Bollaverde Live - GRV

Posts written by Sexmet

view post Posted: 20/5/2017, 15:20 Nuova BvL Live - APP 2.0! - STAFF DIXIT
Amiche e amici di Bollaverdelive!

Messaggio del week end... messaggio con una bella sorpresa!

Questo perchè... partiamo da qualche giorno fa: Mercoledì 17 maggio, tre giorni fa, BollaverdeLive ha compiuto ben 13 anni di vita! 13 anni che siamo ufficialmente un’Associazione di giochi di ruolo dal vivo…
E quindi... vogliamo festeggiare, tutti insieme, con un regalo fatto su misura!


Vi annuncio che da oggi sarà rilasciata e pubblicata la Nuova APP di BollaverdeLive!
Ebbene sì, dimenticatevi la precedente App, alla quale siamo stati affezionati e che è stato il nostro primo salto in questo mondo, e ringraziamo il nostro Claudio "Raylis" che con impegno e dedicandoci veramente tantissimo tempo, a realizzato questa nuova bomba!

L'applicazione precedente non sarà più completamente compatibile con il nuovo sistema e potrebbe presentare diversi problemi di utilizzo, quindi vi consigliamo di passare alla nuova versione per essere il più possibile a regime!

Fidatevi, è davvero all'avanguardia, ricca di nuove funzioni e al passo con i tempi.

Sono già abilitate alcune funzioni, dall'eliminazione del PG dalle Nebbie, caricamento foto PG e giocatore, impostare il personaggio principale, scelta del custode e suo abbandono, gestione del profilo.

Inoltre, sarà possibile registrarsi al sito e alle Nebbie direttamente dall'App, senza doversi collegare per forza dal PC: invitate i vostri amici e segnalate questa possibilità a tutti coloro che vogliono conoscerci e capire chi siamo!

Tutte le altre funzioni alle quali accedete dal sito nel corso delle prossime settimane saranno attivate anche per la App... che sarà sempre costantemente in evoluzione e aggiornata passo passo!

Questo week end, (tra qualche ora, dipende da Google) potrete aggiornare e scaricare questa versione che noi riteniamo essere ancora una Beta, ovvero nei prossimi giorni sarà monitorata per essere migliorata in ogni cosa che non funziona come dovrebbe. Vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi alla mail: [email protected]
Non scrivete qui, messaggi privati o altrove, dateci una mano a raccogliere i problemi solo a questo indirizzo di posta.

Ad esempio, durante lo switch tra vecchia e nuova App, sicuramente avremo dei disguidi con le notifiche: non preoccupatevi, si deve allineare semplicemente il sistema di trasmissione dal sito www.bollaverdelive.it


Quindi... che dire: la nuovissima App è stata pubblicata, nelle prossime ore quando il sistema risponderà all'aggiornamento, potrete godervela sui vostri cellulari Android!
Ricordo che la nuova App è compatibile con le versioni Android da 4.2, quindi le versioni più vecchie non riceveranno l'aggiornamento.

Ma iOS?
Beh, serve ancora un po' di tempo... ma nel futuro arriverà! Nulla è impossibile...


Grazie ancora a Claudio per questo regalo, un compleanno festeggiato nel migliore dei modi!
E... le sorprese non sono finite... ma vi aggiorneremo dalla prossima settimana: altre novità sono in arrivo!


Buon week end a tutti!



MaxM, a nome del CD di BollaverdeLive!




Edited by Sexmet - 20/5/2017, 16:50
view post Posted: 10/3/2017, 15:12 in merito alla nuova release - Domande sul Regolamento e Ambientazione
CITAZIONE (Kurunir AraTon OhtaGal @ 8/3/2017, 09:27) 
CHE COSA VOLEVATE OTTENERE??? CHE LE IMMUNITA’ PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?
OPPURE CHE TUTTE LE ABILITA’ ED ABILITA’ SPECIALI ( ERA DUNQUE SUPERFLUO SPECIFICARE CHE FOSSERO IMMUNITA’ ALLORA) ED INCANTESIMI ATTIVI, PERDESSERO IL LORO EFFETTO NELLO STATO DI COMA ED IN CREPA?(ALLORA NE DOVETE AGGIUNGERE UN PO' ALL'ELENCO DI QUELLE SEMPRE ATTIVE)

A fronte di un post interessante con spunti sui quali vogliamo assolutamente riflettere e per i quali ci prendiamo del tempo per ragionare, i toni di quest'ultima frase sono da abbassare.

Il contenuto precedente a questa frase, invece, sarà oggetto di discussione per trovare una quadra e migliorare la release che abbiamo pubblicato.

Invito quindi a non proseguire con le modalità della frase che ho citato.
Grazie.
view post Posted: 28/2/2017, 17:29 Annuncio release regolamento, errata corrige e social BvL - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ciao a tutti.


Dopo svariati giorni di silenzio e riflessione, oggi pubblico queste righe che con chiarezza espongono i nostri pensieri e le nostre decisioni in merito all’ultimo periodo. Vi prego di buttare via 10 minuti del vostro tempo e leggere con attenzione tutti i passaggi ^_^

Stiamo ovviamente parlando del post sul regolamento di qualche giorno fa sul gruppo FB e seguenti connessi commenti.


Al giorno d’oggi siamo tutti immersi nei social, social e ancora social, ovunque. I social sono parte integrante della nostra vita, il fondamentale mezzo di comunicazione, diffusione e pubblicità di questi anni.
Purtroppo, senza delle regole, i social mostrano alcuni lati a volte non positivi.
Pur permettendo a tutti molto velocemente di esprimere il loro immediato pensiero, alcune volte questo fatto provoca un effetto contrario a quello sperato: limita le discussioni perchè azzera il valore delle opinioni, facendo perdere i propri commenti nel mare delle polemiche.


In merito, inizio col chiedere scusa io per primo per non aver ricordato il canale extra Facebook (il forum) per le segnalazioni sul regolamento e aver gestito con superficialità la cosa: avrebbe permesso di salvare i commenti costruttivi al fine di essere letti con cognizione di causa.
In secondo luogo chiedo scusa per chi, lato nostro, può aver acceso ancor di più la discussione in alcuni toni delle risposte. I modi sbagliati richiamano modi sbagliati in risposta e la catena è difficile da interrompere. Ripeto, chiediamo scusa io per primo, perché non avrei dovuto lasciare la possibilità che questo accadesse.

