Bollaverde Live - GRV

Dicerie da Elian: La Meta

« Older   Newer »
  Share  
Sexmet
view post Posted on 27/7/2018, 12:10 by: Sexmet

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Stralcio della missiva della Somma Sacerdotessa Solenne alle Eccellenze dei regni

“… ora sono ospiti a Malverna a meno di indicazioni differenti.
Questi cinque individui rappresentano il Culto di Valdon nelle sue più antiche tradizioni, che vorrei descriverVi e comunicarVi con questa mia. Le loro parole sono senza ombra di dubbio veritiere, pregne della storia del loro Culto, sono accompagnate da segni tangibili a cui non resta altro che credere.
Parliamo di tatuaggi. Tatuaggi che loro portano sul loro corpo come seconda pelle, come vanto, come identità. Tatuaggi che parlano e ci indicano una verità.
Non tutti i tatuaggi che indossano sono normali, ed è questa la particolarità: non tutti i tatuaggi sono stati eseguiti da loro. Cade ogni barriera di dubbio quando Vi confermo che alcuni dei tatuaggi sono comparsi, col dolore del portatore, come un prodigio di origine divina.
Posso assicurare che quanto Vi ho appena descritto è la pura e semplice verità. Che sia la parola del Dio Valdon o che sia l’influsso di quanto custodiscono nei loro cuori, il portento a cui ho assistito è reale, concreto e genuino.
Le Eccellenze Vostre mi permetteranno le considerazioni che Vi ho appena esposto, in quanto Vi comunico che i segni sulla pelle e i loro racconti donano la conoscenza del luogo in cui è custodita una delle Reliquie prima donate per la costituzione del Portale di Malverna: Irrin la…”




Dal momento in cui la missiva giunge a destinazione…





Palazzo dei Depositari

“Una lettera molto interessante. Incredibili questi prodigi.”
“Si. Ma… non mi interessa molto questa parte. Credo purtroppo che tutto ciò possa diventare un problema. Così presto... molti non saranno pronti.”
“Cosa intendi?”
“Intendo… relazioni diplomatiche. Eserciti. Guerre. Il Velo è scomparso da pochi mesi e ho l’impressione che gli equilibri non siano ancora saldi.”
“Soprattutto se dobbiamo organizzarci per andare oltre i confini di Altesia, anche se per poche miglia…”



Cuore della Sacra Foresta Odom

“Quindi… Palude degli Avi… poi ad ovest.”
“Ti ascolto.”
“Qui sulla mappa… quindi. Un paio di giorni di cammino ad ovest. Ci indicano più o meno quest’area.”
“Sono state una delle ultime zone che il Velo ha avvolto. Le ultime. È stato per lunghissimi decenni il confine oltre il quale era impossibile la vita. Il muro della nostra prigione.”
“Credo che qualcosa di quei luoghi sia rimasto nelle nostre… conoscenze.”
“Mi aspetto un incontro con gli altri Regni. Nel frattempo, Odom Rak deve essere pronta. Stiamo per gettare lo sguardo al di là, finalmente.”



Dunamia, Palazzo della Famiglia Regnante

“Questo è il primo appuntamento di questa nuova Era. Siamo accompagnati dai nostri sacri Dei, con loro al nostro fianco non possiamo smarrire la strada. Questi prodigi rassicurano i cuori di tutti i fedeli: gli Dei sono tornati e non abbandoneranno il nostro futuro.”
“La… reliquia di Valdon… Dunque… Abbiamo un… dovere…”
“Per il bene dei Regni e dei sacri Culti, le reliquie devono essere custodite da chi ne ha le capacità e la cura necessaria a non permettere blasfemie o usi sconsiderati. I Paladini hanno da sempre dimostrato di…”



