Bollaverde Live - GRV

Discutiamo in maniera costruttiva, Grazie a tutti coloro che contribuiranno.

« Older   Newer »
  Share  
Gwindor
view post Posted on 17/7/2014, 14:55




6000 la scintilla se sei umano, altrimenti è 3000.

Ah, dimentichi i 2000 px per avere un arma per fare critico.
 
Top
Tifeo
view post Posted on 17/7/2014, 15:11




CITAZIONE
Ah, dimentichi i 2000 px per avere un arma per fare critico.

Si ma devi intraprendere una carriera... a me comunque continua a sconvolgere l'immunità al sacro "ciop" così svenduta!! :hmm:
 
Top
Gwindor
view post Posted on 17/7/2014, 15:13




CITAZIONE (Tifeo @ 17/7/2014, 16:11) 
CITAZIONE
Ah, dimentichi i 2000 px per avere un arma per fare critico.

Si ma devi intraprendere una carriera... a me comunque continua a sconvolgere l'immunità al sacro "ciop" così svenduta!! :hmm:

No, leggi bene.

Sono 2000 + 2000 se sei armigero, altrimenti sono 2000 + 7000.

Comunque è una discussione in se irrilevante, il prez ha già scritto che la cambieranno. (Ho letto dopo)
 
Top
Tifeo
view post Posted on 17/7/2014, 15:21




CITAZIONE

CITAZIONE
Ah, dimentichi i 2000 px per avere un arma per fare critico.

Si ma devi intraprendere una carriera... a me comunque continua a sconvolgere l'immunità al sacro "ciop" così svenduta!! :hmm:
No, leggi bene.

Sono 2000 + 2000 se sei armigero, altrimenti sono 2000 + 7000.

Si ho letto male, avevo inteso i 2000 per "precisione" dell'armigero. :P
 
Top
Yngvar
view post Posted on 17/7/2014, 15:51




CITAZIONE
Scudo Grande - Scudo Immune! a Crash
Capisco il perché a livello di gioco ma a livello di ambientazione non ha senso che non si riesca a creare scudi grandi resistenti come quelli piccolo, meglio mettere l’immunità a crash degli scudi a mana, che simula pure lo sforzo del guerriero di ammortizzare il colpo.

be insomma... mica cosi vero.

Il crash è un ncolpo creato principalmente per saccare gli scudi, quindi d'ambientazione una piglia un'arma più pesante e impara a padroneggiarla per sferrare questi colpi mortiferi.

Lo scudo immune a crash! consiste a mio avviso ad uno scudo potenziato, ovvero più solido... ovvero molto più pesante! E se uno scudo piccolo potrebbe raddoppiare il suo peso e mantenere comunque un peso trasportabile uno scudo a torre diventerebbe una parete inamovibile quindi inutilizzabile... ...

a mio avviso ha più senso ambientativo in questo modo!
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 17/7/2014, 16:01




Domanda... forse sono rimbaz io e non ho letto prima... ma per le armi corte, se abbasseranno il costo di PX, uno potrà esser rimborsato? giusto per capire! :)
 
Top
Kred
view post Posted on 17/7/2014, 16:04




CITAZIONE (Il Branzo @ 17/7/2014, 17:01) 
Domanda... forse sono rimbaz io e non ho letto prima... ma per le armi corte, se abbasseranno il costo di PX, uno potrà esser rimborsato? giusto per capire! :)

No.
 
Top
Tifeo
view post Posted on 17/7/2014, 16:09




CITAZIONE
Scudo Grande - Scudo Immune! a Crash
Capisco il perché a livello di gioco ma a livello di ambientazione non ha senso che non si riesca a creare scudi grandi resistenti come quelli piccolo, meglio mettere l’immunità a crash degli scudi a mana, che simula pure lo sforzo del guerriero di ammortizzare il colpo.

be insomma... mica cosi vero.

Il crash è un ncolpo creato principalmente per saccare gli scudi, quindi d'ambientazione una piglia un'arma più pesante e impara a padroneggiarla per sferrare questi colpi mortiferi.

Lo scudo immune a crash! consiste a mio avviso ad uno scudo potenziato, ovvero più solido... ovvero molto più pesante! E se uno scudo piccolo potrebbe raddoppiare il suo peso e mantenere comunque un peso trasportabile uno scudo a torre diventerebbe una parete inamovibile quindi inutilizzabile... ...

a mio avviso ha più senso ambientativo in questo modo!