Sono convinto comunque che tutto ciò che è stato detto da parte dello staff è comunque sintomo di difesa del lavoro svolto, di passione e voglia di dedicare tempo alla materia che è il bene più prezioso sul quale si fonda la nostra associazione.


Ho letto e riletto alcuni commenti e credo si sia superato il limite. Di gran lunga. Alcuni passaggi sono intollerabili. E non saranno più tollerati.
Non voglio aprire discussioni su ogni singolo contenuto ma rispondo solo per definire quali sono i pilastri sui quali si regge la nostra attività, se ancora non si era capito.

Abbiamo sempre avuto come primo obiettivo quello far giocare voi giocatori, non i nostri mostri. I giocatori sono al centro delle nostre attenzioni: niubbi come vi chiamate ai primi livelli, veterani come vi chiamate dopo qualche anno di gioco.
Lo staff, che ringrazio sempre per il lavoro che svolge, dona tempo a scrivere trame, organizzare eventi, discutere in lunghe riunioni e molto altro non così a caso non per farsi bello con una bella trama, non per senso di rivalsa nei vostri confronti. Nessuno vince l'Oscar e nessuno vince un premio alla carriera.
Vogliamo solo divertire e coinvolgere.

I vostri personaggi non sono al centro dell'ambientazione? Non vi siete accorti che le vostre scelte fanno vivere, sopravvivere o crollare l'ambientazione attorno a voi? E che questo ha ripercussioni sia nel gioco che nelle dinamiche o nelle regole del mondo in cui vivete?
Si può discutere sul fatto che lo stile delle trame possa o meno piacere, che il messaggio passi più o meno bene, che uno possa preferire uno stile piuttosto di un altro, ma ognuno dei Personaggi in gioco ha e può mettere un tassello personale in questa mutevole campagna.
Gli stili, le storie, l'ambientazione sono cambiate nella nostra vita di gdr, cambiano e cambieranno ancora. Rimane però certo che la trama segue le vostre scelte.

Altra cosa fondamentale. Non c'è nessuna gara ad accoppare pg di basso livello durante gli scontri di massa.
Se i commenti puntano a migliorare gli scontri di massa o il regolamento, siamo pronti ad ascoltarvi esattamente come fate voi quando vi chiediamo di rispettare la "one second rule" o il minuto di confusione in ritorno dal Coma. Se possiamo migliorare noi siamo qui.
Ma addirittura pensare che ci divertiamo ad accoppare i Niubbi con un regolamento ad hoc, pare una pazzia.

Lo staff è sempre il primo a mettersi in gioco per risolvere problemi e fare in modo che i nostri eventi siano il più possibile piacevoli e divertenti. E per questo ascoltiamo. Non facciamo nulla per principio primo, per dogma di fede. Se vengono portate delle argomentazioni costruttive noi siamo sempre felici di leggere i vostri feedback e non siamo vergognosi o timorosi di cambiare anche idea.
Se ci accorgiamo di aver sbilanciato qualcosa grazie a voi è un guadagno per tutti, è ovvio che interveniamo prima di sbattere la faccia contro un muro.
Ovvio, il modo per comunicare non è quello usato giorni fa. Altrimenti le valutazioni fatte vengono prese e cortesemente cestinate.

Soprattutto, dovete capire che a valle di una nostra valutazione viene comunque presa una decisione che ci compete, e deve essere rispettata.
Non vi stiamo chiedendo di venire al live con la nuova regola di camminare sulle mani o di sedervi su sedie con spuntoni arrugginiti. Molti di voi, che ringrazio, hanno colpito nel segno dicendo: proviamo le novità che abbiamo messo.
Molte volte abbiamo costruito anche release insieme: basta ripercorrere la storia al contrario fino al 2003. Ricordate quando abbiamo introdotto il minuto di confusione post Coma, la nuova regola della Pietrificazione che non va in Disintegrazione dopo il Crash? Erano regole che abbiamo provato con voi e abbiamo accolto tutti i feedback, richiesti anche a gran voce. Alcune cose sono state mantenute, altre no.
Che differenza c'è?

E comunque, fidatevi.
Se in un momento di follia rilasciamo una regola dove tutti i PG hanno 1 PR, i mostri che vi lanciamo contro avranno i PR adeguati alla sfida e faranno chiamate sufficienti a far paura (anche solo il sacro CIOP!) senza bisogno di cose ultra power.
Oppure se togliamo i Risvegli del tutto, è evidente che non si uccidono 10 persone al giorno a Crepa ma forse capiterà una volta all'anno.
Questi esempi per sottolineare che se facciamo una regola che tocca le build dei Pg, sono tarate anche le nostre perfomance.


Chiudo questo enorme antefatto ricordandovi che qui sotto NON saranno tollerate polemiche inutili, lamentele gratuite o post fuori luogo, sia chiaro, da parte di nessuno.


Quindi passiamo al concreto.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato impressioni, considerazioni e commenti propositivi e costruttivi, sui quali abbiamo riflettuto.
Molti hanno anche inviato errori di sintassi e grammatica per migliorarne la stesura e le abbiamo implementate. Grazie perchè almeno possiamo produrre un risultato ancora migliore del precedente.

Nel particolare, ecco cosa abbiamo toccato in questa errata corrige della release (le modifiche le trovate in rosso nei tomi del regolamento):

- Errata corrige di alcuni wording dal punto di vista della sintassi.
- Le abilità "Tempra" e "Duro a morire" sono utilizzabili senza mana.
- Viene aggiunta la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." a queste abilità: Doppio Fondo, Sopravvivenza, Vite da Gatto, Vita da Strada ed Avarizia.

Per il resto, si conferma la release precedente.

Ringrazio davvero, infine, il gruppo regolamento per l'enorme lavoro prodotto sia di analisi che di recupero e stesura delle abilità.


Abbiamo aperto un post su questo forum all'indirizzo:

https://bollaverde.forumcommunity.net/?t=59600126

dove sono elencate tutte le modifiche rilasciate, già con le errata corrige annesse, così da averle sott'occhio senza perdersi in mille post e facilitarvi la lettura.
Qui sarà possibile commentare il regolamento, segnalando altri errori o con considerazioni in merito alle build, così che il gruppo responsabile possa archiviare le vostre opinioni e valutarle senza perderle per strada.

Ricordate: il regolamento cresce con tutti Noi, inteso come noi staff e voi giocatori. E' importante.