Palazzo Reale di Noctua

“La Maschera dai Mille Volti…”
“… è vicina. La Reliquia che Noctua donò per al Portale non è perduta.”
“Per la gloria del Regno!”
“Fate in modo di diffondere questa notizia a coloro che potranno sovvenzionare qualsiasi forma di azione. Non sarà comunque una questione semplice da risolvere…”
“Parlate del rapporto con gli altri regni?”
“Anche, ma non è il punto che occupa la maggior parte dei miei pensieri. La Maschera dai Mille Volti… Ho nei miei ricordi chiare e nitide immagini del suo potere. Abbiamo incredibilmente una strada, forse una meta. Ma non credo sarà una passeggiata… non sottovalutatela mai…”



Palazzo Imperiale

“Sono preoccupata.”
“Ho predisposto già le missive per i nostri ambasciatori. Partiranno subito, prima del tramonto, per raggiungere tutti i regni in tempo. Chiederemo la cortesia di un incontro e non credo che nessuno potrà sottrarsi.”
“Questa notizia ha dell’incredibile.”
“Beatrice ha scritto parole che riempiono di gioia. La sua speranza ha portato i suoi frutti che, finalmente tangibili, sono la nostra guida. Siederemo attorno a un tavolo. Per parlare del recupero di Irrin.”
“Sono preoccupata.”
“Ho già un paio di proposte che troveranno, mi auguro, il favore di tutti…”




Nel frattempo, tra gli illusionisti





Malverna, alloggi

“Ahi... fai piano con quegli spilli Margherita!”
“Se solo stessi fermo un attimo non ti farei male! Devo farti delle pence, delle riprese… sei così dimagrito nell'ultimo periodo! Questi costumi devono calzarti perfettamente Joseph!”
“Lo so, sono molto preoccupato. È un periodo di tensione… Siamo sotto organico, non ci dormo nemmeno la notte! Tutti i nostri fratelli… si sono persi oltre quel dannato Portale…”
“Ne troveremo altri, altri fratelli. Magari proprio tra chi ha vissuto la nostra tragica esperienza! Nuovi amici!”
“Ben detto Isaac. Gli amici sono il modo che ha Valdon per chiederci scusa… dei nostri parenti… ihihih!”
“Effettivamente tua sorella è stato meglio perderla che trovarla… quel mostro a sonagli!”
“Stupido Vincent...”




Nei regni la vita continua





Presso il lavatoio di Alto sole

“Matilda! Sai chi ho incontrato ieri?”
“Chissà quale storia ci propini oggi, Luisa...”
“Ho incontrato Trevor!”
“Davvero? Quale benedizione! E gli hai fatto toccare la tua mano debole?”
“Non ho avuto il coraggio di chiederglielo... il ragazzo era così mogio.”
“Come mai? È sempre sorridente quel giovane eroe! Non ci sarà in vista qualche sciagura...”
“Non so... gli ho chiesto cosa aveva. E lui mi ha solo detto che deve averla combinata grossa col Re.”
“Impossibile! Trevor non potrebbe arrecare danno neanche se tutti gli Orrori del Velo insieme lo istigassero."
“Non ho mai incontrato nessuno umile come lui."
“A me sembra solo un po' fesso."
“Zitta Teresa! Tu non capisci nulla. Quell'uomo è.... puro! In lui non vi è traccia di malizia. A un occhio malevolo questo può essere scambiata quasi per una sorta di ingenuità. Ma nel suo cuore la cattiveria non è nemmeno concepita come idea..."
“Eggià! Per questo vederlo così triste fa venire le lacrime agli occhi pure a me.”
Tempio della Purificazione, regno di Shamsar
“Bayath, Primo Guardiano, posso disturbarvi?”
“Sono qui Kesh. Parla pure.”
“Il seme che ha portato Shamal è stato piantato.”
“Bene, recintate quella zona, che nessuno si avvicini senza il mio permesso. Sia chiaro. Accudiremo quel seme come il tesoro più prezioso di questo tempio.”
“Ma neanche…”
“No Kesh. Quel seme sarà simbolo della nostra rinascita. Jacob è stato chiaro. Non ho intenzione di rischiare.”
“Si Primo Guardiano.”
“Chiederemo tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno per redimere le colpe di quegli errori…”



