Bollaverde Live - GRV

Comunicazioni post Rezzanello 2014, Code post-live, commenti e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 10:57

MAX --> L'Apostolo dello Spam

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
9,134
Location:
Villa Curwen... Bollate!

Status:


Cari giocatori e carissime giocatrici!




Come tradizione, dopo un evento vi scrivo quelle le considerazioni e le comunicazioni che vogliamo portare alla vostra attenzione. Leggete tutto mi raccomando! E con attenzione. :B):




Abbiamo trascorso davvero un bellissimo fine settimana a Rezzanello, molto appassionate! Vi ringraziamo davvero, tutti, per la partecipazione in massa e per come avete risposto ai nostri stimoli e alle nostre trame. :clap: E' molto appagante per ognuno di noi!

Quest'anno di decennale è un anno molto importante per noi e per la storia di BollaverdeLive: vogliamo festeggiarlo al meglio, come avrete capito, organizzando eventi e iniziative che vi coinvolgano e vi facciano divertire il più possibile in nostra compagnia.
Colgo l'occasione per ringraziare a nome del Direttivo tutto lo staff, Master e PngPRO, che ci hanno sostenuto e hanno dato l'anima per organizzare questi primi 3 intensi mesi dell'anno: eventi di realtà, Cartoomics, Rezzanello.
Sono state settimane febbrili dove il lavoro non è stato leggero. Ma quando ci si diverte e lo spirito è quello giusto, il lavoro diventa hobby e l'hobby fa esaltare.
Grazie Staff! :fiori:




Partiamo nello specifico con una considerazione negativa che vogliamo tramutare in un ammonimento. :ennò:
Abbiamo assistito a una moda che vi invitiamo a contrastare e a evitare: un personaggio nello stato di “Coma!” o comunque incosciente (quindi quando ha esaurito il punto corpo nella locazione testa o tronco, in “Stasi!”, pietrificato, paralizzato o quant'altro) NON può proferire parola né ad alta voce né a bassa voce per attirare l'attenzione su di sé.

Scrivo per citazione dal regolamento, Tomo1:

“Ricorda: un personaggio in Coma! deve rimanere immobile e zitto per cinque minuti. In questo stato il personaggio è incosciente e ignaro di ciò che accade intorno a lui. Chiamare aiuto o chiacchierare coi vicini è considerato barare e viene punito con penalità di gioco.“


E così è: come è successo a questo evento in un paio di casi, tutto lo staff (Master e PngPRO) sono sempre autorizzati a prendere il numero Pg di chi bara e comunicarlo al Direttivo, che provvederà ad assegnare una penalità di almeno 500px (o di più nel caso di recidività).

“Ricorda: barare serve solo a rendere meno divertente il gioco per te e per gli altri, inoltre, se ti scopriamo (e prima o poi ti scopriamo, perché ci verrai segnalato più e più volte) il tuo personaggio verrà punito in maniera atroce. Promesso!”

:ph34r:




Tocchiamo ora la discussione sul “furto”.
Siamo i primi che ogni volta si mettono assolutamente a disposizione a recepire dubbi, commenti e miglioramenti sulle regole di gioco, come abbiamo da sempre dimostrato. ;)
Vista la delicatezza dell'argomento, così come gentilmente richiesto da qualcuno di voi, stiamo pensando e sistemando una risposta (da introdurre ovviamente nel regolamento) per specificare al meglio la dinamica del furto magico. Stiamo valutando ogni aspetto possibile per fare in modo che sia più funzionale e soprattutto comprensibile.
Per quanto riguarda la singola questione che è stata presentata alla nostra attenzione sul forum dallo scorso live, daremo risposta ufficiale ai diretti interessati nel giro di qualche giorno, così da chiudere la controversia.




Cambiando completamente argomento, vorrei fare con voi una riflessione sul gioco di ruolo dal vivo che BvL vi propone. Il tema sono i “tempi morti” che molti ci segnalano essere a scacchiera sparsi nelle ore di raduno.
Se questi “tempi morti” nelle circa 20 ore di raduno sono proprio 20 ore, allora è un problema; ma se questi momenti sono ridotti a un paio d'ore al giorno o anche a qualcosa di più ma spalmanti nell'arco dell'evento, vi invitiamo a viverli in maniera completamente differente.
Non vedeteli come “momento morto” ma “tempo libero di gioco”: esisteranno sempre periodi in cui non è in gioco il vostro Png di realtà o di gruppo o in cui non state seguendo una quest o una quest non raggiunge voi.
Ecco, in quei momenti avete possibilità di giocare liberamente: sfruttateli per creare relazioni, ruolare il vostro personaggio con gli altri, fare accordi con amici o contrastare nemici, andare nel dungeon che come avete visto per tre quarti dell'evento è aperto a tutti, cercare erbe o andare a mangiare giocando coi vostri personaggi, giocare a dadi, etc... e potrei continuare riempiendo una pagina intera di modi con il quale occupare i tempi liberi. :B):

Il gioco di ruolo che BvL propone, non è un videogioco da console o un libro games: è un gioco di ruolo libero, dove noi proponiamo trame e Png ma dove, se davvero un giocatore vuole divertirsi, il proprio Personaggio deve interagire con gli altri e creare relazioni o spunti autoprodotti.
Nei momenti di gioco libero lo staff non vi ha dimenticato, non pensate “che palle non mi fanno fare nulla” o “dove trovo la quest? È un'ora che sono fermo”: vivete la vita parallela del vostro personaggio a pieno. Ne avete la possibilità, sfruttatela! ^_^




Ultima nota post evento: come avete notato, il sabato stiamo cercando di partire il più possibile puntuali. Quello che vi chiediamo è di rispettare il più possibile l'orario di inizio gioco del secondo giorno (solitamente la domenica).
Questo perchè come è successo già da qualche evento, la domenica puntiamo a generare gioco e fare trame per occupare tutte le ore disponibili: se un gruppo o un singolo tarda e al posto di iniziare a giocare tra le 10 e le 11 del mattino inizia a giocare dopo mezzogiorno se non l'una del pomeriggio, per noi è difficile seguirvi al meglio e siamo costretti a tagliare o posticipare. :ops:




Ottimo, andiamo a chiudere amiche e amici!
Anno del decennale, anno di novità!

Vi ricordo che l'evento di Pagazzano (31 maggio – 1 giugno) sarà particolare: il Fuori Gioco della domenica sarà verso orario di cena (circa le 20:00). A seguire stiamo organizzando la festa per celebrare il compleanno per 10 anni di BollaverdeLive... con grandi sorprese!

E vi ricordo anche l'iniziativa “Staff per un giorno”: il termine per inviarci le trame sta per scadere, rimpolpate la vostra fantasia! Già qualcosa che ci avete mandato ha suscitato il nostro interesse... Sul sito, nella sezione "Decennale", trovate tutte le informazioni utili!




Un saluto a tutti e rimanete sintonizzati sui nostri canali! :yuppi:




MaxM, a nome del Consiglio Direttivo di BollaverdeLive
 
Web  Top
0 replies since 16/4/2014, 10:57   209 views
  Share