Quindi amici e amiche, il buon Raylis ha terminato il ripristino dei PX delle abilità in cluster. :clap:
Buildatevi (anzi buildiamoci)... e partite! :boxing:



Un saluto,
MaxM, a nome del Consiglio Direttivo di BollaverdeLive
view post Posted: 28/2/2017, 12:47 Release regolamento: FEBBRAIO 2017 - Domande sul Regolamento e Ambientazione
RELEASE REGOLAMENTO BVL - FEBBRAIO 2017

Ecco i contenuti della Releas del nostro regolamento (Tomo 1 e 2):

- Le abilità TEMPRA SUPERIORE, DURO A MORIRE, IMMUNITA' A VELENI, IMMUNITA' A PIETRIFICAZIONE diventano un unico gruppo esclusivo, dove se ne può acquistare una sola delle quattro. Verranno restituiti i PX a tutti coloro che ne hanno una per poter acquistare liberamente.

- IMMUNITA'! a VELENO!, IMMUNITA'! a PIETRIFICAZIONE! diventano MANA I.
L'immunità a veleni ingeriti/bevuti rimane comunque Mana free così come rimane senza uso di mana Tempra Superiore e Duro a Morire.

- Tutte le Immunità e gli Incantesimi attivi cessano il loro effetto NON SOLO nello stato di PIETRIFICAZIONE come già è, ma anche in COMA e CREPA. Sono inibite anche le immunità di oggetti, rune, manufatti, etc… salvo dicitura diversa.
Avranno la dicitura "Questa abilità rimane attiva anche se il personaggio è in stato di COMA o CREPA." le seguenti abilità: "Doppio Fondo", "Sopravvivenza", "Vite da Gatto", "Vita da Strada" ed "Avarizia".

- L’incantesimo Risveglio! brucerà due mana per tutto l’evento e non solo per un giorno.

- Non esiste più lo stato di STABILIZZATO e tutte le abilità annesse. Ovviamente chi le ha comprate vedrà restituiti i PX.

- Differenziamo l’uso di BACCHETTA e BASTONE. La bacchetta permetterà di effettuare a distanza gli incantesimi minori a tocco, mentre il bastone deve essere usato con 2 mani.


Vengono aggiornati i seguenti refusi:

- può essere trasportato un solo scudo a pg

- se i colpi raggiungono un'arma non impugnata (ad esempio nel fodero) o uno scudo non imbracciato (ad esempio trasportato sulla schiena) vanno comunque considerati portati a segno

- il nuovo metodo di iscrizione ai live NON prevede più l'invio del bollettino nel caso ci sia il numero DEM

- migliorata la sintassi delle abilità dei runisti

- l'abilità "Armatura naturale" è stata ribattezzata "Pelle coriacea" per evitare fraintendimenti



Edited by Sexmet - 28/2/2017, 14:42
view post Posted: 19/8/2016, 09:46 Messaggio Pre-Vialfrè 2016 - STAFF DIXIT
Ciao a tutti!


Mancano pochi giorni all’inizio della settimana di Vialfrè, il nostro evento estivo presso la fantastica location “Le Pianezze”, che ci ospita ancora dopo tantissimi anni. Finalmente!

Cercheremo di essere sintetici in questo ultimo messaggio pre-live. Leggete attentamente fino in fondo mi raccomando!



NOTE DI GIOCO

Vi sollecitiamo ancora a leggere con attenzione il regolamento. Ogni gioco ha le sue regole e il regolamento BvL non è solo una traccia, ma una serie di regole da seguire alla lettera.

Ecco una serie di reminder importantissimi.

1) Saremo piuttosto intransigenti sul fattore “tempo”: i 5 minuti di tempo dello stato di coma (300 secondi) non sono 350, così come la Paralisi! dura 10 secondi, non la metà. Come promesso interverremo.

2) I personaggi in stato di Coma! DEVONO stare fermi e zitti e contare fino a 300 secondi. Possono essere salvati solo se un altro Personaggio si accorge da solo del loro cadavere. Il cadavere NON PUO’ fumare, parlare, accendere luci, usare cellulari in alcun modo o segnalare la propria presenza con qualche furbata.
Nei casi di trasgressione, il personaggio sarà dichiarato Morto.

3) In BvL non è possibile andare fuori gioco alzando la mano durante le azioni di gioco senza il permesso esplicito di un Master, che lo concede per infortunio o casi del tutto eccezionali.
Se si deve andare in bagno o alle auto, si percorre l’area di gioco IN GIOCO.
Ricordiamo inoltre che avere un cellulare in mano durante una fase di gioco, non solo è bruttino (capiamo ovviamente i casi di emergenza) ma comunque NON permette al Personaggio di essere Fuori Gioco!.

4) Ricordate il minuto in stato confusionale dopo il ritorno dallo stato di Coma. Questa regola sarà sottolineata al Briefing e controlleremo la sua applicazione. Nei casi di trasgressione continuativa e/o dolosa, il Master è autorizzato a intervenire duramente.

Per ogni dubbio, segnalazione o decisione di regolamento esistono i Master sempre a disposizione. Siamo qui per questo!


NOTE LOGISTICHE

Avete già ricevuto tutte le informazioni sulla distribuzione delle aree di gioco, area tende e del parcheggio. Quest’ultimo, come l’anno scorso, sarà posto a vista dell’area staff e tra l’area FG e la taverna per questioni di sicurezza.

Durante tutto l’evento di gioco (e anche dal giorno prima), sarà presente il servizio di ristoro con mangiare e bere della Taverna del Drago Pettegolo, a vostra completa disposizione nella classica area coperta non lontano dal campo di gioco!

Inoltre, vi ricordiamo l’importanza di tenere la massima pulizia sia dell’area IG che dell’area FG, compreso parcheggio, docce e taverna. La pulizia del proprio spazio e l’accortezza di gettare sempre i rifiuti (anche il Mercoledì sera durante la festa) è fondamentale per rendere l’evento migliore per tutti e non subire spese aggiuntive per la pulizia dell’area.


L’EVENTO

Nell’attesa dell’arrivo di Numea, Mercoledì sarà una giornata ricca di sorprese.
In giornata vi aspettiamo al Torneo di Gamla Orrica, con squadre agguerrite, pubblico delle grandi occasioni, arbitri e commentatori d’eccezione.
Alla sera finalmente ecco all’evento atteso da tutto l’anno: la festa! Cena con la grigliata “Altrimenti ci abbuffiamo” in onore del grande Bud, musica, serata giochi, cocktail e molte altre sorprese!
Per tutte le info e l’iscrizione a cena, leggete gli avvisi sul forum e sui social!

