Bollaverde Live - GRV

Finalmente, di Malacam Aduial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 18:06

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


Finalmente,
Ecco Merope!

Dal bosco dei Pruni, nelle terre basse, l’orizzonte la cela alla mia vista; ora finalmente riesco a rivedere tutte le sette sorelle: le Pleiadi.

Mi hanno fatto compagnia per molti anni...non credevo che un giorno sarei tornato fra questi sentieri. L’odore della neve…il caldo abbraccio del gelo delle vette della Dorsale Superiore…non è solo una questione di altitudine o latitudine…da qui il cielo ha un altro aspetto.
Non poteva essere una serata migliore! Il cielo è completamente privo di nubi…nessun raggio di Luna stasera mi nega il saluto del firmamento…la stessa Luna che mi impediva di guardare le sette sorelle in certe serate, ponendosi davanti ad esse; mi piaceva pensare, che fosse per custodirle e occultarle da mali oscuri ed indicibili, la chiara luce della Luna non poteva avere intenzioni maligne dopo tutto…ma stasera sono lieto di non vederla!

Il canto del fiume delle Nebbie riporta il mio sguardo al terreno…riesco a scorgere le Luci di Nuova Thillvargan…il mio viaggio è quasi giunto alla fine.
Sono così vicino al posto dove sono cresciuto, non posso nascondere a me stesso la tentazione di recarmi nuovamente in quel posto, per vedere cosa il tempo ha fatto del sudore dei miei antenati…ma Merope mi osserva…Lord Gamiel mi ha concesso questo viaggio al suo ritorno dall’intersezione, non starei bene con me stesso se prolungassi oltre il dovuto la mia lontananza dalla sua magione; il cielo è sereno, la luce delle stelle è regolare, il lieve affievolirsi e il nuovo risplendere del loro bagliore è preciso, periodico e regolare, le lievi sfumature di colore non tradiscono turbamenti del firmamento…non è il senso di pericolo che mi impone celerità!

E’ un buon momento per accendere la mia pipa e mischiare l’odore del tabacco a quello della neve, non faccio trascorrere molto tempo da questo pensiero alle mie azioni.
Ripenso alle parole che mi ha detto Malbeth Alcar, poco dopo essersi manifestato: “avremo modo di parlare in seguito!!!”, Lord Gamiel mi ha riferito che mi era stato accordato di recarmi presso di lui per studiare...purtroppo gli eventi non hanno giocato a mio favore!

Sebbene anche il Sommo Osservatore mi abbia incoraggiato più volte e proseguire nelle mie indagini, non ho mai voluto importunare con la mia presenza Lady Alcar; tuttavia se c’è stato un filo che lega la mia stirpe con gli Alcar chi più di lei può fornirmi un senso in questa trama?

Sono certo che i miei antenati abbiano manifestato sempre la fedeltà più assoluta al casato Alcar, forse hanno pagato con la vita quella fedeltà, di certo io ne porto le cicatrici, cicatrici che sono roventi in nottate come questa!

Sono cresciuto seguendo questo dettame…non gli ho mai giurato apertamente fedeltà ma l’ha fatto il mio spirito anche senza che mi venisse chiesto…penso che sia questo che lega i grandi nobili della realtà arcana…ottenere lealtà senza chiederla!
E’ anche una caratteristica di Gamiel…La lealtà verso la mia casata non è mai stata imposta, ma è stata guadagnata!

Tuttavia non posso ignorare quello che è venuto alla luce nell’ultima intersezione: chi è Eleuterion Aduial? Porta il nome della mia discendenza…appartiene alla mia famiglia? In che circostanze ha giurato fedeltà a lord Bathian?

Se non trovo a Nuova Thillvargan delle risposte non saprei proprio dove altro cercare

Spero solo che Lady Alcar mi conceda l’onore di un colloquio…potrebbe accendere una luce in un sentiero terso di oscurità, potrebbe farmi vedere cose che ora mi sono celate…fornirmi un nuovo punto di osservazione o magari potrà sciogliere anche i miei dubbi sul prolungare di qualche giorno il mio viaggio per far ritorno in quello che un tempo era l’eremo della mia famiglia…cosa mai potrei trovare?

Il grande specchio sul versante occidentale sarà ancora li?

Non sarei onesto se non ammettessi che mi sono mancate queste montagne…mi raccomando Merope, vecchia amica mia, portami fortuna!!! L’orizzonte ti ha celato ai miei occhi per molto tempo, ma ricordavo bene che eri la più splendente delle sette sorelle…
la mia preferita…
la più calda delle lanterne in un mare di lucenti speranze…
 
Web  Top
0 replies since 5/12/2014, 18:06   54 views
  Share