Discorsi tra le mura del Calice d’Oro

“Non ne abbiamo più parlato da sole… mia signora…”
“Oh Marion, quante volte ti ho detto di non chiamarmi così?”
“Perdonatemi mia Lady. Parlavo della festa a… Malverna.”
“Marion! Sul serio?”
“Lia quando inizierete a comportarvi come una donna?”
“Quando incontrerò l'uomo perfetto probabilmente.”
“Dite sul serio?”
“Certo. Al mondo esistono solo due uomini perfetti: uno è morto e l'altro non è mai nato.”
“Lia... voi dovreste iniziare a bere di meno”
“Giammai! Vuoi sul serio togliermi tutto il divertimento?”
“...”
“Malverna dicevate? Beh... uomini interessanti e donne notevoli... Ne ho parlato con Gabriel: il potenziale è evidente.”



Sentieri della foresta Odom

“L’unità del gruppo Odom non è seconda a nessuno…”
“Vero. È sempre stato un vantaggio per noi. Per questo non sono preoccupato.”
“Rayen, dobbiamo parlare con Heulen… quello che lo Sciamano chiede…”
“… fate in modo di non perdervi nell’oscurità, nella distanza, nel tempo…”
“… rimanete sempre al fianco come fratelli anche senza vedervi, altrimenti il futuro roseo per l’intero mondo diverrà oscuro per noi…”
“Tranquillo Ulascht. Credo proprio che possa essere alla nostra portata. E non siamo soli. Anche tra gli Eroi, molti hanno ben chiara la loro strada e i nostri spiriti sono aperti ad accogliere e accrescere la nostra forza.”
“Heulen deve avere sicuramente qualcosa…”



Erendia, bottega di un mastro artigiano

“Attento… attento! Non agitare così quella polvere nera per favore… te l’ho detto mille e ancor più mille volte!”
“Maestro, l’ho solo sollevata…”
“Appoggiala. Mettila giù! Ferno demente! Ti ho fatto vedere come si solleva. Mano sotto… così, mettiti al collo la corda di sostegno e l’altra qui di lato. Se non fai così… si rompe il fondo! Già se prendi uno sbalzo i tuoi genitori avranno da piangere un ragazzo completamente carbonizzato… ci tieni alla tua vita idiota di un lavativo?”
“Scusate maestro… dove la devo mettere?”
“Spostala verso quel tavolo. Dopo di che prendi quei 12 alambicchi… io devo recuperare le due botti in cantina. Questo pomeriggio avremo molto da lavorare, forse fino a sera. Avverti i tuoi genitori che non tornerai presto. Abbiamo una commessa urgente e poco tempo per fare tutto…”
“Si maestro…”



Per le strade di Lotonero

“La perfezione è una scala sulla quale gli Dei scendono fino a noi e noi ci innalziamo fino a loro.”
“Maestra, sapete sempre racchiudere l'essenziale in poche parole.”
“Essenziale? È solo logica e perfezione.”
“Avete pensato chi fra loro potrà divenire il vostro adepto come maestro delle tradizioni?”
“Ho trovato in loro diverse menti predisposte, ben dotate. Per quanto confusi ancora dal sogno hanno iniziativa e voglia di apprendere. Sono lungimiranti, molti si sapranno distinguere. Credono nelle tradizioni e nella nostra storia, questo è importante. Ho visto con quanta passione si stanno applicando per realizzare quanto da me richiesto. Ho notato in molti adepti della via della mente delle notevoli capacità nel dominare le loro emozioni e ragionare prima con la testa e dopo col cuore. Sarà arduo fra di loro scegliere un unico mio attendente, non escludo di prendere più di un allievo.”
“Oh… dite sul serio? Quindi anche io potrò...”
“Tsk tsk tsk.”
“Ma io sono pronto…”
“In tre occasioni l'uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all'ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla scarsella!”
“Non capisco... cosa vorrebbe dire?”
“Mio giovane discepolo… Non siete ancora pronto... capirete.”
 
Web  Top
0 replies since 27/7/2018, 12:10   135 views
  Share