Bollaverde Live - GRV

Chiacchiere da Emporio, di Dharma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 18:15

Il "Membro" per Eccellenza

Group:
Administrator
Posts:
6,999
Location:
Pianeta della Galassia esterna

Status:


"Mira...non c'è che dire questo vostro Grog ritempra lo spirito come nient'altro!"

"Ne sarà felice Barnaba, Libeccio ci teneva a lasciare un presente...
(sottovoce) non fosse altro per tenerselo buono..."

"E per Edward, che vi ha invitato al fine di trasmettervi qualche sua conoscenza?"

"Oh!Ve n'è anche per lui...soprattutto per lui!Ah!Ah!Ah!" risponde Damian, non senza una certa ironia, ben conoscendo l'effetto scioglilingua subito da Edward ad opera dello spirito, migliore di qualsiasi pozione di fascinazione o runa del comando.

"Certo che in questa intersezione, senza l'aiuto di Edward saremmo stati pressochè decimati...pressochè spacciati...o peggio"

"Sapete Alicia, Barnaba sin dalla prima intersezione ha sempre espresso il suo timore riguardo la sopravvivenza delle realtà, così come le conosciamo...ogni volta sono state sventate grandi minacce ma, in questa particolare intersezione, vaneggiava di meno e, a dire il vero, mi sembrava realmente più preoccupato di quanto stava per avvenire.
Sta cambiando...molte cose stanno cambiando. Come ho già spiegato nel corso di altre intersezioni a Mira, ed è cosa ormai condivisa da altri e nota ai più, Barnaba sembra rammentare conoscenze, fatti o avvenimenti differenti a seconda della realtà in cui si manifesta l'intersezione...
La scorsa bolla è avvenuta nelle nebbie...secondo me non era proprio in lui o ha lasciato il senno nella realtà umana!
...ha assunto il Castagna!!!Vi rendete conto?! L'unica nota positiva è che non fa parte di questa realtà e pertanto non sono costretta a sopportarlo anche qui a Vesperia!
Mentre lavorate agli schemi non potreste sperimentate qualcosa anche per lui?
Non so qualcosa che lo tenga lontano dall'Emporio...o per lo meno da me!"

"Ma...a cosa pensavate Dharma?!Molti la pensano come voi...potremmo fare...come dice lui? Un 'bisness'?!Ahhahah!" chiedono coralmente Damian e Mira.

"Mmm...ci sto ancora riflettendo...ma sicuramente ci sarà da divertirsi!"

--.--

"Che avete Alicia?"

"Sto interrogando le mie carte.Passato: abbiamo superato un grave pericolo, le preoccupazioni di Barnaba erano davvero fondate questa volta. Presente: questo giro di carte è piuttoso enigmatico...questa carta indica un messaggio o una lettera...e a fianco vi è quella della menzogna, delle cose nascoste, della falsità..."

"Messaggi, lettere, menzogne...cose nascoste...! Adesso che mi ci fate pensare: Barnaba ha chiesto espressamente al Primo Custode dove fossero finite le pergamene che aveva visto all'inizio dell'intersezione, nella biblioteca arcana, (che belle penne! Una più meravigliosa dell'altra...le avete notate?) lo chiedeva perché interessato al contenuto...ma una volta saputo che il Custode le aveva consegnate a Lord Kramer è riuscito a mantenere a stento la calma..."

"Qualcun altro è a conoscenza di questo oltre voi e Barnaba?"

"Certo, la Legio Occulta ha assistito alla conversazione...forse è per questo che la scorsa notte Barnaba si lamentava nel sonno...[<dov'è? Dov'è? Quis custodiet Verba?!Errata mano tenes!>] infatti questa sera ho aggiunto qualche goccia di essenza di resina odorosa al suo latte caldo, sperando faccia sonni più tranquilli..."

"Futuro: tre carte. Una indica lo scorrere del tempo e l'altra [qualcuno nota che questa carta è uguale a una del primo giro, solo che i colori sono invertiti] gli ostacoli difficili da superare...l'ultima rappresenta l'unione di più forze...Saranno necessari tempo, collaborazione e ingegno per affrontare i prossimi avvenimenti"

"E' per questo che forse Edward vuole insegnare ad altri a comprendere e padroneggiare gli schemi...ha certo necessità di menti acute, e chi possa essergli utile e, forse, anche fare le sue veci...? Chissà!"

"Sapete cosa vi dico Dharma? che la notte è giovane, e abbiamo diritto a rilassarci un po', andiamo in taverna!Ecco...è arrivato anche Sparviero...certo che ne ha da raccontare anche lui di avventure ai vesperini!"

"Manca solo Edward...e poi siamo al completo.Stasera voglio solo del buon cibo, ottime bevande e chiacchiere leggere...come se non vi fosse un domani!"
 
Web  Top
0 replies since 5/12/2014, 18:15   92 views
  Share