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Revisione del regolamento definitiva, valido da Vialfrè 2014, preparatevi

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icon5  view post Posted on 18/7/2014, 22:27

Il "Membro" per Eccellenza

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Eccoci nuovamente qua,
giocatrici, giocatori i miei rispetti.

Vi ringrazio dei commenti e come vedrete qualcuno sia per quanto riguarda le abilità che per spiegazioni regole di gioco
sono state considerati.


Ebbene, la revisione del regolamento con introduzione delle nuove regole testate in questo semestre è ufficialmente pronto e lo trovate pubblicato nella home page del sito Revisione Tomo I & Tomo II.

:o: :o: :o:

Come appurato abbiamo messo mano a regole presenti nel TOMO I

Abbiamo modificato anche il TOMO II in qualche regola di gioco per alcune abilità, per altre abbiamo variato il costo ed altre ancora semplicemente il nome....ed anche abilità di carriera e 5 incantesimi.

Tratto subito le abilità che hanno interessato maggiormente la discussione

- Armi Corte
mantiene la regola del non poter parare, ma ora per usare due pugnali non è necessaria Ambidestria.
Nel caso l'abbiate acquistata solo per questo potete scrivermi


- Immunità a Crash! per Scudi Grandi
eliminata la possibilità; avendo eliminato tale opportunità si potrà richiedere il rimborso
(nota, non dovrei anticiparlo, ma ci sono possibilità di renderlo immune IG in altro modo)


- Chiamata "Comando!"
viene mantenuta l'eliminazione dei "entro 10mt",
il comando avrà termine quando sarà compiuto al meglio delle proprie possibilità, mi raccomando ^_^
senza tergiversare, entro 5’ o allo stato di COMA del personaggio

Vero, abbiamo valutato l'uscita dal Comando solo dopo Crepa un tantino esagerato.


- Gli incantesimi "Armatura Magica" ed "Armatura Magica Potenziata" sono stati ricalibrati ai livelli di appartenenza


e non ultimo sono state eliminate due abilità di 9 livello
e 2 di 10° abbassate al 9° perché le abbiamo considerate doppioni.



Il riassunto è stato aggiornato a tempo di record e disponibile a questo nuovo link

RIASSUNTO DEI CAMBI



Rimane chiaro che tali modifiche, se relative al costo delle abilità non saranno retroattive (se abbiamo aumentato il costo, non vi verranno decurtati PX; come nel caso ne avessimo diminuito il costo non vi verranno accreditati PX in avanzo); in caso di richieste potete sempre contattarci ad [email protected]

Le regole saranno valide a partire dal prossimi evento di Vialfrè.


Nota per Elenchi Alchimisti/Fabbri/Incantatori

Vi chiedo di richiedere i nuovi elenchi direttamente all'Emporio, tutto verrà spiegato IG secondo nostra abitudine.


Vialfrè è alle porte,
il Decennale dura tutto il 2014, quindi ogni live sarà una sorpresa!


Un abbraccio dal Papà Prez
Preparatevi ad un buon gioco
Alessandro a nome del Consiglio Direttivo



....e continuate a proporre in nuovo Topic, siamo sempre disponibili a future proposte




Edited by Il Verga - 19/7/2014, 22:39
 
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Kred
view post Posted on 18/7/2014, 23:50




Mi sorge spontanea una domanda... Posso usare un'arma a una mano e un'arma corta senza ambidestria?
 
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Tifeo
view post Posted on 19/7/2014, 11:17




CITAZIONE
Mi sorge spontanea una domanda... Posso usare un'arma a una mano e un'arma corta senza ambidestria?

Su questo punto l'aggiornamento sul regolamento è chiaro:

CITAZIONE
Se usi solo Armi Corte puoi impugnarne una per mano, senza necessità dell'abilità Ambidestria

A mio parere concedere di utilizzare sempre come arma secondaria l'arma corta, non è male, nel senso che a livello di costi in px mi sembra bilanciato:

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + ambidestria (3000 px) = attacchi e pari con entrambe le armi (5000 px)

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + armi corte (2000 px) = attacchi con entrambi le armi pari solo con una (4000 px)

A livello di gioco si introdurrebbe lo stile di combattimento con spada e pugnale, caratteristico nei duelli del Rinascimento, e che al momento risulta sconveniente (e che in gioco io non ho mai visto utilizzare):

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + armi corte (2000 px) + ambidestria (3000 px)= attacchi con entrambi le armi pari solo con una (7000px)

L'unico dubbio che mi viene è se effettivamente durante la foga del combattimento ci si ricorderebbe di poter parare soltanto con un'arma. :hmm:

Edited by Tifeo - 19/7/2014, 16:57
 
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il Mastro
view post Posted on 19/7/2014, 11:24




CITAZIONE (Kred @ 19/7/2014, 00:50) 
Mi sorge spontanea una domanda... Posso usare un'arma a una mano e un'arma corta senza ambidestria?

CITAZIONE (Kred @ 17/7/2014, 17:04) 
No.

chi di spada ferisce... di pugnale perisce! :P

per eventuali proposte integrative aprite un altro post, che se no si potrebbe far confusione tra le regole già definitive (vedi reboot del regolamento) e solo proposte...
 
