Bollaverde Live - GRV

Posts written by Sexmet

view post Posted: 15/11/2012, 13:17 Echi e dicerie post live... - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Echi nella zona pubblica e Dicerie nelle aree private delle 3 realtà sono...

!! ON LINE !!



Sono le pennellate degli avvenimenti post raduno...
... ma non vi agitate, tra un paio di settimane riprenderemo la cavalcata verso il prossimo evento, e avrete consapevolezza di quello che vi gira attorno!


Buona lettura!
view post Posted: 12/11/2012, 23:34 Le "CENE" DI GRUPPO - STAFF DIXIT
LE DATE DEGLI EVENTI DI GRUPPO RICHIESTI

Carissime e carissimi, qui di seguito trovate un "calendario" col numero di cene/pranzi/merende/etc... di gruppo richiesti, mantenendo comunque riservato il nome del gruppo protagonista. ^_^
E' semplicemente un'agenda per farvi presente quale può essere la potenziale occupazione dello staff a seguire o con presenza o con attenzione gli eventi da voi proposti. :)

Vi ricordo che NON è indispensabile la presenza dello Staff durante eventi di questo tipo, secondo le regole sopra descritte: quindi nel caso potete comunque giocare senza la nostra presenza. ;)




NOVEMBRE 2012
Sabato 24 novembre: un evento di gruppo

DICEMBRE 2012
Domenica 2 dicembre: un evento di gruppo
Sabato 8 dicembre: un evento di gruppo
Sabato 15 dicembre: due eventi di gruppo

GENNAIO 2013
Venerdì 11 gennaio: un evento di gruppo

FEBBRAIO 2013
Domenica 24 febbraio: un evento di gruppo

MARZO 2013
Sabato 2 marzo: un evento di gruppo

MAGGIO 2013
Venerdì 17 maggio: un evento di gruppo

LUGLIO 2013
Domenica 7 luglio: un evento di gruppo
Sabato 20 luglio: un evento di gruppo
Sabato 27 luglio: un evento di gruppo

OTTOBRE 2013
Domenica 20 ottobre: un evento di gruppo
Domenica 27 ottobre: un evento di gruppo



Edited by Sexmet - 25/9/2013, 09:45
view post Posted: 7/11/2012, 00:39 LE CENE DI REALTA' - STAFF DIXIT
Giocatrici e giocatori di BollaverdeLive!



Rivangando un’usanza del passato, diamo ora la possibilità di organizzare delle CENE DI REALTA’! :clap:

Sono in tutto e per tutti dei piccoli eventi divisi nelle 3 Realtà di appartenenza dei Personaggi, nei quali poter interagire e seguire le trame, le storie e l’ambientazione del proprio Mondo. :ammicca:



Come annunciato al termine dell'ultimo evento, sarà possibile organizzare UNA cena per Realtà (per un totale di 3 cene) entro e non oltre Domenica 24 Febbraio 2013 a partire da oggi, per permetterci di animare il periodo invernale oltre al nostro evento di Gennaio.
Non andiamo, per questa "infornata" di cene, oltre Domenica 24 Febbraio per permetterci di avere il tempo di concludere al meglio la preparazione dell’evento di Marzo senza altre cose da seguire in parallelo. ;)



Come le nostre passate “Cene di Città” della vecchia campagna, vi sono da seguire delle piccole regole, al fine di poterle organizzare al meglio ed essere pronti al gioco!



- ORGANIZZATORE
Deve essere scelto un organizzatore, appartenente alla realtà che organizza la cena, il quale deve interfacciarsi con lo staff per comunicare la data, l'ora e il luogo della cena, entro e non oltre una settimana prima della data scelta.
L’organizzatore deve inoltre inviare un elenco dei presenti ai master, salvo ovviamente i nomi dello staff.
L’unico canale di comunicazione, senza eccezioni, è la mail [email protected].


