|
| Carissime giocatrici e carissimi giocatori!
Avete mai pensato di poter organizzare dei piccoli eventi, del tutto autonomi, con i vostri compagni di Numea? Dall'1 Novembre 2012 sarà possibile organizzare: le "CENE" DI GRUPPO! (Chiamo "cene", ma vuol dire anche pranzi, merende, pomeriggi, colazioni di gioco!).
E' l'occasione per poter giocare di ruolo con i vostri amici sfruttando l'ambientazione, le trame e le storie che vi siete creati, per tessere ancora di più le relazioni interpersonali, scambiarvi opinioni, informazioni, pensieri e oggetti, organizzarvi per il futuro, preparare le vostre azioni di gruppo e prendere decisioni epocali! Sarà uno strumento particolare, un momento per fare azioni che, altrimenti, tra un raduno e l'altro non sono permesse (scambiare oggetti o informazioni segrete di gioco in quella sottile linea rossa che è il Fuori Gioco).
Ma... nello specifico? Quali regole si devono seguire?
Prima di tutto una fondamentale premessa: non è necessaria né garantita la presenza dello staff! Badate bene, una cena di gruppo è comunque un evento realmente avvenuto nella storia di Numea, anche se lo staff non può garantire la sua presenza costante in ogni cena che viene organizzata per ogni gruppo. Il numero di richieste, supponiamo, sarà alto e purtroppo il nostro tempo limitato. Il nostro spirito è sempre quello di dare il massimo e seguire da vicino il vostro gioco: ma la vita quotidiana, quella privata e gli impegni personali di ognuno di noi sono la realtà principale e hanno la precedenza. Inoltre, siete molti giocatori sparsi nel centro-nord Italia, in 5-6 regioni differenti: va di conseguenza che queste cene potranno essere distribuite in un ampio territorio.
Fatta la premessa, ecco di seguito la lista della spesa per una Cena di Gruppo.
- Deve essere scelto un singolo organizzatore, appartenente al gruppo che organizza la cena, il quale deve interfacciarsi con lo staff per comunicare la data, l'ora e il luogo della cena, entro e non oltre una settimana dalla data scelta. Inoltre, sarà il referente con lo staff per qualsiasi altro tipo di problema e deve usare, come unico canale di comunicazione senza eccezioni, la mail [email protected]. - L'organizzatore della cena deve avere l'approvazione del capogruppo (il giocatore con Personaggio nobile che comanda il gruppo), qualora non siano la stessa persona. - La cena ha validità se sono presenti almeno 5 partecipanti del gruppo protagonista. - Il luogo Fuori Gioco! della cena può essere un locale pubblico o un'abitazione privata disponibile, che possa garantire posto a sedere per ogni partecipante, cibo per tutti ed eventualmente una sistemazione al chiuso in caso di meteo avverso. - Deve essere garantita una quota gratuita per ogni persona dello staff direttamente richiesta dall'organizzatore, non dipendente dal numero di partecipanti; invece, qualora non sia richiesta in maniera precisa una presenza staff, deve comunque essere garantita 1 quota gratuita staff ogni 10 Pg presenti alla cena. - Queste cene devono essere ambientate In Gioco! solo ed esclusivamente nella realtà di appartenenza del gruppo, in luoghi "idonei". Il luogo In Gioco! sarà comunicato dall'organizzatore e riceverà approvazione o eventuale richiesta di modifica dallo staff. - Eventuali invitati alla cena di gruppo devono appartenere alla stessa realtà del gruppo, gestiti dall'organizzatore. - Non è possibile, all'interno di queste cene, compiere azioni offensive nei confronti di altri Personaggi, come uccidere o sottrarre oggetti di un Personaggio contro la sua volontà, a meno di casi particolari approvati di volta in volta. Possono altresì essere compiute altre azioni offensive. L'intento è evitare, in assenza del controllo staff, giocate fuori controllo, barate, situazioni sul filo del rasoio o contestazioni varie ed eventuali. - Queste cene sono a tutti gli effetti eventi della campagna di BollaverdeLive: per ogni situazione non citata vige il regolamento ufficiale.
Parlando di numeri:
- Il numero di cene possibili per gruppo è di n°2 in un anno di gioco, a partire dall'1 novembre 2012. - E' permesso organizzare al massimo una sola cena di gruppo tra due raduni ufficiali BvL. - Non è possibile richiedere la presenza dello staff per cene di gruppo nel week-end subito prima di un evento e quello subito successivo. - Ogni anno trascorso il conto delle cene di gruppo viene azzerato: tra anni successivi il numero massimo non è cumulabile.
Come rendere lo stesso effettiva la cena in caso di assenza dello staff? Mandando un resoconto di non più di 5000 caratteri alla mail [email protected], nel quale potete fare una descrizione sommaria e generale degli avvenimenti, degli argomenti principali trattati, degli obiettivi che avete considerato, degli accordi che avete stretto e degli scambi che avete effettuato. Il resoconto deve essere mandato dall'organizzatore della cena di gruppo, letto e approvato: sarà trattato come resoconto del tutto "privato" e non sarà pubblicato a meno di indicazione diversa da parte dell'organizzatore.
Vi chiediamo, per le motivazioni sopra esposte, di non sentirvi sminuiti, maltrattati, abbandonati e di non iniziare alcuna polemica su assenze dello staff alla vostra cena: è una semplice questione di comprendere il nostro impegno e la nostra passione, al di là della nostra presenza.
Essendo una novità, ci riserviamo la possibilità di qualche modifica in futuro... per rendere la cosa sempre migliore
Dunque... cosa aspettate? Calatevi nei vostri Personaggi e fate vivere la fantasia... Numea è vostra!
Max/Sexy, a nome del CDEdited by Sexmet - 4/4/2014, 10:36
|
| |
|