Bollaverde Live - GRV

NUOVO REGOLAMENTO, proposte del Davidone

« Older   Newer »
  Share  
Marcus Rienmel
view post Posted on 31/8/2014, 09:20 by: Marcus Rienmel




1- La prima regola è interessante ma, a mio parere, renderebbe inutilmente complicato per i giocatori gestire tutte le volte che entrano in coma per via di combattimenti vari e altre giocate a scopi non lozzi. Se non vado errato, in altre associazioni esistono abilità di livello relativamente basso che permettono una cosa del genere, ma non me la sento di proporre una cosa simile.


2- Per quanto riguarda la serie di regole che proponi per i combattimenti, anche qui secondo me cadiamo nel rischio di complicare troppo le cose per un miglioramento relativamente piccolo. Uno dei punti forti del regolamento BVL, a parer mio, è la semplicità:

- La regola del ginocchio a terra la lascerei al buon senso dei giocatori. Se un giocatore interpreta male, poco mi importa, finché esistono i giocatori che interpretano bene.

- Arretramento di 2 passi. Il contrattacco è la base di ogni combattimento, soprattutto dei combattimenti scenici, a prescindere dalle armi con cui si combatte. Non toglierei a nessuno la possibilità di parare e contrattaccare. (A parte, ovviamente, ai pugnali. XD)

- I Double Blader... E' vero, sono praticamente immuni al CRASH! e all'A TERRA!, rendendo abbastanza svantaggiosa la scelta di uno scudo rispetto all'ambidestria, ma secondo me non è cambiando le misure delle armi (che sono quelle da quando è nata BVL) che si sistema la cosa.

- Pugnale ambidestro. Questa regola in verità mi piace. Il combattimento Spada e Daga è un combattimento che non vedo mai e sarei davvero curioso di vederlo introdotto a BVL.

- Bruciare la Scintilla. Inutile complicazione? La magia secondo me è a posto così. Anche perché sarebbe una regola fin troppo facile da aggirare barando.


3- La regola sul mercanteggio. Heh... Anche a me piacerebbe un gioco mercantile più attivo e interessante, ma la regola che proponi tu la trovo un po' eccessivamente power per i mercanti.
 
Top
23 replies since 30/8/2014, 21:40   488 views
  Share