Bollaverde Live - GRV

NUOVO REGOLAMENTO, proposte del Davidone

« Older   Newer »
  Share  
Yngvar
view post Posted on 30/8/2014, 21:40 by: Yngvar




Ciao, siamo arrivati al momento del Davidone, ora, dalla mia saggissima mente ultra performante per quanto riguarda i regolamenti in generale, vi sfodero le regole che mancano a BVL per diventare un live perfetto:

- Incentivazione del PVP

1 minuto di amnesia dopo che si è andati in COMA, incentiverebbe gli attacchi notturni per i furti (non si dovrebbe arrivare per forza ad uccidere per non lasciare testimoni, sappiamo che a BVL la maggioranza dei giocatori non è per il PVP mortale, ne per il proprio PG ne per quello degli altri, sapere di poter fare azioni avverse agli altri giocatori senza doverli uccidere per forza incentiverebbe questo tipo di giocate che al momento sono rarissime se non totalmente assenti). Aiuterebbe nelle schermaglie fatte per uccidere una singola persona, per assassini o gruppi rivali che tentano di ammazzare il nobile che li ostacola, sapendo che se anche questo tornasse in vita e se l'azione fosse fatta bene e velocemente, non potrebbe arrivare ad accusarli subito... e garantirebbe anche giocate tipo "NITO rimanda indietro l'eroe morto "PG" per farsi la giocata finale (un po come è accaduto per il Pastore dei Sogni o Ragnar l'Albino) e questi, fosse stato ammazzato da un PG assassino, potrebbe giocare tranquillamente senza distruggere il gioco di un'altro PG che magari aveva fatto una stupenda giocata in pèochi secondi!



- Miglioramento dei combattimenti

Ginocchio a terra, quando una gamba perde i suoi PV, siamo stanchi di vedere gente che saltella per qualche istante ma quando deve parare un colpo o portare un colpo preciso si appoggia sulla gamba che "non dovrebbe avere", purtroppo al momento quelli che si giocano bene questo handicap si ritrovano Enormemente svantaggiati rispetto ai (TROPPI) che se ne sbattono allegramente.

Arretramento di 2 passi (un secondo), quando una arma a due mani viene parata da uno scudo, diciamolo, l'arma a due mani è notevolmente svantaggiata contro ogni altro stile di combattimento, dovrebbe avere dei vantaggi comportamentali per rendere il combattimento piu vero e piu divertente! Se chi para con uno scudo un colpo di arma a due mani non può contrattaccare subito rende piu bello lo scontro e rende giustizia alle armi a due mani!
doppia arma > arma a due mani
arma a due mani > arma e scudo
arma e scudo > doppia arma

(a seguire)

arma corta e arma lunga, i comunemente chiamati "double blader" hanno troppi vantaggi in combattimento, contando che possono usare due armi per parare diventano immediatamente "immuni" alle chiamate CRASH! e A TERRA! degli spadoni, che invece hanno effetto sullo scudo, una regola che preveda di poter portare una sola arma lunga (110cm) accompagnata da un arma corta (80cm) renderebbe il combattimento decisamente più bilanciato, veritiero (provate a tenere in mano due vere spade lunghe e vediamo quanto siete ninja!!!) e quindi bello!

(a seguire)

pugnale ambidestro, la nuova regola dei pugnali inadatti a parare può essere un colpo di genio nei combattimenti, ma al momento è troppo sbilanciata verso il basso, l'arma corta, una volta acquistata, dovrebbe poter essere impugnata con entrambe le mani anche senza ambidestria, la regola gia vigente del poter effettuare una chiamata sola al secondo rende già di persè inutile avere due pugnali (non potendo effettuare un'attacco combinato), creare invece lo stile di lotta "double blader con pugnale" sopperisce alla mancanza del parare con la seconda mano al fato di costare un filino meno (non tanto inquanto spada + pugnale 4000px ==> spada + ambidestria 5000px)


Bruciare la Scintilla, abilità one shot giornaliera che permette al mago di ricaricare la sua riserva di Mana istantaneamente, in questo modo i Maghi che partecipano ad uno scontro ritenuto il più importante della giornata hanno la possibilità di viverlo molto piu intensamente invece di sparare i loro 2 incantesimi (per la verità molto spesso ignorati dai mostri) e poi stare a guardare tutti gli altri che giocano mentre loro vanno a confessarsi dal "Don Mantra" per un tempo pari all'utilizzo delle loro spell appena sparate.



- Miglioramento del Mercato

Serve qualcosa che renda le monete più forti (o almeno alla pari) degli oggetti o degli ingredienti, inutile dirlo che al momento (come in realtà è un po sempre stato) il gioco del mercante che vuole fare compravendita per arricchirsi è fine a se stesso, se gli ingredienti e le armi magiche scarseggiano avere in mano un cartellino vuol dire stabilire un prezzo in base a come cambia il vento, e il buon mercante se la piglia in saccoccia, soprattutto se poi tra dieci erbe che ha in tasca sono sempre le solite 3 che si vendono e le altre niente.
A WDW c'era una bellissima abilità per i mercanti, il "Tocco di re Mida", il mercante poteva recarsi dal master, portare una sacchetta di moente, richiedere una tipologia d'oggetto e il live dopo se lo trovava i busta! (il costo era piu alto di quello da "catalogo in gioco" ovviamente)
Non è molto diverso da mettere l'oggetto su un mostro e fargli attaccare un campo preciso!
Questa cosa rende il gioco dei mercanti assai migliore, se nessuno trova una specifica erba che gli serve per farsi la sua bella pozione, se la cerca da tre live ma i buoni masters non l'anno stampata... ecco che il mercante, con un giusto compenso e il giusto tempo per ritrovarla (il live dopo) te la procura... perchè lui è un mercante di professione!!!




Al momento questi sono i punti del regolamento che mi vengono in mente su cui metterei le mani!
 
Top
23 replies since 30/8/2014, 21:40   488 views
  Share