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Tifeo
view post Posted on 19/7/2014, 11:49




CITAZIONE
per eventuali proposte integrative aprite un altro post, che se no si potrebbe far confusione tra le regole già definitive (vedi reboot del regolamento) e solo proposte...

Ma non è già questo il post nuovo per commentare gli aggiornamenti definitivi?
Ieri alle 23:00 il Verga a chiuso quello vecchio...

CITAZIONE
Chiudo perché apro quello nuovo ;)

... e alle 23:27 ha aperto questo... :blink:
 
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Kred
view post Posted on 19/7/2014, 11:57




A pensarci infondo infondo anche a poter usare due pugnali senza ambidestria, quest'ultima rimane comunque un'abilità obbligatoria.

Ne prendo atto.
Ci si vede a Vialfré.
 
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il Mastro
view post Posted on 19/7/2014, 12:18




CITAZIONE (Tifeo @ 19/7/2014, 12:49) 
Ma non è già questo il post nuovo per commentare gli aggiornamenti definitivi?

CITAZIONE (Kred @ 17/7/2014, 17:04) 
No.

CITAZIONE (Il Verga @ 18/7/2014, 23:27) 

....e continuate a proporre in nuovo Topic, siamo sempre disponibili a future proposte

sta cosa delle citazioni mi sta strippando di brutto... :shifty:
 
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Yngvar
view post Posted on 19/7/2014, 13:34




Concordo sullo stile rinascimentale, basta mettere sull'abilità armi corte:

"Il personaggio è in grado di utilizzare le armi corte con entrambe le mani"

Il gioco è fatto!

Invece sul discorso foga da combattimento che ti porta a parare con il pugnale è palese che il colpo venga contato come subito sul braccio che impugna il pugnale che ha parato!!
 
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view post Posted on 19/7/2014, 21:08

Il "Membro" per Eccellenza

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CITAZIONE (Kred @ 19/7/2014, 00:50) 
Mi sorge spontanea una domanda... Posso usare un'arma a una mano e un'arma corta senza ambidestria?

Ciao,
puoi risponderti da solo leggendo la frase presente nella nuova abilità nel TOMO II ARMI CORTE"

"Se usi solo Armi Corte puoi impugnarne una per mano, senza necessità dell'abilità Ambidestria


Quindi abbiamo optato che chi userà le Armi Corte abbia questo vantaggio, ma se decidesse di usarle in combo con altre armi (esempio acquistando Armi da Mischia, risparmiando dei PX rispetto ll'acqusito delle abilità singole) acquisti Ambidestria

Secondo non vogliamo avere dubbi in caso di parata errata.

Ultima cosa, se volete parare utilizzando le Armi corte, sfruttate il consiglio del Branzo....è la soluzione migliore per fare il combattente in prima linea con i pugnali.

Se al contrario utilizzate le Armi corte per quello che possono fare già da Vialfrè 2012 ne avete avuto un risparmio.


PS. I Tomi sono visibili a tutti coloro che cancellano aggiornano la cashe ed eliminano i cookie

Ora ho messo a posto tutto nel primo topic


Buonaserata


Ciao
Alessandro


Edited by Il Verga - 19/7/2014, 22:40
 
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Yngvar
view post Posted on 19/7/2014, 23:39




però sollevo una critica... il fatto di non poter parare unito al fatto che si può portare un solo attacco al secondo rende il fattore "utilizzabile con entrambe le mani" praticamente ininfluente!
Un conto se si potesse parare, un'altro se si potesse attaccare con entrambi i pugnali... ma non si può fare nessuna delle due.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 10:59
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beh, se perdi un braccio puoi sempre usare l'altro per attaccare. :P
 
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Xadom91
view post Posted on 20/7/2014, 12:04




E subito dopo perdi anche il secondo visto che non puoi parare :P :P :P
 
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sciagura
view post Posted on 20/7/2014, 12:39




piccola perplessità:

l'incantesimo nuovo dei taumaturghi ci piace eh, ma che senso ha farlo ripetuto? cioè, un taumaturgo super power, che ha la 5a cerchia, e magari è anche ritualista, non può farsi i rituali da solo perché o fa una cosa o fa l'altra?
visto che comunque è un incantesimo di 5a cerchia (il che presuppone che ci si arrivi dopo un bel po' di tempo), e che ha il malus notevole di tenere bruciati due mana per un giorno, come minimo secondo me dovrebbe essere NON ripetuto.
 
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Yngvar
view post Posted on 20/7/2014, 14:53




No x il fatto che snatureresti l'incantesimo... L'effetto voluto è che il mago sostituisca la presenza di un "oggetto primordiale" quindi non deve poter fare altro durante il rituale!
 
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-Libeccio-
view post Posted on 20/7/2014, 17:52




CITAZIONE (Tifeo @ 19/7/2014, 12:17) 
A livello di gioco si introdurrebbe lo stile di combattimento con spada e pugnale, caratteristico nei duelli del Rinascimento, e che al momento risulta sconveniente (e che in gioco io non ho mai visto utilizzare):

Ci siamo già (anche se pochi). Ho già sollevato perplessità via mail :P
 
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17 replies since 18/7/2014, 22:27   696 views
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