- LUOGO FUORI GIOCO
Il luogo Fuori Gioco! della cena deve essere un locale o spazio idoneo che possa garantire posto a sedere per ogni partecipante, cibo per tutti ed eventualmente una sistemazione al chiuso in caso di meteo avverso.


- ORGANIZZAZIONE ECONOMICA
L'organizzazione "economica" è affidata all'organizzatore: è l'unico autorizzato a decidere i costi della cena; invitiamo tutti gli organizzatori a confrontarsi comunque con gli altri giocatori della propria realtà.
Egli deve inoltre curare i rapporti col luogo in cui si cena, possibilmente libero da esterni, e il ritiro delle quote STAFF.
Non è possibile "lucrare" sulla cena: ciò che chiedete ai commensali dovrà essere ciò che spendete, incluse eventuali spese per abbellire la sala.
Vi consigliamo di concordare meccanismi in cui siate il più sicuri possibili di non doverci rimettere dei soldi, chiedeteci pure consiglio in merito.

Un suggerimento: la gente alle cene viene per giocare più che per mangiare.
Cercate di organizzare una cosa semplice ma anche relativamente economica... anche se nessuno vi vieta un domani di fare una cena luculiana per soli nobili, capirete ben presto che i presenti saranno pochi: fate più bella figura chiedendo 12 euro per un piatto di pasta e due affettati che chiederne 30 per una cena che non sapete se sarà interessante o no.


- QUOTE STAFF
Di base si chiede un minimo di TRE quote garantite; superando i 30 giocatori presenti deve essere prevista una quota aggiuntiva ogni 15 giocatori.

Esempio
Fino a 30 giocatori x cena = 3 QUOTE STAFF
Da 31 a 45 giocatori x cena = 4 QUOTE STAFF
Da 46 a 60 giocatori x cena = 5 QUOTE STAFF
Da 61 a 75 giocatori x cena = 6 QUOTE STAFF


- VALIDITA’ DI GIOCO
Affinchè la cena sia valida, deve essere presente almeno un numero di 2 STAFF, tra cui obbligatoriamente almeno 1 MASTER.
L’organizzatore, quindi, richiedendo la data per la cena riceverà risposta positiva o negativa sulla possibilità di farla, con eventuali proposte di cambiamento.
Vi chiediamo di organizzarvi per tempo, per darvi modo di avere la disponibilità dello Staff alla cena e per darci modo di poter coordinare la nostra presenza all’evento.
Aggiorneremo in questo topic sul nostro forum le richieste approvate.
Sarà compito del Master fare il briefing pre-cena, dichiarare l’In Gioco! e il finale Fuori Gioco!.
Lo Staff avvertirà i giocatori prima della data della cena dell’orario di inizio: cercate di essere il più possibile puntuali, altrimenti comunque l’evento inizierà anche senza di voi.


- LUOGO IN GIOCO
La cena deve essere ambientata In Gioco! solo ed esclusivamente nella propria realtà di appartenenza, in luoghi "idonei". Il luogo In Gioco! sarà comunicato dall'organizzatore allo Staff e riceverà approvazione o eventuale richiesta di modifica dallo Staff stesso in fase di organizzazione pre-cena.


- INVITI
Non possono essere invitati Personaggi appartenenti a realtà differenti.


- COMBATTERE O NON COMBATTERE?
In tutta la zona in cui si svolge la cena In Gioco!, vige sempre la regola “niente possibilità di attacco e/o simili”, per motivi di sicurezza e di “convivenza” coi gestori del luogo.
Soltanto i master potranno, a loro discrezione e al briefing della cena, dichiarare come zona di libero gioco e attacco una parte del locale o un’area esterna alla stanza in cui si svolge la cena.
Non sarà mai possibile, per un giocatore, sapere prima della data della cena che durante l’evento non succederà niente di pericoloso per sé e i suoi amici, quali sono le aree più pericolose oppure organizzare prima eventuali attacchi o agguati



A seguito di questo topic, metteremo le info delle cene che, dopo richiesta dell'organizzatore, verranno definite nei dettagli e approvate dai Master BvL.



