Bollaverde Live - GRV

Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento, Quelle da playtestare, si intende ;)

« Older   Newer »
  Share  
Artin
view post Posted on 28/12/2013, 14:45 by: Artin

Tel'Mahanaxar Nuldavaren

Group:
Member
Posts:
2,454
Location:
Brescia

Status:


Dato che ci sono dubbi sulla combo PIETRIFICAZIONE! + cura taumaturgica che fa morire il pietrificato, nonché Catene di Rimarginazione e Catene di Guarigione che potrebbero essere usate come armi in battaglia, dato che fanno una chiamata ARTEFATTO! sicuramente non trascurabile, mi è venuta in mente questa modifica che propongo per il pubblico ludibrio.
Si tratta di aggiungere una regoletta che dice

CITAZIONE
Quando una creatura esce dallo stato di coma (vale a dire ogniqualvolta i PF di testa e/o tronco passano da zero a un valore maggiore di zero), la creatura subisce ARTEFATTO! CONFUSIONE! 1 MINUTO!.

Questa regola è indipendente dalle azioni dei personaggi, vale sempre, per tutti ed è intrinseca nella meccanica dell'essere guariti. A questo punto si lasciano inalterate le chiamate e le descrizioni degli incantesimi ma si cambia al cerusico che rimargina/cura la chiamata in RIMARGINAZIONE! NEUTRALIZZA! CONFUSIONE! e GUARIGIONE! NEUTRALIZZA! CONFUSIONE!.

In questo modo l'effetto finale è identico con la differenza che:
a) non è il PG/PNG che attivamene fa una chiamata ARTEFATTO! quando cura, perché è una regola intrinseca esterna alla volontà del personaggio;
b) un taumaturgo che cura una creatura viva e vegeta non gli fa ARTEFATTO! CONFUSIONE! 1 MINUTO! e non può quindi usare la taumaturgia come arma di attacco;
c) una cura su un pietrificato non ha nessun effetto in nessun caso;

2centsfaccia
 
Top
26 replies since 28/12/2013, 14:32   597 views
  Share