Ricordiamo che l’evento IG inizierà giovedì sera, intorno alle ore 20:00.
I campi saranno controllati entro quell’orario così da avere tempo per organizzarci al meglio.
Il check armi sarà effettuato da una delegazione staff che verrà comodamente a casa vostra (nel vostro campo) per controllare tutte le armi, il giovedì pomeriggio e venerdì prima dell’In Gioco. Se si arriva più tardi sarà necessario passare dall’area staff.
Le armi non controllate che troveremo fuori norma, saranno ritirate dal gioco per evitare dolori vari.

Inoltre, importantissimo: da oggi e nei prossimi giorni di guardare le vostre caselle nelle Nebbie… potrebbe comparire qualche messaggio pre-live apposta per voi!



Bene, abbiamo finito. Che dire se non… ci vediamo a Vialfrè 2016!
Un evento che speriamo possa divertirvi e farvi passare una settimana di vacanze spensierate.
Questo è il nostro obiettivo: Numea è il nostro modo, inventato da noi per farvelo vivere a 360°: l’importante è divertirsi, qui e in ogni location che facciamo vivere tutti insieme da 12 anni. Il resto non ci appartiene.


Vi aspettiamo!


C.D. dell’Ass.C. Bollaverde Live
view post Posted: 14/1/2016, 13:38 Primo annuncio del 2016: eventi di gruppo, dicerie e certificato medico! - STAFF DIXIT
Bollaverdiane e Bollaverdiani!


Annuncio del giovedì!


Iniziamo questa lunga cavalcata per il prossimo live di febbraio, con questo mese ricco dei pranzi e delle cene IN GIOCO che state organizzando! Grandissimi ragazzi, è la risposta che ci aspettavamo!


E proprio in occasione di questi eventi che oggi, sacro giovedì di BollaverdeLive, il buon Mastro ci regala degli echi pubblici!!
Pronti pronti apposta per voi, per darvi qualche news e qualche diceria che potete godervi e giocarvi!
Le dicerie sono postate sull'app e sul forum all'indirizzo: https://bollaverde.forumcommunity.net/?t=58381287#lastpost
Quindi, forza! Organizzate, abbiamo iniziato alla grande!


Vi ricordo, tra le altre cose, che potete organizzare degli eventi di "Confine", che permetterebbero una maggior partecipazione dello Staff e una "calata" ancor più importante della campagna nei vostri eventi! Non perdete l'occasione!


Cambiando argomento, ricordo a tutti il discorso dei certificati medici.
Pubblichiamo sulla app, sul sito, sul forum, sui social nella maniera più evidente e chiara possibile che per il prossimo evento è necessario possedere il "Certificato Medico per Attività non Agonistica"!
Quindi, ri-sottolineiamo che è obbligatorio portare il "Certificato Medico per Attività non Agonistica" di cui è previso anche il test con l'ECG. Non è il certificato di buona salute nè il certificato di robusta e sana costituzione.
Chi non possiede il certificato NON è assicurato, non può essere rimborsato per nessun danno subito, non è coperto minimamente da nulla quindi i danni provocati su di se, sugli altri e sulle altre "cose" sarebbero totalmente a proprio carico.
Questa l'importanza di avere il Certificato, oltre che l'indiscussa importanza medica.



Sperando di essere stati i più chiari ed esaurienti possibili... si parte!
Cene e pranzi in pista, si inizia a vivere l'attesa per il prossimo evento!



MaxM, a nome dello staff BvL

view post Posted: 11/12/2015, 14:21 Bollafest di Natale... alias BABBO PREZ! - STAFF DIXIT
Bollaverde Live è lieta di presentare:



***Bollafest di Natale... alias BABBO PREZ!***




Quando: Mercoledì 23 Dicembre 2015
Orario: dalle 21:30
Presso: Locale EXESS, Parco M.L KING di via Attimo-via Zandonai, Bollate (MI)







Amiche e amici, giocatrici e giocatori,
vogliamo invitarvi al tradizionale momento di festa e auguri di Natale! :wub:

Il nostro Bollafest cambia faccia ogni stagione, e ora si traveste da BABBO PREZ! :B):
Una festa per salutarci prima del Natale e prima di Capodanno!
Vogliamo divertirci in vostra compagnia, sereni, e fantasticare sui nostri sogni...

Un immancabile appuntamento, anche quest'anno ricco di giochi tragati BvL, con musica, gadget, brindisi e... no, non posso dire nient'altro. Sorpresa!!!

Come tutti gli anni, ricordiamo che è tradizione presentarsi con un pensierino impacchettato da regalo da MASSIMO 2 euro, un piccolo gadget nerd o scherzoso da mettere nel sacco dei regali del Babbo Prez! Questo sarà il sacco delle sorprese da cui ognuno di voi pescherà sia partecipando ai nostri giochi che alla fine come ricordo della serata! Quindi... sbizzarritevi, siamo curiosi di vedere cosa impacchetterete...





PROGRAMMA DELLA FESTA



Ore 21:00 - 21:30
Ritrovo presso l'Exess a Bollate. E chi vuole può iniziare a brindare!


Ore 21:30
Inizia il BOLLAFEST!

- Siate pronti a tutto, giochi del nostro Babbo Prez riadattati al mondo BvL come "Memory" o "Indovina Chi" con in premio i gadget del cestone del Babbo Prez!

- Surprise-time: cosa bolle in pentola? Eh... quest'anno le idee geniali del Babbo Prez stupiranno anche la vostra più fervida immaginazione. Il nostro consiglio è... non potete assolutamente perdervi la sorpresa del 2015!

- Tanti annunci e news 2016: come sempre, immancabile, qualche spoiler per il nuovo anno non potrà mancare!

- In chiusura, finalmente potremo visionare la "Cassetta Amarcord"! Ricordate il concorso "Raggiungiamo Mille Like sulla Pagina Ufficiale di BvL su Facebook"? Il premio era la digitalizzazione di una cassetta VHS ritrovata nei meandri di armadi abbandonati di casa del Piga... E per questa serata, contiamo di mostrarvela!
Cosa conterrà? Quali volti saranno svelati per un evento di oramai... più di 11 anni fa? Non potete perdervela!



Cosa aspettate? :woot:
Partecipate numerosi!
E ditelo ai vostri amici! :fiori:
view post Posted: 13/10/2015, 14:09 GLI EVENTI DI GRUPPO! - STAFF DIXIT
Giocatrici e giocatori!