Mmh... può essere.
Però togliere completamente l'immunità al crash agli scudi grandi mi sembra un po' deludente per chi ha investito negli scudi grandi, in tutti i sensi, la mia proposta conciliava un po' le esigenze di gioco dello staff con le aspettative dei giocatori utilizzanti scudi grandi.
 
Top
Pilone Pippad'oro
view post Posted on 17/7/2014, 16:23




Un alternativa per la parata con armi corte potrebbe essere: "puoi parare il primo colpo intercettato, dopodichè subisci disarmo" uno per arma nel caso di ambidestria.
 
Top
eagle of darkness
view post Posted on 17/7/2014, 17:21




Si il comando con questi cambiamenti diventa davvero esagerato. Era già particolarmente forte prima ma già più bilanciato dalla presenza dell'immunità in lista.

Come detto anche su facebook invece armatura magica è passata da quasi inutile (dato che molti mostri/ png spesso lanciano chiamate e non incantesimi, come ad esempio i tizi con le lucine) a esageratamente forte.
Dichiarare immune a tutte le chiamate di danno singolo comprese le armi è assurdo. Fosse un incantesimo di 4a potrei capire ma non lo è. basta tenere un mana bruciato ed è come essere immune a davvero un sacco di chiamate (anche facendo un raffronto tra il costo di scintilla + incantesimi e immunità a fuoco e gelo + immunità a ciop e blam + ... vogliamo fare 2 conti? :P )

secondo me per bilanciarla un attimo si potrebbero escludere i danni portati dalle armi
 
Top
TascapaneJoe
view post Posted on 17/7/2014, 18:45




Secondo me ci sono molti pro in questi cambiamenti esclusi alcuni punti:

- Come già detto da molti, la cosa di togliere la possibilità di parare con armi corte azzoppa molti pg, si potrebbe mettere magari un obbligo interpretativo di rinculo e fatica, o applicare questa regola solo nei combattimenti con armi a due mani.
Anche perchè seriamente, vedere due pg con in mano un pugnale mentre si affrontano, deve essere un po' ridicolo

- Il nuovo COMANDO ha molti pro, però ci sono alcune chiamate che andrebbero in loop come "balla, cammina" e se la chiamata fosse "uccidilo" dovresti provarci all'infinito fino a che quello non si stufa e ti uccide, sarebbe utile lasciare la chiamata cosi senza l'obbligo dei 10m però almeno farlo terminare quando si va a terra

- E poi magari si potrebbe inserire il minuto di affaticamento postGUARIGIONE solo quando viene fatto grazie ad un incantesimo, cosi da valorizzare un po' la carriera del cerusico.
 
Top
.: il canciano :.
view post Posted on 17/7/2014, 18:54




personalmente vedo 2 problemi:

- armi corte che non parano: rendono le armi inutili a meno di dargli l'esclusività delle chiamate che trapassano le armature (insieme alle frecce) e la possibilità di parare armi dello stesso tipo.
Se ho un'arma corta e non la posso usare per parare, allora devo poterla usare efficacemente contro un guerrierone. il senso è: hai un coltellino con cui il guerrierone addestrato si pulisce i denti e sei un mingherlino (perchè chi usa i pugnali non è un guerriero fisicato) quindi subisci la possanza dell'avversario MA, dato l'arma che impugni, gli tiri una stilettata è gli trapassi un polmone facendolo morire affogato nel suo sangue!!!!

- armatura magica: lasciatela così e appena posso prendo la prima lista. 2000 piics per l'immunità ai danni è una manna. Da lasciare per i pauer pleier!

- comando: fortissimo e insensato! se prendi un comando tipo "balla" cosa fai? cambi il nome del tuo pg in kledi e fondi la gila "amici di maria de filippi"?


nota alla questione della guarigione: il minuto di attesa dopo il coma non è così critico. Basta non far andare in come le persone quindi i curatori dovranno muovere i loro regali deretani dai margini sicuri della battaglia e andare in mischia. In fin dei conti credo che sia solo più bello!
 