Queste cene sono a tutti gli effetti eventi della campagna di BollaverdeLive: per ogni situazione non citata vige il regolamento ufficiale. :italia:




Organizzatevi dunque... e buon divertimento! ^_^




Max/Sexy, a nome del CD


Edited by Sexmet - 7/2/2013, 19:58
view post Posted: 5/11/2012, 15:19 Calendario raduni 2013 - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Domani sera ci riuniamo per decidere anche di tutto ciò ^_^

A breve saprete tutto, stiamo valutando e prendendo i vari accordi!

A prestissimo con news in merito.
view post Posted: 2/11/2012, 10:32 Domanda sui danè - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ciao Lelino!

Se ne avevi una in meno chiedi, solitamente può essere una svista in fase di imbustazio. :)
Capita ^_^ raramente ma capita!



Ciao!


Sexy
view post Posted: 31/10/2012, 14:52 Le "CENE" DI GRUPPO - STAFF DIXIT
Carissime giocatrici e carissimi giocatori! :)




Avete mai pensato di poter organizzare dei piccoli eventi, del tutto autonomi, con i vostri compagni di Numea? :woot:
Dall'1 Novembre 2012 sarà possibile organizzare: le "CENE" DI GRUPPO! :clap:
(Chiamo "cene", ma vuol dire anche pranzi, merende, pomeriggi, colazioni di gioco!).


E' l'occasione per poter giocare di ruolo con i vostri amici sfruttando l'ambientazione, le trame e le storie che vi siete creati, per tessere ancora di più le relazioni interpersonali, scambiarvi opinioni, informazioni, pensieri e oggetti, organizzarvi per il futuro, preparare le vostre azioni di gruppo e prendere decisioni epocali! ;)
Sarà uno strumento particolare, un momento per fare azioni che, altrimenti, tra un raduno e l'altro non sono permesse (scambiare oggetti o informazioni segrete di gioco in quella sottile linea rossa che è il Fuori Gioco). :woot:


Ma... nello specifico? Quali regole si devono seguire? :ph34r:


Prima di tutto una fondamentale premessa: non è necessaria né garantita la presenza dello staff! :o:
Badate bene, una cena di gruppo è comunque un evento realmente avvenuto nella storia di Numea, anche se lo staff non può garantire la sua presenza costante in ogni cena che viene organizzata per ogni gruppo.
Il numero di richieste, supponiamo, sarà alto e purtroppo il nostro tempo limitato.
Il nostro spirito è sempre quello di dare il massimo e seguire da vicino il vostro gioco: ma la vita quotidiana, quella privata e gli impegni personali di ognuno di noi sono la realtà principale e hanno la precedenza. ;)
Inoltre, siete molti giocatori sparsi nel centro-nord Italia, in 5-6 regioni differenti: va di conseguenza che queste cene potranno essere distribuite in un ampio territorio.


Fatta la premessa, ecco di seguito la lista della spesa per una Cena di Gruppo. :B):