Come annunciato, ecco lo spazio dove definire i vostri pranzi, cene, merende, colazioni o eventi di gruppo! :D
E' l'occasione per poter giocare di ruolo con i vostri amici sfruttando l'ambientazione, le trame e le storie che vi siete creati, per tessere ancora di più le relazioni interpersonali, scambiarvi opinioni, informazioni, pensieri e oggetti, organizzarvi per il futuro, preparare le vostre azioni di gruppo e prendere decisioni epocali! ;)
Ora, rispetto al passato, i vostri Personaggi camminano su un unico terreno, quindi si abbattono le barriere di appartenenza alle realtà che vi erano prima di questa estate. :fiori:


Ecco il regolamento degli eventi di gruppo targati BollaverdeLive!



Possono essere organizzate due tipologie diverse di eventi.


EVENTO DI CONFINE
- E' possibile organizzare UN evento all'anno per "Confine", quindi per i 4 Custodi, in cui deve essere permessa la partecipazione a tutti coloro che hanno seguito il Confine specifico più eventuali inviti, se necessari.
- Per organizzare questi eventi, deve essere inviata una richiesta a [email protected] in cui si indica chi è l'organizzatore, la data proposta, quanti partecipanti si prevede, il luogo FG previsto e il luogo IG proposto. Lo Staff ha il diritto di chiedere la modifica di alcune parti in caso di necessità.
- L'organizzatore è a tutti gli effetti l'ambasciatore presso lo staff per ogni decisione e ogni comunicazione.
- Dopo aver concordato la data, viene garantita la presenza dello Staff che indicha quali Png prenderanno parte all'evento.
- Non è possibile richiedere una cena di questo tipo nel week-end subito prima di un evento e quello subito successivo.

EVENTO DI GRUPPO
- E' possibile organizzare DUE eventi per "gruppo" all'anno.
- Per organizzare questi eventi, deve essere inviata una richiesta a [email protected] in cui si indica chi è l'organizzatore, la data proposta, quanti partecipanti si prevede, il luogo FG e il luogo IG.
- Per questi eventi NON è garantita e NON deve essere necessaria la presenza dello Staff. Non prendetevela, non vi stiamo abbandonando e non vogliamo far crescere nessuna polemica. Il nostro spirito è sempre quello di dare il massimo e seguire da vicino il vostro gioco, ma la vita quotidiana, quella privata e gli impegni personali di ognuno di noi sono la realtà principale e hanno la precedenza. E' un momento di gioco vostro, autonomo. Divertitevi anche senza di noi!
- Al termine dell'evento, per validare eventuali giocate e informare lo Staff, l'organizzatore deve inviare un breve resoconto scritto (max 5000 battute) a [email protected] e indicare se renderlo pubblico o mantenerlo riservato.


In ognuno dei due tipi di evento, valgono comunque queste regole:
- Il luogo Fuori Gioco! può essere un locale pubblico con permesso o prenotazione oppure un'abitazione privata disponibile, che possa garantire posto a sedere per ogni partecipante, cibo per tutti ed eventualmente una sistemazione al chiuso in caso di meteo avverso.
- Queste cene devono essere ambientate In Gioco! in luoghi "idonei". Il luogo In Gioco! comunicato dall'organizzatore deve essere approvato dallo Staff.
- Deve essere garantita una quota gratuita per ogni persona dello staff direttamente richiesta dall'organizzatore, non dipendente dal numero di partecipanti; a prescindere dalle richieste, deve comunque essere garantita 1 quota gratuita staff ogni 10 Pg presenti alla cena (1-10 = 1 quota, 11-20 = 2 quote, 21-30 = 3 quote, etc...).
- Eventuali invitati alla cena devono essere gestiti dall'organizzatore, con tutte le conseguenze In Gioco! della sua scelta.
- In assenza dello Staff non è possibile, all'interno di queste cene, compiere azioni offensive nei confronti di altri Personaggi, come uccidere o sottrarre oggetti di un Personaggio contro la sua volontà, a meno di casi particolari approvati di volta in volta. L'intento è evitare, in assenza del controllo staff, giocate fuori controllo, barate, situazioni sul filo del rasoio o contestazioni varie ed eventuali.
- Queste cene sono a tutti gli effetti eventi della campagna di BollaverdeLive: per ogni situazione non citata vige il regolamento ufficiale.
- I cartellini bianchi, sia per giocatori nuovi che per giocatori che hanno attivi altri personaggi, sono a completa discrezione dell'organizzatore.



L'1 settembre di ogni anno inizia il conteggio annuale di questi eventi: quindi dopo il nostro evento estivo si resetta il tutto ripartendo da zero. Eventi non usufruiti durante l'anno precedente non vanno a cumularsi nell'anno successivo.





Dunque... cosa aspettate?
Calatevi nei vostri Personaggi e fate vivere la fantasia... Numea è vostra!





MaxM, a nome del CD di BollaverdeLive


Edited by Sexmet - 31/8/2016, 17:19
view post Posted: 10/10/2015, 13:06 ASD BollaverdeLive sui certificati medici - STAFF DIXIT
Aggiunto un PS chiarificatore.


PS: le tempistiche per mettersi in regola sono entro l'evento di Febbraio 2016; chi riesce a portare il certificato medico al primo evento utile (Ottobre 2015) meglio, così iniziamo a produrre l'archivio dei partecipanti alle attività all'inizio del nostro anno sociale; dopo di che è obbligatorio consegnarlo come termine ultimo in occasione dell'evento di Febbraio 2016.
view post Posted: 10/10/2015, 11:16 ASD BollaverdeLive sui certificati medici - STAFF DIXIT
Ciao a tutti amiche e amici!


Iniziamo da dove eravamo rimasti.


ASD Bollaverdelive è rimasta soddisfatta dal bell'evento estivo e dall'attiva partecipazione di tutti i giocatori. Un evento durante il quale abbiamo avuto minimi incidenti (punture di insetti) e un lieve infortunio, fortunatamente in via di guarigione.
Ringrazio ancora i giocatori certificati BLS per il Primo Soccorso, che hanno garantito la copertura di un presidio
fondamentale per eventi di tale portata.

Da oggi, nel mese di ottobre, iniziamo il nuovo anno associativo 2015-2016. Cosa ci porta di nuovo?

ASD Bollaverdelive è un'Associazione Sportiva Dilettantistica ed è tenuta a rispettare le direttive previste, appunto, per le Associzioni Sportive Dilettantistiche. Sono direttive, non consigli, che indicano precisamente le prescrizioni obbligatorie tra cui, ad esempio, richiedere il Certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico per ogni persona che partecipa alle nostre attività.