Top
Iron Mel
view post Posted on 17/7/2014, 19:06




CITAZIONE
Chiamata “Comando!” : non è più necessario stare entro i 10mt per mantenere attivo un
“comando”, il comando avrà termine quando sarà compiuto o alla morte del Personaggio. [pag.30]
La chiamata “ Comando” è stata notevolmente potenziata, ma gli incantesimi che la generano non hanno subito variazioni nella difficolta di lancio o nel costo di px per l’acquisto della cerchia in cui compaiono.

se il comando fosse veramente come l'abbiamo capito (quindi "balla" diventa "balla finché non te lo tolgono") è si forte ma c'è molto di meglio se vuoi far fuori una persona e soprattutto c'è tanta gente che può toglierlo senza problemi. come detto su facebook diventerebbe l'alternativa onirica alla pietrificazione, qualcosa che, analogamente al "nuovo" comando, se non te la tolgono sei fregato. Nessuno si è mai stupito del fatto che la pietrificazione ti bloccasse fino a rimozione e non vedo perché stupirsi del comando.

si può puntualizzare che la pietrificazione ti blocca mentre un comando difendimi ti fa diventare il galoppino del "comandante" ma il risultato è sempre quello di non aver più il controllo del tuo pg. inoltre comando difendimi o seguimi può portare molto più gioco, ad esempio assalto al campo per recuperare l'amico comandato o azioni stealth per salvarlo ecc..

CITAZIONE
Armi Corte
Ci sta, ma i nuovi malus devono essere bilanciati con dei bonus, per non rendere le armi corte inutili.
Es.:
-Possibilità di usare armi corte con entrambe le mani senza dover acquistare ambidestria.
-Le armi corte sono le unica armi che possono essere impugnate da attenuto/nascosto, e con cui si può attaccare direttamente uscendo da tale stato.

la prima mi piace molto, si evita lamentele per il rimborso dei px (a parte chi ha già ambidestria) e si controbilancia restando in tema.

quella del non uscire da nascosti/attenuati piacerebbe anche a me ma credo sia troppo power...
 
Top
Kred
view post Posted on 17/7/2014, 20:19




CITAZIONE (Iron Mel @ 17/7/2014, 20:06) 
CITAZIONE
Chiamata “Comando!” : non è più necessario stare entro i 10mt per mantenere attivo un
“comando”, il comando avrà termine quando sarà compiuto o alla morte del Personaggio. [pag.30]
La chiamata “ Comando” è stata notevolmente potenziata, ma gli incantesimi che la generano non hanno subito variazioni nella difficolta di lancio o nel costo di px per l’acquisto della cerchia in cui compaiono.

se il comando fosse veramente come l'abbiamo capito (quindi "balla" diventa "balla finché non te lo tolgono") è si forte ma c'è molto di meglio se vuoi far fuori una persona e soprattutto c'è tanta gente che può toglierlo senza problemi. come detto su facebook diventerebbe l'alternativa onirica alla pietrificazione, qualcosa che, analogamente al "nuovo" comando, se non te la tolgono sei fregato. Nessuno si è mai stupito del fatto che la pietrificazione ti bloccasse fino a rimozione e non vedo perché stupirsi del comando.

si può puntualizzare che la pietrificazione ti blocca mentre un comando difendimi ti fa diventare il galoppino del "comandante" ma il risultato è sempre quello di non aver più il controllo del tuo pg. inoltre comando difendimi o seguimi può portare molto più gioco, ad esempio assalto al campo per recuperare l'amico comandato o azioni stealth per salvarlo ecc..

No beh aspetta... parliamone...

ipotiziamo un 3v3. Con pietrificazione diventa un 3v2. con comando un 4v2... Paragonarli mi sembra assolutamente fuori luogo (soprattutto vista la frequenza con cui i mostri sparano comando) :D
 
Top
Il Branzo
view post Posted on 17/7/2014, 20:32




io invece continuo a parlare delle armi corte! Ormai il mio post iniziale è andato perduto, ma...
Come ho letto altri pareri simili, secondo me un malus alle armi corte ci può anche stare, ma solo in caso di contrasto in combattimento contro un'arma ad asta o a due mani! Una spada ad una mano, un altro pugnale, o un pugnale da lancio, sono armi che secondo il MIO punto di vista, possono esser tranquillamente parate da un bel Pugnalaccio con una bella lama! non mi sembra che la gente vada in giro per Numea con degli stiletti o dei coltellini svizzeri! Quindi per me questa proibizione alla difesa contro altre armi, andrebbe bene solo contro altre armi di grossa taglia, che sono in lunghezza, peso e potenza molto superiori rispetto un'arma corta! Far costare di meno l'abilità, secondo me non cambierebbe poi tanto il problema!

Perché cmq un malus la lama corta già ce l'ha! è CORTA! Devi esser già bravo ad avvicinarti all'avversario per colpirlo, in più se non hai neanche la possibilità di difenderti un minimo, la vedo dura. Se poi non verrà modificata, ma rimarrà così, vedrò di munirmi di Buckler! :P
 
Top
49 replies since 17/7/2014, 10:03   791 views
  Share