- Deve essere scelto un singolo organizzatore, appartenente al gruppo che organizza la cena, il quale deve interfacciarsi con lo staff per comunicare la data, l'ora e il luogo della cena, entro e non oltre una settimana dalla data scelta. Inoltre, sarà il referente con lo staff per qualsiasi altro tipo di problema e deve usare, come unico canale di comunicazione senza eccezioni, la mail [email protected].
- L'organizzatore della cena deve avere l'approvazione del capogruppo (il giocatore con Personaggio nobile che comanda il gruppo), qualora non siano la stessa persona.
- La cena ha validità se sono presenti almeno 5 partecipanti del gruppo protagonista.
- Il luogo Fuori Gioco! della cena può essere un locale pubblico o un'abitazione privata disponibile, che possa garantire posto a sedere per ogni partecipante, cibo per tutti ed eventualmente una sistemazione al chiuso in caso di meteo avverso.
- Deve essere garantita una quota gratuita per ogni persona dello staff direttamente richiesta dall'organizzatore, non dipendente dal numero di partecipanti; invece, qualora non sia richiesta in maniera precisa una presenza staff, deve comunque essere garantita 1 quota gratuita staff ogni 10 Pg presenti alla cena.
- Queste cene devono essere ambientate In Gioco! solo ed esclusivamente nella realtà di appartenenza del gruppo, in luoghi "idonei". Il luogo In Gioco! sarà comunicato dall'organizzatore e riceverà approvazione o eventuale richiesta di modifica dallo staff.
- Eventuali invitati alla cena di gruppo devono appartenere alla stessa realtà del gruppo, gestiti dall'organizzatore.
- Non è possibile, all'interno di queste cene, compiere azioni offensive nei confronti di altri Personaggi, come uccidere o sottrarre oggetti di un Personaggio contro la sua volontà, a meno di casi particolari approvati di volta in volta. Possono altresì essere compiute altre azioni offensive. L'intento è evitare, in assenza del controllo staff, giocate fuori controllo, barate, situazioni sul filo del rasoio o contestazioni varie ed eventuali.
- Queste cene sono a tutti gli effetti eventi della campagna di BollaverdeLive: per ogni situazione non citata vige il regolamento ufficiale.


Parlando di numeri: :B):

- Il numero di cene possibili per gruppo è di n°2 in un anno di gioco, a partire dall'1 novembre 2012.
- E' permesso organizzare al massimo una sola cena di gruppo tra due raduni ufficiali BvL.
- Non è possibile richiedere la presenza dello staff per cene di gruppo nel week-end subito prima di un evento e quello subito successivo.
- Ogni anno trascorso il conto delle cene di gruppo viene azzerato: tra anni successivi il numero massimo non è cumulabile.


Come rendere lo stesso effettiva la cena in caso di assenza dello staff? :o:
Mandando un resoconto di non più di 5000 caratteri alla mail [email protected], nel quale potete fare una descrizione sommaria e generale degli avvenimenti, degli argomenti principali trattati, degli obiettivi che avete considerato, degli accordi che avete stretto e degli scambi che avete effettuato. :woot:
Il resoconto deve essere mandato dall'organizzatore della cena di gruppo, letto e approvato: sarà trattato come resoconto del tutto "privato" e non sarà pubblicato a meno di indicazione diversa da parte dell'organizzatore.


Vi chiediamo, per le motivazioni sopra esposte, di non sentirvi sminuiti, maltrattati, abbandonati e di non iniziare alcuna polemica :ennò: su assenze dello staff alla vostra cena: è una semplice questione di comprendere il nostro impegno e la nostra passione, al di là della nostra presenza. ^_^


Essendo una novità, ci riserviamo la possibilità di qualche modifica in futuro... per rendere la cosa sempre migliore :)




Dunque... cosa aspettate? :woot:
Calatevi nei vostri Personaggi e fate vivere la fantasia... Numea è vostra! :yuppi:





Max/Sexy, a nome del CD


Edited by Sexmet - 4/4/2014, 10:36
view post Posted: 30/10/2012, 21:53 Briefing raduno 27-28 ottobre - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Stiamo lavorando a un riassunto del raduno che uscirà come resoconto ^_^ entro qualche giorno... :)

Così come il resoconto del primo raduno ^_^

E il de-briefing finale sarà così chiaro :)


Detto ciò, in sintesi ti rispondo.