L'articolo 2 del DM 24/04/2013 definisce le nostre attività:
“è definita amatoriale l'attività ludico-motoria, praticata da soggetti non tesserati alle Federazioni sportive nazionali, alle Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, individuale o collettiva, non occasionale, finalizzata al raggiungimento e mantenimento del benessere psico-fisico della persona, non regolamentata da organismi sportivi, ivi compresa l'attività che il soggetto svolge in proprio, al di fuori di rapporti con organizzazioni o soggetti terzi”.

L'obbligo della certificazione è stato in parte abrogato con il D.L. 21.06.2013 n. 69, che all'art. 42 - bis (intestato "Ulteriore soppressione di certificazione sanitaria"):
"1. Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini promuovendo la pratica sportiva, per non gravare cittadini e Servizio sanitario nazionale di ulteriori onerosi accertamenti e certificazioni, è soppresso l'obbligo di certificazione per l'attività ludico-motoria e amatoriale previsto dall'articolo 7, comma 11, del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158 ... e dal decreto del Ministro della salute 24 aprile 2013.
2. Rimane l'obbligo di certificazione presso il medico o il pediatra di base per l'attività' sportiva non agonistica. Sono i medici o pediatri di base annualmente a stabilire, dopo anamnesi e visita, se i pazienti necessitano di ulteriori accertamenti come l'elettrocardiogramma".


Permane quindi l'obbligo del comma 2 dall'anno 2013-2014 e ASD Bollaverdelive lo ha già inserito nel modulo di iscrizione che ogni anno il giocatore firma per poter partecipare agli eventi; era inserito solo come obbligo di possesso, non si chiedeva nessuna copia poichè nell'articolo di legge sopra riportato non è specificato.

Oggi, con la nuova nota ministeriale annessa all'introduzione dell'obbligo da parte di ogni ASD di avere un defibrillatore semi-automatico e le relative persone formate ad usarlo (dispositivo in obbligo dal 1 Gennaio 2016), hanno specificato che copia del certificato dei partecipanti deve essere conservata dall'Associazione organizzatrice.

Pertanto si evince che tutti i tesserati alle Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche affiliate ad Enti di promozione sportiva sono da considerarsi "atleti non agonisti" e per tanto per essi continua ad esistere l’obbligo di certificazione medica non agonistica.

ASD Bollaverdelive dal 2004 ha sempre cercato di garantire coperture assicurative sempre senza extra costi per i partecipanti, garantendo questi "benefit" sempre e solo con le quote associative/evento; non abbiamo mai introdotto "tessere associative" o "costi assicurazione" e medesima politica l'abbiamo mantenuta per l'acquisto del defibrillatore ed accessori di primo soccorso.
Questo perchè siamo un'Associazione strutturata che vuole essere pronta ad ogni tipo di evenienza per il vostro e il nostro benessere e siamo un'Associazione che rispetta tutte le leggi nazionali che regolamentano la nostra vita. Questo è per noi un vanto e sempre così sarà.

Molti ci hanno chiesto se fosse possibile rilasciare una "liberatoria", un'autocertificazione che sostituisce il certificato medico.VI rispondo ufficialmente che non è possibile, in quanto la medesima liberatoria è a tutti gli effetti nulla.
Vi riporto l'art.5 del Codice Civile: “Gli atti di disposizione del proprio corpo sono vietati quando cagionino una diminuzione permanente della integrità fisica”.
L’art.1229, invece, scrive: “E’ nullo qualsiasi patto che esclude o limita preventivamente la responsabilità del debitore per dolo o per colpa grave”.
Firmare un'autocertificazione è chiamata in gergo "placebo", perchè non tutela l'associazione ed inganna il partecipante che pensa di non essere sotto la tutela dell'associazione perchè ha firmato un pezzo di carta, che in realtà è nullo.

Attenzione alle associazioni che si limitano ad una liberatoria: tali associazioni non salvaguardano voi ne si tutelano loro stesse. Come dimostrato, ogni associazione è responsabile per ogni accadimento relativo all'evento organizzato.

ASD Bollaverdelive non può fare altro che adeguarsi alle normative nazionali: la responsabilità, nel caso di assenza di certificato medico, ricade direttamente sul presidente e sui responsabili legali della società sportiva o associazione non agonistica.

Concludo, quindi, chiedendovi di comprendere la richiesta e di valutarla al pieno del significato: non abbiamo gioia nè gusto a farvi perdere tempo nè a farvi pagare un medico per la certificazione. Ma non li riteniamo soldi sprecati, perchè è importante conoscere le possibilità del proprio corpo.


Grazie per l'attenzione ragazze e ragazzi, siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.


PS: le tempistiche per mettersi in regola sono entro l'evento di Febbraio 2016; chi riesce a portare il certificato medico al primo evento utile (Ottobre 2015) meglio, così iniziamo a produrre l'archivio dei partecipanti alle attività all'inizio del nostro anno sociale; dopo di che è obbligatorio consegnarlo come termine ultimo in occasione dell'evento di Febbraio 2016.


Un abbraccio.

[RIGHT]Alessandro Verga, presidente dell'ASD BollaverdeLive[/RIGHT
]

Edited by Sexmet - 10/10/2015, 14:05
view post Posted: 30/6/2015, 13:43 BollaFest di inizio Estate! - STAFF DIXIT

BollaverdeLive è lieta di invitarvi al:
BOLLAFEST DI INIZIO ESTATE




Ci vediamo Giovedì sera, dalle ore 21:30, presso il Locale Exess, Parco Martin Luther King di Bollate (via Attimo – via Zandonai).
Bollafest per presentare il nuovo regolamento... e non solo!


Quest’anno, grazie ai nostri amici tecnici (Raylis e Mel) sarà possibile assistere ai vari momenti in diretta streaming su internet!
Abbiamo deciso di utilizzare il live streaming fornito direttamente da Youtube: la diretta sarà trasmessa sul nostro canale ufficiale www.youtube.com/user/BollaverdeLiveGdr.
Il link diretto però vi sarà dato giovedì sera sul nostro sito, forum e sulla pagina/gruppo facebook, chiaramente con il giusto anticipo.


