Bollaverde Live - GRV

Posts written by elmariuolo

view post Posted: 16/7/2018, 22:15 Sinergia regolamento/ambientazione - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Domanda sul regolamento applicato all'ambientazione:
In Erendia, secondo l'ambientazione, vige la meritocrazia e grazie a ciò c'è gente che si è comprata con i soldi la nobiltà, giusto?
Io pensavo di applicare questa cosa al gioco, mi stavo giocando che avrei radunato i cani sciolti Erendi per prenderli sotto di me tra qualche Live, dopo aver messo via i px e comprato la nobiltà. Però per regolamento la nobiltà si può prendere solo al 1° livello. (O a meno che uno non ti indichi come suo successore alla sua morte)
Quindi: c'è qualcosa che posso fare?
Cioè, io capisco non tutti possano comprare la nobiltà per non prendere prima abilità/classi che non puoi comprare da nobile per cercare di buggare la cosa. Ma non c'è un modo per poter seguire l'ambientazione di fazione? Posso, giocando, comprare la possibilità di gestire un gruppo in modo riconosciuto? L'alternativa sarebbe farlo senza nobiltà ma in quel caso chi entra nel mio gruppo non avrebbe la possibilità di ricevere i px mecenate nè di essere rappresentato da un nobile o un suo pari...
Grazie :)

Edited by elmariuolo - 10/8/2018, 11:37
view post Posted: 15/2/2015, 14:45 [CERCO]shpada - Il Mercato: materiali di gioco
Cercasi spada da larp ad una mano usata a prezzi umani.
Qualcuno di voi non la vuole più? Deve passare ad una nuova e sta aspettando che la sua tiri le cuoia?
(mi piacerebbe vederla in foto prima però...)
Grazie boyz e girlz.
view post Posted: 9/12/2014, 16:48 lettera a Barnaby - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Salve Barnaba,
m'è giunta voce ch'avete organizzato un concorso pe' la realizzazione di un'insegna pe' l'emporio.
Di dà il caso che, tra li miei mestieri, vi sia anche quello del costruttore di insegne.
Proporrò insieme ad altri uno dei miei lavori; però, vorrei chiedere una semplice informazione. È buon'usanza, anche per meglio richiamar a giuoco l'occhio, collocare nell'insegna un monogramma, un grafo od un simbolo, quindi ecco il mio dubbio: avete una preferenza su tal questione?
Nel caso preferireste un simbolo, in mia persona avrei pensato ad un falcone che stringe nell'artigli una sacca di denari, così da rimarcare il legame con il commercio dell'emporio e per far comprendere a prima vista l'arguzia e la lungimiranza del mercante che ne è rappresentato.
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo, Süré il girovago.
view post Posted: 3/12/2014, 21:14 Insegna Barnaba - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Dato che il concorso era relativo alla stampa di un'insegna questa proposta è fuori concorso, ma quando mi avevano parlato del concorso, prima ancora che ne leggessi il brief, ho avuto quest'idea, che mi è piaciuta così tanto che vorrei proporla lo istesso.

pic1
DSC_0150
pic2
DSC_0151
pic3
DSC_0152

L'idea era di prendere un tovaglietta fatta di stecchette di legno che vendono anche i cinesi, e di metterci la scritta "L'Emporio di Branaba" o "Da Barnaba" o quel che volete, manoscrita dal qui presente amanuense con vernice fosforescente che accumuli luce e la rilasci al buio.
Naturalmente mi sarei accollato tutti i costi di prodotto, e, siccome la ritengo tutt'ora un'alternativa valida alla stampa, non voglio rinunciare a proporla!

pic4
DSC_0153

(il design delle lettere è migliorabile di molto eh, tipo quella "p" fa un bel po' schifello...)
Grazie.
4 replies since 9/12/2013