Bollaverde Live - GRV

NUOVO REGOLAMENTO, proposte del Davidone

« Older   Newer »
  Share  
Yngvar
view post Posted on 31/8/2014, 21:29 by: Yngvar




@ Marcus:

1- questo tipo di regola esiste da sempre in un altra associazione in cui ho giocato per 10 anni ( e con me praticamente tutto il corpo staff e credo buonissima parte dei giocatori) e ti assicuro che non da nessun disturbo al gioco ne rende le cose più difficili

2-

- propongo la regola del ginocchi perchè E' ORMAI EVIDENTE che il buon senso di troppi giocatori non funziona, portando quindi ad utilizzare la gamba tagliata dopo pochissimi secondi per il resto dello scontro, una regola fissa e semplicissima IMPORREBBE il buon gioco a tutti


- il contrattacco se hai un'arma a due mani non puoi farlo... a meno di barare non caricando minimamente il colpo.
Quindi torniamo ad avere uno stile di combattimento totalmente (e ingiustamente) svantaggiato!
i double blader e gli "scudo e spada" possono tranquillamente continuare a parare e contrattaccarsi tra loro, il double blader può continuare a parare e contrattaccare l'arma a due mani... ma magari se rendiamo l'arma a due mani un pelino vantaggiosa contro gli scudi secondo me non guasta!

- ti assicuro che avere due armi da 110 e averne una cosi e una da 80 cambia di molto lo stile di combattimento, un attacco alla caviglia dalla parte dell'arma corta non è più cosi facile da parare... questo bilancia i combattimenti!

- (a questa rispondo dopo a tutti e due)

3- non è POWER... è gioco! i soldi non li acquisti da database te li devi procurare in gioco, se si mette una regola che uno che ha soldi li può trasformare in una cosa che vuole (esempio uno scudo magico che in giro sono rarissimi, o un ingrediente raro essenziale per il veleno che stai cercando di fare dal tuo primo giorno di gioco) allora avere i soldi diventa una cosa utile a TUTTI, creando competizioni o alleanze... e quindi gioco!
Poi, dato che non lo possono fare tutti, chi non è mercante dovrà contrattare con uno di questi, pagargli il giusto compenso ed effettuare l'ordinazione!

@ entrambi -

L'abilità Bruciare la Scintilla l'ho segnata inseguito a svariati colloqui con molti maghi che dicevano di sentire la forte mancanza dei cartellini usa e getta proprio per questo motivo, in realtà non è altro che una abilità Mantra 0 secondi utilizzabile una volta al giorno, meccanica di gioco semplice.
Vero però che in mano ad un truffaldino questa abilità potrebbe causare problematiche tipo "ma tu l'avevi gia usata prima, ti ho visto!" - "no non è vero era mio fratello gemello!" e cosi via.


@a Vermiglio - No le abilità sono totalmente differenti, quella che dici tu è una abilità legata al solo gioco del mercante per se stesso, quella che dico io porta il mercante ad un ampliamento del gioco (che diciamolo apertamente, in confronto al gioco di un nobile, di un guerriero/mago o anche ad un crafter è decisamente più limitato e difficile) proprio per il fatto che rende le monete IMPORTANTI sia per il mercante sia per gli altri... e rende un mercante un punto di riferimento per il gioco di tutti (come a mio parere dovrebbe essere!)

aggiungo alla regola da me proposta per il mercante che magari, invece dell'oggetto, il mercante potrebbe essere in grado di procurare soltanto uno SCHEMA, portando cosi gioco anche ai crafter!!!!
 
Top
23 replies since 30/8/2014, 21:40   488 views
  Share