Per tutti i giocatori di BollaverdeLive sarà possibile ritirare dai Master un braccialetto identificativo da indossare per lo sconto BvL alla cassa, ovvero:
- 5 euro il cocktail anziché 7 euro
- 4 euro la birra anziché 5 euro
Il braccialetto è PERSONALE e non cedibile, DEVE essere indossato e NON DEVE essere rotto o tenuto in mano. DEVE quindi essere tenuto al polso chiuso, così da evitare furbate.
Ringraziamo l’Exess, Andrea e tutto lo staff del locale per l’ospitalità e la disponibilità per la serata!

Inoltre… potrete gustare il nuovo cocktail “BollaverdeLive”!
Ma fa parte delle sorprese della serata… quindi a giovedì!



PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 21:30
Ritrovo presso il locale Exess-Bollate

Ore 22:00
Inizio spettacolo e inizio della diretta streaming, con
- spiegazione nuovo regolamento by BollaverdeLive
- novità e sorprese…

A seguire
- Finestra per consulenza sul regolamento con i Master di BollaverdeLive
- A disposizione copie del regolamento cartaceo consultabili da tutti

In chiusura
Brindisi, saluti e notizie sui prossimi appuntamenti!
view post Posted: 19/6/2015, 10:40 Messaggio Staff Post-Live - STAFF DIXIT
Amiche e amici, giocatrici e giocatori!


Eccomi qui, dopo l’evento “Vincoli”, a scrivere il classico messaggio post-live e a darvi alcune delucidazioni su quando è accaduto e sul futuro!

Innanzitutto vogliamo ringraziarvi per aver partecipato al nostro evento presso il bellissimo Forte Ardietti! Crediamo di aver trovato una location veramente suggestiva, speriamo che vi sia piaciuta!
Grazie davvero perché siete sempre numerosi e appassionati ogni volta.


Iniziamo dalle note negative, ovvero le punizioni: via il dente via il dolore. Ne voglio sottolineare tre, per spiegare il contenuto dell’errore, senza ovviamente fare nomi. Per queste ed anche altre situazioni abbiamo decurtato alcuni PX come penalità.
1) I Personaggi in Coma! NON DEVONO FARE NULLA, ovvero NON devono parlare e NON devono muoversi, in pratica NON devono attirare l’attenzione. Nella realtà del gioco il Pg è incosciente.
In più se il cadavere è stato nascosto, il Pg non deve fare nulla per farsi notare, neanche involontariamente, neanche accendersi una sigaretta, finchè non svanisce dopo i 15 minuti dello stato di Crepa.
2) L’Area Speciale dell’EMPORIO vale solo ed esclusivamente all’interno dell’Emporio. Se un Pg sfrutta il potere dell’area davanti all’Emporio, ad esempio nel caso dell’ultimo raduno nel corridoio di fronte dove si poteva combattere, dicendo “Sono all’Emporio”, sta barando.
3) Capiamo che l’emozione di alcune situazioni possono portare a non capire le chiamate subite o non rendersi conto degli effetti subiti. Il problema si presenta quando queste incomprensioni generano dello svantaggio a chi sta compiendo l’azione offensiva, salvando la vita alla vittima. Seppur in buona fede si crea uno svantaggio irregolare per chi sta agendo.

Vi ricordo, inoltre, che quando un Pg muore deve morire in quel luogo e all’istante: saltar fuori da un luogo quando colpiti a morte per farsi vedere è assai brutto, nonché vuol dire barare. Saremo severi.
Infine, vi preghiamo per favore di ricordarvi dello stato confusionale dopo la “Guarigione!”: non stupitevi se qualche master vi spara un “Artefatto! Dolore!”, vi siete dimenticati di essere confusi!

Per tutte le segnalazioni, vogliamo ringraziare i nostri Png Ombra che sempre attenti ci indicano con precisione tutte le irregolarità di cui sono testimoni. State attenti: ogni barata lontana dallo staff può essere (e nella maggior parte dei casi è così) sgamata da un Png Ombra! Siate onesti, è un caldo consiglio…


Cambiamo, finalmente, argomento.
Siete stati protagonisti della distruzione delle tre realtà, avete osservato la furia di HaRuMan e vi siete salvati fuggendo attraverso il passaggio per le Nebbie, seguendo o meno uno dei 4 Custodi.
Cosa accade ora? Cosa potete fare e non fare? Ecco le spiegazioni ai vostri dubbi fino all’evento estivo di Vialfrè, per presenti, assenti e nuovi!
- NO RESOCONTI: non saranno accettati nuovi resoconti;
- NO CENE DI GRUPPO IG: non possono essere giocati e convalidati incontri/pranzi/cene IG;
- I PG ASSENTI all’evento che vogliono salvarsi dalla distruzione potranno raccontare IG dal prossimo raduno di essere stati in uno dei luoghi salvati durante il raduno “Vincoli”; se invece il Giocatore vuole cogliere l’occasione per cambiare Pg può decidere di farlo sprofondare con le realtà antiche;
- I PG CHE HANNO ABBANDONATO IL RADUNO “VINCOLI” PRIMA DELLA FINE se vogliono essere salvati possono raccontare di essere rimasti nei pressi di Noah, ma non avranno comunque i Px bonus previsti per chi ha attraversato le Nebbie seguendo uno dei 4 Custodi;
- CHI ERA ASSENTE O NON HA AFFIDATO IL PROPRIO CARTELLINI PG a uno dei 4 a fine evento, potrà comunque farlo in futuro tramite database, quando sarà aggiornato (ovviamente senza i Px bonus di “Vincoli”);
- CHI HA AFFIDATO IL CARTELLINO PG a uno dei 4 avrà già in automatico sul database, quando sarà aggiornato, la dicitura del Custode che ha seguito;
- AI MORTI DELL’EVENTO “VINCOLI” saranno accreditati solo i Px base previsti per l’evento (1000 Px);
- I NUOVI PERSONAGGI che si iscriveranno all’evento di Agosto 2015 (Vialfrè) dovranno provenire da uno dei luoghi delle antiche realtà salvati durante l’evento “Vincoli”, rispettando la razza di appartenenza del luogo.
Nei prossimi mesi conoscerete via diceria, durante la presentazione del nuovo regolamento il 2 Luglio e in parte direttamente all’evento prossimo cosa è accaduto ai vostri Pg nel passaggio tra le Nebbie!


