Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: Messaggi

« Older   Newer »
  Share  
Sexmet
view post Posted on 8/8/2018, 20:31 by: Sexmet

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Cuore del messaggio rivolto agli Eroi e ai loro compagni
dagli Araldi di Dunamis
dai Messi di Erendia
dagli Inviati di Noctua
dai Messaggeri di Odom Rak
dagli Ambasciatori di Shamsar


“…
Si dispone di affidare a voi questa spedizione a Ovest delle Paludi degli Avi, che partirà al seguito dei Cinque Illusionisti individuati dal Culto Unificato dei Sette come gli unici e ultimi custodi di questa tradizione teatrale del Culto di Valdon.
Si prevede l’arrivo durante la quarta settimana dell’ottavo mese per non tardare di più questo oneroso impegno, in nome del nostro Regno.
Ivi, dunque, è sita attualmente Irrin, la Maschera dai Mille volti. Sarete ospiti di quel luogo inospitale fino a qualche mese fa. Eroi del Velo che calcheranno terreni un tempo avvolti dal Velo.
Obiettivo è riuscire a cogliere Irrin e proteggerla, strapparla da un destino di abbandono e saccheggio: permettete il rientro presso i confini di Altesia della Maschera di Valdon.
Si dispone ovviamente una scorta che vi garantirà la sopravvivenza lungo la strada e si dispone per voi le guide adatte a poter mantenere alto il vessillo del Nostro regno.
Si dispone, inoltre, di affidare a voi, Eroi e compagni, il destino della Reliquia. Siete riconosciuti dal nostro popolo e dalla storia come emblema di purezza, di eroismo, di vittoria per aver permesso con il vostro coraggio il ritorno dei nostri Dei nel mondo che noi tutti viviamo. Per tale alto simbolo, per tale importante evento affidiamo alle vostre mani, alle vostre menti e alle vostre decisioni il destino della Reliquia.
...”



Negli angoli di Altesia





Prove di impostazione della voce

“…
Quindi vi prego lasciate che mi presenti
Io sono un uomo colto e scaltro, raffinato oserei dire,
di certo ho un ego smisurato.
…”



Dunamis, all'interno della Fortezza, Santuario

“Non esiste fortezza che possa rivaleggiare con la Torre d'Avorio, né soldati più motivati dei nostri paladini, né luogo più immacolato e inviolabile del Santo Reliquiario.”
“…”
“Questo e solo questo è il luogo più adatto per custodire i doni degli Dei. Garantire meno di questo alla sacra generosità dei Sette sarebbe mancar loro di rispetto… Un atto di intollerabile eresia! Tutti coloro che dovranno decidere, devono fare i conti con questa verità. E porteranno così rispetto ai Sette.”
“A volte il rischio nasconde delle opportunità, Primo Inquisitore. Non tutto ciò che è nuovo merita le fiamme.”
“Siete troppo permissiva mia signora. Vedere il buono nel mondo è un lusso che non possiamo permetterci. La mia coscienza può sopportare qualche perdita per un più alto fine, ma non potrei mai perdonarmi un disastro per incuria.”



Termine del concilio dei Depositari di Erendia

“Bene, colleghi… allora. Dopo faremo consegnare il verbale del Concilio all’archivio. Per quanto riguarda il resto, rimaniamo d'accordo così… compatibilmente con gli impegni di tutti. Otterremo i risultati sperati…”
“Me lo auguro, Arklev. Secondo me… da adesso in poi ci sarà da ridere, vedrai!”
“Amelia, siamo ancora in Concilio. Consiglio… le nostre considerazioni personali, facciamole dopo, alla locanda… Ehm… ecco, questa parte non segnarla nel verbale, Lavinia cara!”



