggio DEVE simulare per 10’’ (era 30’’) di trattare una ferita con propri attrezzi di intervento e sempre tenendo un CARTELLINO ERBA in mano; al termine del trattamento dichiara “RIMARGINAZIONE!” alla locazione ferita. Medicina: Il Personaggio DEVE simulare per 10’’ di trattare una ferita con propri attrezzi di intervento e sempre tenendo un CARTELLINO ERBA in mano; al termine del trattamento dichiara “GUARIGIONE!” alla locazione ferita. Si chiede ai Cerusici di interpretare la cura e recitare la medicazione o l'operazione chirurgica per guarire il paziente... questo stile viene apprezzato e sicuramente premiato dal gioco: fidatevi. Evento Arcani: CIOP/BLAM alla muta Al momento, le due chiamate “Ciop!” e “Blam!” sono distinte e da abilità distinte. Mentre le abilità di Immunità alle chiamate “Ciop!” e “Blam!” sono insieme e non separate. La modifica è proprio nelle abilità di Immunità: chiunque ha acquistato una abilità a una delle due singole “Ciop!” o “Blam!” oppure è immune a una delle due chiamate per oggetti o abilità speciali o pozioni, allora è immune ad entrambe, sia “Ciop!” che “Blam!”. Da questa modifica, proviamo a rendere mute le chiamate base citate, quindi al posto di dichiarare “Ciop!” e/o “Blam!” quando si porta il colpo base con un’arma, non viene dichiarato nulla. Se il Personaggio che subisce non ha nessuna Immunità alle chiamate base, subirà gli effetti previsti di quando si subisce una chiamata base come se l’avversario le avesse dichiarate. Qualora il Personaggio sia immune a una delle chiamate base, può dichiarare “Immune!” appena si subisce il colpo. Invitiamo comunque durante i combattimenti a “mimare” bene il colpo portato con le armi, anche se la chiamata è muta: il togliere la parola associata al colpo base, non consente il tapping o l’uso scorretto dei colpi. La “one second rule” regna ancora sovrana e saranno apprezzati i combattimenti stilisticamente realistici Edited by Sexmet - 28/1/2014, 14:09 |