Bollaverde Live - GRV

Comunicazione post-evento "Il Lungo Addio" - Innegar, Cosa è successo e cosa vi succederà a Numea?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2014, 13:24

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Ciao a tutti!
Come promesso, ecco un po’ di spiegazioni su ciò che è accaduto durante il nostro ultimo evento "Il Lungo Addio" nella bellissima cornice di Pagazzano!



Innanzitutto ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutti voi per aver partecipato a questo evento "Decennale", di nome e di fatto: stare in vostra compagnia è stato il modo migliore per augurare a BvL "Buon Compleanno" per i suoi sensazionali 10 anni di storia! :)
Ovviamente un "grazie" eterno a tutto lo staff per l'impegno nella realizzazione di questo bel live e per lo sforzo a creare trame e storie ancora più coinvolgenti! ^_^
Ringrazio anche la Civiltà Contadina di Pagazzano per averci ospitato e trattato molto bene per durante tutto l'evento con un servizio ristoro impeccabile! ;)
E un grazie anche a Fabio Pellegrinelli per il suo regalo: un video veramente eccezionale sullo spirito di BollaverdeLive! :)



Ora è giunto il momento di spiegarvi in maniera chiara cosa è successo allo scorso evento sul suolo di Innegar e cosa vi aspetta nel vostro futuro a Numea.
Sciogliamo un po' di dubbi che si celano nei vostri pensieri! ;)



Nell’ultima puntata?

Nell’ultima Intersezione la Realtà NonMorta era alla deriva con il suo Nucleo Primordiale semi-distrutto. Tra le entità che aspiravano ad ascendere a Signore della Morte per conquistare il Trono di Innegar e il controllo delle Nebbie vinse Nito.
Assimilando il potere di Innegar che andava a disperdersi, Nito riuscì a impugnare il Nucleo Primordiale della Realtà NonMorta e assorbirlo, facendo così crollare il tutto sulla Realtà Onirica.
L’evento fu però drammatico: quando l'Intersezione stava per concludersi, gli eroi che calcavano il suolo di Innegar erano imprigionati, destinati a diventare polvere nello schianto della Realtà Non Morta al collasso. Nito comprese che se questo fosse successo, le loro essenze vitali avrebbero addirittura abbandonato l'Intersezione e con essa le Nebbie, senza possibilità di ritorno. Egli intervenne, uccidendo tutti i presenti prima dello schianto definitivo, legando la loro scintilla vitale, appunto, alle Nebbie stesse.
L’ultimo dono del Signore della Morte fu quello di permettere a tutti di tornare a calcare le loro Realtà con il proprio corpo, capacità, memorie, sentimenti ed esperienze ancora una volta, in attesa del ritorno nel suo reame: dando a loro la possibilità di tornare tra i vivi.


E quindi?

Tra Innegar e il prossimo evento i vostri personaggi sono vivi, in forza e in carne ed ossa, con tutti i pezzi al loro posto e le loro memorie e capacità ben funzionali. Potete organizzare cene di gruppo come sempre, scrivere resoconti, conoscere le dicerie e gli echi, fare i preparativi per Vialfrè. Solo una cosa manca: la scintilla vitale, quello che permette ai Personaggi di non essere attirati nelle Nebbie.
Immaginatevi una clessidra che si sta piano piano svuotando facendo scorrere il tempo che manca…


Ma il tempo che manca a cosa?

Al prossimo evento, o meglio, alla prossima apertura nelle Nebbie! Ogni Personaggio che ha calcato Innegar è consapevole che appena si creeranno ancora le Nebbie in una futura Intersezione sarà richiamato al loro interno e sarà artefice del proprio destino: tornare in vita oppure…
Esattamente come succede normalmente durante ogni Intersezione.


E i Personaggi che non erano presenti ad Innegar?

Il nostro è un Gioco di Ruolo dal Vivo, quindi la risposta è ovvia: chi non ha partecipato è vivo, non ha subito la stessa sorte degli altri Personaggi e non può inventare di averlo fatto se non c'era… ma non per questo sarà discriminato!


Al prossimo evento saremo separati vivi e morti?

Assolutamente no! Come sempre i gruppi giungeranno alle porte della prossima Intersezione come sarà descritto via diceria, nella maniera più normale e classica possibile! Potrete fare e organizzare i vostri campi come ogni anno, con le novità che vi proporremo (info sul forum nel post dell'evento) per essere pronti per affrontare tutti insieme l’Intersezione.
Durante l’evento, avremo modo di farvi vivere un’esperienza indimenticabile, sia chi è vivo sia chi dovrà percorrere le Nebbie, non dubitatene! E non aspettatevi che le Nebbie siano un’oretta il venerdì sera…
Fidatevi: vi divertirete tutti e sarete tutti protagonisti!


Come fate a sapere chi è morto a Innegar e chi no?

Abbiamo l’elenco di chi ha ritirato la busta Pg! Quindi avremo un modo molto semplice per identificarvi e chi deve percorrere le Nebbie potrà quindi far di tutto per uscirne oppure no.
Cercate ovviamente di non fare i furbi, noi ci fidiamo di voi!


Ma se sono tra i morti di Innegar, devo venire già con una alternativa a questo Personaggio?

Non diversamente da tutte le altre volte.
Ovvero: non avrete la sola e unica chance di tornare in vita giovedì alle ore 20:00 e se fallita “ciao è stato un piacere”! Sarà un evento intero che disegnerà il vostro destino, ma anche il destino dei vivi che non hanno partecipato a Innegar!
Quindi non preoccupatevi... e godetevi l'attuale Personaggio come ad ogni evento!


Chi si è iscritto allo scorso evento ma non si è presentato è morto?

No, è vivo. Il Personaggio non ha calcato il terreno di Innegar! Sappiamo chi c’era e chi no: le buste sono state ritirate!


Ma chi muore durante la prossima Intersezione ed è già morto ad Innegar?

Sarà immerso completamente nella trama della prossima Intersezione, vi sarà tutto chiaro dopo l’In Gioco! Venite e divertitevi!


I Non-Morti disintegrati a Innegar da Nito?

Prendo l'occasione per fare i miei complimenti ai Personaggi Non Morti! Sono stati protagonisti di una storia avvincente e i complimenti sono d'obbligo perchè hanno interpretato davvero bene le loro scelte, sia chi è stato Non Morto da più di un anno e chi da solo un giorno.
Come ogni storia però si giunge a un bivio e il bivio è stata la scelta di Nito come Signore di Innegar con le conseguenze che tutti avete visto. I Personaggi Non Morti che erano presenti all'evento sono stati "Disintegrati" e quindi non torneranno a calcare il suolo di Numea!
Ma! E dico ma... abbiamo una sorpresa anche per voi!
Sarete protagonisti coi vostri Personaggi per un breve ma intenso epilogo ambientato... mh... facciamo che non vi dico ancora nulla. :)
Vi darò informazioni più dettagliate tra qualche settimana, intanto ricordatevi di mettere in valigia il vostro vecchio costume per questa ultima scena e... in bocca al lupo con il vostro prossimo Personaggio!



Per ulteriori domande… scrivete una mail a [email protected]
NON scrivete su Fb o via Mp né in privato né in pubblico, così abbiamo solo un canale da gestire con tutte le domande del caso ^_^ ed essere efficienti nel rispondervi!
Se sarà qualcosa che possiamo spiegarvi prima dell’In Gioco saremo lieti di farlo, altrimenti… giocatevela! :)






MaxM, a nome dello Staff di BvL
 
Web  Top
0 replies since 26/6/2014, 13:24   302 views
  Share