Bollaverde Live - GRV

Comunicazioni post evento: Vialfrè2014 "Il Terzo Trono", Da leggere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 09:36

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Amici e amiche!



Abbiamo vissuto assieme un evento indimenticabile, emozionante… il Vialfrè di BollaverdeLive non si smentisce e in quest’anno del decennale speriamo di avervi donato un salto in Numea da sogno! :clap:
Noi ci siamo divertiti, ci siamo emozionati, siamo stati coinvolti dai vostri Background, dai vostri spunti e dalle vostre interpretazioni.
La stanchezza di quei giorni è più che ripagata e lascia assolutamente spazio alla soddisfazione di vedervi così trascinati da Numea! ;)


Un ringraziamento va a tutto il nostro staff, instancabile in alcuni momenti, capace di affrontare ostacoli e problemi in altri, pronti sempre a farvi divertire e sorridere in loro presenza. Un grazie che parte da lontano e si concretizza nel successo di aver organizzato un altro indimenticabile Vialfrè! :clap:


Come poi già detto al de-briefing, grazie alla squadra della Taverna del Drago Pettegolo, che ci hanno foraggiato per tutti e 4 i giorni di gioco! Avere facce amiche, facce conosciute del presente e del passato di Bollaverde al di là del bancone ha reso le pause pranzo ancora più rilassanti, gustose… e ricche di Civa! (scusate, questa è una nota personale di amore per il Civa). :wub:





Ora, come oramai da tradizione, vi scrivo anche per chiudere le code post evento.


Ci piace sottolineare come in due anni di sollecitazioni sia nettamente migliorata, in media, l’interpretazione del combattimento con le armi: ci auguriamo che chi ancora ha il trip di fare tapping o di non mimare i colpi portati sia invogliato a farlo per uniformarsi alla maggioranza di voi!
Oramai è un piacere vedere i combattimenti, si gustano molto meglio! :)

E vogliamo evidenziare anche un miglioramento nell’applicazione del regolamento mana-incantesimo: ora si vede più raramente un mago che prima casta e poi con calma a fine combattimento svuota il mana.
Vi ricordo che comunque continueremo a vigilare e saremo inflessibili su questa regola! :shifty:




Esistono ancora delle note dolenti, che vorremmo portare alla vostra attenzione: infrazioni al regolamento.


Punto primo: vi ricordiamo che in stato “incosciente” di Coma, Sonno, Stasi, Paralisi e Pietrificazione è VIETATO PARLARE – INDICARE – ATTIRARE L’ATTENZIONE per essere curati. Questa è una norma tassativa e a ogni infrazione osservata non si ricorre più agli ammonimenti, ma si passa direttamente ai tanto agognati PX.


Punto secondo: il gioco di ruolo è un gioco che va all’onestà del giocatore per definizione, anche e soprattutto per quanto riguarda il conto dei danni subiti. Troppe volte dopo evidenti numerosi colpi subiti la vittima non è caduta rimanendo cosciente e attiva. Questo purtroppo accade sia nel PvP che nel Mostri vs Players.
Badate che è una infrazione grave, ci si avvantaggia in maniera molto netta. Va bene una rara svista nel conteggio di 1 PR in momenti concitati, si tollera l’errore umano minimo, ma chi sguazza di continuo nel contare a caso i propri danni sarà severamente punito e senza replica.


Punto terzo: questa è una novità assoluta nei richiami, il recupero dei Punti Resistenza delle armature durante il combattimento! Vi scrivo usando direttamente le parole del regolamento.

Dal Tomo 1:

“I punti RESISTENZA sono un parametro figurato: il fatto che un personaggio subisca un danno non significa che l’armatura sia stata distrutta o danneggiata ma che il tipo di armatura in uso ha raggiunto il proprio limite di protezione per quel combattimento. Quindi i PR dati dalle armature tornano al massimo dopo che sono passati cinque minuti dall’ultimo combattimento a cui il personaggio abbia partecipato.”


Da qui si evince chiaramente che il modo per recuperare i PR è contare 5 minuti dopo il combattimento. Domanda: la chiamata Guarigione! cura anche i PR dati dalle armature?
La risposta arriva dal Tomo 1, sezione chiamate:

“Guarigione: Tutte la locazioni tornano utilizzabili”


Quindi ripristina solo i Punti Corpo locazionali! I PR a-locazioni NON sono curati con “Guarigione!”. Ma allora, come si recuperano?
Ecco la risposta, dal Tomo 2, sezione carriere:

“Abilità Fabbro: Riparare armature e scudi (3°livello)
Il PG, con in mano un ingrediente, simulandone l'applicazione con propri attrezzi ed attendendo 30'', può ripristinare i PR derivanti da un'armatura o riparare uno scudo infranto, anche durante un combattimento.”


Credo sia chiaro: dal prossimo evento vigileremo anche su questa infrazione. Fatevi ripristinare i PR in combattimento SOLO dai Fabbri o a fine combattimento. Alcune segnalazioni sono già giunte, siate onesti!





Momento bacchettone finito, torniamo a noi! :)

Il futuro prevede un autunno-inverno molto ricco: i giovedì di BollaverdeLive all’Exess di Bollate con sempre qualcuno dello staff a disposizione per domande, chiarimenti ed iscrizioni, le succose dicerie post-live, il prossimo evento di Novembre a Forte Gisella con i vincitori di Staff per un giorno e… un inverno con sicuramente qualche sorpresa che stiamo vagliando!



Rimanete sintonizzati su BollaverdeLive!
Non perdetevi nulla!





MaxM, a nome del C.D.
 
Web  Top
0 replies since 4/9/2014, 09:36   229 views
  Share