Bollaverde Live - GRV

NUOVO REGOLAMENTO, proposte del Davidone

« Older   Newer »
  Share  
The Archmage
view post Posted on 1/9/2014, 23:33 by: The Archmage




Commento i punti che conosco e che ritengo interessanti

CITAZIONE (Yngvar @ 30/8/2014, 22:40) 
- Incentivazione del PVP

1 minuto di amnesia dopo che si è andati in COMA, incentiverebbe gli attacchi notturni per i furti (non si dovrebbe arrivare per forza ad uccidere per non lasciare testimoni, sappiamo che a BVL la maggioranza dei giocatori non è per il PVP mortale, ne per il proprio PG ne per quello degli altri, sapere di poter fare azioni avverse agli altri giocatori senza doverli uccidere per forza incentiverebbe questo tipo di giocate che al momento sono rarissime se non totalmente assenti). Aiuterebbe nelle schermaglie fatte per uccidere una singola persona, per assassini o gruppi rivali che tentano di ammazzare il nobile che li ostacola, sapendo che se anche questo tornasse in vita e se l'azione fosse fatta bene e velocemente, non potrebbe arrivare ad accusarli subito... e garantirebbe anche giocate tipo "NITO rimanda indietro l'eroe morto "PG" per farsi la giocata finale (un po come è accaduto per il Pastore dei Sogni o Ragnar l'Albino) e questi, fosse stato ammazzato da un PG assassino, potrebbe giocare tranquillamente senza distruggere il gioco di un'altro PG che magari aveva fatto una stupenda giocata in pèochi secondi!

L'idea ci può stare, benché ritengo che abbiano fatto benissimo a togliere la chiamata "AMNESIA!" ad un gruppo vasto di giocatori (nella vecchia ambientazione lo avevano tutti i maghi) perchè l'ho sempre ritenuta una chiamata assolutamente troppo forte (e anche un pochino "noiosa" da subire, considerando la forza dell'effetto e la facilità con cui i pg maghi potevano ottenerla). Ci vuole però una condizione diversa dallo stato di COMA, anche perchè in alcuni combattimenti (la maggioranza ad essere onesto, fino a che non si risolve il problema dei fabbri assenti e dei guerrieri che combattono nudi dopo i primi 30 secondi di combattimento) un guerriero finisce in COMA talmente volte di seguito che finirebbe per non ricordare nemmeno di aver partecipato al combattimento


CITAZIONE
- Miglioramento dei combattimenti

Ginocchio a terra, quando una gamba perde i suoi PV, siamo stanchi di vedere gente che saltella per qualche istante ma quando deve parare un colpo o portare un colpo preciso si appoggia sulla gamba che "non dovrebbe avere", purtroppo al momento quelli che si giocano bene questo handicap si ritrovano Enormemente svantaggiati rispetto ai (TROPPI) che se ne sbattono allegramente.

Super sensata, di furbi è pieno. Ed è anche molto più scenico

CITAZIONE
Arretramento di 2 passi (un secondo), quando una arma a due mani viene parata da uno scudo, diciamolo, l'arma a due mani è notevolmente svantaggiata contro ogni altro stile di combattimento, dovrebbe avere dei vantaggi comportamentali per rendere il combattimento piu vero e piu divertente! Se chi para con uno scudo un colpo di arma a due mani non può contrattaccare subito rende piu bello lo scontro e rende giustizia alle armi a due mani!
doppia arma > arma a due mani
arma a due mani > arma e scudo
arma e scudo > doppia arma

Come utilizzatore dell'arma a due mani (ascia peraltro, la più sfigata di tutte) sono consapevole di essere svantaggiato, in favore di una tamarranza vergognosa. Questo può essere un passo nella giusta direzione, andrebbe testato sul campo.

CITAZIONE
Bruciare la Scintilla, abilità one shot giornaliera che permette al mago di ricaricare la sua riserva di Mana istantaneamente, in questo modo i Maghi che partecipano ad uno scontro ritenuto il più importante della giornata hanno la possibilità di viverlo molto piu intensamente invece di sparare i loro 2 incantesimi (per la verità molto spesso ignorati dai mostri) e poi stare a guardare tutti gli altri che giocano mentre loro vanno a confessarsi dal "Don Mantra" per un tempo pari all'utilizzo delle loro spell appena sparate.

Potrebbe rappresentare una bella abilità da avere nell'arsenale di un mago. Non ho provato a usare la magia in questa nuova ambientazione/con queste nuove liste, il depotenziamento della stessa è palese (e perfettamente logico, considerato il pauer assoluto che avevamo nella vecchia ambientazione) ma non mi è parso di sentire maghi di nessuna lista lamentarsi particolarmente.


CITAZIONE
- Miglioramento del Mercato

Serve qualcosa che renda le monete più forti (o almeno alla pari) degli oggetti o degli ingredienti, inutile dirlo che al momento (come in realtà è un po sempre stato) il gioco del mercante che vuole fare compravendita per arricchirsi è fine a se stesso, se gli ingredienti e le armi magiche scarseggiano avere in mano un cartellino vuol dire stabilire un prezzo in base a come cambia il vento, e il buon mercante se la piglia in saccoccia, soprattutto se poi tra dieci erbe che ha in tasca sono sempre le solite 3 che si vendono e le altre niente.
A WDW c'era una bellissima abilità per i mercanti, il "Tocco di re Mida", il mercante poteva recarsi dal master, portare una sacchetta di moente, richiedere una tipologia d'oggetto e il live dopo se lo trovava i busta! (il costo era piu alto di quello da "catalogo in gioco" ovviamente)
Non è molto diverso da mettere l'oggetto su un mostro e fargli attaccare un campo preciso!
Questa cosa rende il gioco dei mercanti assai migliore, se nessuno trova una specifica erba che gli serve per farsi la sua bella pozione, se la cerca da tre live ma i buoni masters non l'anno stampata... ecco che il mercante, con un giusto compenso e il giusto tempo per ritrovarla (il live dopo) te la procura... perchè lui è un mercante di professione!!!

Ecco, questa mi sembra un'ideona, facile da implementare e che aprirebbe il gioco dei mercanti in modo davvero interessante. Non ho mai fatto gioco di mercanteggio in un live, sia chiaro, ma la mia impressione è che ci siano moltissime monete e pochissimi prodotti da comprare, rendendo di fatto il conio solo una roba che tintinna. Poter trasformare in mezzo ai live la ricchezza acquisita in un oggetto di indiscusso ed obbiettivo valore e rarità che poi il detto mercante possa piazzare sul mercato guadagnando ancora più conio da ritrasformare in altro prodotto di ancora maggior valore al live successivo crea semplicemente... gioco. Il gioco del mercante.

Just my 2 cents.

Peace
 
Top
23 replies since 30/8/2014, 21:40   488 views
  Share