Grotta delle Rivelazioni

“Calrado, Ulash, sono chiare le mie disposizioni?”
“Come sempre Sciamano. Anche se credo difficilmente vedranno d’accordo gli altri regnanti.”
“Non sono loro e non sarò io a prendere una decisione. Le nostre parole al nostro branco devono essere chiare. Dopo di che dobbiamo evitare qualsiasi interferenza, prima di causare qualcosa di spiacevole. Così è stato concordato con gli altri regnanti: solo gli Eroi e coloro che li accompagnano potranno porre decisione.”
“Credi che… le valutazioni degli eroi si discostino così tanto da coloro che li guidano?”
“Me lo auguro. Non esiste in Altesia un luogo più adatto alla custodia delle reliquie. Il vero cuore della Foresta è inviolato da secoli, l’unico realmente inaccessibile. Nemmeno la sua ubicazione è conosciuta al di fuori di me e delle Voci di Odom.”
“Le altre fortezze sono ben conosciute ed identificabili. Però… la Lince ha già schiarito il mio pensiero… Non lo comprenderanno, ognuno cercherà di tenere per sé il potere. Nessuno comprende che… probabilmente, se le reliquie non fossero state unite dentro quel Portale, noi adesso non saremmo nemmeno qui.”
“Lo capiranno, figli miei. Se non ora, quando sarà tardi.”



Noctua, giornata di riflessioni

“Quindi mio Signore, vi ritenete soddisfatto della vostra scelta?”
“Non è stata una mia scelta. Ha superato la mia prova, è il volere degli Dei. E comunque ancora non so. Valuterò il suo operato con attenzione.”
“Capisco. E gli altri che impressione vi hanno fatto?!”
“La loro fede è salda e credo che se trovassero un loro equilibrio e un loro modo per collaborare potrebbe diventare interessante. Ma non è per loro che sono preoccupato…”
“Cosa vi preoccupa, Gran Sacerdote? Che Irrin non torni presso i confini che l’hanno custodita prima della costruzione del Portale?”
“No, assolutamente no. Quello non mi preoccupa, è nel nostro destino la sua custodia. Ho timore per coloro che ancora non riescono a camminare lungo una strada chiara e illuminata…”



Sale imperiali, Lotonero

“…”
“Il tempo è solo un attimo che ti sfugge come acqua fra le dita.”
“Saranno efficienti...”



Battute in piazza, Erendia

“Caro amico mio, come diceva qualcuno molto molto tempo fa: non è tanto l'importanza di avere una fede, quanto la stupidità di non averla!”
“Chiaro...”



Confini meridionali della Palude degli Avi.

“Guarda questo fratello. Protuberanze cartilaginee marcate, occhi vitrei e arrossati, zanne ferine di una spanna.”
“Un nuovo tipo?”
“Sembrerebbe. Ormai sto perdendo il conto. Si potrebbe far prima a considerarli tutti delle singole anomalie piuttosto che cercare ancora di catalogarli per specie. Tutto tempo perso che dovremmo utilizzare per cacciarli e ucciderli.”
“Sei il solito zuccone. Questo è un lavoro prezioso e che può salvare molte vite. L’esperienza del Branco farà dei nuovi cuccioli cacciatori migliori di quanto lo siamo mai stati.”
“Se lo dici tu. Di certo gli Eroi… e i loro compagni… sarebbero più comodi a catalogare orrori piuttosto che combatterli. Credo che lo gradirebbero di più…”
“Ti ricrederai. Ti dovrai mangiare quella dannata lingua appuntita.”
“…”
“Shhht… Ne arriva un altro… Giù… piano piano…”
“…”
“Chi lo ferisce per ultimo è un Depositario!”



Palazzo Reale, appartamenti della Regina Senza Tempo

“Mia Signora…”
“…”
“Mia Signora…”
“…”
“…”
“…Perdonami Ludwig ero assorta…Stavo…Non importa.”
“La conservate ancora?”
“Certo…Mi è molto cara…ed è…un monito.”
“Un monito?”
“Si, mi ricorda che nulla può distruggere la grandezza di un regno quanto le piccolezze dei suoi singoli membri.”



