Bollaverde Live - GRV

Revisione del regolamento definitiva, valido da Vialfrč 2014, preparatevi

« Older   Newer »
  Share  
Tifeo
view post Posted on 19/7/2014, 11:17 by: Tifeo




CITAZIONE
Mi sorge spontanea una domanda... Posso usare un'arma a una mano e un'arma corta senza ambidestria?

Su questo punto l'aggiornamento sul regolamento č chiaro:

CITAZIONE
Se usi solo Armi Corte puoi impugnarne una per mano, senza necessitą dell'abilitą Ambidestria

A mio parere concedere di utilizzare sempre come arma secondaria l'arma corta, non č male, nel senso che a livello di costi in px mi sembra bilanciato:

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + ambidestria (3000 px) = attacchi e pari con entrambe le armi (5000 px)

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + armi corte (2000 px) = attacchi con entrambi le armi pari solo con una (4000 px)

A livello di gioco si introdurrebbe lo stile di combattimento con spada e pugnale, caratteristico nei duelli del Rinascimento, e che al momento risulta sconveniente (e che in gioco io non ho mai visto utilizzare):

Arma da taglio a una mano/ armi da impatto a una mano (2000 px) + armi corte (2000 px) + ambidestria (3000 px)= attacchi con entrambi le armi pari solo con una (7000px)

L'unico dubbio che mi viene č se effettivamente durante la foga del combattimento ci si ricorderebbe di poter parare soltanto con un'arma. :hmm:

Edited by Tifeo - 19/7/2014, 16:57
 
Top
17 replies since 18/7/2014, 22:27   696 views
  Share