Abbiamo citato Vialfrè? Abbiamo citato il nostro evento d’Agosto? Parliamone!
Sarà un Vialfrè particolare e originale, vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo rispetto alle nostre tradizioni: la situazione della campagna ci permette questo e molto altro!
Per quanto riguarda l’organizzazione Fuori Gioco!, la disposizione è indicativamente quella già annunciata: il parcheggio auto sarà a vista nel piazzale fronte taverna, con fari che illuminano la zona, e non lontano sorgerà l’area Fuori Gioco! dello Staff. Per quanto riguarda la vostra sistemazione Fuori Gioco! e In Gioco! daremo notizia dopo il sopralluogo.
Possiamo comunque darvi alcune informazioni generali sui campi In Gioco! per farvi capire che tipologia di evento vi aspetta e per permettervi di organizzare tende e strutture.
- Il campo sarà UNO SOLO, un’unica area non divisibile da mura. All’interno potranno essere sistemati dei quartieri, diversi fuochi, diversi gruppi di tende separati da corridoi o spazi, ma tutti all’interno dell’unica area.
- Questo campo NON PUO’ AVERE MURA perimetrali e non verrà tirato nessun nastro bianco e rosso per delimitare e proteggere il campo; posizioneremo dei segnali per identificare la sua massima estensione oltre la quale non potrete costruire nulla.
- Nel campo potete distribuirvi come desiderate e organizzare le difese che vorrete (mura escluse) come torrette di avvistamento o disposizioni particolari delle strutture.
- E’ possibile costruire qualsiasi tipo di tenda, tempio, simulacro, struttura di accoglienza, giardinetto, etc… che sarà poi valutabile dallo staff e premiabile. Alla festa del 2 Luglio vi diremo quali e quanti premi sono in palio per le strutture più belle!
- I gate, se li volete, devono essere puramente estetici e potranno essere installati, ad esempio, come ingresso delle tende comando o di qualsiasi altra struttura. Non potranno servire come mura.
Per qualsiasi altra domanda o dubbio i Master sono a vostra disposizione, non su Facebook nei post generici altrimenti le domande si perdono ma sul forum o di persona.


Che dire… ci attendono dei mesi caldi, dei mesi di sorprese e novità!

Il prossimo appuntamento è il Bollafest di inizio Estate!
Vi aspettiamo Giovedì 2 Luglio, dalle 21:30 circa all’Exess, all’interno del Parco Martin Luther King di Bollate (via Attimo – via Zandonai) per la nostra festa in cui presenteremo il regolamento e altre sorprese targate BollaverdeLive!


Non mancate, vi aspettiamo numerosi!
Buona attesa!




Max Moretti, a nome dello staff di BollaverdeLive
view post Posted: 16/6/2015, 09:40 BollaFest di inizio Estate! - STAFF DIXIT
Abbiamo promesso una serata speciale, una serata di festa! Ed eccoci qui!

Nel sacro giovedì di BollaverdeLive, abbiamo organizzato una serata all' Exess Bollate all'insegna del divertimento sicuramente, ma soprattutto il nostro staff vi spiegherà i punti cardine del nostro nuovo REGOLAMENTO!


Quando?

Giovedì 2 luglio 2015




Ma non solo... vi saranno altre sorprese!

Come potete mancare?

Noi ci siamo, vi aspettiamo!

Indirizzo: parco Martin Luther King, tra via Attimo e via Zandonai - Bollate

Ringraziamo l'Exess per metterci a disposizione uno spazio a noi riservato del piazzale!
view post Posted: 16/6/2015, 09:34 Le "CENE" DI GRUPPO - STAFF DIXIT
LE CENE DI GRUPPO SONO SOSPESE!
view post Posted: 9/6/2015, 15:10 Messaggio del direttivo: pulizia e spazzatura a Forte Ardietti - STAFF DIXIT
Ciao a tutti, amici e amiche.


A malincuore, dopo un evento avvincente di cui siamo tutti noi molto soddisfatti, devo scrivere in riferimento al problema “sporcizia e immondizia” abbandonata in giro nel Forte Ardietti.


Abbiamo visto immondizia abbandonata in giro, nella struttura del forte e addirittura nella cannoniera retrostante: lattine, piatti, carta e quant’altro abbandonati su stufe del 1800, per terra, sui tavoli e perfino appoggiati su casse in metallo di puro arredamento.
Durante i due giorni di gioco alcuni dello staff e alcuni Pg volenterosi hanno cercato di fare il possibile per tenere un minimo pulito in giro, ma a quanto pare sono stati interpretati come "camerieri", non persone da cui prendere esempio.

I cestini c’erano: ci vuole veramente poco a fare il giro e buttare via ciò che avanza del nostro pranzo o della nostra cena o del nostro spuntino.

Per non parlare della zona adibita a campeggio FG.
Quando abbiamo lasciato il forte, il responsabile che ha ritirato le chiavi alla nostra partenza ha dovuto portare un furgoncino davanti alla caserma, infilare le mani nel pattume per fare per noi la differenziata e pulire tutti gli avanzi e la spazzatura sparsa per terra o in giro.
Immaginatevi la nostra vergogna alla sua chiamata.


Ci vuole veramente poco a ricordarsi di buttare via la propria immondizia, di portarsela dietro e gettarla negli appositi contenitori o di fare mucchio e trovare qualcuno che nel gruppo perda 30 secondi per fare unico viaggio verso i cestini.

Noi non abbiamo mai voluto pagare un extra per le pulizie post evento, contando sull'intelligenza di tutti i partecipanti. Per di più questo eventuale extra per una location di una certa dimensione non sono bruscolini. Noi non vogliamo aggiungere costi aggiuntivi e contiamo che questo sia un avvertimento difficile da dimenticare.

In conclusione, come penalità per quanto accaduto, ai vostri personaggi verranno accreditati un totale di 1000 PX di partecipazione base (e non i 2000 anticipati).
Inoltre, il bonus sorpresa per le dinamiche di gioco che era previsto a fine evento sarà di soli 1000 PX. Ben la metà di quanti volevamo darne.


Vogliamo punire il mancato il rispetto di un luogo veramente eccezionale come Forte Ardietti e la disponibilità assoluta dell’Amministrazione Comunale a concedercelo, per la prima volta, come Associazione fuori dal Comune di Ponti sul Mincio.
Speriamo non accada più, e che questa decurtazione possa ricordare a tutti il rispetto per le location.




Ora, concetto chiarito, torniamo a divertirci nel mondo più consono possibile alla nostra Associazione!

Ci vediamo giovedì, tutti all’Exess al Parco Martin Luther King di Bollate (via Attimo – via Zandonai) per un brindisi, festa post-live e per annunciare la data di rilascio delle prossime sorprese by BollaverdeLive!





Max Moretti, a nome del Consiglio Direttivo di BollaverdeLive
528 replies since 12/2/2004