Carovana in direzione Malverna, nelle vicinanze di una taverna sulla strada

“Jacob, vogliamo fermarci al solito posto per la notte?”
“Si, ovvio. Ci siamo sempre trovati bene, non vedo perché cambiare.”
“Si… beh, perché secondo me prima arriviamo a Malverna meglio è per tutti.”
“Vedo nei tuoi occhi una velatissima paura amico mio…”
“Gran Sacerdote, se mi permetti… non ho timore per me.”
“Non ti preoccupare. Fermiamoci pure. Ho passato più tempo su queste strade che tra le mura del tempio di Azael.”
“Su questo non ho dubb…”
“Sento del sarcasmo!”
“Si ma non mi lamento. Mi piace viaggiare quindi servirti accompagnandoti è molto meglio che servirti preparandoti gli altari.”
“Mh. Comunque, Beatrice mi aspetta per parlare un po’ della situazione della nostra Chiesa. Sicuramente mi chiederà anche di raccontarle la situazione al Tempio della Purificazione e di Shamsar e mi farà il solito discorso che la cattedra che rappresento mi va stretta. La cosa ci porterà via credo qualche ora. È sempre bello passare del tempo con Beatrice, ma ho intenzione di ripartire il giorno dopo, quindi prepara pure tutto quanto per la partenza.”
“Direzione Shamsar?”
“Non ancora… sarà il germoglio ad aprirmi le porte di quel tempio.”



Rocca Ademar, Sala Ardente

“Dove l’avete sentito?”
“Sono solo chiacchere da taverna Generale! Storie che i soldati amano raccontare dopo qualche bicchierino di troppo!”
“Bene…Oggi ho deciso di aggiungere alla normale attività, un addestramento notturno.”
“Generale, scusate se mi permetto…”
“E turni di guardia doppi alle mura!”
“Generale…Ma sono solo chiacchere!”
“Si certo…Solo chiacchere…Ma a me le chiacchere non piacciono.”



Insegnamenti ai piccoli di Shamsar

“Aaaaaah…”
“… che succede? Che accade?”
“Ho paura… ho paura…”
“Oh…. Piccolo, hai fatto solo un incubo, respira e torna a dormire.”
“C'era un vecchio con la barba lunga e bianca che mi fissava… e io avevo tanta sete, ho cercato di bere dal pozzo ma lui mi ha sgridato!”
“Era solo un sogno. Ma ti ha insegnato qualcosa: bisogna sempre chiedere per favore, magari il pozzo era suo!”
“Voi credete maestra?”
“Ma certo, torna a dormire.”
“Ma ora ho sete… mi fa male la gola.”
“Non ti ha insegnato niente il sogno?”
“Ma…”
“Tsk tsk. Torna a dormire, berrai domani. Ricorda: è meglio che la fonte soddisfi la tua sete, piuttosto che la sete esaurisca la fonte.”



Editto proclamato in tutte le piazze dei Regni di Altesia

“Udite! Udite! Voi, Uomini e donne devoti agli dei, fedeli sudditi e abitanti di queste terre rinate!
È per suo volere che il nostro regno debba eccellere sul campo predisposto dalle Corporazioni, per ordine della Somma Sacerdotessa Solenne, al fine di celebrare e dar vita al massimo torneo in onore degli Dei tutti, in particolare in onore del grande Traxis, che si terrà al di là dei confini di Altesia dove fino ad ora lo sguardo non poteva giungere, nei luoghi liberati dal Velo!
Tutti i nobili mettano a disposizione i loro armati per portare in quelle terre, in cui si necessita che ritorni la testimonianza della fede, il valore del nostro vessillo in questo grande combattimento rituale, a fronte delle schiere degli altri regni!
La vittoria sarà nostra!”
 
Web  Top
0 replies since 8/8/2018, 20:31   116 views
  Share