Kurtz ha spostato una Bolla che già doveva avvenire in un altro luogo rispetto a quello predetto e predestinato, con uno dei poteri della sua "Arma", capace di interferire con le Interferenze (gioco di parole azzeccato).
Questo perchè? Per poter strappare l'intera Valle dei Morti, ricca di tutti i suoi morti e i suoi segreti, dal mondo Arcano a quello proprio della Non-Morte.
Conquistato il Forte, Kurtz si immerge nella Valle per conquistarla ma viene fermato dai Guardiani dei Sepolcri e a sera rispedito nella sua realtà.
Intanto i Pgs giungono al Forte, lo conquistano e tutto il giorno si intrecciano trame di realtà, di gruppo e si sviscerano piano piano i segreti della Valle e i segreti di Kurtz.
La sfida si riassume a questo punto nella conquista del segreto del potere per strappare una risorsa da una realtà e spostarla in un'altra e negli ingredienti per attivare questo potere.
Così fino a domenica, giorno in cui Kurtz nella Valle sconfigge i Guardiani dei Sepolcri con un esercito rinato durante la notte e scopre, tramite un eroe non-morto risorto nella Valle, dove è custodito l'ultimo ingrediente: in una parte protetta nel cuore del Forte.
Questa parte protetta era già stata scoperta dai Pgs, i quali risolvendo rompicapi su rompicapi si sono trovati di fronte a una stele criptata e decriptabile con una chiave di lettura.
Al photofinish Kurtz giunge per distruggere l'ultima barriera, i Pgs non decifrano la stele ma appena abbattuta la protezione, l'ingrediente protetto viene soffiato da sotto il naso del nemico e portata in salvo.
L'ultimo colpo di coda è stato quello di un Kurtz che ha rapito qualche nobile per uno scambio con quell'ingrediente: scambio non riuscito, per l'attacco frontale della massa di Pgs coordinata all'intervento di una task force guidata da un ufficiale dei Guardiani dei Sepolcri, Stenel, che ha permesso la liberazione di tutti i rapiti...

Kurtz, apparentemente sconfitto, torna nel suo regno...
view post Posted: 30/10/2012, 21:37 Cene/pranzi di gruppo - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Yeah!

E le avrete... ^_^

Dateci il tempo tecnico, please, di scrivere tutto... entro breve, avrete tutte le delucidazioni nel caso... :D

Come sempre, i giorni post live sono particolari :) ma non preoccupatevi... ne avrete di cose da leggere e decidere e goderne nei prossimi giorni!

Avrete tutto! :P


Sexy
view post Posted: 29/10/2012, 14:40 Ringraziamenti: "L'invidia dei morti" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
CITAZIONE (Mate @ 29/10/2012, 12:28) 
Appena ho un attimo scendo nel dettaglio ma vedere persone che, nonostante la pioggia torrenziale, erano in giro per il forte a giocare e non si fermavano penso sia la miglior forma di "pagamento" per gli sforzi che lo staff ha fatto :) !

Faccio mie le parole del Mate per riassumere quello che ho da scrivere ^_^

Abbiamo messo passione e voglia di fare questo raduno, ho visto attorno a me uno staff generosissimo di fatica e pronto a divertirsi con voi, per questo li ringrazio enormemente!

E, fidatevi, vedervi giocare anche con le cataratte del cielo aperte e Noè che costruiva l'arca accanto al Forte, ci ha continuato a spronare per non fermare nulla! :P

Grazie a tutti, come sempre BvL è costruita su di voi! :clap:


Vi aspettiamo al prossimo evento... anzi, ai prossimi eventi! :)
Rimanete collegati, e conoscerete tutte le novità e le possibilità di gioco dei prossimi mesi! ;)


Ciao a tutti!


Sexy



PS: ringrazio il Prez per aver sovvenzionato lezioni di scherma agonistica a Kurtz :D
view post Posted: 24/10/2012, 16:14 Echi e dicerie... pre "Invidia dei Morti" - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Numea si è animata per un'ultima sorpresa... inattesa!


ECHI E DICERIE ON-LINE!



L'Invidia dei Morti vi attende...
528 replies since 12/2/2004